|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Come'è l'ADSL di aruba in fast? Devo giocare bene online
Ciao a tutti, ultimamente mi trovo spesso a giocare online con la mia PS3 a giochi FSP quali COD MW2 etc... Giochi che richiedono un lag ed un ping bassissimo per fare bei punteggi...
Purtroppo la mia zona (081) non è coperta da connessioni 20mb ma solo 7mb ed attualmente ho Alice ADSL. Di fare contratti con Libero o Tele2 non ci penso proprio perchè la mia zona è satura, sono tutti abbonati a queste compagnie, e tutti hanno problemi. Fastweb nemmeno mi piace a causa dell'IP statico e della rete condivisa NGI sembrava buona ma sul loro forum ne parlano abbastanza male A questo punto mi hanno consigliato ADSL di Aruba perchè è già configurata in Fast e si appoggia completamente alla telecom... in pratica la adsl di aruba è uguale (anzi è proprio) Alice Business, quindi siccome nel mio paese nessuno ce l'ha ho pensato di fare questo cambio. Chiedo ora: Come sono i tempi di disservizio? Come vi trovate voi con aruba? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
il ping alto su cod MW2 è dato soprattutto da come vengono hostate le partite (infatti vengono hostate da uno dei giocatori, che possono trovarsi anche in posti che alzano il ping di 50-100 millisecondi rispetto ad un host italiano), e magari avere una linea adsl in interleave... lo stesso accade su pc, dato che non si possono creare server dedicati, e ovviamente hanno mascherato il tutto sostituendo il ping con delle simpatiche barrette colorate, peccato che secondo uno dei pezzi grossi di infinity ward "giocare con 100 millisecondi di ping è normale" (e con gli host non dedicati si superano molto spesso...). non so perché ma probabilmente giocava su cod1 con la rotella, a cod 2 con il pompone e a cod 4 con lo sparapatate per riuscire a fare qualcosa con quei ping.... ovviamente passando ad un adsl in fast ridurresti comunque il ping, ma non so se migliorerebbe la situazione con cod mw2 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
|
In Italia solamente NGi offre connessioni davvero veloci, prezzi ragionevoli e 95%+ di banda garantita. Tutti gli altri operatori nelle clausole contrattuali ti scrivono in piccolo che la velocità della connessione è subordinata alle condizioni di traffico/congestione della rete.
Fai una prova di tre mesi con NGi e poi mi dici se vuoi tornare a Telecom o Aruba e cose cosi'....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ok, gran parte degli altri operatori offre un decimo di banda garantita rispetto a quello che offre ngi, ma quello è un'altro discorso |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Provincia di Lecco Moto:GSX-R 600 K8
|
Io sto aspettando da 2 mesi l'attivazione. Attualmente con quella schifezza di Alice con ping fuori da ogni divina logica (si spazia dai 43 ai 150 dopo 1 secondo, per non dire volte in cui ho ping a 600-800).
Aruba dice che attendono Telecom che tolga la portante, Telecom dice che è Aruba. Solita guerra tra poveri, solito disservizio all'italiana. Vi dico solo che all'ultimo dell'anno ero a Praga, in wi-fi dall'albergo in ogni momento pingavo 30. Poveri noi....
|| STEAM || PS3 || Origin: Melkor_Origin || Intel i5-2500K 3.30 GHz | Lian Li PC-Q08B Mini-ITX | Seasonic M12 500W | Asus P8H67-I Deluxe | G.Skill 2x4 GB DDR3 1333MHz | ATI HD6850 1GB DDR5 | SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" SATA3 | WD Caviar Green 2TB 3.5" SATA3 WD20EARX | LG BH10LS30 || iPhone5 || iPad || |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
bah secondo me NGI è meglio, però vai su f5stat.ngi.it e guardati le latenze del tuo lotto di appartenenza (provincia) e anche se il VP della tua provincia è saturo, in quel caso NON FARE NGI perchè gli upgrade dei VP li fanno, ma una volta all'anno se va bene e in alcuni VP ci sono problemi di ping che dipendono dall'infrastruttura telecom e che è da ANNI che non risolvono.
Ad esempio io ho avuto NGI per 3 mesi (7/384 mini) e sono di Bergamo, mi sono trovato benissimo, ping sui 12ms e banda sempre piena, però ora il VP di Bergamo è saturo e probabilmente avrei comunque un ping ottimo ma di sicuro negli orari di punta avrò banda abbastanza limitata, e poi considera che più il VP è utilizzato più il QOS limita il P2P o i download da HTTP (per mantentere abbastanza banda e latenze basse per voi e gaming) e quindi pur avendo banda piena potresti trovarti a scaricare un file da web a 80kb/s perchè è entrato in funzione il QOS. Cioè NGI è proprio una connessione tarata per mantenere il più basse possibili le latenze, molte volte a discapito della banda disponibile. P.s.: ora ho alice business in FAST, ma se non avessi la linea business (con cui si può richiedere l'ADSL in fast) farei certamente NGI.
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2 NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
95% della banda garantita ???? Ma scherziamo ?? Una ADSL 7M con il 95% di banda garantita, prima di tutto non è realizzabile tecnicamente per come è concepito il multiplexing ADSL/ATM. Inoltre ammesso che esista costerebbe 3000 euro al mese |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2 NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
In questo caso che senso ha dire che garantiscono il 95% ?? Quando si parla di minimo garantito e di QoS ci si deve riferire al MINIMO considerando l'intero circuito....è bello dire che ti garantisco il 95% di 7168k, su un router da 100Gbps....me li devi garantire anche a valle !! Visto che le posso vedere le ADSL di Ngi configurate in rete, posso dire che hanno solitamente un MCR di 64/128K....altro che 95% di 7168k Ultima modifica di mavelot : 11-01-2010 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se sei coperto da Tiscali ULL ti puoi fare una Tuttoincluso (ADSL 10mbit) e chiamando il centro assistenza utenti ti fai mettere un profilo gaming con upload da 1mbit, e fidati che il ping è mostruosamente basso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=359 (l'utente nel caso ha una Light 8mbit ma con una promo si è fatto mettere una gaming).
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
19.90
![]() questo per la light per la tuttoincluso normale, che ha 10mbit standard (l'utente di sopra era in promo) mi sa che si paga 19.90 per i primi 4 mesi poi 39.90
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Beh fortunatamente Tiscali da un periodo a questa parte (un annetto) da quando ha tolto di mezzo la Gaming (l'offerta era sola linea dati ULL profilo 10/1 mbit in fast a circa 40€/mese) fornisce praticamente a tutti gli abbonati Tuttoincluso (che costa 39.90€/mese ma hai anche telefono flat verso tutti i fissi senza scatto) questo tipo di linea.
Addirittura c'è anche la possibilità di scegliere il profilo variando SNR da "monte" (basta trovare il tecnico al telefono adatto, e nel thread facemmo una sorta di "lista" dei buoni Anche io che ho sottoscritto l'abbonamento parecchio tempo fa con una linea data per 10mbit/384kbps ho avuto aggratis chiamando il reparto commerciale un upgrade di upload a 1mbit. Non mi sono fatto però mettere in FastPath in quanto questo comporta un leggero decremento della portante e della velocità rispetto alla interleaved, infatti mentre in interleaved aggancio comodamente portanti superiori a 11000 in downstream avendo una velocità reale di download di 1,1MB/s, in Fast massimo ti mettono a 10240 e come velocità reale sei sotto sui 980KB/s, tutto ciò mantenendo sempre ping sui 35ms che mi sta più che bene visto che non mi interessa gaming online
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
certo se giochi in korea ovvio che si alza di almeno 100-150ms |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovresti trovarti di fronte a una cosa del genere: ![]() In caso contrario, sei coperto appieno dalla rete Tiscali. Ti invito comunque a farti un giretto nel thread dedicato all'offerta qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1800790 Sicuramente c'è altra gente che saprà darti preziose dritte.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.