Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2010, 14:11   #14641
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Quello che ho appena ipotizzato :

"We asked one of the many VPs around us and we learned that when Jensen says Q1 2010 he means Nvidia’s fiscal Q1 rather than real people’s Q1. Nvidia’s Q1 starts in January and ends on April 30th so the worst case scenario for Nvidia is to launch a card sometime in April."

MAXISHINE Extreme Gaming.
Ulteriori ritardi quindi?!? (scusate ma il mio inglese è molto arrugginito).
Ora si inizia a parlare di aprile e forse aprile inoltrato

bye
Valdis è offline  
Old 09-01-2010, 14:14   #14642
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Valdis Guarda i messaggi
Ulteriori ritardi quindi?!? (scusate ma il mio inglese è molto arrugginito).
Ora si inizia a parlare di aprile e forse aprile inoltrato

bye
No,ma il q1 fiscale significa che la scheda potrebbe venir fuori anche ad aprile e confermerebbe sempre quello che nvidia sta sostenendo da tempo ovvero che Fermi uscirà nel Q1 2010 (fiscale).
Non so se ti ho reso l'idea.

Old 09-01-2010, 14:18   #14643
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
E' il nostro amcio presunto ex ingegnere di nvidia ad affermare questo ieri : "He didn't deny it did he now? nVidia is still being hush hush enough about this, but just wait until the 12th of this month. "
Ha aggiunto anche che la 380 sarà lanciata ad prezzo di circa 400$.
Vediamo cosa succederà dopo il 12....
sempre quello del +36% sulla 5870 e dei 55° in full load?

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
lo stesso poi spiega meglio...
http://www.xtremesystems.org/forums/...&postcount=638
"Try tecpowerup.com for example. There is GTX 295 under HD 5970 about 14 percent, better then HD 5870 +/- 9 percent. If will be GF 380 beter then GTX 295 about +/- 10 percent, will be 5 percent under HD 5970 and outperform HD 5870 +/- 20 percent, sounds real? I think so."

ovviamente sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.
qui c'è un altro ben informato che parla di un +20% sulla 5870 e di un -5% sulla 5970: quindi tra l'una e l'altra c'è solo un 25%?

Da questi test sembrerebbe di no (neppure alla risoluzione più bassa e senza filtri)

http://www.computerbase.de/artikel/h...formancerating

Due ben informati che parlano di percentuali molto diverse (saranno bene informati ma la fonte non è la stessa, evidentemente )

Non c'è che dire, fonti estremamente attendibili

IMHO sarebbe il caso di aspettare notizie un po' più ufficiali
yossarian è offline  
Old 09-01-2010, 14:19   #14644
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
No,ma il q1 fiscale significa che la scheda potrebbe venir fuori anche ad aprile e confermerebbe sempre quello che nvidia sta sostenendo da tempo ovvero che Fermi uscirà nel Q1 2010 (fiscale).
A me sembra che tu pochi giorni fa eri quasi sicuro che sarebbe uscita a Marzo e ti ci saresti giocato un crossfire di 5970...
E poi non credi a quanto scritto da PCWorld che è una dell più importanti testate giornalistiche e daiquasi retta a ciò che dice "sempronio" che si contraddice da solo su un forum?

E dopo l'incorregibile Lupin, arriva l'incorregibile Nemesis!!
Rsdj è offline  
Old 09-01-2010, 14:20   #14645
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
sempre quello del +36% sulla 5870 e dei 55° in full load?

qui c'è un altro ben informato che parla di un +20% sulla 5870 e di un -5% sulla 5970: quindi tra l'una e l'altra c'è solo un 25%?

Da questi test sembrerebbe di no (neppure alla risoluzione più bassa e senza filtri)

http://www.computerbase.de/artikel/h...formancerating

Due ben informati che parlano di percentuali molto diverse (saranno bene informati ma la fonte non è la stessa, evidentemente )

Non c'è che dire, fonti estremamente attendibili

IMHO sarebbe il caso di aspettare notizie un po' più ufficiali
Ma naturale,nel frattempo si posta quel che si trova in giro anche se parecchia roba sembra effettivamente essere spazzatura.

Old 09-01-2010, 14:20   #14646
yossarian
Senior Member

Quote:
veramente non c'è alcun comunicato ufficiale da parte di nVIDIA che affermi una cosa del genere
yossarian è offline  
Old 09-01-2010, 14:21   #14647
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Chiaro purtroppo dall'inizio di questo t3d nvidia e rumors al seguito ne hanno dette molte di date e questo Q1 personalizzato, (visto che il Q1 solitamente finisce con marzo) mi fa scoraggiare un pò. Attenderò ulteriormente e ritorno in modalità lettura

bye
Valdis è offline  
Old 09-01-2010, 14:21   #14648
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
A me sembra che tu pochi giorni fa eri quasi sicuro che sarebbe uscita a Marzo e ti ci saresti giocato un crossfire di 5970...
E poi non credi a quanto scritto da PCWorld che è una dell più importanti testate giornalistiche e daiquasi retta a ciò che dice "sempronio" che si contraddice da solo su un forum?

E dopo l'incorregibile Lupin, arriva l'incorregibile Nemesis!!
Devi leggere meglio i commenti degli altri e non partire sempre a manetta...

Old 09-01-2010, 14:23   #14649
aaasssdddfffggg

Quote:
veramente non c'è alcun comunicato ufficiale da parte di nVIDIA che affermi una cosa del genere
Si ovvio,nessuno ha parlato di comunicato ufficiale ma che nvidia continua a dire che la data di lancio resta per il q1 2010 (HARA,ALIBRANDI che sembrano far parte dell'azienda,o no?)non lo si puo' negare.Non mettete in bocca parole ad altri che non si sono mai dette.
Dove parlo di comunicazione ufficiale?Illuminami per favore.

Old 09-01-2010, 14:24   #14650
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
io adoro la gente che

non sono io a dirlo ne a prevederlo è così già da svariato tempo, è un dato di fatto: nessuno ti costringe a comprare l'ultimo prodotto uscito...di certo non mi metterò a postarti il volantino di merdaworld...semmai te lo vai a cercare...

ce ne sono talmente pochi che i centri commerciali sono sempre vuoti infatti ...ma poi chi mi devo immaginare, la vita degli altri? io compro secondo le mie esigenze...ci devo giocare io degli altri non mi interessa e se mi devo vedere un film in compagnia tolgo il 3d e ciccia ...

Esempio calzante:

i videogiochi sono inutili (cit. Nick.sf) e non ci giocherò finchè non usciranno privi di bug (cit. tanti altri)

io ho un media world sotto casa tra l'altro

[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 09-01-2010, 14:26   #14651
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Non ho capito, ma i pin sulla scheda sono comunque 6+8 non 8+8 vorrebbe dire che vai fuori specifica con l'alimentazione a 6pin (gli butti dentro 150W anzichè 75W senza che esploda nulla?)
Come dicevo prima questo potrebbe essere un non problema.
Ho i contatti, la scheda sopporta più di 300W, infilo più cavi per contatto.
Il rischio sarebbe che usandole a lungo potresti forse bruciare i contatti, credo. Ma essendo un ES...

Quote:
A quanto pare ci sono già schede video dx11 che in OC superano i 300w, anche se non ho capito bene come (se mandando fuori specifica gli attacchi della scheda oppure prendendoli dal pci-ex 2.0)
Coi connettori sulle schede oggi in commercio e una mobo PCI-E si può arrivare ad "offrire" alla scheda 375W, in teoria (150W dallo slot, 75W col 6 pin e 150W con l'8 pin). Il problema è che dato che non vogliono tagliarsi il mercato dei pc col PCI-E 1.1, il massimo di fatto è ancora 300W.
Per consumare con la PCI-E 1.1 375W hai bisogno di 2x 8 pin.

Quote:
Comunque a parte questo la scheda dovrebbe funzionare con alimentatori normali e lasciarsi anche un bel margine (mica è una dual GPU perlamiseria!).
Questo non lo sappiamo... Let's wait and see.

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
A me pare che anche la 295 avesse 1x8 e 1x6.. ma nn ricordo bene.
Sì. Ma non è una cosa strana. Strano sarebbe se una scheda avesse 2x8 (=375W di max power draw su PCI-E 1.1)
Old 09-01-2010, 14:26   #14652
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Devi leggere meglio i commenti degli altri e non partire sempre a manetta...
Ancora con sta storia del partire a manetta?? Io mi riferisco ai tuoi dei commenti, quelli degli altri li ho letti ma non stiamo parlando di quelli

Cmq Alibrandi sosteneva che avrebero presentato la scheda al CES, almeno così mi pare di ricordare, e se fosse così ti sembra uno di cui fidarsi??

Ultima modifica di Rsdj : 09-01-2010 alle 14:28.
Rsdj è offline  
Old 09-01-2010, 14:28   #14653
aaasssdddfffggg

Quote:
Ancora con sta storia del partire a manetta?? Io mi riferisco ai tuoi dei commenti, quelli degli altri li ho letti ma non stiamo parlando di quelli
Allora facciamo così, così noi 2 ci capiamo una volta per tutte.Quando usciranno i bench (ovvero i numeretti,ovvero la barretta indicante gli fps) ci ritrovermo per discuterne noi 2.Il contenzioso è sempre aperto no?Ok?
Se non escono bench abbi pazienza,non pui sempre attaccarmi.Devi attendere...

Eccolo il mio commento riferito al tizio di cui facevi riferimento tu (poco sopra al tuo commento ) : Ma naturale,nel frattempo si posta quel che si trova in giro anche se parecchia roba sembra effettivamente essere spazzatura

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 09-01-2010 alle 14:32.

Old 09-01-2010, 14:30   #14654
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Quello che ho appena ipotizzato :

"We asked one of the many VPs around us and we learned that when Jensen says Q1 2010 he means Nvidia’s fiscal Q1 rather than real people’s Q1. Nvidia’s Q1 starts in January and ends on April 30th so the worst case scenario for Nvidia is to launch a card sometime in April."

MAXISHINE Extreme Gaming.
bè ci guadagnano un mese col giochetto del fiscale..quindi sono realmente nella m...a
betha è offline  
Old 09-01-2010, 14:33   #14655
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Allora facciamo così, così noi 2 ci capiamo una volta per tutte.Quando usciranno i bench (ovvero inumeretti,ovvero la barretta indicante gli fps) ci ritrovermo per discuterne noi 2.Il contenzioso è sempre aperto no?Ok?
Se non escono bench abbi pazienza,non pui sempre attaccarmi.Devi attendere...
Ovvio che è aperto. Guarda posso dirti con sincerità che non riesco a resistere al desiderio di commentare i tuoi post perchè li vedo troppo sbilanciati... come ho già detto qualche post IMHO una persona neutrale che compra sia ATI che nVidia non fa quel tipo di discorsi, e soprattutto non giudica i rumors attendibili a seconda se sono favorevoli o meno.

Cmq la scomessa è sempre valida, e per me sono sempre le stesse percentuali. Parliamo della scheda che esce a Marzo/Aprile. Se dovessero rivisitare il progetto è ovvio che le percentuali aumenterebbero quindi la scommessa non sarebbe più valida.
Rsdj è offline  
Old 09-01-2010, 14:34   #14656
aaasssdddfffggg

Quote:
Ovvio che è aperto. Guarda posso dirti con sincerità che non riesco a resistere al desiderio di commentare i tuoi post perchè li vedo troppo sbilanciati... come ho già detto qualche post IMHO una persona neutrale che compra sia ATI che nVidia non fa quel tipo di discorsi, e soprattutto non giudica i rumors attendibili a seconda se sono favorevoli o meno.

Cmq la scomessa è sempre valida, e per me sono sempre le stesse percentuali. Parliamo della scheda che esce a Marzo/Aprile. Se dovessero rivisitare il progetto è ovvio che le percentuali aumenterebbero quindi la scommessa non sarebbe più valida.
Va bene acconsento.Vale per la scheda fuoi per marzo/aprile.
Fermiamoci qui però adesso.Riprenderemo il discorso quando sarà il momento.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 09-01-2010 alle 14:36.

Old 09-01-2010, 14:35   #14657
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
A conferma di quanto dicevo, particolare dei connettori della MSI HD5870 Lightning:

2x 8 pin.

Quindi un TDP di >300W a stock può essere.
Old 09-01-2010, 14:36   #14658
yossarian
Senior Member

Quote:
Si ovvio,nessuno ha parlato di comunicato ufficiale ma che nvidia continua a dire che la data di lancio resta per il q1 2010 (HARA,ALIBRANDI che sembrano far parte dell'azienda,o no?)non lo si puo' negare.Non mettete in bocca parole ad altri che non si sono mai dette.
Dove parlo di comunicazione ufficiale?Illuminami per favore.
hara o alibrandi possono dire ciò che vogliono: comunque non sono nVIDIA; tra l'altro nessuno dei due ha mai fatto una dichiarazione ufficiale a titolo personale o dell'azienda per cui lavorano. Inoltre, la roadmap parlava di Q4 2009, voci di corridoio (che riportavano sempre frasi estrapolate da interviste a questo o quel personaggio interno a nVIDIA davano per certa la presentazione al CES, poi la stessa è stata smentita, poi di nuovo confermata, poi si è parlato di una presentazione a porte chiuse, adesso di uno special event e poi del cebit.
Il dato concreto è che si continua a parlare ma di ufficiale non c'è niente. Quindi io non do affatto per scontata l'uscita di fermi entro aprile e neppure la sua presentazione ufficiale. Diciamo che la seconda è più probabile della prima ma si parla sempre e solo di ipotesi basate, al momento, su voci
yossarian è offline  
Old 09-01-2010, 14:38   #14659
aaasssdddfffggg

Quote:
hara o alibrando possono dire ciò che vogliono: comunque non sono nVIDIA; tra l'altro nessuno dei due ha mai fatto una dichiarazione ufficiale a titolo personale o dell'azienda per cui lavorano. Inoltre, la roadmap parlava di Q4 2009, voci di corridoio (che riportavano sempre frasi estrapolate da interviste a questo o quel personaggio interno a nVIDIA davano per certa la presentazione al CES, poi la stessa è stata smentita, poi di nuovo confermata, poi si è parlato di una presentazione a porte chiuse, adesso di uno special event e poi del cebit.
Il dato concreto è che si continua a parlare ma di ufficiale non c'è niente. Quindi io non do affatto per scontata l'uscita di fermi entro aprile e neppure la sua presentazione ufficiale. Diciamo che la seconda è più probabile della prima ma si parla sempre e solo di ipotesi basate, al momento, su voci
ed io non ho mai parlato di dichiarazioni ufficiali in merito.Il discorso gira sempre intorno allo stesso punto...
La dichiarazione ufficiale non la farebbe certo ALIBRANDI o HARA visto come dici te loro non sono NVIDIA.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 09-01-2010 alle 14:41.

Old 09-01-2010, 14:38   #14660
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Come dicevo prima questo potrebbe essere un non problema.
Ho i contatti, la scheda sopporta più di 300W, infilo più cavi per contatto.
Il rischio sarebbe che usandole a lungo potresti forse bruciare i contatti, credo. Ma essendo un ES...

Coi connettori sulle schede oggi in commercio e una mobo PCI-E si può arrivare ad "offrire" alla scheda 375W, in teoria (150W dallo slot, 75W col 6 pin e 150W con l'8 pin). Il problema è che dato che non vogliono tagliarsi il mercato dei pc col PCI-E 1.1, il massimo di fatto è ancora 300W.
Per consumare con la PCI-E 1.1 375W hai bisogno di 2x 8 pin.
Infatti pensando che l'accoppiata più diffusa è il pci-ex 1.1 e gli alimentatori "normali" è più che lecito pensare che il max consumo sarà ancora sotto i 300w
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Questo non lo sappiamo... Let's wait and see.
Certo, vedremo...ma secondo me è una isteria inutile stare a fare le pulci a quei cavi
Kharonte85 è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian