Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2010, 15:38   #12101
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
fortuna per nVidia che c'è chi aspetta...e spera...
e certo mica tutti possono spendere i 1000 e passa € che hai speso te.
Old 02-01-2010, 15:39   #12102
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Chissà se alla fine la nostra scelta non sarà ampiamente ripagata...
Per quanto mi riguarda continuo a sostenere che Fermi sarà una GPU molto veloce.
chi aspetta di solito ha già una solida cavalleria sotto il cofano, quindi non ha motivo di prendere subito una vga nuova
sickofitall è offline  
Old 02-01-2010, 15:40   #12103
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
A me ,questo ritardo di Fermi mi ha permesso di indirizzare i 1000 euro e passa e passa su periferica professionale.
In fondo,non è un male sto ritardo di NVIDIA per quanto mi riguarda.

Old 02-01-2010, 15:41   #12104
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
chi aspetta di solito ha già una solida cavalleria sotto il cofano, quindi non ha motivo di prendere subito una vga nuova
Questo è sacrosanto.

Old 02-01-2010, 15:43   #12105
fdadakjli

Quote:
mi dici che cosa c'entra???

non mi pare che per prendere una scheda dx11 (ati x forza visto che nvidia per ora ha solo schede fake da mostrare) quella sia la cifra minima da spendere...

Old 02-01-2010, 15:43   #12106
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
che discorso sarebbe? Anche la "GTX 360" sarà castrata eppure potrebbe essere interessante...e se i 448SP andassero come una HD5970 vorrei proprio vedere....

E' ovvio che tutto dipenderà dalle prestazioni
Io lo escluderei...
Alla fine della fiera gli SP di GF100 non sono poi così diversi, ai fini del gaming, rispetto a quelli di GT200. Anzi, a ben vedere, c'è un rapporto ALU:TMU più alto che in passato in GF100, che sicuramente non sarà senza ripercussioni prestazionali nell'immediato.
Dunque, se una HD5970 fa +30-40% rispetto a 480SP, un bus 448bit x2 e 160 TMU, voglio proprio capire come potrebbe riuscire a pareggiarla una scheda inferiore in tutto ad una GTX295, anche considerando il single chip ed i miglioramenti architetturali del caso.

Per quanto riguarda la lineup di NVidia al di sotto delle GTX360, penso che, alla luce della slide che riporto sotto, la situazione sarà questa:

- Derivati di GF100 fino alla fascia medio-alta, quindi probabili versioni derivate da un secondo chip (256SP o giù di lì, livello prestazionale da GTX260 a salire), DX11

- GT214 e soci dalla fascia media in giù, DX10.1

Questo perchè pare che le GT220 e GT240 saranno in vendita pure nel 2010.
I derivati di GT200 non compaiono, quindi penso che saranno EOL nel corso del 2010.

Fonte: http://www.overclockersclub.com/revi...idia_3dvision/
Old 02-01-2010, 15:49   #12107
aaasssdddfffggg

Ma nemmeno un Fermi con tutti gli SP attivi prenderà la 5970.Non capisco perchè dovete sempre paragonare la singola top di gamma nvidia con la top di gamma di ati che in questo caso è una dual.
Non è questo il target della top di gamma a singola gpu di nvidia ma la 5870 o 5890 che sia (scenario di marzo)
Ovvio che se Fermi si avvicinasse di molto alla 5970 e magari in qualche test riuscisse anche a prenderla sarebbe un risultato davvero notevole per nvidia...

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 02-01-2010 alle 15:55.

Old 02-01-2010, 15:51   #12108
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Io lo escluderei...
io pure...

prenderei più in considerazione l'idea di un confronto con la 5870 senza tirare in mezzo hemlock...
non ha molto senso confrontare una single gpu con una dual gpu top...

Old 02-01-2010, 15:57   #12109
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 02-01-2010, 15:59   #12110
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
vabbè...lascia perdere...si vede che non sapeva che uno non è obbligato a prenderne due di 5970...e probabilmente non gli è venuto in mente che esistono anche altre schede inferiori a quella e quindi più economiche seppur con dx11...

cmq ci ho risparmiato...perchè ragionando in modo analogo con Fermi single avrei speso sui 1500€ se non di più...

Ultima modifica di fdadakjli : 02-01-2010 alle 16:02.

Old 02-01-2010, 16:02   #12111
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
bah.. vedrò i test della prima versione ma comunque nel mio case ci finirà solo la versione con 512SP.. non mi faccio spennare prima per avere dopo 3 mesi la mia VGA svalutata perché ne esce una con qualche shader in più...
tanto la mia fida GTX280 regge più che bene tutti i giochi...
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline  
Old 02-01-2010, 16:04   #12112
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
bah.. vedrò i test della prima versione ma comunque nel mio case ci finirà solo la versione con 512SP.. non mi faccio spennare prima per avere dopo 3 mesi la mia VGA svalutata perché ne esce una con qualche shader in più...
tanto la mia fida GTX280 regge più che bene tutti i giochi...
Su questo non ci piove....se dovesse arrivare prima la versione con 448 SP...allora servirà solo a valutare la bontà della nuova architettura NVIDIA.Gli acquisti a "grappoli" si faranno più avanti...

Old 02-01-2010, 16:04   #12113
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Ragazzi, pongo un quesito per tutti: quante probabilità ci sono che NVidia mostri Fermi la prossima settimana al CES?? O anche solo qualche primo bench...???
Crysis90 è offline  
Old 02-01-2010, 16:06   #12114
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Ragazzi, pongo un quesito per tutti: quante probabilità ci sono che NVidia mostri Fermi la prossima settimana al CES?? O anche solo qualche primo bench...???
direi ZERO...

Old 02-01-2010, 16:07   #12115
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
vabbè...lascia perdere...si vede che non sapeva che uno non è obbligato a prenderne due di 5970...e probabilmente non gli è venuto in mente che esistono anche altre schede inferiori a quella e quindi più economiche seppur con dx11...

cmq ci ho risparmiato...perchè ragionando in modo analogo con Fermi single avrei speso sui 1500€ se non di più...
veramente era un complimento alla tua scelta. ma che però non essendo facilmente replicata da molti anzi da molto pochi quindi(per tutte le altre) si fa benissimo ad aspettare e sperare(nella concorrenza). la mia risposta era a questa tua affermazione.
pareva chiaro.
Old 02-01-2010, 16:08   #12116
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Lo abbiamo detto e ridetto più volte qui dentro : è molto probabile che ,nel caso Fermi fosse presente,sarà fatto qualcosa a porte chiuse.La speranza è che dopo la chiusura del CES possa filtrare qualche notizia nuova sulla rete.

Old 02-01-2010, 16:11   #12117
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
direi ZERO...
Quote:
Lo abbiamo detto e ridetto più volte qui dentro : è molto probabile che ,nel caso Fermi fosse presente,sarà fatto qualcosa a porte chiuse.La speranza è che dopo la chiusura del CES possa filtrare qualche notizia nuova sulla rete.
Ah ho capito...siamo messi bene vai...
Crysis90 è offline  
Old 02-01-2010, 16:12   #12118
aaasssdddfffggg

Quote:

Hehehe....bisogna vedere però se un triple di 380 sarà magari più veloce e di quanto di un quad e di 5970.....Mhumm che bella sfida da vedere.
Qua ci servono sti benedetti bench per cominciare a capirci qualcosa.

Old 02-01-2010, 16:13   #12119
fdadakjli

Quote:
pareva chiaro.
"e certo mica tutti possono spendere i 1000 e passa € che hai speso te"

in riferimento a quello che avevo scritto prima per me lascia intendere tutt'altro...(quello che poi ho scritto fra l'altro)...

se per te era "chiara" un'altra cosa...meglio...nessun problema...

solo che come detto ho fatto bene a non aspettare visto che con fermi me ne partivano 1500 di euro se non di più...

Old 02-01-2010, 16:17   #12120
fdadakjli

Quote:
Qua ci servono sti benedetti bench per cominciare a capirci qualcosa.
ovvio...

anche se io aspetto di vedere (sempre se ci saranno) le dual gpu ed eventualmente qualche prova in quad sli...le single non mi interessano molto...

Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian