Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2010, 11:46   #12441
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi

quindi il mio discorso aveva qualche senso...solo x curiosità proverò, purtroppo ormai l'ho finito...
certo che aveva senso.....
Andrea deluxe è offline  
Old 04-01-2010, 11:48   #12442
Mark_91
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
bisogna considerare poi che dopo Fermi...probabilmente ATI farà uscire la 5890...che quasi sicuramente andrà anche lei almeno un 20/25% in più della 5870...
Quindi + o - la 5890 in che mese uscirà ?
Mark_91 è offline  
Old 04-01-2010, 11:55   #12443
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mark_91 Guarda i messaggi
non si sa, e non si sa neanche che modifiche avrà rispetto alla 5870.

se guardiamo al passato la 4890 era una chip con lievi modifiche che permetteva frequenze + alte rispetto alla 4870 e stop.
bisognerà vedere se sarà così anche x la 5890 (frequenze + alte e + vram) o se avrà anche alcuni shader in +!
persa è offline  
Old 04-01-2010, 12:03   #12444
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
non si sa, e non si sa neanche che modifiche avrà rispetto alla 5870.

se guardiamo al passato la 4890 era una chip con lievi modifiche che permetteva frequenze + alte rispetto alla 4870 e stop.
bisognerà vedere se sarà così anche x la 5890 (frequenze + alte e + vram) o se avrà anche alcuni shader in +!
certo, e se vi ricordate cosa ha detto Yossarian in merito anche (discorso uguale per R600 a suo tempo)alle HD5000 Series.....ATI non punta sulla leadership prestazionale.
Dubito che con la 5890 vogliano primeggiare sul mercato a singola GPU....oppure adesso puntano sulle prestazioni anche ATI?
Tutto da verificare con Fermi per carità...

Old 04-01-2010, 12:04   #12445
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
http://www.tomshw.it/cont/news/eleme...i/23407/1.html

"...la varietà di ventole, alcune con LED rigorosamente verde, è impressionante: una ventola laterale da 230 millimetri, una da 200 millimetri in alto, due da 120 millimetri sulla parte frontale e una sulla parte posteriore, sempre da 120 millimetri.
Rispetto all'Element V standard, però, l'Element V Nvidia Edition integra anche un condotto d'aria per le schede video che aumenta l'efficacia del raffreddamento, soprattutto nelle configurazioni 3-way SLI o Quad SLI. Il sistema prende aria fredda dall'esterno del case e lo trasporta nella zona delle schede video."

....cos'è, un messaggio subliminare di quanto scalderà già solo in versione singola gpu ?
Old 04-01-2010, 12:04   #12446
fdadakjli

Quote:
non si sa quando (magari nemmeno ci sarà) ne che modifiche avrà rispetto alla 5870...
quasi sicuramente se uscirà sarà in seguito a fermi...quindi dipenderà da quando usciranno le nuove nvidia...

Old 04-01-2010, 12:09   #12447
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
http://www.tomshw.it/cont/news/eleme...i/23407/1.html

"...la varietà di ventole, alcune con LED rigorosamente verde, è impressionante: una ventola laterale da 230 millimetri, una da 200 millimetri in alto, due da 120 millimetri sulla parte frontale e una sulla parte posteriore, sempre da 120 millimetri.
Rispetto all'Element V standard, però, l'Element V Nvidia Edition integra anche un condotto d'aria per le schede video che aumenta l'efficacia del raffreddamento, soprattutto nelle configurazioni 3-way SLI o Quad SLI. Il sistema prende aria fredda dall'esterno del case e lo trasporta nella zona delle schede video."

....cos'è, un messaggio subliminare di quanto scalderà già solo in versione singola gpu ?
Non ti aspettare una GPU fresca con Fermi.Tutt'altro.

Old 04-01-2010, 12:10   #12448
Mark_91
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Usa
Quote:
non si sa quando (magari nemmeno ci sarà) ne che modifiche avrà rispetto alla 5870...
quasi sicuramente se uscirà sarà in seguito a fermi...quindi dipenderà da quando usciranno le nuove nvidia...
ok grazie,questa frase mi rassicura un po'
Mark_91 è offline  
Old 04-01-2010, 12:11   #12449
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Non ti aspettare una GPU fresca con Fermi.Tutt'altro.
però spero (nel caso la dovessi prendere) non così calda da fondere il mio obsidian
persa è offline  
Old 04-01-2010, 12:11   #12450
fdadakjli

Quote:
ok grazie,questa frase mi rassicura un po'
prendi sempre tutto con le "pinze"...non è detto che sia così..

Old 04-01-2010, 12:12   #12451
aaasssdddfffggg

Quote:
però spero (nel caso la dovessi prendere) non così calda da fondere il mio obsidian
Bellissimo case.Mi piace molto.No dai,con quel case hai tutto lo spazio che vuoi ed è anche ben areato.

Old 04-01-2010, 12:14   #12452
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Bellissimo case.Mi piace molto.No dai,con quel case hai tutto lo spazio che vuoi ed è anche ben areato.
grazie cmq anche il tuo è stupendo

insomma, roba da alieni
persa è offline  
Old 04-01-2010, 12:15   #12453
aaasssdddfffggg

Quote:
grazie cmq anche il tuo è stupendo

insomma, roba da alieni
Vabè ,al momento non ho nessun case che mi piaccia più del mio...anche perchè se così non fosse ci metterei un attimo a cambiarlo.
Comunque il tuo è un gran bel case.Lo sto per prendere per mio nipote.

Old 04-01-2010, 12:16   #12454
Pike79
Member

L'Avatar di Pike79

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Il mio case sembra sopravvissuto ad un incidente contro un tank...è un miracolo che svolga il suo compito ancora con dignità....mi sa che la prossima spesa è un qualcosa di piu' decente, magari trasparente!!
Pike79 è offline  
Old 04-01-2010, 12:17   #12455
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Pike79 Guarda i messaggi
Il mio case sembra sopravvissuto ad un incidente contro un tank...è un miracolo che svolga il suo compito ancora con dignità....
lol...
foto???

Old 04-01-2010, 12:21   #12456
Pike79
Member

L'Avatar di Pike79

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
lol...
foto???
Guarda, non sono a casa ma in ufficio, e davvero, mi vergogno troppo! E' brutto, è un vecchio coolermaster, non so neanche che modello, forse era in voga negli anni '90...se mi prende bene stasera ve lo faccio vedere, ma poi mi prendete per il culo a vita!
Pike79 è offline  
Old 04-01-2010, 12:27   #12457
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
http://www.fudzilla.com/content/view/17047/1/

The product is real

According to our well informed industry sources, Nvidia will display Fermi GPUs at the upcoming CES in Las Vegas. This means we should be able to see it right on January 7th when the show starts.

The company won’t share all the information especially as after CES Nvidia wants to have its famous editor's days in Vegas and show them the power of Fermi. Since this is an NDA event, this is not something we will be attending anytime soon, but most of our good friends will.

The Fermi launch is still “on schedule” for Q1 but we can only hope that this will happen in real people Q1, latest on March 31th and not at Nvidia’s financial Q1 that runs one month behind.

Fermi is real, but since volume production is ramping up, even if launched in January, Fermi would have very limitedly availability for quite a few weeks.

All the delays definitely have casted a bad aura around this product and many people, especially the one whos love the power or ATI, now compare Fermi to NV30. So far, at least with all of the delays, they are not that much off.

Ultima modifica di halduemilauno : 04-01-2010 alle 12:29.
halduemilauno è offline  
Old 04-01-2010, 12:30   #12458
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi

The product is real

According to our well informed industry sources, Nvidia will display Fermi GPUs at the upcoming CES in Las Vegas. This means we should be able to see it right on January 7th when the show starts.

The company won’t share all the information especially as after CES Nvidia wants to have its famous editor's days in Vegas and show them the power of Fermi. Since this is an NDA event, this is not something we will be attending anytime soon, but most of our good friends will.

The Fermi launch is still “on schedule” for Q1 but we can only hope that this will happen in real people Q1, latest on March 31th and not at Nvidia’s financial Q1 that runs one month behind.

Fermi is real, but since volume production is ramping up, even if launched in January, Fermi would have very limitedly availability for quite a few weeks.

All the delays definitely have casted a bad aura around this product and many people, especially the one whos love the power or ATI, now compare Fermi to NV30. So far, at least with all of the delays, they are not that much off.

Perfetto,non vedo l'ora di vedere test concreti.

Old 04-01-2010, 12:35   #12459
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
finalmente lo hai montato
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 04-01-2010, 12:35   #12460
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi

The product is real

Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian