Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2010, 13:36   #14221
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Raga a sto punto di 5970 facciamo un ordine cumulativo ,almeno risparmiamo ...Quante?? Io ,ertruffa,...alien x te due?? Na trentina vanno bene ci basteranno??

Ragazzi skerzo nn ve la prendete ...assai deluso da nvidia
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 08-01-2010, 13:36   #14222
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
suggerisciglielo magari la ritengono un'ottima idea e la regalano pure a te.
non credo che Severnaya si presti a giochetti del genere:

http://consumerist.com/2006/02/did-n...-products.html

non mi sembra il tipo

yossarian è offline  
Old 08-01-2010, 13:39   #14223
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
questa info è molto importante...
.....e anche allarmante aggiungerei.
Allarmante ? Io direi che e' una tragedia perche' uno ATI continuera' a mantenere i prezzi alti. E due Nvidia prezzera le sue centrali termonucleari allo stesso prezzo di ATI. Ergo chi se la prende nel siamo noi. E non abbiamo manco la possbilita' di avere una fascia media DX11 concorrenziale.
Che
Old 08-01-2010, 13:39   #14224
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
non credo che Severnaya si presti a giochetti del genere:

http://consumerist.com/2006/02/did-n...-products.html

non mi sembra il tipo

thx

[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 08-01-2010, 13:42   #14225
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
io oramai cambierei in nome del 3d in "Quisquilie e Pinzillacchere"; dati anche i commenti lo trovo molto più appropriato ...

... http://www.legitreviews.com/news/7137/ ...

...la "perplessevolezza" in me aumenta sempre di più ...cioè questa che è la loro config più caxxuta non solo scatta nel riprodurre il filmato e sembra non vada granchè bene (e questo in un programma fatto da loro appositamente per sfruttare al meglio le loro nuove gpu) ma addirittura crasha...

...e crasha con il triple-sli sotto ad un impianto a liquido...

...a questo punto siccome i "più attenti" (cit., ndr) hanno giurato e spergiurato che ciò che ci viene mostrato è la revision A3 non posso far altro che pensare che con tutta la A3 ancora non sono riusciti a risolvere i vari problemi che dividono fermi dalla sua messa in commercio...

...volendo essere magnanimi l'unita nota positiva è che la gpu esiste e funziona...ma bisogna vedere come funziona e tutto ciò che è accaduto finora fa presupporre che nella revision più recente ancora non funziona come dovrebbe per essere messa in commercio...

...secondo me chi ha la necessità di una gpu più potente sta facendo una cavolata ad aspettare perchè una gpu basata su fermi non l'avrà nel case prima di aprile (e bisogna vedere se quando uscirà gli converrà averla)...e ad aprile magari ci saranno mille (magari anche buoni) motivi per aspettare qualcos'altro...

...aspettare conviene solo quando manca poco e si hanno segnali incoraggianti che il prodotto meriti l'attesa (e quando merita i segnali abbondano)...in caso contrario si passano solo i mesi non giocando come si vorrebbe...

...naturalmente in caso di necessità...se uno cambia per passione allora può benissimo aspettare finchè la scimmia glielo consente ...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 08-01-2010, 13:43   #14226
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Nemesis dove sei finito?? Inizio già a vedere un bel quad crossfire nel mio nuovo fiammante HAF 932!! :d :d :d
Rsdj è offline  
Old 08-01-2010, 13:44   #14227
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
...secondo me chi ha la necessità di una gpu più potente sta facendo una cavolata ad aspettare perchè una gpu basata su fermi non l'avrà nel case prima di aprile (e bisogna vedere se quando uscirà gli converrà averla)...e ad aprile magari ci saranno mille (magari anche buoni) motivi per aspettare qualcos'altro...

...aspettare conviene solo quando manca poco e si hanno segnali incoraggianti che il prodotto meriti l'attesa (e quando merita i segnali abbondano)...in caso contrario si passano solo i mesi non giocando come si vorrebbe...

...ciao

Sai come stanno godendo quelli che hanno comprato le 5850 e 5870 l'anno scorso ?
Old 08-01-2010, 13:46   #14228
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
la "perplessevolezza" in me aumenta sempre di più

so cosa intendi dire
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 08-01-2010, 13:48   #14229
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
The engineer has also given Fermi consumption: 300 watts! Il s'agit là de la limite autorisée par la norme PCI-Express 2.0 et pour rappel, Fermi n'est doté que d'un seul GPU ! This is the limit allowed by the PCI-Express 2.0 and recall that Fermi is equipped with a single GPU! Retard, consommation de 300 watts, chauffe importante, autant d'éléments qui nous font dire que Fermi a beau être un bijou technologique, il semble d'ores et déjà mal né. Delay, power consumption of 300 watts, heats important, all of which we are told that Fermi'm a technological marvel, it seems already born evil. Il se susurre d'ailleurs que la plus puissante des Fermi égalerait une Radeon HD 5870 mais pas la 5970. He also whispers that the most powerful Fermi also a Radeon HD 5870 but not 5970. Pour aller au-delà de la 5870, il faudrait augmenter les fréquences et… dépasser alors la limite des 300 watts. To go beyond 5870, should increase the frequency ... and then exceed the limit of 300 watts
lo riporto senza commentarlo perchè è da quasi un paio di mesi che sto ripetendo queste cose (problemi di prestazioni e necessità di frequenze elevate per essere competitivi) a cui si aggiungono i problemi di dissipazione di un chip da oltre 3 miliardi di transistor aggravati dalle frequenze e, presumibilmente dall'overvolt necessario a far funzionare il chip in maniera stabile (sospetto che sembra confermato anche dal crash del demo del ces).
Se fossero confermate queste informazioni, per quanto mi riguarda non aggiungerebbero niente di nuovo a quanto sapevo e ipotizzavo (motivo per cui ho detto che se avessero diffuso i bench a Markham, Ontario, ieri avrebbero festeggiato).
yossarian è offline  
Old 08-01-2010, 13:48   #14230
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Raga a sto punto di 5970 facciamo un ordine cumulativo ,almeno risparmiamo ...Quante?? Io ,ertruffa,...alien x te due?? Na trentina vanno bene ci basteranno??

Ragazzi skerzo nn ve la prendete ...assai deluso da nvidia
per me va benissimo,visto l'andazzo di fermi.
ertruffa è offline  
Old 08-01-2010, 13:48   #14231
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Fonte : http://www.pcworld.fr/2010/01/08/mat...rtante/468101/

Se e' cosi' sarebbe un epic fail (R600 e serie FX docet).
300 W per una single gpu ?
La versione piu' potente raggiunge a malapena la 5870 ?
Nvidia
madò sempre peggio ...

...cmq ora capisco perchè l'unigine lo facevano girare per 30 secondi, in cui solo 4/5 con anche la tasselation...

...se lo tenevano di più il pc crashava
Iantikas è offline  
Old 08-01-2010, 13:50   #14232
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Nemesis dove sei finito?? Inizio già a vedere un bel quad crossfire nel mio nuovo fiammante HAF 932!! :d :d :d
Buono...devi aspettare i bench prima che possa procedere.
Quando usciranno i bench stai tranquillo che verrò io a chiamarti.

Old 08-01-2010, 13:51   #14233
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Sai come stanno godendo quelli che hanno comprato le 5850 e 5870 l'anno scorso ?
ehhh lo so bene...sono uno di loro
Iantikas è offline  
Old 08-01-2010, 13:51   #14234
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
OT
Senti posso chiederti un attimo una cosa in pvt o sei occupato?
/OT
Rsdj è offline  
Old 08-01-2010, 13:51   #14235
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
insomma per farla breve, il chip cè, ma prima che vedremo questa gtx in veste definitiva, pronta per essere venduta cè ne passerà acqua sotto i ponti..
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline  
Old 08-01-2010, 13:53   #14236
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
lo riporto senza commentarlo perchè è da quasi un paio di mesi che sto ripetendo queste cose (problemi di prestazioni e necessità di frequenze elevate per essere competitivi) a cui si aggiungono i problemi di dissipazione di un chip da oltre 3 miliardi di transistor aggravati dalle frequenze e, presumibilmente dall'overvolt necessario a far funzionare il chip in maniera stabile (sospetto che sembra confermato anche dal crash del demo del ces).
Se fossero confermate queste informazioni, per quanto mi riguarda non aggiungerebbero niente di nuovo a quanto sapevo e ipotizzavo (motivo per cui ho detto che se avessero diffuso i bench a Markham, Ontario, ieri avrebbero festeggiato).
See come no, con un TDP di 300w avrebbero le frequenze a 2000... 1/3 di consumo in più rispetto alle Tesla mi sembra quantomeno assurdo.
Kharonte85 è offline  
Old 08-01-2010, 13:54   #14237
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
insomma per farla breve, il chip cè, ma prima che vedremo questa gtx in veste definitiva, pronta per essere venduta cè ne passerà acqua sotto i ponti..
Lo sappiamo tutti che prima di marzo non arriverà sul mercato.Ci vogliono almeno altri 2 mesi prima di vederlo sul mercato.Non stiamo scoprendo nulla adesso.

Old 08-01-2010, 13:55   #14238
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi

ricordati che più ritardo accumulano più deve aumentare il margine prestazionale perché se adesso paventavi il 30% fra 1 o 2 mesi deve essere necessariamente di più se no nn vale
Severnaya è offline  
Old 08-01-2010, 13:55   #14239
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
See come no, con un TDP di 300w avrebbero le frequenze a 2000... 1/3 di consumo in più rispetto alle Tesla mi sembra quantomeno assurdo.
Il bello è che con quelle frequenze e con quel TDP stanno a stento dietro una 5870
Rsdj è offline  
Old 08-01-2010, 13:56   #14240
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
OT
Senti posso chiederti un attimo una cosa in pvt o sei occupato?
/OT
Tutto quello che vuoi mi puoi chiedere.Vai pure.

Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian