Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2010, 15:58   #14701
fenicered
Member

Iscritto dal: Nov 2002
senza un overvolt estremo probabilmente i frame sarebbe crollato e quindi impresentabile
fenicered è offline  
Old 09-01-2010, 16:03   #14702
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma scusa, devi preparare una demo che funzioni su una singola scheda e un singolo hardware e con una specifica release di driver. Non hai bisogno di calcolare le mille variabili dovute alle mille configurazioni possibili.
Ma la demo non la fai a te stesso, e quella è pure interattiva quindi, se l'interlocutore ti chiede di fare una cosa non la fai, perchè non l'hai provata ?
Ed ecco che le variabili aumentano.
Quote:
Insomma, non è che possono essere acerbi quando ci sono problemi e ottimi quando si deve dimostrare che nvidia uscirà con una scheda perfetta.
La scheda uscirà forse tra tre mesi, e solo allora avrà senso pretendere stabilità e robustezza.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline  
Old 09-01-2010, 16:04   #14703
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
e vabè rispondevo al quote dell'altro utente
E vabe' siamo su un forum, specificalo che volevi parlare solo con lui e non con me

Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
che uscirà nel Q1 si vedrà e che sarebbe le fantasticherie di cui parli?
Tutte quelle che giornalmente ci facciamo su questo thread: speculazioni di varia natura su come saranno le caratteristiche, le prestazioni, su come mai non esce, su come mai nvidia non fa vedere di più, su come mai il techdemo crasha, su come mai l'alimentatore ha 3 cavi invece che 2, su quanto è antipatico JHH, su quanto sia affascinante Nick Stam ecc ecc...
Kharonte85 è offline  
Old 09-01-2010, 16:16   #14704
aaasssdddfffggg

Speriamo che esca non prima di aprile (alla fine finisce per farmi comodo questo ritardo).....a marzo mi esce pure la RAMPAGE 3 EXTREME...

Old 09-01-2010, 16:17   #14705
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Ma la demo non la fai a te stesso, e quella è pure interattiva quindi, se l'interlocutore ti chiede di fare una cosa non la fai, perchè non l'hai provata ?
Ed ecco che le variabili aumentano.

La scheda uscirà forse tra tre mesi, e solo allora avrà senso pretendere stabilità e robustezza.
Oddio, io tutta questa interattività complicatissima da gestire non l'ho vista.
Ovviamente testi tutte le variabili, che sono enormemente meno di quelle che dovresti testare su un prodotto commerciale che deve girare su ogni possibile macchina.

Per la stabilità, ovvio che nessuno pretende nulla. Ma il fatto che non lo fosse non è un buon segno relativamente ai tempi di uscita del prodotto, era solo questo il punto in discussione (oltre la figura barbina che effettivamente si fa quando si presenta una prodotto che crasha, win98 docet!)
calabar è offline  
Old 09-01-2010, 16:19   #14706
aaasssdddfffggg

Quote:
Ovviamente testi tutte le variabili, che sono enormemente meno di quelle che dovresti testare su un prodotto commerciale che deve girare su ogni possibile macchina.

Per la stabilità, ovvio che nessuno pretende nulla. Ma il fatto che non lo fosse non è un buon segno relativamente ai tempi di uscita del prodotto, era solo questo il punto in discussione (oltre la figura barbina che effettivamente si fa quando si presenta una prodotto che crasha, win98 docet!)
Si ok,potrebbe essere anche un problema legato ai driver non ancora a punto e visto che mancano 2 o tre mesi al presunto lancio non sarebbe un dramma....sempre ammesso che quello alla fine è un errore vero e proprio.

Old 09-01-2010, 16:21   #14707
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da fenicered Guarda i messaggi
senza dubbio le schede finali avranno solo 2 connettori
ma per il CES avranno voluto mostrare i muscoli per cui avranno overvoltato le schede per eseguire un overclock piu stabile.
ma x quale motivo overvolt / overclock se tanto non sono stati fatti vedere punti bench?

solo unigine senza frames visualizzati
persa è offline  
Old 09-01-2010, 16:22   #14708
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Si ok,potrebbe essere anche un problema legato ai driver non ancora a punto e visto che mancano 2 o tre mesi al presunto lancio non sarebbe un dramma....sempre ammesso che quello alla fine è un errore vero e proprio.

Grazie Nemesis mi hai fatto vincere una scommessa con altri utenti!!
Rsdj è offline  
Old 09-01-2010, 16:25   #14709
persa
Bannato

Quote:
insomma sei sempre fiducioso nem
persa è offline  
Old 09-01-2010, 16:28   #14710
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
insomma sei sempre fiducioso nem
...che andrà + di un 8-10% sulla 5870.Ovvio.Ho una scommessa che mi pende sulla testa....
Diciamo che ho tutto il tempo per aspettare nvidia e valutare se acquistarla oppure no.E' una bella posizione poter aspettare con tutta tranquillità e valutare il prodotto finale per cosa saprà offrire.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 09-01-2010 alle 16:30.

Old 09-01-2010, 16:32   #14711
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
...che andrà + di un 8-10% sulla 5870.Ovvio.Ho una scommessa che mi pende sulla testa....
Diciamo che ho tutto il tempo per aspettare nvidia e valutare se acquistarla oppure no.E' una bella posizione poter aspettare con tutta tranquillità e valutare il prodotto finale per cosa saprà offrire.
Questo è vero, non hai niente da perdere... puoi sempre ripiegare sulle ATI se dovesse andare male
Rsdj è offline  
Old 09-01-2010, 16:33   #14712
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Questo è vero, non hai niente da perdere... puoi sempre ripiegare sulle ATI se dovesse andare male
quello che ho sempre sostenuto.

Old 09-01-2010, 16:35   #14713
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
quello che ho sempre sostenuto.
Si però ammetti pure che vuoi con tutto te stesso che Fermi vado molto più forte delle controproposte ATI... preferiresti questo piuttosto che ripiegare su ATI vero?
Rsdj è offline  
Old 09-01-2010, 16:36   #14714
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Si però ammetti pure che vuoi con tutto te stesso che Fermi vado molto più forte delle controproposte ATI... preferiresti questo piuttosto che ripiegare su ATI vero?
e beh si che vada meglio delle ati attuali,visto che,parlo per mia esperienza personale, nvidia non mi ha mai deluso sia sul lato driver che sul lato prestazionale (certo che ho avuto anche ati se lo stai pensando).Preferirei che andasse bene per restare in verde.E' forse un sacrilegio?

Old 09-01-2010, 16:36   #14715
Cicciuzzone
Senior Member

L'Avatar di Cicciuzzone

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ci credo con due 295... Me lo posso permettere io con una sola, figuriamoci tu.
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline  
Old 09-01-2010, 16:38   #14716
persa
Bannato

Quote:
E' una bella posizione poter aspettare con tutta tranquillità e valutare il prodotto finale per cosa saprà offrire.
con quelle vga che hai in firma vorrei vedere...sei messo bene ehehehe
persa è offline  
Old 09-01-2010, 16:39   #14717
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Se ho un'applicazione con 3 bottoni, e ogni bottone svolge una funzione diversa, e ad esempio c'è un errore di programmazione tale per cui dopo che è stato cliccato il button 3, il programma dimentica di resettare una variabile che il caso vuole venga usata dalla funzione richiamata dal secondo bottone, se nelle mie sessioni di prove/debug il bottone 2 non viene mai premuto dopo il bottone 3, perchè ad esempio ogni volta che premo un bottone riavvio l'applicazione, per le mie sessioni di prova l'applicazione funziona correttamente.

Il problema emergerà solamente quando un utente cliccherà sul bottone 3 e successivamente sul bottone 2, questo è un esempio molto semplicistico ma che dovrebbe far capire che le variabili in gioco in qualunque applicazione/programma sono poche, solo perchè si ignorano.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w

Ultima modifica di eXeS : 09-01-2010 alle 16:43.
eXeS è offline  
Old 09-01-2010, 16:40   #14718
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Cicciuzzone Guarda i messaggi
Ci credo con due 295... Me lo posso permettere io con una sola, figuriamoci tu.
Appunto,fai finta che sto aspettando l'onda giusta (se poi non arriverà chiudo l'ombrellone e torno a casa ),in riva al mare con un cocktail in mano sotto l'ombrellone.Questa è la mia posizione attuale.Non so se rende l'idea...

Old 09-01-2010, 16:41   #14719
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
e beh si che vada meglio delle ati attuali,visto che,parlo per mia esperienza personale, nvidia non mi ha mai deluso sia sul lato driver che sul lato prestazionale (certo che ho avuto anche ati se lo stai pensando).Preferirei che andasse bene per restare in verde.E' forse un sacrilegio?
Boh...io sono di facili costumi

voodoo1
voodoo3 3000
geforce
geforce2 mx400
geforce fx5200
9500pro
x850pro
2600xt
9600gt
5850
Old 09-01-2010, 16:42   #14720
persa
Bannato

Quote:
fai finta che sto aspettando l'onda giusta (se poi non arriverà chiudo l'ombrellone e torno a casa ),in riva al mare con un cocktail in mano sotto l'ombrellone.Questa è la mia posizione attuale.Non so se rende l'idea...
e chi sei il surfista di Point Break
persa è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian