Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2010, 12:24   #14601
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh Guarda i messaggi
PS: volevo dire la mia sui connettori:
ma è possibile che quello a 8 pin, che è 6+2, sia solo una scelta costruttiva di quell'alimentatore specifico? magari invece di essere un tutt'uno e sdoppiarsi solo alla fine hanno scelto di sdoppiarlo qualche centimetro prima...io penso che sia cosi anche perchè il "terzo" cavo ha solo 2 fili
Ovviamente oltre che possibile è la spiegazione più semplice, chissà che razza di alimentatore sarà quello (sicuramente più di 1kw)
Kharonte85 è offline  
Old 09-01-2010, 12:24   #14602
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
eccolo!

no non vado per nulla di fretta...con la mia 9800gtx+ gioco al massimo dei dettagli con risoluzione 1680x1050 su tutti i giochi che mi son passati sotto...giusto con crysis non riesco ad andare oltre il 2x di filtro sennò inizia a scattare.
Il mio discorso era piu incentrato sui prezzi. In pratica io ho intenzione di cambiare scheda verso aprile-maggio e contavo che fermi sarebbe gia uscito da 1-2 mesi e che i prezzi si sarebbero stabilizzati, sia da una parte che dall'altra.
Ma dopo l'accaduto ati non accennerà ad abbassare i prezzi (per ora) e diffido molto sia sulla disponibilità in volumi di fermi per aprile sia sulla effettiva qualità delle prime uscite
ma aprile/maggio sono 1/2 mesi dopo l'uscita delle nuove geforce. è vero che durante il ces non hanno fatto vedere bench ma alcune info utili si. allora se sono usciti i rumors su calore e consumo è anche vero che è uscito il rumors del + 36% e da che mondo è mondo è in assoluto + importante quello che riguarda le prestazioni e poi da sempre chi compra scheda da 500 e passa € dei consumo/calore se ne è sempre(e dico giustamente)fregato. poi confermato il Q1 e quindi viene a te e poi il ceo di nvidia ha detto che il chip gf100 è in produzione in volumi. ora se un chip è in produzione in volumi il 7 gennaio per me e ripeto per me marzo è un periodo cautelativo.
sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.
Old 09-01-2010, 12:25   #14603
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ma figuriamoci, una tech demo con PhysX e "kick-ass" che non userà mai nessuno su un Triple-SLI che useranno in pochissimi con driver beta e windows 7 presumo, è prorprio grave in effetti
Ciò che intendevano dire è che è grave un crash con una demo studiata apposta per quella presentazione: se si hanno problemi con un software ad hoc, figuriamoci cosa può capitare con software generico.

EDIT: arrivato tardi, hanno già specificato.
calabar è offline  
Old 09-01-2010, 12:27   #14604
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
ma aprile/maggio sono 1/2 mesi dopo l'uscita delle nuove geforce. è vero che durante il ces non hanno fatto vedere bench ma alcune info utili si. allora se sono usciti i rumors su calore e consumo è anche vero che è uscito il rumors del + 36% e da che mondo è mondo è in assoluto + importante quello che riguarda le prestazioni e poi da sempre chi compra scheda da 500 e passa € dei consumo/calore se ne è sempre(e dico giustamente)fregato. poi confermato il Q1 e quindi viene a te e poi il ceo di nvidia ha detto che il chip gf100 è in produzione in volumi. ora se un chip è in produzione in volumi il 7 gennaio per me e ripeto per me marzo è un periodo cautelativo.
Per me hanno sempre inteso per Q1 l'anno fiscale quindi Aprile ci sta tutto dentro per un uscita sul mercato e si ritrovano con quello che hanno sempre sostenuto ovvero Q1 2010 appunto.

Old 09-01-2010, 12:28   #14605
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Siamo sicuri che fosse un crash? Magari il tipo ha premuto Esc per uscire :P
Amsirak è offline  
Old 09-01-2010, 12:29   #14606
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
si ma significa che un programma scritto ad-hoc per la propria scheda video è crashato
Devi considerare che un triple sli già di suo è un sistema complesso da gestire via driver, considerando che i driver saranno beta e la techdemo anche le probabilità del crash sono certamente elevate.

Poi esiste pure la possibilità che sia crashato solo una volta e proprio quella è stata immortalata.

Del resto alle volte capita che crashano pure i giochi con driver maturi e sistemi stabili.
Quote:
chissà se era scritto da altri cosa succedeva
L'ungine non è stato scritto da Nvidia a quanto mi risulta.
Kharonte85 è offline  
Old 09-01-2010, 12:31   #14607
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
effettivamente tra 3d nativo a occhio nudo e 3d attuale in bicromia rosso/blu su occhiale non ci sono molti dubbi.... Personalmente non ho mai sopportato la perdita di defiunizione/colore negli attuali sistemi 3d. Fino ad allora, preferico gustarmi un fullhd con i dettagli di uno spillo. degustibus. Per me ne riparliamo solo con fullhd & 3d nativo a occhio nudo.
Old 09-01-2010, 12:45   #14608
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
ciao andre, io intanto mi godo il presente e quando quel futuro diverrà presente mi godrò anche quello ...questa è la mia filosofia e anche quella di molti qui dentro...solo che stranamente per il 3d applicano una filosofia diversa

Quote:
ma perché devo comprare una tv 120hz 3d se del 3d nn me ne può fregare di meno?! posso spendere meno e prendere lo stesso a 60hz senza 3d o prendere 2 schermi e giocarne su 2
guarda ad oggi se vuoi puoi prendere anche un tubo catodico quindi non capisco chi ti obbliga a prendere un 120hz...

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Oramai molte aziende stanno investendo sul 3D, e stanno cercando di farlo percepire come il futuro.
Secondo me se insistono abbastanza possono farlo percepire come un'evoluzione tecnologica e renderla quindi appetibile.
Il problema, come si faceva notare, è che dopo il primo periodo iniziale in cui la novità è erpcepita positivamente il fatto di dover usare gli occhialini potrebbe far scemare l'entusiasmo di molti, e non permettere la diffusione di massa.

PEr il FullHD secondo me la questione è differente. Si tratta di avere la stessa cosa di prima, ma più definita. Una volta che i pannelli FullHD sono scesi a prezzi accettabili non vedo motivo per cui non dovrebbero diffondersi.
Del resto l'attuale supporto per home cinema, il Blueray, permette di diffondere video HD, per cui c'è anche un ulteriore incentivo alla diffusione di questa tecnologia.

Del resto anche con il 3D se i TV a 120hz cominciano ad avere prezzi non troppo distanti da quelli tradizionali, non dubito che la gente valuterà di fare lo sforzi di comprarli: anche non dovendo utilizzare il 3D, in questo modo si negherebbe la possibilità di farlo in futuro, possibilità che per una piccola spesa in più può essere appetibile!
Però più difficilmente si acquisterebbe in massa tutto il kit per il 3D.
è proprio quello che sto cercando di dire...poi quando (se) l'entusiasmo scemerà per via degli occhiali saranno pronti gli autostereoscopici...
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline  
Old 09-01-2010, 12:53   #14609
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Per me hanno sempre inteso per Q1 l'anno fiscale quindi Aprile ci sta tutto dentro per un uscita sul mercato e si ritrovano con quello che hanno sempre sostenuto ovvero Q1 2010 appunto.
guarda faccio l'avvocato del diavolo. loro magari hanno detto/intendevano sin dall'inizio Q1 vero, quello calendariale poi se qualcosa va storto e no noi intendevamo quello fiscale. ripeto questo facendo l'avvocato del diavolo. e te lo faccio io prima che te lo fa qualcun'altro.
Old 09-01-2010, 12:53   #14610
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
PS: volevo dire la mia sui connettori:
ma è possibile che quello a 8 pin, che è 6+2, sia solo una scelta costruttiva di quell'alimentatore specifico? magari invece di essere un tutt'uno e sdoppiarsi solo alla fine hanno scelto di sdoppiarlo qualche centimetro prima...io penso che sia cosi anche perchè il "terzo" cavo ha solo 2 fili
Il terzo cavo non ha 2 fili, ne ha almeno 4. Se guardi le immagini che ho postato pagine fa (compresa quella del triple sli) si nota chiaramente.

Quote:
Ovviamente oltre che possibile è la spiegazione più semplice, chissà che razza di alimentatore sarà quello (sicuramente più di 1kw)
Bah, io di cavi così non ne avevo mai visti, peccato che delly sia sospeso, magari lui poteva dirci qualcosa in più.

Forse però la spiegazione è qui:

Quote:
New: DXXI ready!
Full support of most current >300W DX11 graphics cards due to minimum two 6+2P (8P) PCI-E connectors
Quote:
Fit4future GPU
Ready for most upcoming GPU generations by 12P sockets for possible connector changes, by six massive 12V rails for perfect load distribution & by ZERO LOAD Design for Hybrid Mode functions
http://www.enermax.co.uk/products/po...olution85.html

>300W DX11 graphics cards? Possible connector changes?
Finora nessuna scheda consuma così tanto... ehi, ma aspetta un attimo...

Ultima modifica di A.L.M. : 09-01-2010 alle 12:56.
A.L.M. è offline  
Old 09-01-2010, 13:02   #14611
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Le gtx285 della Evga per il quad sli già hanno 3 blocchi da 6 pin per l'alimentazione.
veltosaar è offline  
Old 09-01-2010, 13:07   #14612
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
guarda ad oggi se vuoi puoi prendere anche un tubo catodico quindi non capisco chi ti obbliga a prendere un 120hz...

si certo uno oggi prende dei 42" a tubo catodico
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 09-01-2010, 13:08   #14613
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Le gtx285 della Evga per il quad sli già hanno 3 blocchi da 6 pin per l'alimentazione.
3 blocchi da 6 pin = 1x 6 pin + 1x 8 pin

in quanto 2x 6pin (2x 75W) = 1x 8 pin (150W)

Almeno questo a quanto ne so io.
Old 09-01-2010, 13:08   #14614
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi

rumors chiama rumors come si suol dire
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 09-01-2010, 13:11   #14615
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Il terzo cavo non ha 2 fili, ne ha almeno 4. Se guardi le immagini che ho postato pagine fa (compresa quella del triple sli) si nota chiaramente.

Bah, io di cavi così non ne avevo mai visti, peccato che delly sia sospeso, magari lui poteva dirci qualcosa in più.

Forse però la spiegazione è qui:

http://www.enermax.co.uk/products/po...olution85.html

>300W DX11 graphics cards? Possible connector changes?
Finora nessuna scheda consuma così tanto... ehi, ma aspetta un attimo...
Comunque non credo che ci sia tutto questo mistero, sarà stata una scelta costruttiva dell'alimentatore per dare più stabilità o altro...

I pin sono quelli 6+8, il MAX che si puo' erogare è 300w...da qui non si scappa.
Kharonte85 è offline  
Old 09-01-2010, 13:11   #14616
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
cut

Se pochi mesi fa in piena procedura di fallimento mi avessero proposto di vendermi una Opel avrei riso in faccia all'offerente. L'immagine, anche quella economica finanziaria, contribuisce ad attirare clienti.

cut
e avresti fatto una cacchiata, se potevi prendere una macchina a prezzo stracciato, con un parco ricambi ottimo per almeno 10 anni

E' vero che la "massa" (in cui per certi aspetti e settori ovviamente mi ci metto pure io, ci mancherebbe) è attratta da una serie di fattori e che il marketing li studia tutti, infatti non lo negavo, ma tra questi quello citato da A.L.M. e te mi pare il più risibile, tutto qui

inoltre non bisogna dimenticare che uno può essere nubbio, ma questo non vuol dire che sia lobotomizzato
Old 09-01-2010, 13:13   #14617
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
si certo uno oggi prende dei 42" a tubo catodico
per dirti che se vuoi reperisci il prodotto che ti interessa non necessariamente l'ultimo uscito
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline  
Old 09-01-2010, 13:15   #14618
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
e avresti fatto una cacchiata, se potevi prendere una macchina a prezzo stracciato, con un parco ricambi ottimo per almeno 10 anni

E' vero che la "massa" (in cui per certi aspetti e settori ovviamente mi ci metto pure io, ci mancherebbe) è attratta da una serie di fattori e che il marketing li studia tutti, infatti non lo negavo, ma tra questi quello citato da A.L.M. e te mi pare il più risibile, tutto qui

inoltre non bisogna dimenticare che uno può essere nubbio, ma questo non vuol dire che sia lobotomizzato

Nvidiaaaa...ahhh...ahhh...

scusate...non ho resistito
Kharonte85 è offline  
Old 09-01-2010, 13:15   #14619
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Comunque non credo che ci sia tutto questo mistero, sarà stata una scelta costruttiva dell'alimentatore per dare più stabilità o altro...

I pin sono quelli 6+8, il MAX che si puo' erogare è 300w...da qui non si scappa.
Ma di questo sei sicuro?

L'Enermax che ho postato può praticamente mandare 300W solo attraverso i cavi di alimentazione, visto che ha 2x 8 pin verso il PCI-Xpress.
Quindi se hai un alimentatore che li regge, puoi farti un cavo che porti quell'afflusso potenziale di corrente, dopodichè che sulla scheda ci siano solo 14 contatti potrebbe essere un non problema.

E poi perchè scrivere ">300W DX11 graphic cards", se non ne esistono o peggio non ne possono esistere?

Ultima modifica di A.L.M. : 09-01-2010 alle 13:22.
A.L.M. è offline  
Old 09-01-2010, 13:16   #14620
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
A proposito non so se qualcuno non aveva già riportato questo:
http://translate.google.be/translate...te%2F468101%2F

Pare che questa rivista francese sia riuscita ad avere informazioni da Thermaltake e Coolermaster. Pare che per gli SLI di GF100 ci vogliano i case certificati (??) e che questi due produttori abbiano faticato non poco a progettarne di certificabili...

Anche questo sito riporta i 300Watt. Il massimo possibile dalle specifiche PciExpress 2.0

Non giudico l'affidabilità della fonte, ma la mia palla di vetro dice che chi ha intenzione di prendere un Fermi farà meglio ad aspettare la prima revisione di GPU e schede.
può anche darsi che sia uno dei motivi per i quali la scheda ritarda...

Quote:

Nvidiaaaa...ahhh...ahhh...

scusate...non ho resistito
lo prendo come un riferimento a me stesso??
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian