Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2010, 11:20   #13261
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma stiamo guardando i benchmark, fermi me lo compro e qui dici che son scettico visto che ho una ati, sinceramente non mi importa di cosa ho.....

hai parlato di scatti, di fluidità dato che mi pare che sia molto fluido e niente scatti magari se lo vedi scattoso e poco fluido dipenderà dalla tua ati. non so spiegare altrimenti.
poi sinceramente non mi importa(e credo a nessuno)di cosa tu comprerai.
Old 07-01-2010, 11:20   #13262
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
quando io faccio il passaggio tassellation DA OFF A ON ho un calo visibile di frame.

in quel video non vedo un calo netto come il mio..........

bene!
quoto,l'avevo anch'io con la mia-ex 5870
ertruffa è offline  
Old 07-01-2010, 11:21   #13263
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
si dev, non ci siamo capiti, evidentemente; io sto parlando di come lavora il singolo SP. E' naturale che i 16 cluster possano eseguire kernel differenti l'uno dall'altro: questo avviene in tutte le gpu. Ogni gruppo di alu esegue o può eseguire una sequenza di istruzioni differente dagli altri gruppi. La suddivisione in gruppi è fatta a questo scopo.
Non ho capito quindi stai dicendo che anche le G80 e G200 e le gpu Ati possono eseguire kernel in parallelo ma allora perchè nella slide 18 e 20 nvidia (http://www.nvidia.com/content/GTC/do...i_Overview.pdf) mette in risalto che fermi può eseguire kernel in parallelo mentre g80 e g200 non possono farlo ?

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
L'intervento precedente riguardava, invece, il fatto che in fermi, contrarimente a quello che avviene in gt200 o g80, ogni SP può mandare in esecuzione 2 warp ovvero 2 gruppi di 32 thread. Quindi, di fatto, fermi ha una granularità più fine rispetto a quanto lascia presupporre la suddivisione in gruppi di 32 alu[
Si, infatti su quello ero e sono daccordo.
devAngnew è offline  
Old 07-01-2010, 11:21   #13264
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raumizio Guarda i messaggi
Forse voleva dire che magari qualche scattino l'hai avuto per una riproduzione non fluida del filmato...sinceramente io l'ho rivisto 3-4 volte dietro fila ed è fluidissimo.
ma scusa lui dice che ho pregiudizi rispetto a fermi perchè ho una ati, che ognuno si guarda a casa propria visto che è proprio lui che ha pregiudizi sempre e comunque su ati mancando di obbiettività...... poi per carità ognuno la pensi come vuole a me interessa davvero poco, poi se riceve vga per denigrare ati e sponsorizzare nvidia a gratis meglio per lui.....
Old 07-01-2010, 11:21   #13265
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Forse voleva dire che magari qualche scattino l'hai avuto per una riproduzione non fluida del filmato...sinceramente io l'ho rivisto 3-4 volte dietro fila ed è fluidissimo.
è un filmato, quindi la fluidità è limitata in partenza. attendiamo
(cmq ....'mazza, cominciamo già da ora con foto/video ?)

..........giornata calda oggi.....
Old 07-01-2010, 11:22   #13266
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
quoto,l'avevo anch'io con la mia-ex 5870
io ho gia' un amichetto pronto a prendersi la mia.....
Andrea deluxe è offline  
Old 07-01-2010, 11:22   #13267
halduemilauno
Senior Member

Quote:
quando io faccio il passaggio tassellation DA OFF A ON ho un calo visibile di frame.

in quel video non vedo un calo netto come il mio..........

bene!
Quote:

EDIT: precisiamo i termini, che poi mi insultate: per fluidissimo intendo sopra i 30 FPS, eh, non a 60 fisso...
quoto.
Old 07-01-2010, 11:23   #13268
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
io ho gia' un amichetto pronto a prendersi la mia.....
fattela prendere....

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
hai parlato di scatti, di fluidità dato che mi pare che sia molto fluido e niente scatti magari se lo vedi scattoso e poco fluido dipenderà dalla tua ati. non so spiegare altrimenti.
poi sinceramente non mi importa(e credo a nessuno)di cosa tu comprerai.
guarda che son sul htpc ed ho la 9600 spiegando dove non è fluidissimo c'è un microscatto.... poi non so se dipenda dal video o meno....
p.s. inoltre stai andando oltre al ridicolo con il tuo protezionismo a nvidia dicendo che le ati manco un filmato fluido riescono a far girare.....fai una cosa datti all'ippica

Ultima modifica di okorop : 07-01-2010 alle 11:25.
okorop è offline  
Old 07-01-2010, 11:23   #13269
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
ion per htpc ? .....
ma già esiste da mesi, e anche di più marche...
io mi son buttato sull'Asrock330 ion..... nà favola

si?! ma no problem in FullHD? : O
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 07-01-2010, 11:24   #13270
fdadakjli

Quote:
Mi sembra un pò forzato come panorama.... come già detto da me, delly e tanti altri, pagine fa, non esiste il discorso "problemi 0" nei driver, e chi lo pensa non è obiettivo in partenza. Aggiungerei (sempre già detto) che oltre ai driver, molto dipende dalle software house, che (non dimentichiamoci) ormai vanno avanti commercializzando un gioco ancora in fase finale, per poi distribuire ogni mese una patch su svariati bug strutturali e prestazionali.

Infine, senza flame per carità, riguardo ai tuoi problemi "0"....
http://forums.nvidia.com/index.php?showforum=33
Spero anche io di dare una schiarita alla questione.
quoto...e aggiungo che ormai ne ho lette di tutti i colori su queste leggende...mi limito solo a regalare un bel "non hai capito un ca@@o!!" a chi pensa che i forceware o i catalyst siano perfetti al 100% e privi di qualsiasi problema...entrambi li hanno e li avranno sempre...ci sono troppe variabili in gioco...è inevitabile che ci sia chi si gode la sua vga (verde o rossa) e chi invece picchia la testa contro al muro ogni volta che accende il pc...affermare il contrario sarebbe negare l'evidenza...cosa priva di ogni logica...

Old 07-01-2010, 11:27   #13271
halduemilauno
Senior Member

Quote:
ma scusa lui dice che ho pregiudizi rispetto a fermi perchè ho una ati, che ognuno si guarda a casa propria visto che è proprio lui che ha pregiudizi sempre e comunque su ati mancando di obbiettività...... poi per carità ognuno la pensi come vuole a me interessa davvero poco, poi se riceve vga per denigrare ati e sponsorizzare nvidia a gratis meglio per lui.....
smettila di parlare di cose che non sai e che non stanno ne in cielo e ne in terra.

Ultima modifica di halduemilauno : 07-01-2010 alle 11:29.
halduemilauno è offline  
Old 07-01-2010, 11:28   #13272
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
si?! ma no problem in FullHD? : O
fatti un'idea chiara qui..
http://asrockion330.forumattivo.com/...0-nel-web-f14/

cmq, riassumendo, ci guardo gli mkv 1080p+dts5.1 da Agosto, e lo uso anche come salagiochi NEogeo (con la dinovoMini): Metal Slug a 40 pollici è un must.
il tutto con soli max 35W full load.

in quel sito trovi tutto, anche dove prenderlo e le nostre opinioni/consigli.
Old 07-01-2010, 11:28   #13273
fdadakjli

Quote:
p.s. inoltre stai andando oltre al ridicolo con il tuo protezionismo a nvidia dicendo che le ati manco un filmato fluido riescono a far girare.....fai una cosa datti all'ippica

Old 07-01-2010, 11:31   #13274
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
fatti un'idea chiara qui..
http://asrockion330.forumattivo.com/...0-nel-web-f14/

cmq, riassumendo, ci guardo gli mkv 1080p+dts5.1 da Agosto, e lo uso anche come salagiochi NEogeo (con la dinovoMini): Metal Slug a 40 pollici è un must.
il tutto con soli max 35W full load.

in quel sito trovi tutto, anche dove prenderlo e le nostre opinioni/consigli.

thx a lot! ! ! messo fra i preferiti! ! !

il mio Mame ne gioirà, Metal Slug è un must! ! !
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 07-01-2010, 11:31   #13275
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
quoto...e aggiungo che ormai ne ho lette di tutti i colori su queste leggende...mi limito solo a regalare un bel "non hai capito un ca@@o!!" a chi pensa che i forceware o i catalyst siano perfetti al 100% e privi di qualsiasi problema...entrambi li hanno e li avranno sempre...ci sono troppe variabili in gioco...è inevitabile che ci sia chi si gode la sua vga (verde o rossa) e chi invece picchia la testa contro al muro ogni volta che accende il pc...affermare il contrario sarebbe negare l'evidenza...cosa priva di ogni logica...
Delly ,io nn sono fanboy di niente ...però vorrei esprimere una mia cosa oggettiva nn soggettiva:
Quando prendo una nvidia ,installo i driver ...e poi mi scordo di aggiornarli x 2,3 release...

Quando prendo un ati devo fare gli scongiuri che escano in fretta i nuovi per risolvermi i problemi...

Ditemi se questa cosa capita solo a me
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 07-01-2010, 11:38   #13276
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Ditemi se questa cosa capita solo a me
si
Old 07-01-2010, 11:39   #13277
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
si
quasi mi vergogno, ma lo dico.......
non ho ancora aggiornato i driver del cd allegato alla 4830......
Old 07-01-2010, 11:42   #13278
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
A ME, FREGA SOLO DELLE PERFORMANCE IN SINGLE-GPU!
Andrea deluxe è offline  
Old 07-01-2010, 11:44   #13279
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
A ME, FREGA SOLO DELLE PERFORMANCE IN SINGLE-GPU!
SIAMO IN 2
ertruffa è offline  
Old 07-01-2010, 11:44   #13280
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Video di GF100 che gira con Unigine Heaven per mostrare il tessellator: http://pc.watch.impress.co.jp/docs/n...07_340953.html

( c' è anche qualche foto )
Prendendo questa foto:

http://pc.watch.impress.co.jp/img/pc...es-05.jpg.html

mi sembra confermata la lunghezza della scheda di 10.5"

mentre su questa:

http://pc.watch.impress.co.jp/img/pc...es-04.jpg.html

appare il foro sul retro della ventola analogo al modello mostrato su Facebook a novembre, con l'Unigine in funzione.

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian