Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2010, 14:51   #12081
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
hai saltato un pezzo e non hai riportato la fonte:

The NVIDIA rep also took issue with us calling Fermi products late; company CEO Huang stated on a November 7th conference call that Fermi would be available in Q1 2010. Obviously March 2010, as the rumors suggest, are in Q1 2010, if just barely. So sure, we have to give NVIDIA credit that PUBLICLY they have been saying all the right things since November about the product release. Of course, the original goal for Fermi's launch was in late September at the NVIDIA-hosted GPU Technology Conference. Instead, we were treated to an architectural overview of the technology that left us drooling quite a bit. Unofficially, at the show, I heard from several people that the goal was to have Fermi available for CES.

Well, with that show just 7 days away, and the March 2010 rumors circulating, that obviously isn't going to happen. So while publicly, and to investors (which is what matters most to NVIDIA), Fermi has only been delayed once. But for me, it has been delayed at least once more.

So while NVIDIA wants to refute the three main claims of our original story (Oak Ridge fail, shader count fail and delay fail), I think there are lot of questions that need to be addressed before we'll get the truth. Unfortunately we'll never know for sure what happened internally with Oak Ridge and NVIDIA (could be nothing, could be major) or how much internal struggle and delay there was at NVIDIA with the Fermi release dates. We will know for sure (hopefully by March 2010) whether or not NVIDIA can deliver the 512 shader processors they promised us in September.

http://www.pcper.com/comments.php?nid=8160

Per le tesla, per le geforce invece non ci toglie il dubbio.
Si,credo però a questo punto che resta lo scenario più verosimile quello dei 448 sp subito e poi i 512 pieni anche per le GeForce.Felice di sbagliarmi.

Old 02-01-2010, 14:55   #12082
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Si,credo però a questo punto che resta lo scenario più verosimile quello dei 448 sp subito e poi i 512 pieni anche per le GeForce.Felice di sbagliarmi.
purtroppo credo anche io...

quindi quella che credevo essere 10min fa la cosa più probabile è già andata a quel paese...

Old 02-01-2010, 14:59   #12083
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
secondo me escono con la 380 con 448 sp e la 360 con 384 sp per poi in futuro fare una 385 e 365 con piu' sp e frequenze superiori, aspettando maggiori indiscrezioni a riguardo
Old 02-01-2010, 15:01   #12084
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
secondo me escono con la 380 con 448 sp e la 360 con 384 sp per poi in futuro fare una 385 e 365 con piu' sp e frequenze superiori, aspettando maggiori indiscrezioni a riguardo

bhe nn mi farebbe schifo in tempi umani
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 02-01-2010, 15:01   #12085
fdadakjli

Quote:
probabile facciano una cosa del genere...

ovviamente in attesa di maggiori info...

Old 02-01-2010, 15:02   #12086
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
i tempi son sempre marzo per le prime due versioni e credo settembre ottobre per le versioni pompate, questo è lo scenario piu' probabile aspettando maggiori indiscrezioni a riguardo

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
probabile facciano una cosa del genere...

ovviamente in attesa di maggiori info...
il tutto è basato su delle mie ipotesi: non avrebbe senso per nvidia nominare gt360 la versione con 448 sp per fare aspettare 1-2 mesi gli utenti per la versione finale, per marketing ecc ecc conviene a nvidia chiamare gt380 la versione con 448 e 360 la versione con sp inferiori e poi quando han pronta quella a 512sp vuoala o rinominano scalando ovvero la 380 diventa 360 la 360 diventa la fascia media 350 e la 512 la chiamano 380 oppure cambiano a tutte i nomi, anche se stando cosi le cose i piu' attenti aspetteranno la versione finale....

Ultima modifica di okorop : 02-01-2010 alle 15:06.
okorop è offline  
Old 02-01-2010, 15:03   #12087
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
dipenderà dalle prestazioni e soprattutto dai prezzi...

cmq non a tutti potrebbe andare giù l'idea di prendersi un chip "tappabuco" che verrà rimpiazzato dopo non molto da quello "vero" con 512sp...

ovviamente IHMO...

Old 02-01-2010, 15:07   #12088
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
dipenderà dalle prestazioni e soprattutto dai prezzi...

cmq non a tutti potrebbe andare giù l'idea di prendersi un chip "tappabuco" che verrà rimpiazzato dopo non molto da quello "vero" con 512sp...

ovviamente IHMO...
è proprio per questo che attenderanno 3-4 mesi prima di lanciare la versione da 512 sp spennando per bene tutti coloro che han preso i modelli castrati, e spero che i piu' attenti non facciano questo sbaglio......
Old 02-01-2010, 15:09   #12089
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Quote:
As for the part of our story about the slightly less powerful Fermi GPU that was announced and discussed at this past week's supercomputing convention, NVIDIA's reps wanted to clearly point out that there is NOT a direct correlation between the consumer GeForce products and the either the Quadro or Tesla lines of professional cards

The Tesla SKUs are much more complicated and NVIDIA points out that all they have done is disclose one or two upcoming SKUs, not the whole lineup. I was "guaranteed" that there would be more SKUs "with 512 shaders."

GF100 products that are due out next year are not going to be the same as the Tesla products discussed at the supercomputing conference and that "there will be 512 (shader) parts on both sides
Ci saranno versioni a 512 sp sia per le versioni Geforce che per le Tesla.

Riguardo alle geforce a me non sembra ne più ne meno verosimile di prima...sostanzialmente non dice nulla, tranne implicitamente dare ad intendere che le Tesla usciranno con versioni a 448SP (nel Q2) poi probabilmente arriveranno anche versioni a 512sp.

La risposta la sapremo quando usciranno le GF100 (che comunque è il nome del chip di fascia alta e su questo non ci sono dubbi)
Kharonte85 è offline  
Old 02-01-2010, 15:10   #12090
fdadakjli

Quote:
è proprio per questo che attenderanno 3-4 mesi prima di lanciare la versione da 512 sp spennando per bene tutti coloro che han preso i modelli castrati, e spero che i piu' attenti non facciano questo sbaglio......
eh già...altamente probabile...

per fortuna io ad nvidia ho già dato (e pure troppo)...quindi ora per un pò faccio beneficienza altrove...

Old 02-01-2010, 15:11   #12091
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
che discorso sarebbe? Anche la "GTX 360" sarà castrata eppure potrebbe essere interessante...e se i 448SP andassero come una HD5970 vorrei proprio vedere....

E' ovvio che tutto dipenderà dalle prestazioni
Kharonte85 è offline  
Old 02-01-2010, 15:13   #12092
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
se i 448SP andassero come una HD5970 vorrei proprio vedere....

io sinceramente non butto via 600 euro per poi avere una scheda relegata per la fascia alta e non enthusiast superata seppur di poco dalla versione da 512sp, la potenza non è mai troppo poi ognuno fa quello che vuole con i propri soldi, io voglio il massimo e subito....
Old 02-01-2010, 15:13   #12093
fdadakjli

Quote:
se i 448SP andassero come una HD5970 vorrei proprio vedere....
solo il sample di fermi sbandierato dal CEO nVidia tempo fa poteva permettersi un confronto con Hemlock...quello era frutto di nomerosi "ritocchi" che ne hanno incrementato le prestazioni di oltre il 200%...

Old 02-01-2010, 15:14   #12094
aaasssdddfffggg

Quote:
che discorso sarebbe? Anche la "GTX 360" sarà castrata eppure potrebbe essere interessante...e se i 448SP andassero come una HD5970 vorrei proprio vedere....

Ma infatti,tutto sta a vedere quanto vada forte già un Fermi con 448 SP.Come si fa a dire a priori che non possa essere una soluzione interessante solo perchè non ha tutti gli SP attivi?Aspettiamo i bench prima di condannarla a priori....

Old 02-01-2010, 15:22   #12095
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Ma infatti,tutto sta a vedere quanto vada forte già un Fermi con 448 SP.Come si fa a dire a priori che non possa essere una soluzione interessante solo perchè non ha tutti gli SP attivi?Aspettiamo i bench prima di condannarla a priori....
Aspettiamo!
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline  
Old 02-01-2010, 15:23   #12096
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
io sinceramente non butto via 600 euro per poi avere una scheda relegata per la fascia alta e non enthusiast superata seppur di poco dalla versione da 512sp, la potenza non è mai troppo poi ognuno fa quello che vuole con i propri soldi, io voglio il massimo e subito....
Appunto, allora non dire adesso che sarà una versione da fregatura, dato che nulla si sa di prestazioni, prezzi e consumi.

Potrebbe essere interessante, e comunque non appena uscirà darà l'idea di quello che potrà fare una versione più spinta (che verrà venduta al doppio in stile 8800ultra )
Kharonte85 è offline  
Old 02-01-2010, 15:25   #12097
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Aspettiamo!
fortuna per nVidia che c'è chi aspetta...e spera...

Old 02-01-2010, 15:34   #12098
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
fortuna per nVidia che c'è chi aspetta...e spera...
E che voi fà, per fortuna non siamo tutti uguali e soprattutto col fucile spianato....
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline  
Old 02-01-2010, 15:35   #12099
aaasssdddfffggg

Quote:
Aspettiamo!
Chissà se alla fine la nostra scelta non sarà ampiamente ripagata...
Per quanto mi riguarda continuo a sostenere che Fermi sarà una GPU molto veloce.

Old 02-01-2010, 15:37   #12100
fdadakjli

Quote:
E che voi fà, per fortuna non siamo tutti uguali e soprattutto col fucile spianato....
e io che ho detto??? è una fortuna per nvidia...ci mancherebbe altro..

Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian