Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2010, 15:03   #21181
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Yoshi69 Guarda i messaggi
no ma infatti andro a vedere dal vivo il sony Z5500,il WE5 e lo Sharp LE700 (o LE705) anche se mi hanno detto che quest'ultimo è cmq di vecchia concezzione.
D'accordo sulla bontà dei due Sony, ma che gli Sharp LE700 o LE705 siano di "vecchia concezione" proprio no! Sono usciti da pochi mesi, hanno la retroilluminazione a LED e si vedono alla grande.
Old 05-01-2010, 15:04   #21182
ciccigori
Member

L'Avatar di ciccigori

Iscritto dal: Dec 2006
Sharp 40LE705E

Salve ragazzi.
Sono da ieri un "felice" possessore di questo modello. Premetto che vengo da un ctr 32" e le virgolette nel mio caso credo siano d'obbligo e ora vi spiego perchè.
Nulla da eccepire sulla qualità del prodotto in questione, provato su PS3 è un'incanto, provato con Cartoni animati HD impeccabile, con segnale SD purtroppo non ci siamo e non ho avuto modo di provare il digitale terrestre perchè non siamo coperti.
Ma la cosa che mi ha lasciato un po perplesso è la visione dei film in hd, e li che mi dovro impegnare ed abituare all'effetto "soap opera" perchè di contro purtroppo, senza tale effetto, disattivando quindi i 100hz, non riesco a guardare l'immagine per via della sua scarsa fluidità.
Ora chiedo, a voi che ci siete già passati, ci sono delle guide, dei settaggi ottimali già sperimentati e che in qualche modo riescano a risolvere almeno in parte questo per me problema? Grazie infinite.
- asustek p5b socket 775 atx fsb10066 i955 - intel core 2 duo e6400 box - Point of View Geforce 8800GTS 512MB ( G92 ) - 3 x memoria corsari ddr 2 1gb 667 mhz - seagate 250 gb sata II- Hitachi Deskstar P7K500 500Gb Sata II
ciccigori è offline  
Old 05-01-2010, 15:07   #21183
Shiryu
Senior Member

L'Avatar di Shiryu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
salve volevo chiedervi una cosa....secondo voi da usare sia come monitor sia come tv il sony 32v5500 è indicato?cioè avrei una nitidezza tale da permettermi di usarlo come normale monitor di tutti i giorni?ci sarebbe il rischio di rovinarlo nell'usarlo ogni giorno per ore e ore?conoscete altre tv adatte a questa doppia funzione poi?grazie
Old 05-01-2010, 15:12   #21184
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Shiryu Guarda i messaggi
salve volevo chiedervi una cosa....secondo voi da usare sia come monitor sia come tv il sony 32v5500 è indicato?cioè avrei una nitidezza tale da permettermi di usarlo come normale monitor di tutti i giorni?ci sarebbe il rischio di rovinarlo nell'usarlo ogni giorno per ore e ore?conoscete altre tv adatte a questa doppia funzione poi?grazie
Vai tranquillo, per quell'utilizzo il 32V5500 è ottimo
Old 05-01-2010, 15:35   #21185
Shiryu
Senior Member

L'Avatar di Shiryu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Vai tranquillo, per quell'utilizzo il 32V5500 è ottimo
grazie per la risposta
Old 05-01-2010, 15:47   #21186
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da ciccigori Guarda i messaggi
Ora chiedo, a voi che ci siete già passati, ci sono delle guide, dei settaggi ottimali già sperimentati e che in qualche modo riescano a risolvere almeno in parte questo per me problema? Grazie infinite.
Intanto auguri per il tuo nuovo televisore.
Per i settaggi prova a chiedere qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139967
Old 05-01-2010, 15:53   #21187
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
TV fascia media a 26" e 32" nel medio periodo

Salve a tutti,

è un bel pezzo che seguo questa discussione perché in vista dello switch off lombardo volevo acquistare almeno 2 TV LCD, uno da 26" per questioni di spazio e uno da 32" per questioni di moglie (Non vuole stravolgere l'arredamento per la TV. Tanto, dice, le dimensioni non contano!

Mi ero ormai deciso a un ballottaggio tra l'LG 26LH2000 e il Samsung LE-26B450 per i 26" e per un Sony da scegliere con accuratezza tra i 32" disponibili, quando mi è arrivata l'indiscrezione, che probabilmente diverrà ufficiale a fine mese, del rinvio di switch over/off in Lombardia a luglio/settembre di quest'anno.

Essendo il cambio TV dettato più dalla passione per la tecnologia che non dalla vera necessità ed essendo questo fatto ben chiaro anche alla consorte di cui sopra, mi trovo ora a dover rinviare gli acquisti di almeno sei mesi.

Mi domandavo quindi quali modelli tra quelli che sono adesso top di gamma potrebbe diventare fascia media alla portata delle mie tasche (diciamo 1100-1200 euro per entrambi gli apparecchi), entro il mese di maggio-giugno di quest'anno.

In particolare sono preoccupato per il 26" HDready, già ora un formato abbastanza trascurato dai produttori, e destinato alla visione del digitale terrestre in una piccola veranda nella casa per le vacanze.

Avete suggerimenti per i modelli da monitorare per possibili oscillazioni di prezzi tali da farli diventare ghiotti per il periodo maggio/giugno?
L_Rogue è offline  
Old 05-01-2010, 16:50   #21188
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ L_Rogue

Un paio di pagine indietro ho postato la notizia che con ogni probabilità lo switch-off in Lombardia sarà posticipato a settembre e comunque il 20 gennaio verrà comunicata la data ufficiale.
Sui modelli da 26" un po' tutti i produttori ne hanno. Ti consiglio di non spenderci troppo e di cercare tra i Samsung o gli LG. Per il 32" tra qualche mese gli attuali modelli scenderanno ancora di prezzo in vista delle novità del CES di Las Vegas e potresti fare qualche buon affare con il Sony 32W5500, lo Sharp 32LE705, l'LG 32LH5000, il Samsung 32B650, ecc.
Old 05-01-2010, 22:52   #21189
MasterGallons
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Originariamente inviato da Motozappa
Immaginavo dato il prezzo che non fosse il top, purtroppo devo stare sotto i 500 euro e questo lo trovo a 430. Hai alternative da consigliarmi sulla stessa fascia di prezzo o comunque sempre sotto i 500 euro?

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...a_b550_32.aspx

Questo ancora meglio: http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Anch'io sono interessato a un televisore lcd 32" su quella fascia di prezzo e quindi mi chiedevo quale tra questi modelli (o anche altri se ne avete da suggerire) e' il migliore visto che poi dovro' collegarlo al PC per un uso pero' esclusivo di film e video quindi niente game..

Ah inoltre ne approfitto per chiedervi le modifiche che dovro' fare al PC per poter sfruttare a pieno la risoluzione della TV; attuale setup:
- CPU Amd Sempron LE-1100
- MB Asrock AliveNF7G-HdReady con scheda video intergrata Nvidia
GeForce 7050
- Ram 1GB DDR2

Grazie
MasterGallons è offline  
Old 05-01-2010, 23:19   #21190
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
salve a tutti, vorrei un consiglio da qlc più ferrato del sottoscritto..

ho cercato info riguardo questo modello Lg 42lf2500 presente nel volantino iper***p a partire dal 7 gennaio, il prezzo sarebbe di 649€ con lo sconto soci del 20% mi verrebbe 519€

certo la vera prova sarà vederlo dal vivo, anche se dubito potrò smanettare con i settaggi del menu.... credo non sarà neanche acceso in esposizione... spero di sbagliarmi..

sul sito LG italiano non è presente, c'è però su quello tedesco http://www.lge.com/de/tv-audio-video...v-42LF2500.jsp

online ho trovato solo questa discussione a riguardo http://www.avforums.com/forums/lg-ow...-42lf2500.html da dove mi sembra di capire,
si tratta di un modello prodotto per le grandi catene di distribuzione rinominando probabilmente un altro modello o uno di qlc serie precedente, gli acquirenti su quel forum non ne parlano malaccio...

io lo userei per lo + con il pc in hdmi per giochi fps online, e al max qlc gioco di guida, per vedere file mkv a 720 e 1080
come tv con sky non hd e digitale terrestre..

qlc di voi ha per caso questo modello?
a vostro parere dovrei orientarmi su qlc altro modello più noto ?

grazie

Ultima modifica di Kalua : 06-01-2010 alle 00:16.
Kalua è offline  
Old 06-01-2010, 09:28   #21191
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
@ L_Rogue
Un paio di pagine indietro ho postato la notizia che con ogni probabilità lo switch-off in Lombardia sarà posticipato a settembre e comunque il 20 gennaio verrà comunicata la data ufficiale.
Sì, ti avevo letto qui e altrove. Purtroppo la notizia, anche se non ufficiale, la considero vera dai primi di dicembre.

In un certo senso è anche un problema per l'acquisto di nuovi TV, perché sposta il picco di domanda più avanti e fa quindi scendere i prezzi ora e li fa salire dopo, ma magari con i mondiali alle porte si potrebbe strappare qualche buon acquisto tecnologicamente più avanzato e quindi duraturo nel tempo anche in prossimità di un eventuale switch over.

Insomma, il solito dubbio della gallina oggi o dell'uovo domani.

Quote:
Sui modelli da 26" un po' tutti i produttori ne hanno. Ti consiglio di non spenderci troppo e di cercare tra i Samsung o gli LG. Per il 32" tra qualche mese gli attuali modelli scenderanno ancora di prezzo in vista delle novità del CES di Las Vegas e potresti fare qualche buon affare con il Sony 32W5500, lo Sharp 32LE705, l'LG 32LH5000, il Samsung 32B650, ecc.
Prima domanda, se non ti dispiace: per i 26" non avevo intenzione di spendere comunque più di 350 euro, ma davvero non ha nessun senso prenderli full HD così piccoli?

Lo domando perché altrimenti la tecnologia ottimale per questi non sarà mai diversa da LCD normali HDready. A quel punto, che fanno, tengono alti artificialmente i prezzi di modelli comunque obsolescenti per coprire la fetta di mercato?

Seconda domanda: quale tra i modelli 32" segnalati considereresti più "all-purpose" cioè adatto a un utilizzo molto misto tra DTT, alta definizione e gaming.

Purtroppo i pargoli già ora vogliono un televisore quasi dedicato per la PS3 al pomeriggio.

Mi servirebbe una sorta di televisore medio che magari non eccella in niente, ma che non scontenti nessuno.
L_Rogue è offline  
Old 06-01-2010, 13:42   #21192
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
sono ancora indeciso sul da farsi....
sono davvero in dubbio per la tv da acquistare...

ma è davvero il periodo giusto per acquistare?
comunque....

mi avete consigliato la famiglia 635 di toshiba (xv o zv) come lcd....
lo confermate? alternative valide? (ecco le mie esigenze)

distanza visuale: 2.5 - 3 metri
dimensioni max: 46"
segnale in ingresso: 90% SD - 10% dvd, divx, fullHD
budget: 1100-1200 euro
altro: tuner HD
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline  
Old 06-01-2010, 13:50   #21193
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
Una cosa è sicura, smettere di fare crossposting...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post30335569
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 06-01-2010, 13:58   #21194
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
sono davvero in dubbio per la tv da acquistare...

ma è davvero il periodo giusto per acquistare?
comunque....

mi avete consigliato la famiglia 635 di toshiba (xv o zv) come lcd....
lo confermate? alternative valide? (ecco le mie esigenze)

distanza visuale: 2.5 - 3 metri
dimensioni max: 46"
segnale in ingresso: 90% SD - 10% dvd, divx, fullHD
budget: 1100-1200 euro
altro: tuner HD

visto quel 90% SD anch'io direi sicuramente Toshiba
Old 06-01-2010, 15:05   #21195
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
@ sacd

non è un crossposting...
chiedevo conferma della conclusione alla quale ero giunto su consiglio dei ragazzi...
cmq se proprio devo edito e lo cancello....
EDIT: non avvo capito che il crossposting fosse la copia di un messaggio uguale (o simile come nel mio caso) in due 3d diversi...
confermo che se devo ne cacello uno..
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside

Ultima modifica di DonPontillo : 06-01-2010 alle 15:29.
DonPontillo è offline  
Old 06-01-2010, 15:24   #21196
paolobertuzzo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
preferenze

mi rivolgo a voi che secondo me ne capite mooollltooo più di me. secondo voi tra le serie di PHILIPS PFL7404H / PFL8404H qual'è da preferire e per quale motivo??grazie a chi mi risponderà
paolobertuzzo è offline  
Old 06-01-2010, 15:56   #21197
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da paolobertuzzo Guarda i messaggi
mi rivolgo a voi che secondo me ne capite mooollltooo più di me. secondo voi tra le serie di PHILIPS PFL7404H / PFL8404H qual'è da preferire e per quale motivo??grazie a chi mi risponderà
L'unica differenza fra le due versioni è l'ambilight, quindi direi che la cosa va a gusti
Old 06-01-2010, 16:03   #21198
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
buondì !

sarei interessato all'acquisto di un televisore con risoluzione nativa 2560 x 1600.

vi chiederei:
  • che dimensioni può avere in " ?
  • quanto può costare ?
  • esiste una differenza di definizione sufficiente a giustificare la differenza di prezzo coi 1920 ?
  • che marche producono televisori così ?
  • se c'è in gamma, ho visto che gli LG frameless sono eleganti anche da spenti. c'è in gamma ?
  • come tecnologia, conviene plasma, LCD o LED, considerando anche i costi ?

la TV deve avere anche min. 2 prese HDMI (una per il PC, una per la playstation, del decoder non me ne fo niente ) e magari anche delle casse integrate. non importa che siano potentissime.

ringrazio anticipatamente ...
Old 06-01-2010, 16:12   #21199
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Credo che solo i monitor > 26'' abbiano una risoluzione maggiore dei 1080p.
Cmq attento che le tecnologie sono LCD e Plasma, i TV LCD a LED sono, appunto, LCD, cambia solo la retroilluminazione, che al posto di essere composta da lampade tradizionali (CCFL) sono fatte appunto da LED.
Old 06-01-2010, 16:37   #21200
sagge90
Senior Member

L'Avatar di sagge90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Occhiobello (Rovigo) - Ferrara
Che mi dite del Samsung UE32B6000?? http://www.samsung.com/uk/consumer/t...ype=prd_detail Uso col pc quindi gaming, film bluray, normale navigazione web! Lo pagherei sui 650€
PC Cooler Master Elite 120 | Cooler Master GX 450w Bronze | ASRock H77M-Itx | Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i | Corsair Vengeance 8Gb | Asus R9 270X DCII Top | WD Black 500Gb | iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD | Creative T20 II

Feedback Mercatino
sagge90 è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian