Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2010, 18:50   #14421
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Perché gli articoli di Tom's e HWU li leggono i clienti, mentre gli stockholders leggono i report. Il primo caso rientra semplicemente nel marketing.

Lo stabilisce il singolo utente, direi. A me non piace e non considero utile la spesa in più (così come al cinema non vado a vedere proiezioni 3D perché non mi piacciono e non mi va di spendere una cifra in più per una cosa che non mi interessa). Tu al contrario sei stato rapito da questa funzionalità e non torneresti indietro. Direi che è proprio una questione di gusti da manuale
saggia risposta infatti non mi riferivo a tutti i non amanti, solo all'affermazione generica di nick.sf
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline  
Old 08-01-2010, 18:50   #14422
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Pike79 Guarda i messaggi
Questo è uno dei video che (penso) molti di voi abbiano visto. Ora, senza stare a sindacare sul fatto che nei 2 secondi in cui la visuale si sposta il tutto pare un pò scatticchiare, la domanda è: per quale curioso motivo esiste evidentemente almeno una postazione al CES con l' omino che smanetta una GF100 e il CEO non spende mezza parola per sedare gli animi? Posso credere che il baldacchino sia lì solo per sbaglio? Ipotetici problemi a parte, ma perchè hanno portato un sample di fermi e non ci dicono "è qui, seppur a livello embrionale, ma funzia e può fare queste cose"? A questo punto sarebbe stato lo stesso non portarlo, no? O ci si deve aspettare qualcos' altro prima del termine della manifestazione?
Voi non sapete niente di più?

http://www.youtube.com/watch?v=KMSC2...eature=related
Quello che si trapela dai video del CES è che non sono per nulla "preoccupati" dell'attuale situazione di Fermi...

Old 08-01-2010, 18:53   #14423
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Non va bene per il semplice fatto che fai delle comparazioni prestazionali fino ad un certo punto per poi passare a considerazioni diverse (prezzo ecc)
ehilà casomai ti era sfuggito dato il multi-quote, aldilà dei dati di vendita (che ancora non abbiamo) riguardo alla presunta competitività o meno di nvidia in questo periodo non mi hai ancora risposto quali sarebbero le gpu che, potendo farti regalare, ti prenderesti in ogni fascia di mercato...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 08-01-2010, 18:53   #14424
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Questo è uno dei video che (penso) molti di voi abbiano visto. Ora, senza stare a sindacare sul fatto che nei 2 secondi in cui la visuale si sposta il tutto pare un pò scatticchiare, la domanda è: per quale curioso motivo esiste evidentemente almeno una postazione al CES con l' omino che smanetta una GF100 e il CEO non spende mezza parola per sedare gli animi? Posso credere che il baldacchino sia lì solo per sbaglio? Ipotetici problemi a parte, ma perchè hanno portato un sample di fermi e non ci dicono "è qui, seppur a livello embrionale, ma funzia e può fare queste cose"? A questo punto sarebbe stato lo stesso non portarlo, no? O ci si deve aspettare qualcos' altro prima del termine della manifestazione?
Voi non sapete niente di più?

http://www.youtube.com/watch?v=KMSC2...eature=related
Questo video è diverso...non lo avevo ancora visto.
Kharonte85 è offline  
Old 08-01-2010, 18:53   #14425
Pike79
Member

L'Avatar di Pike79

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Quello che si trapela dai video del CES è che non sono per nulla "preoccupati" dell'attuale situazione di Fermi...
Credo anche io che non siano particolarmente preoccupati, magari un po' scocciati, ma caspita, la scheda è lì, non penso che l' avrebbero portata se avesse avuto così tante e gravi magagne...
Pike79 è offline  
Old 08-01-2010, 18:54   #14426
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Non va bene per il semplice fatto che fai delle comparazioni prestazionali fino ad un certo punto per poi passare a considerazioni diverse (prezzo ecc)
lo so ma non volevo dilungarmi sugli aspetti tecnici...
di sicuro tutti di questo forum e non solo quando comprano una scheda guardano
prestazioni prezzo consumi (prestazioni/watt) e il brand (es. sapphire, zotac,msi etc) con i suoi proprietari sistemi di raffreddamento.
ad esempio se fermi andrà 30% in più alla hd5870 ma consuma 280watt scalda come un forno e costa 500 euro io di sicuro non la compro anche se ha i 30% in più...
ps. e come comprare una macchina guardando solo la potenza ma non il resto
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1

Ultima modifica di PConly92 : 08-01-2010 alle 19:01.
PConly92 è offline  
Old 08-01-2010, 18:56   #14427
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Credo anche io che non siano particolarmente preoccupati, magari un po' scocciati, ma caspita, la scheda è lì, non penso che l' avrebbero portata se avesse avuto così tante e gravi magagne...
Non riesco a capire cosa dice nel pezzo in cui ride.

Ultima modifica di Kharonte85 : 08-01-2010 alle 19:02.
Kharonte85 è offline  
Old 08-01-2010, 18:56   #14428
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Per la miseria Nemesis, ma come fai a uscirtene ancora con queste frasi?! Certo che ne sono successe di cose e voi ancora continuate a giustificare inersorabilmente qualsiasi cosa accada... cioè secondo te potevano fare figura peggiore di avere un crash con un trilpe sli di GF100 raffreddato a liquido e tra l'altro con una tech demo fatta da loro???
Cioè rendetevi conto che arrivate addirittura al punto di guardare l'espressione degli addetti nVidia per vedere se sono preoccupati o meno... ormai non c'è più niente da fare mi sa, si giustifica anche l'ingiustificabile
Rsdj è offline  
Old 08-01-2010, 18:58   #14429
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
a me hanno dato l'impressione di non voler sembrare preoccupati
yossarian è offline  
Old 08-01-2010, 19:01   #14430
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Per la miseria Nemesis, ma come fai a uscirtene ancora con queste frasi?! Certo che ne sono successe di cose e voi ancora continuate a giustificare inersorabilmente qualsiasi cosa accada... cioè secondo te potevano fare figura peggiore di avere un crash con un trilpe sli di GF100 raffreddato a liquido e tra l'altro con una tech demo fatta da loro???
Cioè rendetevi conto che arrivate addirittura al punto di guardare l'espressione degli addetti nVidia per vedere se sono preoccupati o meno... ormai non c'è più niente da fare mi sa, si giustifica anche l'ingiustificabile
Guarda mettiamola così visto che parti sempre all'arrembaggio.Hai preso una bella hd5970 e quindi hai il cuore in pace te....ma a me o quant'altri ce la vuoi far attendere sta vga o no (valutiamo poi se è il caso di prenderla e soddisfa le aspettative oppure no...)?
Ce anche gente che non ha nessuna fretta a cambiare subito e ha tutto il piacere di aspettare la concorrenza per valutate meglio che cosa ha da offrire.

Old 08-01-2010, 19:01   #14431
Pike79
Member

L'Avatar di Pike79

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
... cioè secondo te potevano fare figura peggiore di avere un crash con un trilpe sli di GF100 raffreddato a liquido e tra l'altro con una tech demo fatta da loro???...
Magari è mancata la corrente!
Pike79 è offline  
Old 08-01-2010, 19:03   #14432
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Era molto peggio se succedeva con l'ungine...
Quote:
Magari è mancata la corrente!
no, dal messaggio che appare al 99% è un crash del software.
Kharonte85 è offline  
Old 08-01-2010, 19:03   #14433
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
a me hanno dato l'impressione di non voler sembrare preoccupati
Ma infatti, perchè secondo loro si buttavano per terra con le convulsioni a urlare "Oddio, Fermi non va proprio, e adesso come facciamo... ragazzi comprate le ATI!!"...
Rsdj è offline  
Old 08-01-2010, 19:05   #14434
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Guarda mettiamola così visto che parti sempre all'arrembaggio.Hai preso una bella hd5970 e quindi hai il cuore in pace te....ma a me o quant'altri ce la vuoi far attendere sta vga o no (valutiamo poi se è il caso di prenderla e soddisfa le aspettative oppure no...)?
Ce anche gente che non ha nessuna fretta a cambiare subito e ha tutto il piacere di aspettare la concorrenza per valutate meglio che cosa ha da offrire.
Ma che c'entra la mia 5970?? Io sto parlando di quanto successo... sei tu che continui a giustificare anche negando l'evidenza... ma dai Nemesis, cerca di essere obiettivo per un attimo. Possibile che a te anche quel crash faccia ben sperare???
Se è così ci rinuncio proprio...

Gurda io sono sicuro che se esce una dichiarazione di nVidia che dice "La GTX 380 ha un TDP da primato di 150W, ed è un 30% più veloce della HD 4850" tu dirai qualcosa tipo: "Beh è per far risparmiare la corrente che hanno speso fin'ora con le ultime vga di fascia alta, lo vedete allora che nVidia è brava"...

Ultima modifica di Rsdj : 08-01-2010 alle 19:16.
Rsdj è offline  
Old 08-01-2010, 19:06   #14435
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
Per quanto possa essere utile guardare giorno per giorno alla borsa: basta che allarghi la scala ad un anno o 2 e vedrai che il trend di Nvidia è in netta ripresa.
si puo notare però come da novembre in poi si sia alzato, manco a farlo apposta proprio quando iniziavano a girare voci su una imminente presentazione di fermi e sulle sue grosse potenzialità. Il culmine secondo me l'ha raggiunto proprio in questi giorni...ma dopo quello che è successo al ces voglio proprio vedere che fa ora....secondo me cala di brutto
Lian Li O11 Dynamic Mini V2 Lian Li EG1000G Ryzen 9700x HydroShift II LCD-C Gigabyte x870 Eagle WIFI7 G.Skill Trident Z5 Neo 32Gb CL30 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC WD BLACK SN850X NVMe 2TB Samsung 970 EVO NVMe 1TB Samsung Odyssey OLED G8 S34DG850 ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe ROG Gladius III Wireless AimPoint ROG Scabbard II ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline  
Old 08-01-2010, 19:13   #14436
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Era molto peggio se succedeva con l'ungine...

no, dal messaggio che appare al 99% è un crash del software.
Classica giustificazione da fanboy, pensiamo al peggio e non a cosa è successo nella realta o no?
E' stato molto peggio che abbia crashato una loro applicazione fatta apposta per quell'evento fidati
Rsdj è offline  
Old 08-01-2010, 19:13   #14437
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh Guarda i messaggi
si puo notare però come da novembre in poi si sia alzato, manco a farlo apposta proprio quando iniziavano a girare voci su una imminente presentazione di fermi e sulle sue grosse potenzialità. Il culmine secondo me l'ha raggiunto proprio in questi giorni...ma dopo quello che è successo al ces voglio proprio vedere che fa ora....secondo me cala di brutto
Mica tutta Nvidia si muove sulla base del fatto che GF100 esca o no...hanno presentato pure tegra 2 che vabbe' a noi frega un caxx ma magari a qualcuno interessa
Kharonte85 è offline  
Old 08-01-2010, 19:15   #14438
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Mica tutta Nvidia si muove sulla base del fatto che GF100 esca o no...hanno presentato pure tegra 2 che vabbe' a noi frega un caxx ma magari a qualcuno interessa
A me interessa Tegra 2 sull'Audi R8
Rsdj è offline  
Old 08-01-2010, 19:16   #14439
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
ognuno ha le proprie opinioni ma io tutta la storia la vedo in modo diverso (e la vedo come la vedo anche basandomi su quelli che son stati gli avvenimenti passati in più di 10 anni di prodotti rilasciati che ho seguito)...

...se le gpu al ces fossero state le versioni finali che noi compreremo e se le prestazioni di tale sample fossero state eccezionali come vogliono far credere l'unigine non lo facevano girare per 5 secondi in ogni video ma ti davano anche il punteggio e fornivano slide con le prestazioni o addirittura la possibilità di far girare un pacchetto di test scelto da loro...

...questo è quello che si è sempre fatto quando la concorrenza sta avanti e tu hai un prodotto migliore già bello e pronto ma ancora non disponibile in volumi per il commercio...

...la "tattica" di non far trapelare le prestazioni di un nuovo prodotto stratosferico è stata solo usata quando i migliori prodotti attualmente sul mercato son della stessa azienda che ha il nuovo prodotto stratosferico e fa così per non danneggiare le vendite dei propri prodotti attuali magari per richiesta dei partner che hanno ancora grandi scorte da smaltire...

...al contrario la tattica che sta usando nvidia con fermi è quella che è stata sempre usata quando si ha a che fare con un prodotto dalla difficile gestazione e che oltretutto non abbia caratteristiche tali da risultare vincente...

...magari ricordo male ma allora ditemi un prodotto che prima del lancio ha avuto un andamento come quello di fermi e poi al lancio si è rivelato una bestia...

...è anche vero che c'è sempre la prima volta e io spero che sia proprio questo il caso...ma un conto son le speranze un conto è ciò che ragionando si può presumere da tutti i dati che si hanno finora...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 08-01-2010, 19:18   #14440
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
si penso che tegra e i tablet siano molto importanti e anche che prossimamente andranno molto anche se a me o ai gamers in generale non frega nulla...
Però io son convinto che nvidia abbia fatto una grossa figuraccia in questi giorni sommariamente parlando. Il mercato schede video non è solo gtx380 se andiamo a contare anche tutta la fascia media e workstation non è roba da poco. Parlo da "semi-fanboy" di nvidia non certo da fanboy ati. Purtroppo bisogna ammetterlo. Ci sono troppi elementi che mi fanno pensare negativamente
Lian Li O11 Dynamic Mini V2 Lian Li EG1000G Ryzen 9700x HydroShift II LCD-C Gigabyte x870 Eagle WIFI7 G.Skill Trident Z5 Neo 32Gb CL30 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC WD BLACK SN850X NVMe 2TB Samsung 970 EVO NVMe 1TB Samsung Odyssey OLED G8 S34DG850 ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe ROG Gladius III Wireless AimPoint ROG Scabbard II ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian