Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2010, 14:44   #14281
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
ma non ero io il tuo Bannatore alias boia di fiducia??

ma certo il riferimento era appunto a quello

solo tu puoi bannarmi preventivamente
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]

Ultima modifica di Severnaya : 08-01-2010 alle 14:52.
Severnaya è offline  
Old 08-01-2010, 14:44   #14282
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
il raffreddamento a liquido si rende necessario per l'instabilità dei driver? Oppure per il triple sli. Non mi risulta che un dual di 295 o di 4870x2 abbia bisogno di essere messo a liquido.

i dati sul Q3 non sono ipotesi e il fatto che, al momento, nVIDIA non sia competitiva in alcun segmento e che su fermi si sappia meno di niente neppure
le 295 non necessitavano di liquid, come le 4870x2.... ovviamente facendolo si era piu felici sia per le temp che per il rumore.... ma non siera obbligati... pensate solo alla 295gtx MARS dell'asus.... aveva le frequenze tirate ma andava ancora ad aria!!!!

dove si vedono i dati del q3 2009?
Nick.sf è offline  
Old 08-01-2010, 14:45   #14283
aaasssdddfffggg

Quote:
quindi il m30% a parità di sistema di raffreddamento sulla 5870 al momento dell'uscita di fermi? Oppure sulla single gpu più veloce al momento dell'uscita di gf100
Oddio yossi non fare confusione.Sarò chiarissimo : Fermi GF100 se davvero è quella la 380(così come uscirà con dissipatore tradizionale classico a ventola quindi senza liquido) andrà un 30% in più sulla 5870 (così come è adesso ovvero senza liquido anch'essa) nella media bench.Questo è lo scenario che mi aspetto.
Spero di essere stato chiaro.Non saprei come altro fartelo capire.

Old 08-01-2010, 14:48   #14284
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
il raffreddamento a liquido si rende necessario per l'instabilità dei driver? Oppure per il triple sli. Non mi risulta che un dual di 295 o di 4870x2 abbia bisogno di essere messo a liquido.
Ho già detto che del fatto che un sistema estremo come il triple SLI (che costringe le 3 vga a stare a contatto) sia stato messo a liquido non ci da alcuna indicazione su quanto scladerà-consumerà la singola scheda.
Quote:
i dati sul Q3 non sono ipotesi e il fatto che, al momento, nVIDIA non sia competitiva in alcun segmento e che su fermi si sappia meno di niente neppure
Prima hai fatto riferimento alla competitività sulle quote mercato se non sbaglio (non a quella qualitatativa dove il discorso è evidente) ma come fai a valutarla se non abbiamo ancora avuto i dati di vendita?
Kharonte85 è offline  
Old 08-01-2010, 14:48   #14285
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Oddio yossi non fare confusione.Sarò chiarissimo : Fermi GF100 se davvero è quella la 380(così come uscirà con dissipatore tradizionale classico a ventola quindi senza liquido) andrà un 30% in più sulla 5870 (così come è adesso ovvero senza liquido anch'essa) nella media bench.Questo è lo scenario che mi aspetto.
il tutto nell'ottica di fermi a marzo?
Nick.sf è offline  
Old 08-01-2010, 14:49   #14286
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
il tutto nell'ottica di fermi a marzo?
il prima possibile per quanto mi riguarda.
Magari arrivasse fuori a febbraio.

Old 08-01-2010, 14:50   #14287
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Ragazzi ripermettetemi di dire che siamo passati da meta novembre 2009 a metà aprile 2010...booo
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 08-01-2010, 14:50   #14288
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Cari amici, ho deciso di rompere gli indugi ( spero di non aver rotto altro ) e credo che prenderò a breve una Sapphire 5870 al posto della cara e pur sempre ottima GTX280.
Ho fatto un pò di valutazioni, prima fra tutte quella che forse i primi esemplari di Fermi non saranno proprio il massimo e che si dovrà attendere una successiva revisione per vedere all'opera qualcosa di più convincente.
Tra vivere nell'incertezza e sul fumo (di sostanzioso all'orizzonte non vedo nulla) e andare su ciò che invece può essere toccato con mano, preferisco la seconda ipotesi. Sono disposto ad assumermi le mie responsabilità e a correre i rischi del caso.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 08-01-2010, 14:51   #14289
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Ragazzi ripermettetemi di dire che siamo passati da meta novembre 2009 a metà aprile 2010...booo
bisogna però vedere se nvidia ha inteso per q1 l'anno fiscale o no.In tal caso aprile ci sta tutto dentro.

Old 08-01-2010, 14:52   #14290
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Cari amici, ho deciso di rompere gli indugi ( spero di non aver rotto altro ) e credo che prenderò a breve una Sapphire 5870 al posto della cara e pur sempre ottima GTX280.
Ho fatto un pò di valutazioni, prima fra tutte quella che forse i primi esemplari di Fermi non saranno proprio il massimo e che si dovrà attendere una successiva revisione per vedere all'opera qualcosa di più convincente.
Tra vivere nell'incertezza e sul fumo (di sostanzioso all'orizzonte non vedo nulla) e andare su ciò che invece può essere toccato con mano, preferisco la seconda ipotesi. Sono disposto ad assumermi le mie responsabilità e a correre i rischi del caso.
Però non ti conviene prendere la 5970 allora?Hai una gtx280 non sei messo male in vga.Fai un bel salto così (certo anche con la 5870 però a questo punto upgraderei bene).

Old 08-01-2010, 14:53   #14291
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Gurda se ci rimetteranno le mani su e faranno un'altra revision allora può anche darsi un 30% in più sulla 5870, ma se la GTX 380 che intendi tu e che arriverà sul mercato è quella che stava ieri dentro al case nel video del CES, mi ci gioco tutta casa che non arriva manco a un 8% in più sulla 5870
Rsdj è offline  
Old 08-01-2010, 14:54   #14292
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Gurda se ci rimetteranno le mani su e faranno un'altra revision allora può anche darsi un 30% in più sulla 5870, ma se la GTX 380 che intendi tu e che arriverà sul mercato è quella che stava ieri dentro al case nel video del CES, mi ci gioco tutta casa che non arriva manco a un 8% in più sulla 5870
Fermo,io considero il prodotto finale che arriva sul mercato.Quella che stava dentro al ces (veloce o lenta che fosse) me ne puo' fregar di meno.

Old 08-01-2010, 14:57   #14293
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
secondo me rischi speriamo che tu abbia una bella casa allora...
Kharonte85 è offline  
Old 08-01-2010, 14:58   #14294
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
secondo me rischi speriamo che tu abbia una bella casa allora...
e spero che sia vicino al mare.

Old 08-01-2010, 14:59   #14295
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Prima di aprile ci sarà gente che si sarà giocato casa, garage, pc, auto, moto, scooter, bici, telefono cellulare e forse in qualche caso anche la moglie!
Nick.sf è offline  
Old 08-01-2010, 15:01   #14296
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Credo che questa visione sia fallace, a nvidia non conviene diffondere dei benchmark e dettagli finali se non a ridosso della commercializzazione del prodotto (a prescindere dalle prestazioni) solo che nessuno pare capirlo.

Nvidia nel settore desktop fa il guadagno sulle schede di fascia bassa e media soprattutto quelle che vengono inserite nei PC OEM che vende adesso, dalla GTX 260 in giù (GT210, GT 220, GT 240, GTS 250, GTX 260) è tutto brodo che fa $$.

Il GF100 è la scheda di nuova generazione che dovrebbe prendere il trono prestazionale e tirare le vendite di tutto il resto del settore. Ma siccome Gf100 secondo me non ha possibilità di riprendersi lo scettro prestazionale (contro la HD5970) punterà più razionalmente sulle altre qualità del prodotto (più veloce della vecchia generazione, dx11, più veloce single GPU sul mercato ecc ecc...) ma questo potrà farlo solo quando la scheda sarà pronta e disponibile nei negozi (non puo' convincere nessuno se la scheda non è la più veloce ed ha l'aggravante di non essere disponibile) credo sia questo il motivo per cui terranno le bocche cucite fino alla data di lancio: togliere questo dubbio sarebbe l'unica cosa che convincerebbe gli indecisi (o quelli che devono cambiare computer adesso) a non comprare le GTX 275/285/295 (che nvidia vende ancora grazie al "nome"). A prescindere che questi decidano di tenere le proprie schede più a lungo oppure si rivolgano subito a AMD/ATI (cosa che interessa relativamente ad Nvidia che fa i conti sulle sue vendite e i suoi ricavi, non su quelli di AMD/ATI) sono ricavi che Nvidia non fa.

L'unica cosa che interessa ad NVidia in questo momento è fare parlare di sè e far vedere quello che gli conviene far vedere (anche il mockup di scheda gli conveniva farlo vedere solo che lì sono stati poco furbi e li abbiamo beccati subito ): è in arrivo la scheda grafica nuova.

Se poi Gf100 sarà buono i clienti se li riprenderà di sicuro (quelli passati alla concorrenza + quelli che cambieranno le GTX 2xx appena prese).

Il problema mi sembra che derivi dalla confusione e convinzione che abbiamo inconsciamente che una azienda agisca come vorremmo noi, come farebbe comodo a noi (personalmente mi farebbe molto comodo sapere quanto andrebbe la gtx 360 ) mentre invece come le conviene (in termini monetari $$) agire.

Questo non significa che non possano sbagliare, ma significa che di solito queste scelte sono molto ponderate e valutate attraverso dei dati che noi non abbiamo. Di conseguenza non possiamo nemmeno giudicare se sia o meno una buona strategia in ottica aziendale (possiamo solo dire se ci sembra soggettivamente buona o meno per noi).

E questo ovviamente non ci consente nemmeno di dedurre con certezza le qualità della nuova generazione di schede video...puo' essere vero tutto ed il contrario di tutto.

Detto questo la domanda che mi faccio è:

Sarebbe conveniente per Nvidia dopo aver detto e ridetto che la scheda sarà presentata nel Q1 disattendere questa previsione? Direi di no...quindi molto probabilmente questo non succederà.
sono d'accordo su tutto, ma quello che forse non sono riuscito a spiegare, del mio punto di vista, è che la scheda uscirà nel Q1, ma molto probabilmente (ovviamente non posso dirlo con certezza) sarà una versione castrata rispetto ai rumors che giravano, a causa dei problemi che hanno

non ho detto che non uscirà, sono cose ben diverse
Old 08-01-2010, 15:03   #14297
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Fermo,io considero il prodotto finale che arriva sul mercato.Quella che stava dentro al ces (veloce o lenta che fosse) me ne puo' fregar di meno.
quindi se esce tra 6 mesi farai riferimento a quello? E in particolare a quale versione? Quella castrata o quella completa? E se presentano prima la versione "ridotta"? E se fermi deve confrontarsi con la 5890 (che è sempre una revisione di RV870)?
Come vedi, non è facile articolare una scommessa quando da una parte hai delle certezze e dall'altra solo ipotesi o speranze

Ultima modifica di yossarian : 08-01-2010 alle 15:08.
yossarian è offline  
Old 08-01-2010, 15:05   #14298
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
bha.....

a sto punto spero che la 5890 abbia 1920sp e 2gb di memoria......
Andrea deluxe è offline  
Old 08-01-2010, 15:05   #14299
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Da quello che ha detto il tuo amichetto Hal sembra che quella di ieri sia la revision A3...
Rsdj è offline  
Old 08-01-2010, 15:05   #14300
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
quindi se esce tra 6 mesi farai riferimento a quello? E in particolare a quale versione? Quella castrata o quella completa? E se presentano prima la versione "ridotta"? E se fermi deve confrontarsi con la 5890 (che è sempre una revisione di RV870)?
Come vedi, non è facile articolare una scommessa quando da un aparte hai delle certezze e dall'altra solo ipotesi o speranze
Nel caso specifico tengo a sottolineare speranze!!!! ipotesi sono già troppo azzardate dopo ieri!!!!
Nick.sf è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian