Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2010, 16:24   #14361
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

poi mi chiedono perché nn leggi Tom?

chissà perché
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 08-01-2010, 16:24   #14362
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
a me interessava la tabella vera, quella che da i profitti utili....che abbiano venduto 1000 vga in piu o in meno fa poco testo.... bisognerebbe avere gli utili di fine anno per capire i margini di guadagno attuali sulle gtx2xx e sulla serie 5xxx!!! in pratica nvidia potrebbe anche vendere 10000 gtx 295 ma se vendendle a 350 euro non ci guagagna nulla o addirittura ci perde capisci che sapere che ha venduto 10000vga non serve a nulla!!!!

grazie cmq per i link!!!
ho parlato del market share delle gpu perchè c'è chi sostiene che quella di nVIDIA sia una strategia. Se lo è, si tratta di una strategia mirata a perdere quote di mercato, evidentemente, come dimostrano i dati sul market share.
yossarian è offline  
Old 08-01-2010, 16:27   #14363
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
tornando a fermi tu credi che quando scirà avrà gia dei driver maturi? è normale che appena uscite le vga i primi driver non siano ancora perfetti... nessuno fa miracoli ne ati ne nvidia!!!
ah questo è sicuro! infatti finchè posso andare avanti con la gtx260 tengo questa (tanto i giochi per ora sono tutti porting da console)! Rimmarrò alla finestra a guardare e prenderò la scheda che avrà maggiori prestazioni e minori problematiche!
Old 08-01-2010, 16:34   #14364
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ennesima dimostrazione che Tom's è foraggiato da NVidia.

Versione di Tom's:

Quote:
Il comparto GPU dell'azienda è cresciuto rispetto al trimestre precedente del 25%. Il segmento desktop della divisione ha fatto segnare un miglioramento del 19 percento su base trimestrale, mentre quello notebook addirittura del 41%.
Versione reale (filing 10-Q di NVidia Corp, in pratica l'equivalente della nostra trimestrale per le aziende SEC registrant):
Link (è il primo documento della lista, basta andare a pagina 33)

Quote:
GPU Business. GPU Business revenue increased by 1% to $464.5 million in the third quarter of fiscal year 2010, compared to $461.5 million for the third quarter of fiscal year 2009. This increase resulted from increased sales of our desktop GPU products which were offset by decreased sales of our notebook GPU products. Sales of our desktop GPU products increased approximately 23% in third quarter of fiscal year 2010 when compared to third quarter of fiscal year 2009. The increase in the sale of desktop GPU products was primarily driven by unit volume growth in the high-end and mainstream segments as market demand appeared to begin to recover from recessionary conditions that began in the prior year. Sales of our notebook GPU products decreased by approximately 38% compared to the third quarter of fiscal year 2009. This decline was driven primarily by a combination of the decline in unit demand and in average selling prices, or ASPs, due to increased competition in the marketplace.

GPU Business revenue decreased by 28% to $1.19 billion for the first nine months of fiscal year 2010 compared to $1.67 billion for the first nine months of fiscal year 2009. The decrease was primarily the result of decreased sales across our desktop GPU, notebook GPU, and memory products categories. Sales of our desktop GPU products decreased approximately 19%, sales of our notebook GPU products decreased by approximately 49%, and sales of our memory products decreased 15% as compared to the first nine months of fiscal year 2009. Sales of our desktop GPU products decreased as a result of the overall decline in unit demand and the pricing pressures in the marketplace for our high-end and mainstream products primarily due to recessionary conditions that carried over into the current fiscal year. The decrease in notebook revenue was driven primarily by a combination of the decline in unit demand and in the ASPs as a result of increased competition in the marketplace and due to share losses we experienced within the Notebook segment, during the first nine months of calendar year 2009 compared to the first nine months of calendar year 2008 as reported in the November PC Graphics 2009 Report from Mercury Research.
No comment.

Ultima modifica di A.L.M. : 08-01-2010 alle 16:38.
A.L.M. è offline  
Old 08-01-2010, 16:36   #14365
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
poi mi chiedono perché nn leggi Tom?

chissà perché
sorvoliamo su questo!!! volendo si potrebbe anche parlare di certi test...

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ah questo è sicuro! infatti finchè posso andare avanti con la gtx260 tengo questa (tanto i giochi per ora sono tutti porting da console)! Rimmarrò alla finestra a guardare e prenderò la scheda che avrà maggiori prestazioni e minori problematiche!
è proprio quello che tento di dirti, è normale che le neoarrivate abbiano un hw da paura, ma un software che spesso non riesce a sfruttarle a dovere... piano piano il software migliora e di conseguenza migliora anche la resa dell'hw!!!
Nick.sf è offline  
Old 08-01-2010, 16:41   #14366
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi

Versione di Tom's:

Versione reale (filing 10-Q di NVidia Corp, in pratica l'equivalente della nostra trimestrale per le aziende SEC registrant):

No comment.
è anche vero che tom's non ha un traduttore decente.... hanno svaccato in molti articoli tradotti...
secondo me lo fanno senza volerlo, il più delle volte le classifiche sono tutte rosse.

cmq lo sanno tuttti che Nvidia è dalla serie 4xxx che va avanti di vaselina. Hanno dovuto svendere la serie g200, e (imho) faranno lo stesso con Fermi. Ati, con più di 1 milione di 5xxx al mese (+ le altres serie) potrà tranquillamente scontare i listini quando sarà il momento. Vero che Nvidia guadagna e che ha ancora il market share principale, ma il trend è cambiato da tempo, e Fermi sicuramente non aiuterà per molto. è plausibile un pareggio del market share entro il 1Q 2011 (opinione personalissima).
Old 08-01-2010, 16:43   #14367
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
vabbè lui penderà anche troppo da un lato, ma tu pendi eccessivamente dall'altro!
poi ci voleva un bel coraggio a prendersi una 4870x2 a suo tempo, quando i drivers ati facevano pena già per le single, figuriamoci per il cross!
Eccone n'altro
Rsdj è offline  
Old 08-01-2010, 17:01   #14368
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
ho quotato te perchè sei stato l'ultimo che sputava sulla 5870, ma come vedi ho scritto "Molti di voi" e non te, riferito al discorso!!!!

renditi conto che dicendo che la 5870 non è una gran scheda stai appena insultando tutte le single gpu del mercato, la tua inclusa! se dici che la 5870 non è una gran scheda tutte le altre inferiori prestazionalmente (ati e nvidia) diventano subito delle schifezze.... renditene conto!!!!

i titoli in dx11 ci sono già, anche se pochi, ma stanno arrivando anche gli altri e quindi la si sfrutta e come... e cmq la si sfutterebbe anche giocando in dx 10!!!! non so se ricordi ma sono compatibili!!!

Il fatto che la 5870 non ti piace è chiaro perchè sei come dici tu vincolato da 140 euro di occhiali e probabilmente anche dal monitor visto che serve anche quello 3dvision ready!!!!
Come vedi, tu stesso hai appena dimostrato che il 3dvision non serve ad una sega se non a fare buttare i soldi e a legarti a nvidia anche nei periodi come questo!!!! una volta aver speso quei soldi è ovvio che piange il cuore passare ad ati che non ti permette di utilizzare quell'attrezzo infernale che fa venire il mal di testa!!!! cmq contento tu contenti tutti!!!!
evitiamo anche questo genere di risposte, come da un lato come dall'altro.

Per tutti finitela con questa battaglia nvidia vs ati
gianni1879 è offline  
Old 08-01-2010, 17:02   #14369
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Versione di Tom's:

Link (è il primo documento della lista, basta andare a pagina 33)

No comment.
non credo: a che pro falsare questi dati che poi invece vengono dati agli stake holders dell'azienda in maniera veritiera? Non ne vedo il senso...
Old 08-01-2010, 17:05   #14370
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Eccone n'altro

guarda che io sono una donna di facili costumi con le vga!
vado con chi offre di più e crea meno problemi, sia rosso che verde!
Old 08-01-2010, 17:06   #14371
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
non credo: a che pro falsare questi dati che poi invece vengono dati agli stake holders dell'azienda in maniera veritiera? Non ne vedo il senso...
Sulle gpu non posso (ancora) dare un giudizio completo, ma sulle cpu...
Old 08-01-2010, 17:09   #14372
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Sulle gpu non posso (ancora) dare un giudizio completo, ma sulle cpu...
no scusami non ti seguo
Old 08-01-2010, 17:11   #14373
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
no scusami non ti seguo
Basta guardare come fanno le recensioni delle cpu AMD e quelle delle cpu Intel
Peró siamo un pelino OT
Old 08-01-2010, 17:16   #14374
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Peró siamo un pelino OT
dai su, torniamo IT, per quanto ci sia da piangere a pensare al microonde verde..
Old 08-01-2010, 17:17   #14375
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Non sono certo gli azionisti a comprare vga, invece chi legge certe testate magari si fa influenzare, inconsciamente.
Old 08-01-2010, 17:25   #14376
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Peró siamo un pelino OT
ah ok adesso capisco...bè non mi pronuncio per non continuare l'ot

Quote:
Non sono certo gli azionisti a comprare vga, invece chi legge certe testate magari si fa influenzare, inconsciamente.
abbi pazienza, capisco recensioni "spinte" da un lato piuttosto che un altro, ad esempio usando determinati giochi, ma farsi influenzare all'acquisto perchè una testata (su decine, tra l'altro) mi dice che Nvidia detiene il x% delle vga e Ati il x% mi pare davvero troppo

a quel punto se mi facessi influenzare dai dati di vendita, nella mia decisione di acquisto, mi meriterei senz'altro il bidone
Old 08-01-2010, 17:26   #14377
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:

guarda che io sono una donna di facili costumi con le vga!
vado con chi offre di più e crea meno problemi, sia rosso che verde!
E fai bene Da come criticavi la 4870X2 avevo avuto un'altra impressione... sorry!
Rsdj è offline  
Old 08-01-2010, 17:39   #14378
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
abbi pazienza, capisco recensioni "spinte" da un lato piuttosto che un altro, ad esempio usando determinati giochi, ma farsi influenzare all'acquisto perchè una testata (su decine, tra l'altro) mi dice che Nvidia detiene il x% delle vga e Ati il x% mi pare davvero troppo

a quel punto se mi facessi influenzare dai dati di vendita, nella mia decisione di acquisto, mi meriterei senz'altro il bidone
Solitamente un consumatore informato non si fa influenzare, ma per fortuna delle società i consumatori informati sono pochi sul totale.
La comunicazione delle società si basa anche su questo.
Comunicati di questo tipo servono a farti entrare nella testa che una società è in salute, perchè vende tanto, quindi è scelta da tante persone. E cosa è più attraente di un prodotto scelto dalla maggioranza, per il cliente poco informato?
Un mio amico chiama questo farsi influenzare dalle scelte altrui "la sindrome del ristorante".
Preferiresti entrare in un ristorante vuoto o in uno affollato?
Ti sei chiesto perchè lato notebook la quota di mercato di ATI è salita molto più rapidamente?
Perchè gli OEM sono clienti informati che scelgono i prodotti più convenienti al momento (poi si potrebbe discutere su come gli OEM scelgono cosa sia conveniente e perchè, ma questa è una semplificazione). I clienti notebook sono invece clienti più generici, meno appassionati al marchio rispetto a chi compra le singole componenti di un desktop. Dunque se i prodotti AMD si trovano in più notebook li comprano e stop.
Old 08-01-2010, 17:40   #14379
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Tu non sei normale....il 3d vision non serve ad una sega....fa venire il mal di testa, attrezzo infernale.... , neanche lo possiedi e parli...io in directx 10 ci gioco con la mia....non mi compro una dx11 per giocarci in dx10...è un conto se devo comprare un PC da zero...è ovvio che prendo un ATI...è il top adesso...

ho detto che a mio avviso non è una gran scheda di nuova generazione...è normale che sia più potente della mia è uscita da tre mesi...
sono molto curioso di cosa tirerà fuori nvidia
già che non fa vedere nessun bench per fermare l'inarrestabile ati la dice lunga sulle "mostruose prestazioni di fermi"
ps. ahh non scordiamoci consumi (molto importanti per me e altri) e calore prodotto dal chippone nvidia
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline  
Old 08-01-2010, 17:47   #14380
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Originariamente inviato da PConly92 Guarda i messaggi
sono molto curioso di cosa tirerà fuori nvidia
già che non fa vedere nessun bench per fermare l'inarrestabile ati la dice lunga sulle "mostruose prestazioni di fermi"
ps. ahh non scordiamoci consumi (molto importanti per me e altri) e calore prodotto dal chippone nvidia
Ma a lui non importa anche se dovesse trasformare la camera in una sauna... l'importante è che va forte!!
E poi che c'è di meglio di giocare con l'asciugamano attorno, tutto sudato e con la nuova versione degli occhialetti 3D Vision che siccome si appannano, li equipaggiano con i tergicristalli e il climatizzatore automatico bi-zona?
Rsdj è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian