Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2010, 19:59   #1
lleyton76
Senior Member
 
L'Avatar di lleyton76
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 798
nessun segnale sul video lcd

Ciao a tutti è già la seconda volta che mi capita, in pratica il desktop si accende, ma il video lcd mi dice nessun segnale, a me sembra che funzionino tutti e due, l'altra volta dopo qualche ora tutto è ricominciato a funzionare, cosa potrebbe essere? grazie ciao
lleyton76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 22:03   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18891
In pratica se ho capito bene vedi il desktop di windows sul monitor , e anche la finestrella con la scritta nessun segnale video , tutte e due le cose insieme .
Se e cosi è molto probabile che ci sia un malfunzionamento di qualche tipo sul monitor .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 22:08   #3
lleyton76
Senior Member
 
L'Avatar di lleyton76
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
In pratica se ho capito bene vedi il desktop di windows sul monitor , e anche la finestrella con la scritta nessun segnale video , tutte e due le cose insieme .
Se e cosi è molto probabile che ci sia un malfunzionamento di qualche tipo sul monitor .
no windows non lo vedo proprio compare la scritta benq che è quella del monitor e poi no signal, che dici potrebbe dipendere dal lcd e non dal computer?
volendo avrei anche un'altro schermo solo che mi servirebbe una presa diversa per collegarlo.
lleyton76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 22:27   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18891
E molto piu probabile che ci sia un problema al computer che al monitor .
Per sicurezza prova il monitor su un altro pc , oppure prova a collegare un monitor diverso sul tuo pc , cosi vedi quale dei 2 non funziona .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 22:40   #5
lleyton76
Senior Member
 
L'Avatar di lleyton76
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
E molto piu probabile che ci sia un problema al computer che al monitor .
Per sicurezza prova il monitor su un altro pc , oppure prova a collegare un monitor diverso sul tuo pc , cosi vedi quale dei 2 non funziona .
ho un portatile dal quale sto scrivendo ora, pensi sia possibile fare qualcosa con questo per valutare? grazie ciao
lleyton76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 22:49   #6
G3f0rC3
Senior Member
 
L'Avatar di G3f0rC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4930
potrebbe essere un malfunzionamento dei driver della scheda video, dato che il logo del monitor lo visualizza e poi il segnale video è assente.
__________________
pcSpecs => [ Sama IM01 | Focus GX-550 | PS120 EVO | B450 Aorus M | R7 5700X3D | RX 6600 | Audigy 5/RX | Ballistix 32GB 3200 XMP | 990 Pro 2TB | Win10 Pro x64 ]
G3f0rC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 22:51   #7
G3f0rC3
Senior Member
 
L'Avatar di G3f0rC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4930
potresti risolvere il problema entrando in windows in modalità provvisoria, disinstallando i driver, e al riavvio vedi se windows si vede, e poi procedi con l'installazione dei driver della vga.
__________________
pcSpecs => [ Sama IM01 | Focus GX-550 | PS120 EVO | B450 Aorus M | R7 5700X3D | RX 6600 | Audigy 5/RX | Ballistix 32GB 3200 XMP | 990 Pro 2TB | Win10 Pro x64 ]

Ultima modifica di G3f0rC3 : 09-01-2010 alle 22:54.
G3f0rC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 11:29   #8
lleyton76
Senior Member
 
L'Avatar di lleyton76
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da G3f0rC3 Guarda i messaggi
potresti risolvere il problema entrando in windows in modalità provvisoria, disinstallando i driver, e al riavvio vedi se windows si vede, e poi procedi con l'installazione dei driver della vga.
in effetti più che possibile visto che la scheda video è una vecchia ati radeon 9200, il problema è come imposto la modalità provvisoria se non vedo nulla?
lleyton76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 12:13   #9
G3f0rC3
Senior Member
 
L'Avatar di G3f0rC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4930
Quote:
Originariamente inviato da lleyton76 Guarda i messaggi
in effetti più che possibile visto che la scheda video è una vecchia ati radeon 9200, il problema è come imposto la modalità provvisoria se non vedo nulla?
ma le schermate iniziali prima dell'avvio di windows le visualizza?
visualizzi pure la barra di caricamento di windows, e dopo ti dice nessun segnale?
__________________
pcSpecs => [ Sama IM01 | Focus GX-550 | PS120 EVO | B450 Aorus M | R7 5700X3D | RX 6600 | Audigy 5/RX | Ballistix 32GB 3200 XMP | 990 Pro 2TB | Win10 Pro x64 ]
G3f0rC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 12:15   #10
lleyton76
Senior Member
 
L'Avatar di lleyton76
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da G3f0rC3 Guarda i messaggi
ma le schermate iniziali prima dell'avvio di windows le visualizza?
visualizzi pure la barra di caricamento di windows, e dopo ti dice nessun segnale?
no, si vede solo la scritta benq, poi no signal basta
lleyton76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 12:23   #11
G3f0rC3
Senior Member
 
L'Avatar di G3f0rC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4930
hai provato a smontare la radeon 9200 e a collegare il monitor alla vga integrata nella scheda madre?
__________________
pcSpecs => [ Sama IM01 | Focus GX-550 | PS120 EVO | B450 Aorus M | R7 5700X3D | RX 6600 | Audigy 5/RX | Ballistix 32GB 3200 XMP | 990 Pro 2TB | Win10 Pro x64 ]
G3f0rC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 12:30   #12
lleyton76
Senior Member
 
L'Avatar di lleyton76
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da G3f0rC3 Guarda i messaggi
hai provato a smontare la radeon 9200 e a collegare il monitor alla vga integrata nella scheda madre?
no, ma non credo nemmeno di essere in grado
lleyton76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 12:36   #13
G3f0rC3
Senior Member
 
L'Avatar di G3f0rC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4930
che scheda madre hai?
__________________
pcSpecs => [ Sama IM01 | Focus GX-550 | PS120 EVO | B450 Aorus M | R7 5700X3D | RX 6600 | Audigy 5/RX | Ballistix 32GB 3200 XMP | 990 Pro 2TB | Win10 Pro x64 ]
G3f0rC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 12:42   #14
lleyton76
Senior Member
 
L'Avatar di lleyton76
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da G3f0rC3 Guarda i messaggi
che scheda madre hai?
asus p4p 800
lleyton76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 12:53   #15
G3f0rC3
Senior Member
 
L'Avatar di G3f0rC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4930
non ha la vga integrata
quando accendi il pc prova a premere canc e vedi se ti visualizza la schermata del bios
__________________
pcSpecs => [ Sama IM01 | Focus GX-550 | PS120 EVO | B450 Aorus M | R7 5700X3D | RX 6600 | Audigy 5/RX | Ballistix 32GB 3200 XMP | 990 Pro 2TB | Win10 Pro x64 ]
G3f0rC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 12:56   #16
lleyton76
Senior Member
 
L'Avatar di lleyton76
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da G3f0rC3 Guarda i messaggi
non ha la vga integrata
quando accendi il pc prova a premere canc e vedi se ti visualizza la schermata del bios
no purtroppo non la visualizza, comunque ti ringrazio domani lo porterò al negozio, porto solo il pc giusto? non credo il monitor abbia problemi visto che almeno la scritta compare.
lleyton76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 13:04   #17
G3f0rC3
Senior Member
 
L'Avatar di G3f0rC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4930
si perchè non avrebbe senso che il monitor visualizza il logo e poi non si vede windows
__________________
pcSpecs => [ Sama IM01 | Focus GX-550 | PS120 EVO | B450 Aorus M | R7 5700X3D | RX 6600 | Audigy 5/RX | Ballistix 32GB 3200 XMP | 990 Pro 2TB | Win10 Pro x64 ]
G3f0rC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 13:07   #18
lleyton76
Senior Member
 
L'Avatar di lleyton76
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da G3f0rC3 Guarda i messaggi
si perchè non avrebbe senso che il monitor visualizza il logo e poi non si vede windows
ok grazie ancora,ciao
lleyton76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 18:32   #19
lleyton76
Senior Member
 
L'Avatar di lleyton76
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 798
in questo momento ho riprovato ad accenderlo ed è partito, c'è qualche consiglio per provare qualcosa prima che magari non mi si riaccenda?
lleyton76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 19:51   #20
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18891
Potresti fare qualche test della ram con il programma memtest , anche se non credo sia quello il problema . Magari prova qualche gioco per vedere se la scheda video funziona .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v