|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
poi a batteria è vero che dai test emerge che il molti non è bloccato,ma è anche vero che anche a batteria il note è lontano dalle prestazioni che dovrebbe avere!!
|
|
|
#3882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Cos'ha l'Asus? Non dà problemi? Io invece ho detto che il problema è di tutti? Spiegati meglio, non ti capisco e non capisco cos'hai capito. Ripeto (e sono 30 volte) che l'M4400 ha la stessa dissipazione di questo notebook, e monta cpu da 25 a 45W di TDP (fino al QX9300 - 4 core - 45nm - 2,53GHz). Come la mettiamo? 10W in più da dissipare implicano la reingegnerizzare la macchina? Per te è matematico? Non solo, ma gli 80° dichiarati dalla gente col 130W sono normalissimi. Continuo a non capire dove vuoi andare a parare. |
|
|
|
|
|
|
#3883 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E quindi? Ci dici cosa vuoi dire, come la pensi, se non è chiedere troppo? |
|
|
|
|
|
|
#3884 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il problema fosse solo quello credo avrebbero già sostituito gli ali e avrebbero fatto uscire un altro bios... perchè rischiare di farsi "deridere" quando il problema è cosi una cazzata?? ovviamente le mie sono supposizioni,come le tue daltronde quindi stai calmo!
|
|
|
|
#3885 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiunque prenda questa configurazione si accorge della magagna entro un paio di giorni. I risultati sono molto sotto le aspettative, devi essere un po' tarato per non accorgertene. |
|
|
|
|
|
|
#3886 |
|
Senior Member
|
beh ci sono i tuoi test e quelli dell'asus g51j.. vatteli a vedere!
|
|
|
#3887 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3888 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non dirmi di calmarmi, semmai calmati tu, e soprattutto spiegati meglio (come ad esempio hai fatto in questo post). Quindi tu credi che sia più probabile che vendano deliberatamente un notebook per cui ognuno di noi può vincere facilmente una causa nei loro confronti? Cioè, per te in Dell hanno degli ingegneri coi controcazzi ma il marketing è stupido, disonesto e masochista?
|
|
|
|
|
|
|
#3889 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo cercare su google, su nbr o su hwupgrade? Cryisis a 1920x1080 gira a 28fps medi a batteria (qualità medio-alta), non credo da rete possa fare molto di più (facciamo 32 fps contro i 28 attuali?). |
|
|
|
|
|
|
#3890 |
|
Senior Member
|
Ehm...come non detto, li sto cercando da me.
|
|
|
|
|
|
#3891 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Tutte le nuove macchine Dell con i7 sono tarpate (tranne il professionale e ben ventilato M6500, che è previsto possa montare anche un caldissimo i7-920QM), guarda un pò ... Gli i7 dei 1645 hanno la stessa dissipazione di un C2D e quindi non necessitano di maggiore dissipazione? Sulla carta, si. Quello di cui probabilmente in Dell non si sono fidati è proprio il "sulla carta". Non si sono fidati dei nuovi processori, non avendo esperienza pregressa, nè da test interni approfonditi nè tantomeno dagli acquirenti. A maggior ragione su uno Studio XPS 16 che già aveva avuto qualche critica sulle temperature con i C2D. Eccesso di prudenza, probabilmente. Tra l'altro, la Dell non è affatto nuova all'uso del throttling. In giro si trova un pdf di un certo Randall Cotton (dal quale unclewebb ha ammesso di aver imparato parecchio per scrivere Throttlestop) che qualche tempo fa ha spiegato in dettaglio il throttling che hanno applicato al Latitude E6500 (che ha un C2D). Altra "svista" di Dell anche lì? Quote:
Quindi secondo te è probabile che Dell abbia fatto DUE CONTEMPORANEI ERRORI DI VALUTAZIONE, guarda caso PERFETTAMENTE COORDINATI TRA DI LORO: 1) lo hanno dato "per errore" con un alimentatore sottodimensionato 2) hanno tarpato "per errore" le prestazioni da BIOS, curiosamente giusto quanto basta perchè l'alimentatore sottodimensionato fosse sufficiente Durei che come "svista" casuale non è male ... Ci credi davvero? Contento tu ... Quote:
Non mi risulta che da nessuna parte la Dell scriva che gli i7 che monta potranno essere sfruttati sempre e comunque al massimo. E comunque potrebbero sempre rispondere che a batteria i moltiplicatori non sono bloccati ... E non credo che la Dell si affosserà per questo, anche se è un'indubbia perdita di credibilità presso gli acquirenti più informati. Anche la HP magnifica gli Envy 15, però mica hanno detto prima agli acquirenti che a batteria vanno meno che non con un C2D entry level. Truffatori anche loro? "Suicidi" anche loro? Quote:
Il che fa tornare all'ipotesi che, non avendo potuto fare test approfonditi ed essendo spinti dal marketing a vendere comunque i 1645, non si siano fidati ed abbiano voluto "addormentare" i nuovi notebook, a scopo prudenziale. Comunque la si guardi è un errore, ma non tecnico (i tecnici secondo me sapevano benissimo ciò che facevano, sul 1645, sullo Studio XPS 17 e sul M15x) bensì indotto dalle richieste del marketing.
|
|
|
|
#3892 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ero un attimo lontano dal pc.. tieni sto cazzo di link. http://www.xoticpcforums.com/showthread.php?t=5126
|
|
|
|
#3893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credi che con gli incassi delle vendite effettuate non riescano a coprire quella minima percentuale di gente che incazzata fa causa a dell?? mah.. beato te che ci credi a quelo che dici!! ti ripeto ancora una volta.. o la smetti con l'arroganza oppure non rispondere ai miei post... perchè io non ti risponderò più!! se sei felice/incazzato/frustrato per il tuo nuovo acquisto.. cazzi tuoi prenditela con dell non con quelli di questo forum che,seguendolo da un bel po, posso dire che è molto interessante seguire anche da uno che ormai questo note non lo ha più! tu hai le tue idee... ma permetti agli altri di esprimere le proprie.. con l'arroganza dimostri solo di essere un rompixxxxx e non uno che se ne intende!quindi se vuoi dimostrare quello che vali.. smettila con le bambinate,non ne abbiamo bisogno anche perchè non sei costruttivo!
|
|
|
|
#3894 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
I toni si stanno rialzando........
Cerchiamo di tenerli bassi io per prima mi sto impegnando a tale fine. Poi una considerazione che esce da quelle tecniche. Un certo numero di utenti ha la macchina ed è indignata dal comportamento di dell. Sputa fango sull'azienda.... forse, ma ne ha TUTTO il dirirtto. Altri non sono pessimisti e fiduciosi in una soluzione, anche loro ne hanno tutto il diritto. Semplicemente non si puo biasimare chi sta "smerdando" ( concedetemi il francesismo) Dell per queste scelte. Che sia un errore di Progettazione , di marketing, un caso sfortunato, una congiura degli alieni, Dell ha fatto un torto gravissimo agli utenti, e non sta affrontando in maniera chiara e trasparente la cosa, immettendo sul mercato per lo piu, una volta noto il problema, una nuova macccina (lo studio 17 mi pare) col medesimo problema. E' un comportamento non serio. Porra rimedio? lo spero tanto. Ma nel frattempo la frittata è fatta e tutti gli acquirenti che vogliono dire che Dell non è questa compagnia seria hanno il pieno diritto di farlo. A mio avviso non ha senso continuare a scontarsi sulla qualita di Dell, ognuno si è fatto la propria opinione e ha 200 pagine di argomentazioni a riguardo. Per danello, sono perplessa quanto te dalla possibilita che Dell abbia scelto deliberatamente la via throttle a livello marketing, perchè sicuramente un boomerang, ma il fatto che lo stesso meccanismo si presenti su due macchine in maniera deliberata mi spinge ad escludere la possibilità che sia un caso o un errore involontario, non ho capito secondo te cosa ha portato all'introduzione di questa limitazione. |
|
|
|
|
|
#3895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma l'arroganza è una cosa che non sopporto!
|
|
|
|
#3896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
Secondo me è stato un errore di valutazione dell'audience dei prodotti: credevano che chiunque volesse fare giochi attuali si sarebbe buttato sugli Alienware (che è vero che soffrono pure, ma a quanto pare in maniera diversa/minore), quindi pensavano di avere per le mani una patata non bollente ma "tiepida" che gli avrebbe lasciato comunque un po' di tempo per risolvere la cosa senza dover affrontare il putiferio. Hanno sbagliato, sono stati scoperti prima del previsto e ora devono rincorrere.
|
|
|
|
|
|
#3898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3899 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3900 |
|
Senior Member
|
Dai non è detta l'ultima... alla fine dell qualcosa deve fare,altrimenti ci rimette un pochino.Non tanto per le macchine già vendute ma in credibilità per le macchine future!
Quella che io e molti altri reputano una delle migliori aziende per note della fascia user non pò rischiare di perdere in credibilità... quindi confidiamo in dell!! quello che mi fa strano però è il fatto che ancora non tolgano le macchine dalla configurazione!! o non hanno ancora preso in considerazione il problema oppure non lo reputano come tale,il che sarebbe preoccupante!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.