Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 17:52   #3521
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da FA-Blade Guarda i messaggi
@Nero81

quando ti dovrebbe arrivare il notebook ? l'offerta degli ssd è prorogata fino a inizio gennaio ... se fai una mini rece quando e se ti arriva prima di quella data magari me lo prendo anche io ..
tienici aggiornati
Al mio collega è arrivato oggi alle 14:30 (incredibile è partito ieri pomeriggio dall'olanda), da me son passati ma ho il campanello guasto e ripassan domani! Ordinato il 15, quindi 2 settimane... considerato il natale di mezzo, direi non male!

Domani farò giusto in tempo ad aprirlo... per pareri e commenti se ne riparla il 2 gennaio...

Quote:
eh noooooo e io che volevo prenderlo ... vabbe aspettiamo vediamo che fanno .. visto che a gennaio usciranno anche i nuovi santech
Mmm... mi sento frizzare dietro... non è che presentano un nuovo modello e il mio si svaluta ancora prima di poterlo accendere?

..di Santech invece cosa sapere?
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 18:41   #3522
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

Iscritto dal: Jul 2002
del santech so che a gennaio arriveranno nuovi modelli ma di altro non so ...
per il sony vediamo che spunta fuori ... speriamo non ci sia da pentirsi del buon vecchio fw

edit: @Nero81
se ti è possibile appena ti arriva puoi scrivere che modello di SSD monta ? sono curioso grazie

Ultima modifica di FA-Blade : 30-12-2009 alle 18:44.
FA-Blade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 23:12   #3523
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
del santech so che a gennaio arriveranno nuovi modelli ma di altro non so ...
per il sony vediamo che spunta fuori ... speriamo non ci sia da pentirsi del buon vecchio fw

edit: @Nero81
se ti è possibile appena ti arriva puoi scrivere che modello di SSD monta ? sono curioso grazie
quando usciranno i vaio fw nuovi? Proprio ora che mi stavo decidendo.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 13:09   #3524
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da daewoo Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

vorrei fare un upgrade sul mio FW21E inserendo un HD da 7200 RPM e Windows 7; ne ho trovati diversi a buon prezzo, opterei per il Seagate, mi chiedevo se la connessione SATA II è supportata.

grazie in anticipo

Mi aiuta qualcuno ??
daewoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 12:55   #3525
matt8804
Senior Member

L'Avatar di matt8804

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
La serie FW di Vaio è effettivamente fuori produzione e verrà presto sostituita dalla nuova serie VPC-F11 con caratteristiche hardware totalmente nuove e prezzi in linea con la vecchia serie FW.

VPC-F11B4E: Intel Core i5-520M con Tecnologia Intel Turbo Boost, 4 GB DDR3 SDRAM, 500GB HDD (5400 rpm, SATA), Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display Premium 16,4" Full HD (1920x1080), NVIDIA GeForce GT 330M (1 GB VRAM dedicati), Webcam integrata, WLAN, Bluetooth, HDMI, Windows 7 Professional 64bit Prezzo indicativo € 999

VPC-F11J1E/B: Intel Core i7-720QM con Tecnologia Intel Turbo Boost, 6 GB DDR3 SDRAM, 320GB HDD (7200 rpm, SATA), Lettore Blue-Ray Disc/Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display Premium 16,4" Full HD (1920x1080), NVIDIA GeForce GT 330M (1 GB VRAM dedicati), Webcam integrata, WLAN, Bluetooth, HDMI, Windows 7 Home Premium 64bit, Colore Nero Prezzo indicativo € 1299

VPC-F11Z1E/BI: Intel Core i7-720QM con Tecnologia Intel Turbo Boost, 8 GB DDR3 SDRAM, 500GB HDD (5400 rpm, SATA), Masterizzatore BD-RE Blue-Ray Disc/DVD±RW DL/RAM, VAIO Display Premium 16,4" Full HD (1920x1080), NVIDIA GeForce GT 330M (1 GB VRAM dedicati), Webcam integrata, WLAN, Bluetooth, HDMI, Windows 7 Home Premium 64bit, Colore Nero (Premium Black) Prezzo indicativo € 1499
matt8804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 13:25   #3526
Fedino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da matt8804 Guarda i messaggi
La serie FW di Vaio è effettivamente fuori produzione e verrà presto sostituita dalla nuova serie VPC-F11 con caratteristiche hardware totalmente nuove e prezzi in linea con la vecchia serie FW.

VPC-F11B4E: Intel Core i5-520M con Tecnologia Intel Turbo Boost, 4 GB DDR3 SDRAM, 500GB HDD (5400 rpm, SATA), Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display Premium 16,4" Full HD (1920x1080), NVIDIA GeForce GT 330M (1 GB VRAM dedicati), Webcam integrata, WLAN, Bluetooth, HDMI, Windows 7 Professional 64bit Prezzo indicativo € 999

VPC-F11J1E/B: Intel Core i7-720QM con Tecnologia Intel Turbo Boost, 6 GB DDR3 SDRAM, 320GB HDD (7200 rpm, SATA), Lettore Blue-Ray Disc/Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display Premium 16,4" Full HD (1920x1080), NVIDIA GeForce GT 330M (1 GB VRAM dedicati), Webcam integrata, WLAN, Bluetooth, HDMI, Windows 7 Home Premium 64bit, Colore Nero Prezzo indicativo € 1299

VPC-F11Z1E/BI: Intel Core i7-720QM con Tecnologia Intel Turbo Boost, 8 GB DDR3 SDRAM, 500GB HDD (5400 rpm, SATA), Masterizzatore BD-RE Blue-Ray Disc/DVD±RW DL/RAM, VAIO Display Premium 16,4" Full HD (1920x1080), NVIDIA GeForce GT 330M (1 GB VRAM dedicati), Webcam integrata, WLAN, Bluetooth, HDMI, Windows 7 Home Premium 64bit, Colore Nero (Premium Black) Prezzo indicativo € 1499
fonte attendibile? effettivamente le caratteristiche sono verosimili ed in linea con il mercato.. ottima la notizia dell'introduzione dei processori i7 e sopratutto il fatto che tutti e tre i modelli base abbiamo display fullhd..
hai per caso pure notizie circa la commercializzazione?
grazie
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 13:49   #3527
Fedino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ho gia trovato online un paio di negozi che lo danno in arrivo e uno fornisce pure delle immagini.. se corrispondono ai modelli indicati ci appresteremo ad avere una tastiera non piu a tasti isolati cm negli ultimi fw, ma una normale tastiera con in piu il tastierino numerico.
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 13:53   #3528
matt8804
Senior Member

L'Avatar di matt8804

Presentazione 9 gennaio, commercializzazione prevista a fine gennaio / inizi febbraio. Estetica simile a Vaio serie Z, tastiera sempre ad isola con in più tastierino numerico.

Ultima modifica di matt8804 : 01-01-2010 alle 14:08. Motivo: correzione
Old 01-01-2010, 14:06   #3529
gabrielez
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Guardate qua http://www.computercityhw.it/compute...&vdsrch=1&sr=0. Niente male e i prezzi non sembrano eccessivi.
gabrielez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 14:09   #3530
gabrielez
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Il link non funziona, eseguite una ricerca inserendo sony vaio vpc-f11.
gabrielez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 15:08   #3531
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
perchè la 330m?Non le nuove ati 5xxx ?
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 17:48   #3532
Abadir
Senior Member

L'assistenza sony generalmente com'è?
Old 01-01-2010, 20:02   #3533
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:

cut
Finalmente: DDR3, hd discreto (almeno non è 4200rpm!), schermo full hd di "serie"
Difetti: manca il lettore BR di serie (metti lo schermo full hd, mettici anche il BR!), peccato per la mancanza delle nuove GPU ATi 5xxx mobile che dovrebbero arrivare a breve.

Prezzo ok per l'entry level, oltre non avrebbe tanto senso visto che gli i7 mobile secondo me succhiano un botto e varrebbe la pena prenderlo solo come desktop replacement.

ps: non so se avete notato, hanno cambiato la sigla da VGN-FW a VPC-F boh
Old 01-01-2010, 20:38   #3534
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Perdonate l'ignoranza, ma il FW 31E è a doppia lampada?

Grazie
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 21:19   #3535
matt8804
Senior Member

L'Avatar di matt8804

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
L'assistenza sony generalmente com'è?
Ti racconto la mia esperienza...
Dopo un anno di onorato servizio, il mio Vaio Z11 comincia a presentare un problema allo schermo. Chiamo l'assistenza di mercoledì nell'intervallo di pranzo. L'interlocutore, dopo essersi fatto descrivere il problema mi apre una pratica di assistenza, e mi manda il corriere a ritirare il pc per la riparazione.
Giovedì mattina arriva in ufficio DHL con un imballo per il pc e le istruzioni per preparare il pacco. Venerdì pomeriggio DHL viene a ritirare il collo che parte nientemeno che per l'Inghilterra. Tra di me penso, chissà quando ti rivedrò....
Passa il weekend, passa lunedì... Martedì mattina arriva in ufficio DHL con il pacco già di ritorno. Apro l'imballo un po' perplesso e invece... PC riparato, lcd sostituito, una lettera di scuse per il problema riscontrato e un panno per la pulizia dello schermo in regalo...
Io sarò stato particolarmente fortunato, ma credo che meglio di così sia difficile trovare. Complimenti a Sony!
Old 01-01-2010, 21:23   #3536
Abadir
Senior Member

Quote:
Dopo un anno di onorato servizio, il mio Vaio Z11 comincia a presentare un problema allo schermo. Chiamo l'assistenza di mercoledì nell'intervallo di pranzo. L'interlocutore, dopo essersi fatto descrivere il problema mi apre una pratica di assistenza, e mi manda il corriere a ritirare il pc per la riparazione.
Giovedì mattina arriva in ufficio DHL con un imballo per il pc e le istruzioni per preparare il pacco. Venerdì pomeriggio DHL viene a ritirare il collo che parte nientemeno che per l'Inghilterra. Tra di me penso, chissà quando ti rivedrò....
Passa il weekend, passa lunedì... Martedì mattina arriva in ufficio DHL con il pacco già di ritorno. Apro l'imballo un po' perplesso e invece... PC riparato, lcd sostituito, una lettera di scuse per il problema riscontrato e un panno per la pulizia dello schermo in regalo...
Io sarò stato particolarmente fortunato, ma credo che meglio di così sia difficile trovare. Complimenti a Sony!
Porca vacca
Old 01-01-2010, 21:29   #3537
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Porca vacca
Non sempre va così bene

A me sparava numeri a caso e si bloccava...

E' andato e tornato in una deicna di giorni (colpa di DHL.. loro sono velocissimi) è tornato con la tastiera sostituita... ma PRESENTAVA GLI STESSI PROBLEMI... cioè sti qua han fatto velocissimi... han sostituito la tastiera... ma non si sono DEGNATI DI ACCENDERLO PER CONTROLLARE se effettivamente il problema fosse quello...

Ho dovuto reinviarlo (e protestare parecchio )... in pochissimo tempo è tornato e stavolta funzionava (sostituzione memoria principale)

Ultima modifica di jimmywarsall : 01-01-2010 alle 21:33.
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 21:38   #3538
Quixotic
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

non per essere maleducato, ma se metto "Sony Vaio VPC-F11" su google, non esce una ceppa!!
un immagine o un link che parlassero del nuovo vaio sarebbe stata gradita, se vera mostrato il 9 gennaio sarà su Ces 2010, per me quello che hai scritto è un fake bello e buono.
E poi perché mettere la geforce gt 330 e non la 350 o 360, visto che la gt 330 sarebbe l' evoluzione della gt 230.
Spero che che oltre a quei tre modelli ci sia la versione personalizzabile, spero in oltre che lo schermo sia led e che ci sia almeno una batteria con la resistenza di chuck norris visto che nei due modelli c'è i7.
Quixotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 21:41   #3539
matt8804
Senior Member

L'Avatar di matt8804

Quote:
Originariamente inviato da Quixotic Guarda i messaggi
non per essere maleducato, ma se metto "Sony Vaio VPC-F11" su google, non esce una ceppa!!
un immagine o un link che parlassero del nuovo vaio sarebbe stata gradita, se vera mostrato il 9 gennaio sarà su Ces 2010, per me quello che hai scritto è un fake bello e buono.
E poi perché mettere la geforce gt 330 e non la 350 o 360, visto che la gt 330 sarebbe l' evoluzione della gt 230.
Spero che che oltre a quei tre modelli ci sia la versione personalizzabile, spero in oltre che lo schermo sia led e che ci sia almeno una batteria con la resistenza di chuck norris visto che nei due modelli c'è i7.
Se lo dici tu...

http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp
Old 01-01-2010, 21:43   #3540
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Wow
Se sono cosi veloci ora mando anche il mio SZ in garanzia che devono cambiarmi:
  • dissipatore, visto che la ventola è rumorosissima
  • tastiera, visto che col calore si è deformata e qualche tasto s'è pure cancellato
  • porte usb visto che ogni tanto non funzionano a 2.0
Qual'è il numero verde da contattare per la garanzia? Grazie

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
La NASA sta costruendo e provando i dron...
Northrop Grumman utilizzerà HALO ...
Anthropic prepara l'IPO dei record: gli ...
La beta di iOS 27 conferma i rumor, Appl...
HONOR esagera, il prossimo smartphone av...
L'edizione speciale della Switch 2 per i...
Taiwan, il primo attacco hacker AI auton...
The Lord of the Rings: War in the North ...
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aume...
La prossima crisi riguarderà i pannelli ...
Terabyte di dati trafugati: un attacco a...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian