|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Aggiungerei un possibile uso, che in mia opinione potrebbe rappresentare una buona fetta del mercato di questa scheda: come piattaforma per realizzare un server economico per piccoli uffici.
Certo che, se poi la sparano a 600 euro o giù di lì, perde anche questo possibile utilizzo. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
tanto io il pc lo metto per terra
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se non avesse un costo spropositato (diciamo 450 euro?), sarebbe un'ottima base per costruire una macchina da rendering economica per chi non può permettersi grosse spese (per esempio un piccolo privato ma anche chi lavora su 3D amatorialmente su lavori impegantivi o fa molto encoding).
Abbinata a due i7 920, magari da tirare un pochetto su in frequenza, potrebbe essere la manna dal cielo per un po' di persone che conosco: 1500 euro e ti compri una macchina da rendering che doppia in prestazioni quelle attuali realizzabili con qualche centinaio di euro in meno. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
|
Quote:
Intel ha prodotto qualche scheda con doppio 1366 sui 400 euro, ovvio che non sono 4xpci16x skulltrail con chip nforce |
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
rendering a go-go
interessante prodotto!
doppio 920 una fx1800 per una visualizzazione veloce e 3 285 per il gpu computing mi sa che renderizza alla velocità della luce!!! (si ma a che prezzi...) :/ |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
beh dimenticate il calcolo scentifico che usa cpu e non gpu...
assomiglia molto alla motherboard dei mac pro che già oggi monta due i7 920 / xeon e la gente che lo sta usando non credo si lamenti della sua potenza |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Mantova
|
Quote:
2x core i7 920 32 gb ram 1600 mhz 4x gts 250 (sono sufficienti) raid 5 3x apple cinema 30"
GIGABYTE EP45 UD3 LR---C2Q 9400 con Thor's Hammer Xigmatek---8Gb ram---geforce 9800 gt con Silenx Ixtrema IXG-80HA2---Psu Corsair tx 650w---Antec Sonata Elite--- Ultima modifica di steno-was : 04-01-2010 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
mai piantata, mai surriscaldata; perchè mai dovrei prendere una scheda madre per server ? contando che nello studio dove lavoro tutti i pc sono garantiti dal tecnico installartore, quindi se c'è qualche problema viene al volo e li risolve, perchè mai dovrei buttare via soldi in piu per un sistema server quando non serve ? |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
infatti non è per server ma per personal user !
se avesse possibiltà di overclock si avrebbe una perfetta workstation, solo per i software ottimizzati per multi cpu ! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Madonna mia chissà come ci gira photoshop cs4 a 64 bit.... brrrrrrr e chissà quanto ci mettere a fare una estrazione raw brrrrrrrrrrrrrrrr
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
A me farebbe molto comodo per sviluppare.. ultimamente mi ritrovo con 2 o 3 progetti di vs aperti, servers locali avviati ecc... e il mio macinino comincia a soffrire
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
se il tuo tecnico di fiducia non puo' intervenire, rimani senza possibilita' di adoperare la tua WS. in un'attivita' produttiva si prediligie la sicurezza di non aver nessuno stop, piuttosto che il risparmio di qualche euro o la possibilita' di avere un pochino di potenza in piu'; legandoti ad un'unica persona sei costretto a stare ai suoi modi operativi, legandoti ad un'azienda piu' grande, con piu' tecnici specializzati, con HW standard, con la garanzia di aggiornamenti costanti e compiuti (non a sensazioni perche' non e' a contatto diretto con il produttore o non ha la conoscenza fine dell'operativita' della macchina), si ha la garanzia di non avere mai stop produttivi (al limite con la sostituzione provvisoria della WS). uno shutdown forzato di una WS, in alcune aziende, porta a perdite di produttivita' e percio' di denaro considerevolmente superiori all'intero costo dei macchinari impiegati; poi dipende sempre dal tipo di attivita'... business is business... |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Chissà in ambito audio (DAW ,con caricamento campioni sempre più vogliosi di Giga -Ram etc) come si comporterebbe una bestia similare.
Ma supporta solo Pci-e o ci sono pure slot pci ?
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/ |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
ora che le fotocamere reflex sono arrivate a 24mpx, e un i7 920 per estrarre un raw è veloce ma non istantaneo, senza coniderare il tempo per le correzioni... due processori sicuramente possono fare meglio, una scheda del genere può servire nell'editing ed encoding HD professionale senza spendere troppi (se ne spenderebbero tanti ma non troppi) soldi.... dove sembra che la potenza di una cpu non basti mai
Ecco, io vi ho trovato già due impieghi...
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con i soldi di 1 workstation xeon te ne fai tranquillamente 2 cosi consumer; per chi ha un minimo di capacita tecniche è un ottimo prodotto; di sicuro sara mia |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Quote:
Quote:
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Un'immagine completa della Mb:
![]() ad occhio, è pure più grande dello standard EATX. Ma la spesa del case è davvero il minimo
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Ma gli i7 sono abilitati alle configurazioni dual socket??? Pensavo lo fossero solo gli xeon...
Due i7 920 più questa scheda costerebbero comunque meno di un i7 975 ed avrebbero prestazioni enormemente superiori nel caclolo parallelo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.