Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 17:43   #3501
Alleato
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Sony Vaio FW 41JH

Innanzi tutto complimenti per l'ottimo forum.
Ho acquistato da poco un sony vaio fw 41 jh, dopo alcuni minuti di utilizzo il notebook si bloccava non lasciandomi altra soluzione se non lo spegnimento forzato.
Immaginavo si trattasse di un problema software, quindi ho provato di tutto : aggiornamenti, bios ecc, nonche il ripristino di sistema mediante formattazione dell'unità C con relativa reinstallazione di tutto il software, ma il problema rimane, il notebook si blocca!
Quindi in data 11/12/2009 mi sono deciso di contatatre la tanto famigerarata assistenza Sony, gentilissimi e dipsonibili, mi hanno detto che non dovevo preoccuparmi, inviavano loro il corriere per il ritiro del vaio, pensavano loro ad inviarmi il plico di contenimento e i soli cinque giorni tutto sarebbe stato risolto.
Solo oggi 16/12/2009 il corriere DHL si è fatto vivo, mi ha detto di consegnargli il vaio che ci pensava lui a confezionarlo per la spedizione, osservandolo ho visto confezionarlo in uno scatolo in modo alquanto precario, alle mie osservazioni rispondeva: "lei non deve preoccuparsi, da questo momento siamo noi responsabili", speriamo che non si rompa!
Tutto cio premesso mi viene il seguente dubbio, se per inviarmi il plico sono trascorsi 5 giorni, altri cinque giorni occorreranno per giungere al luogo di assistenza (Gran Bretagna), poi altri cinque per il ritorno più il tempo necessario per la riparazione, rivedrò il mio vaio a Gennaio?.
Quindi i cinque giorni previsti per tutta l'opazione sono una bufala.
Voi che ne pensate?
Alleato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 00:15   #3502
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Beh a costoso è costoso è innegabile, ma sei sicuro che sia quel samsung che ti daranno in dotazione?
Inoltre almeno io (puntando a performance assolute dopo aver sostituito il disco di sistema con un ssd) avrei preso un box esterno da 2,5 esata + pcmcia esata che per storage vanno più che bene e sono velocissimi
Sicuro al 100% non lo sono, verificherò quando arriva... ma a meno che non sia qualcosa con jmicron (e mi dicono sul 3d degli ssd di non preoccuparmi, che ormai in giro non ce ne sono più) per 70€ di differenza, meglio quello che un 500gb 7200rpm: tanto sempre 70€ andavano spesi per migliorare il 320gb da 5400, visto che altre soluzioni a 7200rpm non ci sono sul configuratore.
Comunque se non fosse stato per l'offerta, sarei rimasto col 320 in attesa di prendere un intel, ma prima di investire 400€ sarebbe passato parecchio tempo... per ora mi godo questo e poi si vedrà!

Il box esterno sarebbe stato per me scomodo da portare in giro, piuttosto più avanti se serve mi prendo un bay per sostituire il masterizzatore con un hd...

Quote:
Originariamente inviato da FA-Blade Guarda i messaggi
domani chiamo e chiedo le specifiche dell'ssd ... poi se è quello probabilmente lo ordino visto che il prezzo è molto buono
C'ho già provato, non ti dicono nemmeno la marca: "Sony non ci rilascia questi dettagli"
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:35   #3503
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

Iscritto dal: Jul 2002
ho chiamato pomeriggio e non mi hanno saputo dire nemmeno la marca ... mah ... pessimi !!!!
come se dicessero .. con scheda video dedicata da 1GB senza dire nè marca nè modello .. pessimi ... e si parla di Sony
FA-Blade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 22:00   #3504
Alleato
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
ragazzi help....
la ventola del notebook mi parte spesso anche senza fare nulla di pesante, anche mentre navigo in web.
Come modalita è impostata su risparmio energetico.
posseggo l'FW 41 J/H T6400 e ati hd 4650.

Cosa puo essere? è normale?
Come ti trovi con il suddetto notebook? il mio è lo stesso.
Ma al momento è in assistenza.
Fammi sapere.
ps prima di mandarlo in assitenza era silenziosissimo.
Old 20-12-2009, 17:00   #3505
Quixotic
Member

scusate io sono andato nel sito della sony style per la configurazione del fw, quando vado a selezionare lo schermo full hd con doppia lampada mi da configurazione non disponibile.
se invece tolgo la ati hd 4650 non mi da configurazione non disponibile, per di più me lo da pure se metto la hard disck da 500 gb da 7000mpr che hanno pure tolto facendo salire quello da 5400 mpr di 10€ di più.
Vuol dire che hanno finito le scorte oppure e un errore del loro sito?
In ultimo vorrei sapere se davvero devo aspettare 4o5 settimane per avere il notebook, avevo letto che nei post precedenti di questo 3D che alcuni di voi lo hanno ricevuto pure entro due settimane.
Confido in voi ragazzi, rispondete per favore.
Quixotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 11:26   #3506
Alleato
Junior Member

Quote:
io avendo comprato da pochi giorni il sony avrei diritto all'upgrade di win 7, solamente che mi sembrano esagerati 25 euro sopratutto poi per avere win7 32 bit.
Dato che mia sorella un mesetto fa' ha comprato un fisso packard bell con vista 64 bit, ho richiesto l'aggiornamento a loro pagando solo 14,9 euro e per win 7 64 bit, gia me lo hanno spedito non vedo l'ora che arrivi
?

Ultima modifica di Alleato : 22-12-2009 alle 12:00. Motivo: errore
Old 22-12-2009, 11:55   #3507
Alleato
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
Finalmente riscrivo dal mio Vaio FW

Ho fatto l'upgrade a Seven... cavoli... 3 ore e mezza... ma è possibile?

Facevo prima a piallarlo e partire da zero... bah... ora devo disinstallare tutti i programmini inutili Vaio e aggiornare i drivers... poi installare i miei di programmi...

bah..

però sembra funzioni tutto ok
Che fine hai fatto?
Perchè non scrivi più nulla sul forum?
Ho il notebook in assistenza dal 11/12/2009 ancora aspetto.
5 giorni per il plico vuoto, 5 giorni per arrivare in GB, 5 giorni per la riparazione, 5 giorni per il ritorno.
Cosa ne pensi dell'assitenza Vaio?
Rivedrò il mio notebook FW41JH a gennaio?
Lo so dirai non sono mica nostradamus.
Old 22-12-2009, 11:56   #3508
Alleato
Junior Member

Quote:
io avendo comprato da pochi giorni il sony avrei diritto all'upgrade di win 7, solamente che mi sembrano esagerati 25 euro sopratutto poi per avere win7 32 bit.
Dato che mia sorella un mesetto fa' ha comprato un fisso packard bell con vista 64 bit, ho richiesto l'aggiornamento a loro pagando solo 14,9 euro e per win 7 64 bit, gia me lo hanno spedito non vedo l'ora che arrivi
Fammi sapere come è andata.
Old 22-12-2009, 11:57   #3509
Alleato
Junior Member

Quote:
?

Ultima modifica di Alleato : 22-12-2009 alle 11:58. Motivo: doppio
Old 22-12-2009, 13:25   #3510
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da Alleato Guarda i messaggi
Che fine hai fatto?
Perchè non scrivi più nulla sul forum?
Ho il notebook in assistenza dal 11/12/2009 ancora aspetto.
5 giorni per il plico vuoto, 5 giorni per arrivare in GB, 5 giorni per la riparazione, 5 giorni per il ritorno.
Cosa ne pensi dell'assitenza Vaio?
Rivedrò il mio notebook FW41JH a gennaio?
Lo so dirai non sono mica nostradamus.
certo che scrivo

semplicemente non avevo null'altro da dire sul Vaio FW

cmq se hai letto la mia di esperienza (pagine precedenti) il servizio Vaio è stato velocissimo (la PRIMA spedizione in generale no... ma non per colpa di Sony... la seconda invece velocissima).

il problema è stata la mancanza di comunicazione/negligenza dei riparatori...

infatti nel questionario che ho compilato online in seguito alla riparazione ho specificato la necessità di maggiore comunicazione tra cliente e centro riparazioni (es. mettere nel pacco vuoto ANCHE un questionario standard in cui poter indicare SINTOMI e MALFUNZIONAMENTI del pc).

jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 10:42   #3511
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Io vorrei sapere se qualcuno ha tentato l'upgrade al nuovo FW per il lettore bd, i vecchi FW21 si fermano come rev alla 1.77b, mentre sul sito per lo stesso modello di lettore si trova la 2.1, ma non la installa.
Qualcuno ha provato qualcosa?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 20:29   #3512
k22saso
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Indecisione

Ciao raga sono andato oggi al media mondo della mia città a prendere il vaio fw56j solo che mi sono imbattuto in un altro portatile dello stesso prezzo che mi ha lasciato una forte indecisione adesso.. L'HP dv7-2215el
allora a parità di prezzo le differenze sono:

sony hd 500gb 5400rpm------- hp 500gb 7200rpm
sony schermo 16,4------- hp 17,3 led
sony wi-fi standard n draft ------- hp wi-fi classico
sony ram 4gb ddr2------- hp 4gb ddr3
sony 3 porte usb ------ hp 4 porte usb

per il resto sono uguali in tutto.. (processore, scheda video ecc)
quale mi consigliate a parità di prezzo???
raga è urgente domani vado a prendere uno dei due!!
grazie..
k22saso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 00:30   #3513
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

@Nero81

quando ti dovrebbe arrivare il notebook ? l'offerta degli ssd è prorogata fino a inizio gennaio ... se fai una mini rece quando e se ti arriva prima di quella data magari me lo prendo anche io ..
tienici aggiornati
Old 27-12-2009, 08:03   #3514
Fedino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao ragazzi io è tre giorni che vorrei provare a vedere qnt mi consterebbe un fw personalizzato da me anzichè prendere l'fw56j, ma non riesco.. aprendo la pagina della famiglia fw su sonystyle mi da un errore, succede solo a me? grazie..
ps. qualcuno mi puoi indicare, anche in pvt, link su recensione dell'fw56j?
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 12:26   #3515
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

si l'errore me lo da pure a me ... aspettiamo domani che lo sistemino !!
Old 27-12-2009, 12:32   #3516
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

edit: doppio post
Old 28-12-2009, 20:10   #3517
Fedino
Member

ciao ragazzi, dato che il configuratore per l'fw dovrebbe tornare disponibile non prima della prossima settimana, faccio appello alla vostra esperienza/conoscenza..
qnt potrebbe costarmi un fw con qst caratteristiche?
cpu p8800 da 2,66GHz
6 gb di ram
schermo full hd
br combo

che ne dite invece di un fw56j (4gb di ram, p8700 da 2,53 e schermo con risoluzione 1600x900)a 930 euro?

PS. consigliereste l'acquisto ad un amico di un vaio delle serie fw? che ne pensate invece degli nw?
Grazie

Ultima modifica di Fedino : 28-12-2009 alle 21:40.
Old 29-12-2009, 11:29   #3518
Fedino
Member

possibile?

Quote:
Gentile Cliente,

La serie FW e' fuori produzione e sara' presto sostituita da un altra serie.

Cordialmente,

Nadia Belkhir
Sony Style Europe
Old 29-12-2009, 14:19   #3519
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

eh noooooo e io che volevo prenderlo ... vabbe aspettiamo vediamo che fanno .. visto che a gennaio usciranno anche i nuovi santech
Old 30-12-2009, 10:05   #3520
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
Salve ragazzi,

vorrei fare un upgrade sul mio FW21E inserendo un HD da 7200 RPM e Windows 7; ne ho trovati diversi a buon prezzo, opterei per il Seagate, mi chiedevo se la connessione SATA II è supportata.

grazie in anticipo
daewoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Sai cosa pensano davvero i modelli di Op...
Domanda elettrica record a luglio: consu...
Google Search sbaglia i tramonti mentre ...
DeepSeek V4 Pro 0813 rilasciato: la beta...
Un braccio meccanico motorizzato trasfor...
SignalTrace: il sistema di Leonardo che ...
Meta rimuove 756.000 account under 16 in...
Twitch addestrerà l'IA generativa di Ama...
MOVA P50 Pro Ultra crolla a 449€ su Amaz...
Il trucco preferito dagli hacker per rub...
Sedie gaming ed ergonomiche SIHOO in off...
Microrobot nel terreno: un magnete li ri...
Uno studio smonta il mito dell'IA verde ...
Claude in Chrome diventa una sessione Co...
Edge e Chrome dicono addio a uBlock Orig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian