|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Anche a me da fastidio che un film come Moon, scifi puro senza compromessi e con una performance da oscar, venga ultrasnobbato in favore di questo videogame ipermarketizzato. Mi sono convinto che il business del cinema è come la politica italiana, basta che pompi milioni di dollari (di pubblicità in questo caso) e ti compri tutto, critica e pubblico. Non ho niente contro i film banalotti, c'e' gente che ci casca e ha tutto il diritto di godersi un sabato spensierato al cinema, ma tanta celebrazione per un film che è, dal punto di vista narrativo, appena sufficiente, mi pare esagerata. E' vero che non si tratta di niente di nuovo, ogni tanto al mondo gli prendono certe fisse, vedi il fenomeno Twilight o Dan Brown (colore quanto mai appropriato). Le uniche cose che un filino mi preoccupano sono due: La prima è che questa selezione naturale al contrario (vince la mediocrità) finirà per soffocare i Moon e i District 9 del futuro (quest'ultimo però due lire le ha portate a casa mi sembra). La seconda è il lieve razzismo insito in queste forme ipermassificate della cultura pop, per il quale la gente è capace di farti sentire un alieno, una persona un po strana e forse da evitare, quando manifesti dissenso nei confronti del gusto comune. Io ci godo in generale a dare la merda a questi pseudo cult, ma proprio di recente mi è capitato di perdere una potenziale conquista per via di un commento poco PC nei confronti di Twilight. E non scherzo.
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
per curiosità quanto ti è costato il biglietto ?
|
|
|
#563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Ma anche no
![]() Quote:
Altro che ste pellicole girate interamente dietro un monitor e tastiera
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
|
#564 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Quote:
Non esageriamo, manteniamo la calma... mancano solo 5 giorni. |
||
|
|
|
|
|
#565 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Capisco chi lo critica senza averlo visto, e spesso per difendere altri film che meritavano di più.
Io dico solo una cosa. Sempre meglio di quei film spazzatura come 'Baciami ancora' & Co. Poi anggiungo ancora. Se la trama per voi è scontata, perchè non andate a fare voi i registi??Almeno così potrò vedere qualcosa di meglio di Avatar! |
|
|
|
|
|
#566 |
|
Member
|
Oscar 2010: nomination per gli effetti visivi
Alessio Tambone “Comunicata dall'Academy l'elenco dei sette film che concorreranno alla nomination per la categoria Migliori effetti visivi. Il 2 Febbraio rimarrano soltanto tre film in corsa, che si contenderanno l'ambita statuetta il 7 Marzo” Erano 15 film. Ne sono rimasti 7 ma ne sopravviveranno solo 3. Sono i film che concorrono alla candidatura per l'Oscar nella categoria Migliori effetti visivi. L'Academy ha reso nota la lista, promuovendo al successivo passaggio i seguenti titoli * 2012 * Avatar * District 9 * Harry Potter e il principe mezzosangue * Star Trek * Terminator Salvation * Transformers - La vendetta del caduto Eliminati quindi titoli 3D come Coraline e la porta magica, G-Force e A Christmas Carol, accanto a film in 2D come Angeli e Demoni, G.I. Joe e Nel paese delle creature selvagge. Non ci resta che attendere il 2 Febbraio per conoscere l'ufficiale terzetto in gara e il 7 Marzo per festeggiare il vincitore della categoria. Fonte: http://www.avmagazine.it/news/cinema...sivi_4921.html Per me resteranno Avatar,Transformers - La vendetta del caduto,Star Trek |
|
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
|
#568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
cito da uichipedia Piraña paura (Piranha Part Two: The Spawning) (1981) Terminator (The Terminator) (1984) Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) Abyss (The Abyss) (1989) Terminator 2: Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) True Lies (1994) Titanic (1997) Dark Angel (2000-2002) - Serie TV di questi film quale è qualcosa di piu che semplice intrattenimento ? (non è una domanda retorica nessuno di questi è profondo la meta del moon che hai citato. cameron gira ottimi film ma non ha mai cercato nulla di piu che divertire ed emozionare lo spettatore e, visti i risultati, direi che ci riesce egregiamente perhè deve sbattersi a metter un contenuto se tanto ti sforna dei blockbuster come quelli citati sopra ???? se vuoi un film che sia piu di semplice intrattenimento quarda i film della bigelow o di zio clint ad .es. sabato 23 saro li per vedere avatar SBAVVVVVVVVV mi hanno detto che per godere al meglio il 3d si consiglia di stare piu vicini allo schermo è vero?
|
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
|
|
|
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
bé, allora scusa, opinione tua...ma qui' é il 90% della gente che spara sentenze senza averlo visto
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Iscritto... devo andare a vederlo assolutamente
Stavo per prenotare al Multicinema Galleria di Bari... meno male che poi ho contrallato la lista dei Cinema in 3D della Puglia Stando a quella lista di Ottobre, i cinema con XpanD sembrano essere tre: CASA DELLE ARTI di Conversano (30-35km da Bari) SEVEN di Gioia del Colle (43km da Bari - 46 da Martina Franca) METROPOLIS di Mola di bari (22km da Bari) Qualcuno di voi conosce uno di questi?
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | Ultima modifica di Mythical Ork : 10-01-2010 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Comunque la statuetta sara' di Avatar al 100%
|
|
|
|
|
#574 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Son sicuro ormai di uscire dalla sala dicendo "un bel film ma nulla di più". Però ho una scimmia addosso di vederlo che non avete idea Quote:
Quote:
Quote:
Star trek non l'ho visto ma dai vari commenti è una cagata pazzesca. Terminator dopo averlo rivisto l'altro giorno l'ho rivalutato rispetto a quando lo vidi al cinema. Ha ottimi effetti speciali. Transformers rasenta la perfezione per quanto riguarda gli effetti visivi il quale lo vedrei meglio al primo posto. Avatar non so.......dai pochi video che ho visto non mi son piaciuti un gran che gli effetti visivi. Però aspetto per sentenziare
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
||||
|
|
|
|
|
#575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Io vado semplicemente a godermi il 3D sul grande schermo; se non era in 3D col cavolo che andavo al cinema, il film mi deve stupire tecnicamente non la storia, la trama , personaggi etc.
|
|
|
|
|
|
#576 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
|
|
|
|
|
#577 | |
|
Member
|
Quote:
District 9 l'ho visto, ma non è al livello degli altri... Alla fine però vincerà Avatar. La foresta di pandora è talmente realistica che ti dimentichi che è tutta fatta al computer.I personaggi, sono praticamente perfetti dal punto di vista grafico. Avatar per me è un punto di svolta per nuovi effetti visivi, e per questo si merita la statuetta. |
|
|
|
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
ecco bravo, che film cavolo! sono più realistici di un film in cg secondo me!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
#579 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Ti dirò che, per quanto bello, Pandora mi sembra poco ispirato e anche poco originale, per alcuni versi non molto diverso dal lucasiano Kashyyyk (certo, molto più rifinito nei particolari e nelle connotazioni). Alla fine si tratta di una semplice giungla rivista, molto poco fantascientifica imho. Quote:
Quando punti forte sui fuochi d'artificio... e difficile lasciare altrettanto spazio alla profondità. Non per niente di Avatar si parla per il 3D e gli effetti speciali, non per la trama e le interpretazioni degli attori (Sigurnei, dope le prove di Alien, relegata in quel ruolo li fa quasi incazzare). Quote:
Esatto, il problema è che da giorni su TG e giornali non si fa altro che parlare di Avatar, come se fosse il miglior prodotto del millennio. E' la solita storia di chi ha la grana e può permettersi un megafono gigante, e tutti giù a gridare oooh che bello, oooh che spettacolo. Non dico di volere un altro 2001 odissea nello spazio, film che solo 1 persona su 1000 è in grado di comprendere pienamente in tutta la sua maestosità, ma da Cameron mi aspettavo qualcosa di più. Dopo di lui quanti altri useranno così tanti miliardi per fare un film tecnologicamente assurdo? Nessuno probabilmente. Questo è più un fenomeno da baraccone che un'opera. E magari fossi solo uno di quelli che legge il primo livello e si accontenta di una bella domenica al cinema... E ingiustamente, film di ben altro spessore vengono quasi ignorati: della serie... la democrazia vale di più per chi ha tanti soldi! Quote:
Terminator, Abyss e Titanic vanno ben oltre il semplice intrattenimento, ma non è una cosa che colgono proprio tutti... Guarda poi gli anni in cui sono usciti. Il commento di un critico sul Gazzettino finisce così: "Cameron ha osservato come evolveva il cinema d'azione contemporaneo ed ora vi è intervenuto da par suo, con visionaria utopia e vulcanica dispendiosità poste al servizio di un "messaggio" pacifista, spirituale alternativo che rasenta l'ingenuità.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
||||
|
|
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.

][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded