Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2010, 23:02   #1261
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36745
nessuno può provare ? a me sotto linx mi da 180w :| e 150 sotto prime95
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 23:05   #1262
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
nessuno può provare ? a me sotto linx mi da 180w :| e 150 sotto prime95
Cn hw monitor sotto prime95 (voltaggi stock -0,0625v) blck 160 mi dava 112-113w.. ma nn ho idea se sia veritiero o meno..
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 23:40   #1263
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36745
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Cn hw monitor sotto prime95 (voltaggi stock -0,0625v) blck 160 mi dava 112-113w.. ma nn ho idea se sia veritiero o meno..
prova a vedere con ES2 se hai voglia, basta aprirlo e lo dice li xke a me hwmonitor nn va... sarò sfigato o sarà seven ma quello no setup a 64bit nn mi visualizza nulla oppure i valori di stock 95w


cmq tu saresti a 3360 mhz? vcore sei tipo 1.10v circa?

cmq girando sul web ho visto che hwmonitor a molte persone da tipo 110w anche a default su giga, e ad uno, dopo che ha settato l'oc nn rilevava + il power come capita a me... forse succede quando si setta fisso il vcore

ad ogni modo considerando tutto, penso di dire che per quanto alto e strano come numero, se gia a default da circa 110w sotto prime, a 3600 cn un pò di overvolt circa 150 sono normali :|

cmq se qualcuno puo provare... mi farebbe un'enorme favore

intanto grazie john sei sempre disponibile ^^
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme

Ultima modifica di devil_mcry : 08-01-2010 alle 23:59.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 00:08   #1264
davidexD
Senior Member
 
L'Avatar di davidexD
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3153
Quote:
Originariamente inviato da focustep81 Guarda i messaggi
infatti ho detto..ci siamo i7 930...mi pare che parlate anche di memorie...quindi è tutta minestra...
si ma questo non autorizza tutti a scrivere la propria su un topic.. non è per dire a te ma a tutti insomma..
davidexD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 13:07   #1265
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36745
cmq sempre parlando di ram sto seguendo un po la cosa su xs, ma a quanto pare le eco non hanno gli stessi chip delle pgreco o se sono della stessa famiglia nn sono della stessa classe, l'ipotesi + accreditata è che usino i nuovi chip a 40nm di elpida che sarebbero low voltage nativi ... boh

:| xke nn mettono i nomi sugli ics ?

Quote:
Originariamente inviato da davidexD Guarda i messaggi
si ma questo non autorizza tutti a scrivere la propria su un topic.. non è per dire a te ma a tutti insomma..

cmq davide modera un po i termini o il modo di dire le cose, il thread non è tuo, non sei il capo qui dentro e nn mi pare che focusstep abbia ucciso nessuno. c'è modo e modo di dire le cose
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme

Ultima modifica di devil_mcry : 09-01-2010 alle 13:11.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 13:12   #1266
davidexD
Senior Member
 
L'Avatar di davidexD
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3153
ma la stessa cosa vale per tutti ho detto anche per me e anche per te, ripeto questo è il clocking club non altro, io sto proteggendo solamente l'indirizzamento di questo topic,quindi tornando al topic

è meglio tenere il sistema a 4,4 con 1,42 v e ram 2ghz cas7 oppure a 4 giggi basta?

io poi cerco di esprimermi nel modo più educato e corretto possibile
davidexD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 13:23   #1267
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36745
Quote:
Originariamente inviato da davidexD Guarda i messaggi
ma la stessa cosa vale per tutti ho detto anche per me e anche per te, ripeto questo è il clocking club non altro, io sto proteggendo solamente l'indirizzamento di questo topic,quindi tornando al topic

è meglio tenere il sistema a 4,4 con 1,42 v e ram 2ghz cas7 oppure a 4 giggi basta?

io poi cerco di esprimermi nel modo più educato e corretto possibile
se ti giri un po di overclocking club vedi che non è cosi, si parla di overclock di una cpu su una piattaforma, quindi come centra anche la piattaforma (che per noi è obbligatoriamente p55 e derivati ma in altre circostanze è multipla) centra anche le ram che hai su

esempio banale, su amd certe ram non ti permetto di salire di bus oltre un certo tot pur non essendo tecnicamente overcloccate

o altro esempio, su core 2 le ddr2 800 limitano l'oc

allo stesso modo se qui uno si compra le 1333 cl9 + economiche senza sapere ne leggere ne scrivere nn va oltre i 165 di bus e quindi le ram, come vedi, centrano eccome

poi ripeto quel lavoro è svolto dai moderatori e mi sembra che all'utente sopra al max si può criticare il fatto che ha postato l'oc di una piattaforma 1366
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 13:29   #1268
davidexD
Senior Member
 
L'Avatar di davidexD
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3153
ok è giusto, allora questo si doveva chiamare clocking club sistema p55+860/870+ram , il mio non è essere pignoli, solo rispetto il mio, e non è per venire a rompere le scatole a voi per carità mi state anche simpatici, dovremmo essere più obiettivi e incentrare il discorso sulle cpu questo almeno a parer mio.
davidexD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 13:38   #1269
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36745
Quote:
Originariamente inviato da davidexD Guarda i messaggi
ok è giusto, allora questo si doveva chiamare clocking club sistema p55+860/870+ram , il mio non è essere pignoli, solo rispetto il mio, e non è per venire a rompere le scatole a voi per carità mi state anche simpatici, dovremmo essere più obiettivi e incentrare il discorso sulle cpu questo almeno a parer mio.
si ma ti dico guarda gli altri overclocking club come sono fatti sfogliati un po di pagine e vedi che è nella natura dell'overclock parlare anche della piattaforma


metti il migliore core 2 duo su un p43 voglio vedere dove vai :|

tra l'altro io nn so te ma sto thread (complice anche il fatto che siamo in pochissimi) e parecchio morto
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 13:41   #1270
davidexD
Senior Member
 
L'Avatar di davidexD
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3153
eh si, parecchio parecchio.quando si raggiungono i limiti, si tende a passare ad altro, con tutte le recensioni degli i9 poi.
davidexD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 13:42   #1271
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36745
Quote:
Originariamente inviato da davidexD Guarda i messaggi
eh si, parecchio parecchio.quando si raggiungono i limiti, si tende a passare ad altro, con tutte le recensioni degli i9 poi.
si ma se consideri il prezzo di i9 e il fatto che nn so se c'è ancora :| qui apparte io te e john, e un'altro paio di utenti non posta nessuno :\

peccato speriamo aumentino in futuro i post
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 14:18   #1272
focustep81
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: PERUGIA
Messaggi: 1009
CHE CONFUSIONE
__________________
ASUS P8P67 DELUXE BIOS 3507 - INTEL I7 2600K - NOCTUA NH-D14 - 4x2gb kingston hyperX 1600 - NVIDIA G210 1GB - CRUCIAL M4 128GB BIOS 000F - CORSAIR HX-750

5ghz vcore 1,44
focustep81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 14:25   #1273
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
prova a vedere con ES2 se hai voglia, basta aprirlo e lo dice li xke a me hwmonitor nn va... sarò sfigato o sarà seven ma quello no setup a 64bit nn mi visualizza nulla oppure i valori di stock 95w


cmq tu saresti a 3360 mhz? vcore sei tipo 1.10v circa?

cmq girando sul web ho visto che hwmonitor a molte persone da tipo 110w anche a default su giga, e ad uno, dopo che ha settato l'oc nn rilevava + il power come capita a me... forse succede quando si setta fisso il vcore

ad ogni modo considerando tutto, penso di dire che per quanto alto e strano come numero, se gia a default da circa 110w sotto prime, a 3600 cn un pò di overvolt circa 150 sono normali :|

cmq se qualcuno puo provare... mi farebbe un'enorme favore

intanto grazie john sei sempre disponibile ^^
Chiedo venia, "estrapola" ES2.. che cassio di programma è??

No io sto a default, per gli usi che faccio del pc di birra ne ho già così.. quando lo uso a bclk 160 poi lascio fare tutto al vcore a specifica intel anzi, con 0,0625v in meno del vcore originale.. quindi grossomodo sta in idle sui 0,86v e a full load mi pare andasse a 1,253

EDIT: poi controllo ma anche a me pare a stock hwmonitor sostenga sui 110w a full load.. infatti non ci conto molto
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 14:42   #1274
3DMark79
Senior Member
 
L'Avatar di 3DMark79
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 3919
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi

allo stesso modo se qui uno si compra le 1333 cl9 + economiche senza sapere ne leggere ne scrivere nn va oltre i 165 di bus e quindi le ram, come vedi, centrano eccome
Non è del tutto vero perchè io ho acquistato delle economiche Kingston a 1333 CL9 e vedi un pò in firma sia RAM che CPU (200x19)!
__________________
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K [email protected] Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 14:53   #1275
davidexD
Senior Member
 
L'Avatar di davidexD
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3153
oc è un po come la relatività.. il procio mi sta stabile a 4.4 ma le ram mi fanno inbestialere a bestia!
davidexD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 16:54   #1276
riccardo68
Senior Member
 
L'Avatar di riccardo68
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TAGGIA [IM]
Messaggi: 3499
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si ma se consideri il prezzo di i9 e il fatto che nn so se c'è ancora :| qui apparte io te e john, e un'altro paio di utenti non posta nessuno :\

peccato speriamo aumentino in futuro i post
allora mi reinfilo nel thread con il mio nuovo risultato nel 3Dvantage:

http://img697.imageshack.us/img697/3351/vantagex.png
__________________
PERIK68
piu' di 150 transazioni sul forum - 694 sulla baya
riccardo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 18:40   #1277
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Ciao, volevo avere qualche informazione riguardo alle temperature che raggiungete su un i7 860 con il dissipatore Noctua NH-U12P SE2.

Ho questo dissipatore e mi viene qualche dubbio. In prima pagina vedo che l'utente "persa" a quasi 1.3 V e a 3800 Mhz riesce a rimanere sotto gli 80 gradi senza grosse difficoltà in Linx.

Per fare una prova ho impostato la stessa frequenza e lo stesso VCore (oltre che le stesse impostazioni di Linx) e la temperatura supera gli 80° già dalla prima run di linx fino a superare e anche superare gli 85°.

Sono fortunato che la mia CPU regge VCore piuttosto bassi, quindi posso tenerla a 3800 a 1.21 di VCore rimanendo sui 75° , ma non mi capacito comunque come sia possibile che lui abbia una temperatura così bassa con lo stesso dissy. Potrebbe essere montato male?

Quindi vi chiedo se potete postare altri riscontri di temperature con questo dissy in modo da poter confrontare.

Grazie
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 18:45   #1278
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22640
Non sai a che temperatura ambiente è stata fatta quella prova (cosa fondamentale), non sai le ventole se erano o meno regolate e oltre a questo, ogni CPU è cosa a sé in quanto a calore prodotto.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 19:31   #1279
davidexD
Senior Member
 
L'Avatar di davidexD
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3153
Quote:
Originariamente inviato da riccardo68 Guarda i messaggi
allora mi reinfilo nel thread con il mio nuovo risultato nel 3Dvantage:

http://img697.imageshack.us/img697/3351/vantagex.png
pis rulez, per il calore comunque ha ragione fire, figurati anche dalla pasta termoconduttiva, dal ricircolo d'aria nel case...
davidexD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 19:50   #1280
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Ciao, volevo avere qualche informazione riguardo alle temperature che raggiungete su un i7 860 con il dissipatore Noctua NH-U12P SE2.

Ho questo dissipatore e mi viene qualche dubbio. In prima pagina vedo che l'utente "persa" a quasi 1.3 V e a 3800 Mhz riesce a rimanere sotto gli 80 gradi senza grosse difficoltà in Linx.

Per fare una prova ho impostato la stessa frequenza e lo stesso VCore (oltre che le stesse impostazioni di Linx) e la temperatura supera gli 80° già dalla prima run di linx fino a superare e anche superare gli 85°.

Sono fortunato che la mia CPU regge VCore piuttosto bassi, quindi posso tenerla a 3800 a 1.21 di VCore rimanendo sui 75° , ma non mi capacito comunque come sia possibile che lui abbia una temperatura così bassa con lo stesso dissy. Potrebbe essere montato male?

Quindi vi chiedo se potete postare altri riscontri di temperature con questo dissy in modo da poter confrontare.

Grazie
Allora mi dovrei ritenere fortunato con il mio vituperato zalman 10x quiet che mi andava a 74/75°C a 1,29v (ma io ero con turbo mode e non vale tanto il confronto)..

Come ti hanno già detto dipende da tanti fattori, in che case è, la pasta se è messa bene sulla cpu (e di che qualità è), la temperatura ambientale..

Adesso aggiungo io una domanda.. io ho letto che la temperatura max intel è 72,7°C, poi che quella che dichiarano loro è della cpu e che per estrapolazione il massimo di temperatura sui core è circa di 5°C in più ergo 77°C.. e questa temperatura a quanto ho capito si riferiscono i vari hwmonitor, realtemp coretemp eccetera.

Il punto è.. a che cavolo di temperatura massima si è sicuri con queste cpu? sui 70°C?
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v