Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2010, 10:57   #21161
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Yoshi69 Guarda i messaggi
sempre + confuso!!!LED o non LED...ce chi dice samsung, ce chi dice Sony etcetc...insomma voi con circa €1200 per un 40" che consigliate?
Da possessore di un led samsung b7000 e di un sony w5500 ti posso garantire che la qualità hd è pressochè equivalente sulle 2 tv mentre il secondo è nettamente migliore con le sorgenti sd. Sony tutta la vita per ora.

Per l'utente che lamenta un leggero impastamento dei neri sul sony ammetto che forse è l'unica pecca del 5500, ma comunque si tartta di un "prboblema" che affligge praticamente tutti gli lcd a lampade e su questo sony non è nemmeno troppo esaltato. Si può limitare molto intervenendo con settaggi ottimali.
lucarn è offline  
Old 05-01-2010, 11:16   #21162
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
i Samsung meglio lasciarli li dove sono?
Meglio di sì Fra auto-dimming, spurie e input lag elevato, direi che non sono il massimo (specie considerando quanto costano)

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Questione di gusti a me il Motion sui film non piace, lo attivo solo per documentari in HD su standard e lo metto su alto solo con lo sport. Con i sgnsli SD li tengo sempre disattivato.

Invece per la modalità film la tengo sempre su Auto1 tranne che per i film dove preferisco Auto2.

La nitidezza anche qua va a gusti per i film in HD la tengo a 10-11 invece per i film in SD la metto a 4-5.
Ho capito. Sempre in quel forum dicevano che fra Auto1 e Auto2, col Motionflow attivato, c'è una bella differenza (nel secondo caso si accentua l'effetto telenovela, nel primo invece no).
Poi cmq ognuno ha i suoi gusti
Old 05-01-2010, 11:22   #21163
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Ho capito. Sempre in quel forum dicevano che fra Auto1 e Auto2, col Motionflow attivato, c'è una bella differenza (nel secondo caso si accentua l'effetto telenovela, nel primo invece no).
Poi cmq ognuno ha i suoi gusti
Infatti auto2 con motion è inguardabile, sembra di vedere Beautiful
Simonex84 è offline  
Old 05-01-2010, 11:34   #21164
cromam
Member

Iscritto dal: Apr 2007
[quote=Saeval;30318749]In che senso non era uniforme e profondo? Nel senso che tendeva un po' al grigio, oppure c'erano zone che erano più illuminate da altre?

In pratica tendeva ad essere più chiaro e si notavano le classiche "quadrettature" o "puntinature". Minime ma si notavano.
cromam è offline  
Old 05-01-2010, 11:40   #21165
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Devo far fuori il monitor pc ed il vetusto televisore in camera e comprare un unico tv lcd 32" fullhd da utilizzare come tv (sd), monitor pc tramite HDMI (games, internet, office ecc) e ps3 (games ed mkv). Ho letto qualcosa in giro e sarei orientato sull'LG 32LH5000.
Mi garberebbe anche il Philips 32PFL7404H ma sembra non supportare il collegamento pc tramite HDMI.
Avete altro da consigliare eventualmente?
Come avrete capito il budget deve essere il più vicino possibile alle 500€
Denghiù
Old 05-01-2010, 11:56   #21166
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
@ pasqualaccio

Mi pare strano che il Philips 32PFL7404 non veicoli a dovere il collegamento al PC tramite porta HDMI. In ogni caso l'LG 32LH5000 è più versatile sul fronte della multimedialità.
Old 05-01-2010, 12:10   #21167
paolobertuzzo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Li hai visti in un centro commerciale? Se sì, dimentica quello che hai visto, i TV là sono settati malissimo, e spesso e volentieri alcuni sono messi in risalto volontariamente per farli vendere
allora tu che consigli???
paolobertuzzo è offline  
Old 05-01-2010, 12:19   #21168
Yoshi69
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ok ho capito, sti LED Samsung oltre estetica e multimedialità hanno ben poco, comunque voi "esperti" consigliate di aspettare il CES prima di acquistare? potrebbe smuovere parecchio il mercato?
Powered by: CASE:Corsair Graphite 760T v2 | ALI:Corsair AX760i | CPU:[email protected] | DISSY:Noctua NH-U12P SE2 | MOBO:Asus P8P67 EVO | RAM:4x4Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600 cl9 | VIDEO:Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | AUDIO:CM Storm Sirus USB | HDD:Samsung SSD 830 256Gb + Samsung SSD 850 500Gb | MONITOR:AOC g2460Pg 24" | KEYBOARD:Logitech K800 | MOUSE&PAD:Logitech G502 Proteus +Steelseries SX/QcK | OS:Windows 10 64bit
Yoshi69 è offline  
Old 05-01-2010, 12:26   #21169
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
@ pasqualaccio

Mi pare strano che il Philips 32PFL7404 non veicoli a dovere il collegamento al PC tramite porta HDMI. In ogni caso l'LG 32LH5000 è più versatile sul fronte della multimedialità.
sembra strano anche a me però questa è l'unica testimonianza che ho trovato
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1951
Old 05-01-2010, 12:56   #21170
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
ok ho capito, sti LED Samsung oltre estetica e multimedialità hanno ben poco, comunque voi "esperti" consigliate di aspettare il CES prima di acquistare? potrebbe smuovere parecchio il mercato?
Di sicuro il CES darà nuova linfa vitale al mercato lcd/plasma, certo è che i migliori tv, top di gamma, usciranno in autunno 2010.
I modelli di fascia medio/bassa usciranno prima, attorno ad aprile/maggio....... ora dipende se avrai voglia di aspettare ancora qualche mese. If fatto è che ad autunno si comincerà a vociferare sui futuri modelli del 2011 e a qual punto si rientra inevitabilmente nel circolo vizioso del dilemma "meglio acquistare o aspettare il CES 2011"?

A riguardo comincio a pensare che forse sia meglio aspettare il CES del nuovo anno per comprare a prezzi dimezzati i migliori tv dell'anno precendente e così via......in questo modo si comperano in 3 anni 3 tv al prezzo di 1 e provando più marche si può anche decretare la migliore per visione diretta.
lucarn è offline  
Old 05-01-2010, 13:30   #21171
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da cromam Guarda i messaggi
In pratica tendeva ad essere più chiaro e si notavano le classiche "quadrettature" o "puntinature". Minime ma si notavano.
Beh considerando che eri anche a stanza buia direi che è normale, è un difetto intrinseco della tecnologia LCD. C'è anche da dire che poi va abbastanza a fortuna, alcuni pannelli non risentono più di tanto del problema, in altri si nota di più. Ti consiglio cmq di dare un'occhiata a questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=121752

Quote:
Originariamente inviato da paolobertuzzo Guarda i messaggi
allora tu che consigli???
Sony W5500, Philips 8404H, Sharp LE700 (o LE705)... ognuno ha i suoi pro e contro ma sono tutti e tre ottimi TV

Quote:
Io sono dell'opinione di acquistare subito, altrimenti si corre il rischio del ciclo vizioso descritto da lucarn Ma è un mio pensiero, ognuno poi fa quello che ritiene sia meglio
Old 05-01-2010, 13:38   #21172
djcuca
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Taranto
Quote:
Li hai visti in un centro commerciale? Se sì, dimentica quello che hai visto, i TV là sono settati malissimo, e spesso e volentieri alcuni sono messi in risalto volontariamente per farli vendere
visti settati di default ..almeno il mio occhio gradisce di piu l'8404 e il w5500..
Old 05-01-2010, 14:06   #21173
cromam
Member

[quote=Saeval;30321504]Beh considerando che eri anche a stanza buia direi che è normale, è un difetto intrinseco della tecnologia LCD. C'è anche da dire che poi va abbastanza a fortuna, alcuni pannelli non risentono più di tanto del problema, in altri si nota di più.

Dici che potrebbe essere un effetto clouding?
Mah, non sono esperto in materia ma non si tratta proprio di immagine offuscata ma direi più "sgranata". Tipo la differenza tra la carta fotografica lucida e opaca.
cromam è offline  
Old 05-01-2010, 14:09   #21174
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
[quote=cromam;30322223]
Quote:
Beh considerando che eri anche a stanza buia direi che è normale, è un difetto intrinseco della tecnologia LCD. C'è anche da dire che poi va abbastanza a fortuna, alcuni pannelli non risentono più di tanto del problema, in altri si nota di più.

Mah, non sono esperto in materia ma non si tratta proprio di immagine offuscata ma direi più "sgranata". Tipo la differenza tra la carta fotografica lucida e opaca.
Ma non è che forse è colpa della qualità di Italia 1 HD, non hai la possobilita di attaccare il pc alla tv in hdmi r guardarti un bel trailer in 1080p??
Simonex84 è offline  
Old 05-01-2010, 14:30   #21175
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da djcuca Guarda i messaggi
visti settati di default ..almeno il mio occhio gradisce di piu l'8404 e il w5500..
L'hai detto

Quote:
Da come me l'hai descritto mi pare si tratti di clouding, cioé, in una schermata nera, degli aloni più chiari da cui filtra un po' di luce.
Old 05-01-2010, 14:30   #21176
cromam
Member

[quote=Simonex84;30322275]
Quote:

Ma non è che forse è colpa della qualità di Italia 1 HD, non hai la possobilita di attaccare il pc alla tv in hdmi r guardarti un bel trailer in 1080p??
Guarda, è la prima cosa che ho pensato. Infatti non vedo l'ora di collegare la ps3 che ho preso ieri. Oggi vado a comprare il cavo hdmi e poi verifico.
cromam è offline  
Old 05-01-2010, 14:32   #21177
cromam
Member

Quote:
L'hai detto

Da come me l'hai descritto mi pare si tratti di clouding, cioé, in una schermata nera, degli aloni più chiari da cui filtra un po' di luce.
Allora mi sono spiegato male.
cromam è offline  
Old 05-01-2010, 14:42   #21178
Yoshi69
Senior Member

Quote:
Io sono dell'opinione di acquistare subito, altrimenti si corre il rischio del ciclo vizioso descritto da lucarn Ma è un mio pensiero, ognuno poi fa quello che ritiene sia meglio
no ma infatti andro a vedere dal vivo il sony Z5500,il WE5 e lo Sharp LE700 (o LE705) anche se mi hanno detto che quest'ultimo è cmq di vecchia concezzione.
Il fatto che il sony è quello che si vede meglio con i segnali SD è quello che mi convince di + perche cmq il televisore è per i miei genitori che sanno malapena mettere un divx nel lettore
Powered by: CASE:Corsair Graphite 760T v2 | ALI:Corsair AX760i | CPU:[email protected] | DISSY:Noctua NH-U12P SE2 | MOBO:Asus P8P67 EVO | RAM:4x4Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600 cl9 | VIDEO:Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | AUDIO:CM Storm Sirus USB | HDD:Samsung SSD 830 256Gb + Samsung SSD 850 500Gb | MONITOR:AOC g2460Pg 24" | KEYBOARD:Logitech K800 | MOUSE&PAD:Logitech G502 Proteus +Steelseries SX/QcK | OS:Windows 10 64bit
Yoshi69 è offline  
Old 05-01-2010, 14:47   #21179
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Allora mi sono spiegato male.
Ok, allora facci sapere se il problema era quello

Quote:
no ma infatti andro a vedere dal vivo il sony Z5500,il WE5 e lo Sharp LE700 (o LE705) anche se mi hanno detto che quest'ultimo è cmq di vecchia concezzione.
Il fatto che il sony è quello che si vede meglio con i segnali SD è quello che mi convince di + perche cmq il televisore è per i miei genitori che sanno malapena mettere un divx nel lettore
Per quanto mi riguarda lo Z5500 è uno dei migliori (se non il migliore) LCD in commercio, considerando che si trova il 40'' a 1100 euro. Tutta la gente che l'ha comprato ne è rimasta entusiasta, pazzesco
Attento cmq a quello che vedrai, magari chiedi a un commesso di smanettare un po' con i settaggi e magari, anche se difficile, con la fonte.
Old 05-01-2010, 15:01   #21180
Yoshi69
Senior Member

Quote:
Ok, allora facci sapere se il problema era quello

Per quanto mi riguarda lo Z5500 è uno dei migliori (se non il migliore) LCD in commercio, considerando che si trova il 40'' a 1100 euro. Tutta la gente che l'ha comprato ne è rimasta entusiasta, pazzesco
Attento cmq a quello che vedrai, magari chiedi a un commesso di smanettare un po' con i settaggi e magari, anche se difficile, con la fonte.
sicuramente gli chiedero di farmi vedere un canale "normale" con la scusa "se mi soddisfa anche li te lo prendo"

Percaso avete da consigliarmi qualche store online serio con garanzia italia dove acquistare?magari in pm!tnx!
Yoshi69 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian