Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2010, 16:18   #12121
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
"e certo mica tutti possono spendere i 1000 e passa € che hai speso te"

in riferimento a quello che avevo scritto prima per me lascia intendere tutt'altro...(quello che poi ho scritto fra l'altro)...

se per te era "chiara" un'altra cosa...meglio...nessun problema...

solo che come detto ho fatto bene a non aspettare visto che con fermi me ne partivano 1500 di euro se non di più...
come 1500€? se ne compravi tre 1500€. cmq che sia chiaro uno con i propri soldi ci fa quel che vuole.
Old 02-01-2010, 16:19   #12122
aaasssdddfffggg

Quote:
ovvio...

anche se io aspetterei soprattutto di vedere (sempre se ci saranno) le dual gpu ed eventualmente qualche prova in quad sli...le single non mi interessano molto...
Tutto dipenderà dalle prestazioni.Ma se FERMI andrà forte (come penso che andrà) non ce Triple che tenga per passare subito in directx11.
Resto come un falco in attesa di avvistare i primi bench quindi...

Old 02-01-2010, 16:24   #12123
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
come 1500€? se ne compravi tre 1500€. cmq che sia chiaro uno con i propri soldi ci fa quel che vuole.
infatti...tu hai dato x scontato che chi aspetta lo fa perchè non tutti hanno 1000€ da spendere (come me)...il che sottointendeva l'acquisto di DUE 5970...visto che una singola 5970 costa la metà

io dalla mia ho dato x scontato che seguendo lo stesso tuo ragionamento per l'ipotetico MIO passaggio a Fermi anzichè ad Hemlock me ne andavano via 1500€...visto che avrei senz'altro optato per un triple sli in caso...

quindi girando la frittata (e sempre seguendo il tuo ragionamento) affermerei che chi aspetta fermi è perchè ha la possibilità di spendere 1500€...

direi che doveva essere abbastanza chiaro da capire...o no??

Old 02-01-2010, 16:24   #12124
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ma nemmeno un Fermi con tutti gli SP attivi prenderà la 5970.Non capisco perchè dovete sempre paragonare la singola top di gamma nvidia con la top di gamma di ati che in questo caso è una dual.
Non è questo il target della top di gamma a singola gpu di nvidia ma la 5870 o 5890 che sia (scenario di marzo)
Ovvio che se Fermi si avvicinasse di molto alla 5970 e magari in qualche test riuscisse anche a prenderla sarebbe un risultato davvero notevole per nvidia...
sono d'accodo.bisognera' vedere le prestazioni ed il prezzo tutto il resto sono solo parole.mettiamo che la 380 vada un 20% piu' della 5870 a quanto la vendono????sicuramente non piu' di 400euro.altrimenti chi la compra???
ertruffa è offline  
Old 02-01-2010, 16:26   #12125
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
sono d'accodo.bisognera' vedere le prestazioni ed il prezzo tutto il resto sono solo parole.mettiamo che la 380 vada un 20% piu' della 5870 a quanto la vendono????sicuramente non piu' di 400euro.altrimenti chi la compra???
la top single nvidia non credo che la vedremo a meno di 500€ al lancio...

Old 02-01-2010, 16:28   #12126
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
la top single nvidia non credo che la vedremo a meno di 500€ al lancio...
si...ma se non va almeno un 50%in piu' della 5870 chi la compra.scusa a quel prezzo mi prendo la 5970.sbaglio qualcosa mi sembra logico
ertruffa è offline  
Old 02-01-2010, 16:30   #12127
fdadakjli

Quote:
si...ma se non va almeno un 50%in piu' della 5870 chi la compra.scusa a quel prezzo mi prendo la 5970.sbaglio qualcosa mi sembra logico
chi se la comprerà ci sarà sempre...indipendentemente dal prezzo...e da quanto distacca la 5870...

cmq non sbagli...ma non ho mai visto una top nvidia (nuova) al lancio così "economica"...speriamo che ci sia una prima volta anche in questo...

Old 02-01-2010, 16:33   #12128
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
chi se la comprerà ci sarà sempre...indipendentemente dal prezzo...e da quanto distacca la 5870...

cmq non sbagli...ma non ho mai visto una top nvidia (nuova) al lancio così "economica"...speriamo che ci sia una prima volta anche in questo...
si ma oggi lo scenario e' questo,ati gia' sul mercato con vga ottime in tutte le fasce e nvidia????.personalmente una 380 che va il 20% in piu di una 5870 a 500 non me la compro neanche sotto tortura non ha senso
ertruffa è offline  
Old 02-01-2010, 16:34   #12129
aaasssdddfffggg

Quote:
si ma oggi lo scenario e' questo,ati gia' sul mercato con vga ottime in tutte le fasce e nvidia????.personalmente una 380 che va il 20% in piu di una 5870 a 500 non me la compro neanche sotto tortura non ha senso
Ci si aspetta di più di un misero 20% da un 380....

Old 02-01-2010, 16:35   #12130
fdadakjli

Quote:
si ma oggi lo scenario e' questo.personalmente una 380 che va il 20% in piu di una 5870 a 500 non me la compro neanche sotto tortura non ha senso
ah nemmeno io...ci mancherebbe...

però ho i miei dubbi che la nuova nvidia top la troverai al lancio al prezzo della 5870 o poco oltre...spero di sbagliare ovvio...

Old 02-01-2010, 16:36   #12131
aaasssdddfffggg

Visto il costo della 5970 intorno ai 500 euro e poco più potrebbe anche uscire a 400 euro una 380.
La cosa potrebbe starci tranquillamente....sempre però bisogna vedere se e quanto vada forte Fermi.Tutto gira intorno a questo punto.

Old 02-01-2010, 16:37   #12132
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
a sto punto non ne sto capendo piu' una maxxa.....

Quote:

però ho i miei dubbi che la nuova nvidia top la troverai al lancio al prezzo della 5870 o poco oltre...spero di sbagliare ovvio...
oggi ho venduto la mia 5870.aspetto i bench della 380,vediamo prestazioni e prezzo,ma da quello che dite mi sa che.........
ertruffa è offline  
Old 02-01-2010, 16:37   #12133
fdadakjli

Quote:
che ti aspetti che va come un crossfire di 5870??

un ipotetico 20/30% in più della 5870 attuale lo vedo già buono...e non lo darei per scontato ...

Old 02-01-2010, 16:38   #12134
aaasssdddfffggg

Quote:
che ti aspetti che va come un crossfire di 5870??

un ipotetico 20/30% in più della 5870 attuale lo vedo già buono...e non lo dai per scontato...
Esatto,il mio target è un 30% sulla media bench.L'ho sempre detto e ridetto qui dentro.

Old 02-01-2010, 16:39   #12135
aaasssdddfffggg

Quote:
a sto punto non ne sto capendo piu' una maxxa.....

oggi ho venduto la mia 5870.aspetto i bench della 380,vediamo prestazioni e prezzo,ma da quello che dite mi sa che.........
Azz,pure tu sei un altro che ha fatto fuori la nuova ati.....
come mai?

Old 02-01-2010, 16:42   #12136
halduemilauno
Senior Member

Quote:
infatti...tu hai dato x scontato che chi aspetta lo fa perchè non tutti hanno 1000€ da spendere (come me)...il che sottointendeva l'acquisto di DUE 5970...visto che una singola 5970 costa la metà

io dalla mia ho dato x scontato che seguendo lo stesso tuo ragionamento per l'ipotetico MIO passaggio a Fermi anzichè ad Hemlock me ne andavano via 1500€...visto che avrei senz'altro optato per un triple sli in caso...

quindi girando la frittata (e sempre seguendo il tuo ragionamento) affermerei che chi aspetta fermi è perchè ha la possibilità di spendere 1500€...

direi che doveva essere abbastanza chiaro da capire...o no??
io sottointendevo che hai fatto bene a prendere la 5970 perchè sarà l'unica scheda fuori dalla portata di fermi. per tutti gli altri scenari invece si fa bene ad aspettare(questo era il succo)le schede della concorrenza. poi tu hai pure rilanciato comprandotene due quindi a maggior ragione fuori dalla portata di fermi ma anche fuori dalla portata della massa di utenti quindi se si hanno 1000€ da spendere hai fatto benissimo ma dato che la stramassa non è in queste tue condizioni fa bene anzi benissimo ad aspettare nvidia. questo era quello che intendevo ed è quello che intendo quindi è inutile che mi dici che ci sono altre ati dx11 da comprare che costano meno(lo so) per me rimane la cosa + saggia quella di aspettare la concorrenza a meno che gia prima tutti i rumors, sensazioni e/o chiamale come ti pare non dicano l'esatto contrario ma dato che in questa occasione si dice che nvidia dovrebbe tirar fuori prodotti migliori ecco che appunto è meglio aspettare. poi sperare magari non tutti e/o magari non per lo stesso motivo.

ps si d'accordo 1500€ ma tre gtx380 andrebbero di + di due 5970. ma ripeto il mio discorso era ed è altro.
ps2 per carità sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.
Old 02-01-2010, 16:47   #12137
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
Azz,pure tu sei un altro che ha fatto fuori la nuova ati.....
come mai?
in questo periodo per diverse motivazioni non utilizzo il pc.scrivo dal portatile.conoscendomi avevo gia' un paio di volte messo nel carrello la 5970.quindi per non perdere troppo ho venduto ora la 5870 non utilizzata che costa di piu' di quando l'ho presa day one ora sto tranquillo e aspetto fermi.poi decido
ertruffa è offline  
Old 02-01-2010, 16:48   #12138
fdadakjli

Quote:
ps si d'accordo 1500€ ma tre gtx380 andrebbero di + di due 5970. ma ripeto il mio discorso era ed è altro.
ps2 per carità sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.

nessun problema...solo una cosa (curiosità più che altro)...su che base affermi che 3x gt380 andrebbero più di 2x 5970??? hai bench o quant'altro in mano??? no perchè che io sappia bench di fermi (anche scheda singola) non ce ne sono...e tu addirittura te ne esci dicendo che in triple sli passerà un crossfireX di 5970??? ripeto su che base l'hai affermato???

quoto riguardo al "ps2"...

Ultima modifica di fdadakjli : 02-01-2010 alle 16:50.

Old 02-01-2010, 16:51   #12139
halduemilauno
Senior Member

Quote:

ma al prezzo della 5870 ci si potrebbe trovare la numero due e chi può escludere che anche la numero due non vada quanto e + della 5870. poi uno può anche prendere la numero uno e spendere una cifra simile alla 5970 mettendo in conto del consumo, calore eventualmente in meno. per ultimo ma non ultime le prestazioni il tutto senza le bizzarrie tipiche di una dual.
ripeto sempre in attesa.
Old 02-01-2010, 16:55   #12140
fdadakjli

Quote:
ma al prezzo della 5870 ci si potrebbe trovare la numero due e chi può escludere che anche la numero due non vada quanto e + della 5870. poi uno può anche prendere la numero uno e spendere una cifra simile alla 5970 mettendo in conto del consumo, calore eventualmente in meno.
si giustissimo quello che dici...

noi stavamo solo buttando giù ipotesi riguardanti il prezzo al lancio della top...

Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian