Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 14:50   #521
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Si. Prenderà la pellicola, la digitalizzerà e convertirà il film in 3D

Con tutta la mania del 3D penso che anche T1, T2 e Aliens faranno la stessa fine.
deve aver inventato la bacchetta magica 3d.... Non si puo' fare una conversione automatica, se non è un film di animazione!
Mah...
Old 08-01-2010, 15:26   #522
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Fino ad oggi non ho mai visto un film in 3D, i miei amici dicono che l'effetto 3D da solo fastidio agli occhi. Secondo voi è imprescindibile vedere Avater in 3D ?
Si assolutamente si, non vale neanche la pena comprarlo in dvd per l'home cinema

p.s. l'effetto 3d degli altri film non era niente rispetto a questo

Ultima modifica di killercode : 08-01-2010 alle 15:34.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:00   #523
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Si assolutamente si, non vale neanche la pena comprarlo in dvd per l'home cinema

p.s. l'effetto 3d degli altri film non era niente rispetto a questo
Capisco, questo vuol dire che Avatar sarà il mio primo film in 3D
Old 08-01-2010, 16:00   #524
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
ma guarda secondo me si...alla fine ci saranno solo combattimenti, ma non penso cruenti, e la storia di contorno molto semplice, a 9 anni la capisce eccome....poi tutto dipende da tua figlia, se ha visto solo disney non saprei, ma se ha visto altro allora....

A Christmas Carol ad esempio non era adatto ai bambini, ma lo hanno detto solo dopo
grazie per la risposta

la bimba guarda un po' di tutto (dai film dei Pirati dei Caraibi, a HSM, ai film Disney, Indiana Jones, la serie della Mummia e molto altro), basta che non ci si spari e basta perchè altrimenti

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:18   #525
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
grazie per la risposta

la bimba guarda un po' di tutto (dai film dei Pirati dei Caraibi, a HSM, ai film Disney, Indiana Jones, la serie della Mummia e molto altro), basta che non ci si spari e basta perchè altrimenti

ciauz
se ha guardato quei film io penso che avatar andrà benissimo, anzi sono sicuro che le piacerà un sacco!

ps: l'MPAA dice: "Rated PG-13 for intense epic battle sequences and warfare, sensuality, language and some smoking"

lo stesso rating di pirati dei caraibi...
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]

Ultima modifica di runk : 08-01-2010 alle 16:23.
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:21   #526
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
deve aver inventato la bacchetta magica 3d.... Non si puo' fare una conversione automatica, se non è un film di animazione!
Mah...
Non conosco la tecnica, ma presto verremo inondati di film rimasterizzati in 3D ed i film girati nativamente in maniera tale sono meno delle dita di una mano e lo saranno per un pò perchè tale lavorazione è costosissima.

Un esempio è Alice di Burton la cui conversione in 3D in un secondo tempo è stata pure criticata da Cameron.

Detto questo, un modo ci sarà sicuramente, poi la qualità del risultato sarà da verificare e sarà penso inferiore ad un 3D nativo altrimenti Cameron sarebbe un pazzo a spendere camion di soldi per girare con la sua tecnica.

Per dovere di cronaca, i nuovi Toshiba che montano come processore video interno Cell, (quello top di gamma a 8 SPE, non quello castrato a 7 della PS3) è potenzialmente in grado, dalle dichiarazioni del produttore, di convertirti Buona Domenica in 3D in tempo reale.

http://www.avmagazine.it/news/televi...hiba_4909.html
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 08-01-2010 alle 16:23.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:38   #527
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Per dovere di cronaca, i nuovi Toshiba che montano come processore video interno Cell, (quello top di gamma a 8 SPE, non quello castrato a 7 della PS3) è potenzialmente in grado, dalle dichiarazioni del produttore, di convertirti Buona Domenica in 3D in tempo reale.
l[/url]
che culo!
Old 08-01-2010, 16:46   #528
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
che culo!
Infatti è solo per questo che mi fa incacchiare il fatto che questi televisori arriveranno prima da voi che in Europa probabilmente

Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:40   #529
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Io credo andrò a vederlo all'UCI Cinemas di Curno (BG) qualcuno sa dirmi se le sale principali sono di buona qualità?
Old 08-01-2010, 18:59   #530
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
mi risulta che le prenotazioni non siano ancora aperte, in genere si pùò farlo solo 1 settimana prima (e quindi da martedì/mercoledì prox)

e perchè mai ? io lo trovo così comodo

cmq, cortesemente mi direste se è adatto ad una bimba di 9 anni (mia figlia, eh !!!)

grazie, ciauz
Infatti ho chiamato poco fa e le prenotazioni le aprono il 12...
Ottimo comunque, in meno di un mese è secondo assoluto di incassi e fra Cina e Italia chissà che non si arrivi al primo posto...
Certo che dev'essere una bella soddisfazione avere i primi due posti nella classifica dei film con l'incasso maggiore tutti per sè...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 19:46   #531
jumpjack
Senior Member

Quote:

http://www.avmagazine.it/news/televi...hiba_4909.html
continuo a non capire, in un film in 2d semplcicemente non ci sono i dati che servono per creare immagini 3d! E' come pretendere di far girare un gioco che richiede scheda 3d su un PC che non ha la scheda 3d: al massimo puoi simulare qualcosa, ma se la scheda non c'e' non c'e'!
Old 08-01-2010, 19:49   #532
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
continuo a non capire, in un film in 2d semplcicemente non ci sono i dati che servono per creare immagini 3d! E' come pretendere di far girare un gioco che richiede scheda 3d su un PC che non ha la scheda 3d: al massimo puoi simulare qualcosa, ma se la scheda non c'e' non c'e'!
naturalmente è posticcio ma si può fare.. sono già in opera di conversione diversi film storici come la saga di Star Wars.. ma renderli 3d vuol dire letteralmente prendere l'immagine 2d, ritagliare gli elementi e metterli sui vari piani.. e sicuramente l'effetto non sarà dei migliori.. il CELL dovrebbe fare in automatico la stessa cosa, ma ci credo ben poco
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 21:49   #533
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Ragazzi sto aspettando in trepidante attesa l'uscita di questo affascinante film.

Volevo far notare che è "zompato" al secondo posto della classifica dei miglior incassi al mondo, dopo trascorse solo 2 settimane e mezzo dall'uscita

Son proprio curioso di vedere come cavolo sarà sto film che tutti acclamano come un capolavoro.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 00:08   #534
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Temo che non riuscirò ad andare a vederlo,chissà che ressa.Evitando i weekend forse ho qualche possibilità.Nella mia zona c'è solo un cinema
Old 09-01-2010, 01:45   #535
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ragazzi sto aspettando in trepidante attesa l'uscita di questo affascinante film.

Volevo far notare che è "zompato" al secondo posto della classifica dei miglior incassi al mondo, dopo trascorse solo 2 settimane e mezzo dall'uscita

Son proprio curioso di vedere come cavolo sarà sto film che tutti acclamano come un capolavoro.
non è che io e te ci rivedremo in un 3D sui Navi eh?!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 09:14   #536
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Intanto Cameron conferma che farà un sequel. Forse anche una trilogia.
Inutile dire che ci sarà un franchising da paura. Punto tutto sui pupazzi HappyMeal al McDonald's
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 09:38   #537
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Dalle mie parti c'è un multisala, ovviamente andrò a vederlo in un giorno infra settimanale, dopo più di 10 anni ritornerò al cinema, già immagino la trama banale, ma ovviamente mi interessa il 3D.

Approposito quale è secondo voi il miglior giorno infrasettimanale e il miglior orario senza bimbiminkia e idioti spare cazzate per vedersi un film in santa pace?!
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 09:41   #538
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Dalle mie parti c'è un multisala, ovviamente andrò a vederlo in un giorno infra settimanale, dopo più di 10 anni ritornerò al cinema, già immagino la trama banale, ma ovviamente mi interessa il 3D.

Approposito quale è secondo voi il miglior giorno infrasettimanale e il miglior orario senza bimbiminkia e idioti spare cazzate per vedersi un film in santa pace?!
se ci sono spettacoli (e non ti abbiocchi) direi che un qualsiasi orario dopo le 22 possa andar bene
Old 09-01-2010, 09:42   #539
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Io vado molto spesso il lunedì o il martedì e di bimbiminkia neanche l'ombra

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 12:33   #540
jumpjack
Senior Member

incredibili, deve ancora uscire in italia, e cameron gia' pensa al sequel!
secondo me faranno, una SERIE, non un SEQUEL...

Ieri invece ho rivisto titanic.... Roba da pazzi, il film è GIA' pensato per essere girato in 3d! Non ci avevo fatto caso, la prima volta che l'ho visto, invece è evidente che la telecamera si muove per supplire col movimento alla mancanza del "secondo occhio", per dare la profondità!
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Nuovi standard di sicurezza per l'avvio ...
Mini-LED 34'' WQHD (3440x1440) a prezzo ...
Zero LS1 debutta in Italia: lo scooter e...
Cina, sviluppata batteria al litio semi-...
Intel TDX 1.5: 5 vulnerabilità ri...
In super sconto, con 100€ di differenza:...
Maxi TV da 75'' sotto i 600€: Hisense a ...
Intel presenta il prototipo Z-Angle Memo...
Exynos 2700, Samsung già lavora a...
Microsoft rilascia Windows 11 26H1: cosa...
Apple vola in Cina: il merito è d...
WhatsApp Web sta per colmare la sua pi&u...
Spotify chiude un trimestre da record: i...
Samsung potrebbe riproporre smartphone c...
AirPods Pro 3 a 219€, AirTag da 4 pezzi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian