|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
per chi l'ha visto: tolto il 3d e gli effetti vari, è un bel film o una mezza boiata?
|
|
|
|
#543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Premessa: sono un grande appassionato di film di fantascienza, a partire da Il giorno dei trifidi, Viaggio allucinante, La cosa da un altro mondo e company... continuando con 2001 odissea nello spazioe, Atmosfera zero, Star wars e company... per finire con Blade runner e Alien.
Ma solo a me questo Avatar sembra una cazzata immane??? Mi sembra tanto pseudofantascienza fantasy cartoonesca per bambini pacioccosi, peggioo dell'ultima trilogia di Sta wars, tutto fumo e niente arrosto. E poi... sono l'unico al quale sta storia del 3D frega meno di zero??? L'anno scorso hanno passato per le sale (poco a dire il vero) un gran film di fantascienza intitolato Moon, che praticamente nessuno si è filato. Adesso ne ho le balle piene di sta menata di Avatar...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
Quote:
citi alien.. quindi avrai visto sicuramente aliens, io di cameron ho visto tutto e aliens e the abyss sono stupendi quindi mi aspetto un gran film. p.s. moon è stupendo ma secondo me è tutto un altro genere |
|
|
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cameron di solito è una garanzia, ma tutti i trailer e gli spezzoni visti mi fanno pensare al peggio. Imho è l'ambientazione che è profondamente sbagliata e bambinesca: voglio un ritorno allo steampunk e alle atmosfere tetre e pessimistiche, non colori sparati qua e la, acrobazie, animali esotici e menate di questo tipo. Questa non è fantascienza, è fantafuffa.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
|
Io vorrei che facessero solo film con cani, scimmie e pappagalli.
|
|
|
#549 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
La trama come già ribadito è semplice e lineare, nulla di più che un Balla Coi Lupi in salsa sci-fi,ma meno profondo e accessibile anche ad un pubblico più giovane. Comunque il cast è ottimo,comprese le controparti digitali, e la storia fila liscia senza pesare,nonostante la lunghezza. Certo ti devi lasciar trasportare dall'atmosfera creata dal 'nuovo mondo' in 3D (spettacolare, senza dubbio), ma senza aspettarti nulla di più. Il 'Moon' che hai citato mi ha emozionato maggiormente. Ultima modifica di J.C. : 09-01-2010 alle 16:59. |
||
|
|
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#551 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
Quote:
Cosi' difficile andare a vederlo e poi sparlare? Io mi vergognerei di giudicare un film senza averlo visto..
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco, io da Cameron mi sarei aspettato qualcosa di più di un semplice film d'intrattenimento, come sembra essere questo Avatar. Forse si è fatto prendere troppo da questo 3D, forse non è facile uscire con nuove idee, fatto sta che oltre al lato tecnico (perchè è di questo che tutti i TG e gli speciali parlano), questo film non abbiamo molto altro da offrire. Penso verrà ricordato più per il 3D che per trama e spessore narrativo...
|
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte il fatto che c'è ben altro di cui vergognarsi nella vita, non sto dicendo che il film E' un cesso, sto solo dicendo che dai trailer e dalle preview il film mi SEMBRA un cesso. C'è una bella differenza fra le due cose. Proprio come l'ultimo film di Star trek: dai trailer vari mi era sembrata una menata pazzesca, poi, quando l'ho visto, è stato anche peggio, e ancora adesso mi vergogno per il regista e m'incazzo da trekker incallito per lo scempio fatto. Fino ad ora ho ricevuto un paio di recensioni di amici residenti in USA, ed entrambi mi hanno detto che gli effetti speciali sono allucinanti, ma il film è poco più "spesso" di un cinepanettone, e ricorda le peggiori scene pseudofantascientifiche dell'ultima trilogia di Star wars, con colori da epilessia, evoluzioni acrobatiche, bestie strane e la solita trama di buoni vs cattivi. Quando lo vedrò... potrò insultarlo meglio P.S. Ma chi ha gli occhiali come me, può vedere in 3D oppure si attacca?
|
|
|
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq puoi guardarlo tranquillamente mettendo gli occhiali per il 3D sui tuoi
|
|
|
|
#555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
|
Biglietti prenotati
Ovviamente posti centrali in mezzo alla sala
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
Per Mercoledì 20 però, prima non riesco ad andare
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
l' ho trovato esattamente così. non è un film bruttissimo di per sè e a tratti è anche emozionante per come certe situazioni vengono rappresentate (per spiegarvi quello che intendo...avete presente la scena di titanic in cui la coppia si stringe nel letto mentre la nave affonda e l' acqua scorre sul pavimento della cabina? beh quella scena l' avevo trovata bella e drammatica. non siamo sugli stessi livelli ma qualche volta il film ha del pathos). il problema è che ho trovato la trama banale, che sa di già visto, un po' infantile. per quanto sia godibile, da cameron mi aspettavo qualcosa di più profondo dal punto di vista narrativo. parlando degli aspetti positivi segnalo le scenografie e lo studio che c'è stato alla base di mezzi, tecnologie, animali e vegetazione, prima ancora degli effetti speciali e del 3d. pandora, soprattutto, è il risultato di una ricerca, quella sì, approfondita. semplicemente spettacolare. solo per questo, per quanto mi riguarda, il film è da 7 ma forse io apprezzo particolarmente questo tipo di "invenzioni" mentre ad altri potrebbero non interessare più di tanto. certo è un film che susciterà pareri controversi: io l' ho visto con altre due persone e, rispetto a loro, mi colloco in una posizione di entusiasmo intermedio. |
|
|
|
|
|
|
#558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Quote:
Trama matura, colori sgargianti, acrobazie e salti degni di peter pan non vanno molto d'accordo con trama seria e drammaticità. È come crysis, bello graficamente, brutto nei contenuti. |
|
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma andate a guardare il film e basta
|
|
|
|
#560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Io andrò a vederlo venerdì, dovrei andare a prendere i biglietti o domani o lunedì (direi di trovarli...) anche se dal trailer e dalle foto non mi entusiasma chissà quanto. Spero di sbagliarmi. Sicuramente il livello di effetti e nuove tecniche usate sarà elevatissmo, visto quanto ci ha messo per farlo mi aspetto molto anche dalla trama, avendo letto che ci sarà anche il seguito.
2h40min son davvero tanti però, aggiungendo i 40min di pubblicità all'inizio e i 10min di pausa (3h20min dentro al cinema )mitico
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.

][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded
(3h20min dentro al cinema
)