Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2010, 15:26   #14321
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
Io non capisco come si possano dire certe cose... bisogna proprio essere dei fanboy per non notare una realtà oggettiva!!!
certe volte mi sembra di essere al bar dello sport dove ci sono i tifosi dell'inter che ci ammazzano con quelli della juve!!!!

qui molti di voi la vivono da tifosi e non da appassionati... io in firma ho un ati e mi ero messo in testa di aspettare le nvidia perchè se mi offriva un prodotto migliore l'avrei presa! purtroppo al momento nvidia sembra essere in alto mare!

Qui si parla delle 5870 come chissa quale bomba in grado di fare esplodere il pc!!! al momento che vi piaccia o no rappresenta il top di gamma del mercato single gpu, mentre la 5970 rappresenta il top di gamma del mercato dual gpu!!! queste sono le certezze attuali.... nvidia fermi al momento resta un miraggio!

Chi non la vuole è libero di tenersi la sua vecchia vga, ma per lo meno non diciamo cazzate e non facciamo disinformazione su fantomatici driver venuti male e problemi di hardware che non mi risulta che esistano!!!!

ogni vga fa storia a se, se un utente si trova male non è detto che sia così per tutti, anche perchè dipende tutto dall'utilizzatore e dal resto dell'hw nel quale la vga va ad inserirsi!!!
io non ho mai parlato male dei driver ati...non l'ho mai avuta una scheda ati quindi non posso parlare male de suoi driver....

Sto solo dicendo che la 5870 a mio avviso non una grande scheda...ed è uscita quando in dx11 c'era poco e nente....ora stanno cominciando ad uscire giochi meritevoli...

come hai detto tu a me non appaga...quindi non la cambio la mia vga...oltretutto avendo i 3D vision sono anche un po' vincolato...
Old 08-01-2010, 15:30   #14322
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
io non ho mai parlato male dei driver ati...non l'ho mai avuta una scheda ati quindi non posso parlare male de suoi driver....

Sto solo dicendo che la 5870 a mio avviso non una grande scheda...ed è uscita quando in dx11 c'era poco e nente....ora stanno cominciando ad uscire giochi meritevoli...

come hai detto tu a me non appaga...quindi non la cambio la mia vga...oltretutto avendo i 3D vision sono anche un po' vincolato...
Questo non sarebbe più un problema, con i nuovi Catalyst 10.1 anche ATI avrà il 3D, quindi non saresti più vincolato
Rsdj è offline  
Old 08-01-2010, 15:33   #14323
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Secondo te uno che pensa che la 5870 faccia schifo, sapendo bene che va quasi come una GTX 295 che tra l'altro è una dual gpu, può essere obbiettivo e guardare la realtà?

ma ovviamente no

Quote:
Io non capisco come si possano dire certe cose... bisogna proprio essere dei fanboy per non notare una realtà oggettiva!!!
certe volte mi sembra di essere al bar dello sport dove ci sono i tifosi dell'inter che si ammazzano con quelli della juve!!!!

qui molti di voi la vivono da tifosi e non da appassionati... io in firma ho un ati e mi ero messo in testa di aspettare le nvidia perchè se mi offriva un prodotto migliore l'avrei presa! purtroppo al momento nvidia sembra essere in alto mare!

Qui si parla delle 5870 come chissa quale bomba in grado di fare esplodere il pc!!! al momento che vi piaccia o no rappresenta il top di gamma del mercato single gpu, mentre la 5970 rappresenta il top di gamma del mercato dual gpu!!! queste sono le certezze attuali.... nvidia fermi al momento resta un miraggio!

Chi non la vuole è libero di tenersi la sua vecchia vga, ma per lo meno non diciamo cazzate e non facciamo disinformazione su fantomatici driver venuti male e problemi di hardware che non mi risulta che esistano!!!!

ogni vga fa storia a se, se un utente si trova male non è detto che sia così per tutti, anche perchè dipende tutto dall'utilizzatore e dal resto dell'hw nel quale la vga va ad inserirsi!!!

il fatto è che alcune uscite offendono l'intelligenza dei lettori del forum

peccato che gli scrittori magari nn se ne rendono neanche conto
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 08-01-2010, 15:34   #14324
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Questo non sarebbe più un problema, con i nuovi Catalyst 10.1 anche ATI avrà il 3D, quindi non saresti più vincolato
Questo è vero....ma adesso ho fatto 30....aspetto altri 2 mesi e vediamo che succede...se ancora saremo in alto mare....cmq optero per una 5890 non meno....
Old 08-01-2010, 15:35   #14325
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Sai che mi veniva in mente? Che tutto potrebbe quadrare...
La GTX360 così come era stata concepita doveva superare la HD5850 e arrivare quasi ai livelli della HD5870, probabilmente.
Potrebbe essere che le schede che hanno dato in giro ai partners per fare le prove dello SLI fosse proprio una GTX360 pompata sulle frequenze per mascherare il fatto che avesse dei cores disattivati... Anche perchè non essendo ancora chiare le specifiche credo che non ci sia modo di vedere il numero di cores attivi via software di terzi...
Non credo, la GTX 360 dovrebbe avere parecchi meno di SP attivi e il bus più ristretto e diverso quantitativo di memoria, li avrebbero cattati subito.

Quote:
225W con 448 cores attivi, clocks e voltaggi magari più bassi.
Con 512, la cosa potrebbe essere differente.
Mi sembra troppo lo stesso.

Quote:
Beh, ci sono stati in passato diversi casi di schede (soprattutto di fascia media-medio bassa) che non si occavano per via del fatto che non avevano connettori di alimentazione aggiuntiva ed erano proprio al pelo col TDP.
Quindi la cosa è possibile, soprattutto con gli engineering sample.
Appunto, mai visto in una scheda di fascia alta.

Oltretutto hanno anche ufficialmente dichiarato che ci sarà la possibilità di overvoltare la scheda

Quote:
NVIDIA Fun Fact of the Week: GF100 graphics cards will provide hardware support for GPU overvoltaging for extreme overclocking!
Sourced from NVIDIA's facebook.
Per me i 300w di tdp sono la sparata del giorno.
Kharonte85 è offline  
Old 08-01-2010, 15:37   #14326
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:

ho quotato te perchè sei stato l'ultimo che sputava sulla 5870, ma come vedi ho scritto "Molti di voi" e non te, riferito al discorso!!!!

renditi conto che dicendo che la 5870 non è una gran scheda stai appena insultando tutte le single gpu del mercato, la tua inclusa! se dici che la 5870 non è una gran scheda tutte le altre inferiori prestazionalmente (ati e nvidia) diventano subito delle schifezze.... renditene conto!!!!

i titoli in dx11 ci sono già, anche se pochi, ma stanno arrivando anche gli altri e quindi la si sfrutta e come... e cmq la si sfutterebbe anche giocando in dx 10!!!! non so se ricordi ma sono compatibili!!!

Il fatto che la 5870 non ti piace è chiaro perchè sei come dici tu vincolato da 140 euro di occhiali e probabilmente anche dal monitor visto che serve anche quello 3dvision ready!!!!
Come vedi, tu stesso hai appena dimostrato che il 3dvision non serve ad una sega se non a fare buttare i soldi e a legarti a nvidia anche nei periodi come questo!!!! una volta aver speso quei soldi è ovvio che piange il cuore passare ad ati che non ti permette di utilizzare quell'attrezzo infernale che fa venire il mal di testa!!!! cmq contento tu contenti tutti!!!!

Ultima modifica di Nick.sf : 08-01-2010 alle 15:39.
Nick.sf è offline  
Old 08-01-2010, 15:37   #14327
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Sai che mi veniva in mente? Che tutto potrebbe quadrare...
La GTX360 così come era stata concepita doveva superare la HD5850 e arrivare quasi ai livelli della HD5870, probabilmente.
Potrebbe essere che le schede che hanno dato in giro ai partners per fare le prove dello SLI fosse proprio una GTX360 pompata sulle frequenze per mascherare il fatto che avesse dei cores disattivati... Anche perchè non essendo ancora chiare le specifiche credo che non ci sia modo di vedere il numero di cores attivi via software di terzi...
diciamo che, al momento, l'unica certezza è che entro il Q2 nVIDIA disporrà di core a 14 SP con shader a 1400 MHz e core a 600 MHz. Queste frequenze non sono sufficienti a stare davanti ad una 5870 né a livello di potenza di calcolo in fp e neppure come capacità di texturing o di pixel fillrate. E non credo che sia possibile, per ora, avere core con tutti e 16 gli SP attivi. Quindi occorre un buon overclock per pareggiare i conti e possibilmente stare davanti di un margine sufficiente a poter dire: non abbiamo perso tempo.

Quote:
225W con 448 cores attivi, clocks e voltaggi magari più bassi.
Con 512, la cosa potrebbe essere differente.
ai fini di un aumento di consumi è molto peggio aumentare frequenze e, soprattutto, Vdd che non attivare un paio di SP in più con relative TMU. Per questo penso che il problema sia l'overclock/overvolt più che il maggior numero di unità attive.

Ultima modifica di yossarian : 08-01-2010 alle 15:40.
yossarian è offline  
Old 08-01-2010, 15:38   #14328
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Non credo, la GTX 360 dovrebbe avere parecchi meno di SP attivi e il bus più ristretto e diverso quantitativo di memoria, li avrebbero cattati subito.

Mi sembra troppo lo stesso.

Appunto, mai visto in una scheda di fascia alta.

Oltretutto hanno anche ufficialmente dichiarato che ci sarà la possibilità di overvoltare la scheda

Per me i 300w di tdp sono la sparata del giorno.
Perchè dopo tutto quello che si è visto (anzi forse sarebbe meglio dire "che non si è visto" ) tu ancora di fidi di quello che dicono?
Rsdj è offline  
Old 08-01-2010, 15:42   #14329
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
renditi conto che dicendo che la 5870 non è una gran scheda stai appena insultando tutte le single gpu del mercato, la tua inclusa! se dici che la 5870 non è una gran scheda tutte le altre inferiori prestazionalmente (ati e nvidia) diventano subito delle schifezze.... renditene conto!!!!
ma per favore!
Old 08-01-2010, 15:42   #14330
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Perchè dopo tutto quello che si è visto (anzi forse sarebbe meglio dire "che non si è visto" ) tu ancora di fidi di quello che dicono?
Se non ho motivo di pensare che sia una ipotesi irrealistica ma anzi sensata e coerente perchè non dovrei? (anche le foto che sono state tanto prese in giro alla fine erano vere ed il video del CES ne è la prova).
Kharonte85 è offline  
Old 08-01-2010, 15:45   #14331
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ma per favore!

Quote:
Se non ho motivo di pensare che sia una ipotesi irrealistica ma anzi sensata e coerente perchè non dovrei? (anche le foto che sono state tanto prese in giro alla fine erano vere ed il video del CES ne è la prova).
Incluso o escluso il crash?
Rsdj è offline  
Old 08-01-2010, 15:46   #14332
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Qualcuno ha le lunghezze delle gtx 200 series.. delle ati 5xxx e delle nuove ferm?
veltosaar è offline  
Old 08-01-2010, 15:48   #14333
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
ho quotato te perchè sei stato l'ultimo che sputava sulla 5870, ma come vedi ho scritto "Molti di voi" e non te, riferito al discorso!!!!

renditi conto che dicendo che la 5870 non è una gran scheda stai appena insultando tutte le single gpu del mercato, la tua inclusa! se dici che la 5870 non è una gran scheda tutte le altre (ati e nvidia) diventano subito delle schifezze.... renditene conto!!!!

i titoli in dx11 ci sono già, anche se pochi, ma stanno arrivando anche gli altri e quindi la si sfrutta e come... e cmq la si sfutterebbe anche giocando in dx 10!!!! non so se ricordi ma sono compatibili!!!

Il fatto che la 5870 non ti piace è chiaro perchè sei come dici tu vincolato da 140 euro di occhiali e probabilmente anche dal monitor visto che serve anche quello 3dvision ready!!!!
Come vedi, tu stesso hai appena dimostrato che il 3dvision non serve ad una sega se non a fare buttare i soldi e a legarti a nvidia anche nei periodi come questo!!!! una volta aver speso quei soldi è ovvio che piange il cuore passare ad ati che non ti permette di utilizzare quell'attrezzo infernale che fa venire il mal di testa!!!! cmq contento tu contenti tutti!!!!
Tu non sei normale....il 3d vision non serve ad una sega....fa venire il mal di testa, attrezzo infernale.... , neanche lo possiedi e parli...io in directx 10 ci gioco con la mia....non mi compro una dx11 per giocarci in dx10...è un conto se devo comprare un PC da zero...è ovvio che prendo un ATI...è il top adesso...

ho detto che a mio avviso non è una gran scheda di nuova generazione...è normale che sia più potente della mia è uscita da tre mesi...
Old 08-01-2010, 15:49   #14334
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:

Incluso o escluso il crash?
Ovviamente mi riferivo al video dell'ungine in dx11.

Il crash dimostra solamente che la demo era in real time...
Kharonte85 è offline  
Old 08-01-2010, 15:50   #14335
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
ai fini di un aumento di consumi è molto peggio aumentare frequenze e, soprattutto, Vdd che non attivare un paio di SP in più con relative TMU. Per questo penso che il problema sia l'overclock/overvolt più che il maggior numero di unità attive.
In effetti hai ragione.

Quote:
E come, se non hai software di terze parti che può dirtelo?
A quanto ne so gpu-z non riconosce nulla, ma attinge da un database, e così tanti altri software (database o leggono quello che è scritto da qualche parte nei driver).
Old 08-01-2010, 15:56   #14336
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
A proposito del consumo e della dissipazione delle fermi in mostra, tutti hanno notato un connettore da 8 pin e uno da 6 (quindi 75+75+150=300W max), avete notato che anche se i connettori di alimentaziuone supplementari sono due le linee di alimentazione sono 3?

greeneye è offline  
Old 08-01-2010, 15:56   #14337
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
In effetti hai ragione.

E come, se non hai software di terze parti che può dirtelo?
A quanto ne so gpu-z non riconosce nulla, ma attinge da un database, e così tanti altri software (database o leggono quello che è scritto da qualche parte nei driver).
leggono dai driver l'informazione sul tipo di chip e prendono i dati da un database che va aggiornato ogni volta (e quando non è aggiornato si prendono belle cantonate ).
yossarian è offline  
Old 08-01-2010, 15:56   #14338
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:

beh sai per 140 euro non si cambia più la scehda video...ce ne ho pronti 800 per lo SLI di fermi se ne vale la pena...mi faccio problemi per 140 euro...questo è un campo molto esoso non mi faccio problemi peer 140 euro...

tu che parli tanto...comprati una la dual di ati e butta la 4870x2...

e cmq il kit lo posso anche vendere...ci rimettrò 70 euro...va bene così

Ultima modifica di Adone_1985 : 08-01-2010 alle 15:59.
Adone_1985 è offline  
Old 08-01-2010, 15:58   #14339
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Tu non sei normale....il 3d vision non serve ad una sega....fa venire il mal di testa, attrezzo infernale.... , neanche lo possiedi e parli...io in directx 10 ci gioco con la mia....non mi compro una dx11 per giocarci in dx10...è un conto se devo comprare un PC da zero...è ovvio che prendo un ATI...è il top adesso...

ho detto che a mio avviso non è una gran scheda di nuova generazione...è normale che sia più potente della mia è uscita da tre mesi...
hai detto bene il 3d vision non ce l'ho...L'ho provato da poco e ti assicuro che non mi è piaciuto... e anche se sulle ati lo mettessero io non lo utilizzerei...io ci ho rimediato solo un mal di testa!!!!

non ho detto di prendere una vga dx 11 e giocare in dx 10... ho detto che la sfrutti anche con le dx10... visto che tu hai detto che i titoli sono ancora pochi volevo solo dirti che la 5870 la sfrutti sia con quei pochi titoli che con gli altri... e sicuramente in dx 10 giochi con parecchi fps in piu rispetto ad altre vga!!! tutto qui!!!

a tuo avviso non sarà una gran scheda di nuova generazione e per carità rispetto la tua opinione, ma mi dici al momento quale secondo è una gran scheda di nuova generazione nel settore single gpu?

aspetta che forse ho capito per te è meglio la fermi vista ieri al ces che in triple sli crashava e in single non era dato sapere il punteggio del bench, quella che da problemi di surriscaldamento e che non si sa ancora che dissi monterà!!! e già quella è una gran scheda di nuova generazione!!!

mi sa che ci perdo solo tempo con te!!! E' inutile tu sei uno di quelli che non hanno la visione a 360° come diceva prima un altro utente!!!!
Nick.sf è offline  
Old 08-01-2010, 16:01   #14340
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Ovviamente mi riferivo al video dell'ungine in dx11.

Il crash dimostra solamente che la demo era in real time...
Per te il crash dimostra solamente che la demo era in real time? Per me invece dimostra anche e soprattutto che ancora non ci stanno capendo granché con GF100 a Santa Clara
Rsdj è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian