Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2010, 20:20   #1
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
COSENZA, INGESSANO BRACCIO SBAGLIATO A BIMBA

(AGI) - Cosenza, 31 dic. - E' stata aperta un'inchiesta interna all'Ospedale dell'Annunziata di Cosenza per quanto accaduto ieri, quando ad una piccola di due anni e mezzo e' stato ingessato il braccio sbagliato. Il fatto pare sia accaduto solo per una banale distrazione degli operatori sanitari, che hanno praticato l'ingessatura al braccio sinistro a fronte di un referto che certificava una frattura al braccio destro. La bimba era caduta dal divano di casa nella sera di martedi'. I genitori, visto che continuava a piangere, l'hanno portata ieri al pronto soccorso del nosocomio cosentino. Immediato il riscontro della frattura, per la quale si era resa necessaria l'ingessatura, poi effettuata pero' al braccio sano. I genitori si sono allarmati perche' la bimba, anche dopo l'ingessatura, continuava a piangere. Un medico ha esaminato il referto, scoprendo l'errore. In quel momento pero' la sala gessi era chiusa e si e' dovuto attendere, anche parecchio, secondo quanto hanno dichiarato i genitori, perche' arrivasse un infermiere. Levato il gesso al braccio sinistro, si e' deciso poi di steccare e fasciare soltanto quello destro, affetto dalla frattura. La piccola non avrebbe comnunque subito danni al braccio sano. I genitori hanno annunciato che adiranno le vie legali contro la struttura ospedaliera.

Fonte: http://www.agi.it/cronaca/notizie/20...imba_inchiesta
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 21:03   #2
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
(AGI) - Cosenza, 31 dic. - E' stata aperta un'inchiesta interna all'Ospedale dell'Annunziata di Cosenza per quanto accaduto ieri, quando ad una piccola di due anni e mezzo e' stato ingessato il braccio sbagliato. Il fatto pare sia accaduto solo per una banale distrazione degli operatori sanitari, che hanno praticato l'ingessatura al braccio sinistro a fronte di un referto che certificava una frattura al braccio destro. La bimba era caduta dal divano di casa nella sera di martedi'. I genitori, visto che continuava a piangere, l'hanno portata ieri al pronto soccorso del nosocomio cosentino. Immediato il riscontro della frattura, per la quale si era resa necessaria l'ingessatura, poi effettuata pero' al braccio sano. I genitori si sono allarmati perche' la bimba, anche dopo l'ingessatura, continuava a piangere. Un medico ha esaminato il referto, scoprendo l'errore. In quel momento pero' la sala gessi era chiusa e si e' dovuto attendere, anche parecchio, secondo quanto hanno dichiarato i genitori, perche' arrivasse un infermiere. Levato il gesso al braccio sinistro, si e' deciso poi di steccare e fasciare soltanto quello destro, affetto dalla frattura. La piccola non avrebbe comnunque subito danni al braccio sano. I genitori hanno annunciato che adiranno le vie legali contro la struttura ospedaliera.

Fonte: http://www.agi.it/cronaca/notizie/20...imba_inchiesta

ma.... destinarli a diversa occupazione è tanto difficile ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 21:56   #3
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
http://it.wikipedia.org/wiki/Servizi...ario_nazionale

Secondo una ricerca dell'OMS, risalente al 2000 l'Italia aveva il secondo sistema sanitario migliore del mondo in termini di efficenza di spesa e accesso alle cure pubbliche per i cittadini dopo la Francia.

Old 01-01-2010, 22:01   #4
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

Secondo una ricerca dell'OMS, risalente al 2000 l'Italia aveva il secondo sistema sanitario migliore del mondo in termini di efficenza di spesa e accesso alle cure pubbliche per i cittadini dopo la Francia.

Quote:
risalente al 2000 l'Italia aveva il secondo sistema sanitario migliore del mondo in termini di efficenza di spesa e accesso alle cure pubbliche
non in qualita' delle prestazioni date
Old 01-01-2010, 23:41   #5
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

Ma guarda che questo sarà ancora vero adesso, semplicemente il servizio offerto è mediocre in generale.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 23:51   #6
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
non in qualita' delle prestazioni date
In effetti è "in termini di efficenza di spesa e accesso alle cure pubbliche per i cittadini" quindi in pratica si spende poco e i cittadini hanno la possibilità di accedere al mezzo che potrebbe forse curarli ... niente male, non c'è che dire
Old 02-01-2010, 09:50   #7
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
chissà che bel concorso hanno fatto per assumere sti incompetenti ...
Old 02-01-2010, 10:21   #8
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
chissà che bel concorso hanno fatto per assumere sti incompetenti ...
Magari ancora oggi sono in grado di vincerne uno anche per qualsiasi ospedale. Non confondere la capacità di saper vincere concorsi con lo scazzo di lavorare.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 10:54   #9
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Evviva l'ospedale di Cosenza.
Old 02-01-2010, 10:54   #10
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Fortuna che avevo una gamba in trazione °_°
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 11:17   #11
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Magari ancora oggi sono in grado di vincerne uno anche per qualsiasi ospedale. Non confondere la capacità di saper vincere concorsi con lo scazzo di lavorare.
non stiamo parlando di un'operazione a cuore aperto, ma di una banale ingessatura.

tra l'altro mi ricordo che quando mi ero rotto la caviglia, PRIMA hanno ricomposto la frattura e SUBITO DOPO hanno ingessato. mi viene da chiedere, di solito quanto bene ricompongono le fratture, se non sono capaci di distinguere un braccio rotto da uno sano.
Old 02-01-2010, 11:51   #12
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Piu' che altro non capisco come mai la madre quando ha visto che cominciavano ad ingessare il braccio sbagliato non ha detto nulla ?

Incompetenti gli infermieiri ma anche i genitori non mi sembrano dei volponi , soprattutto perche' ci e' voluto un medico per capire che il braccio ingessato era il sinistro e non il destro, la madre non poteva farlo notare subito?
Old 02-01-2010, 12:06   #13
anonimizzato

Cioè spiegatemi bene

- tuo figlio si rompe un braccio (quindi si presume la conoscenza di QUALE BRACCIO)
- lo porti all'ospedale
- gli ingessano quello sbagliato
- tu genitore ti accorgi che è il braccio sbagliato SOLO PERCHE' CONTINUA A PIANGERE?!?!?!??!?!?

Ditemi che mi sfugge qualcosa vi prego.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 14:01   #14
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Cioè spiegatemi bene

- tuo figlio si rompe un braccio (quindi si presume la conoscenza di QUALE BRACCIO)
- lo porti all'ospedale
- tu genitore ti accorgi che è il braccio sbagliato SOLO PERCHE' CONTINUA A PIANGERE?!?!?!??!?!?

Purtroppo non ti sfugge nulla
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 14:25   #15
SevenEleven
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Tu pensa che il 50% delle persone alza un anziano con il femore rotto, lo mette a letto e ne sospetta la rottura solo dopo un paio di ore, perchè non riesce a camminare. E l'anziano spesso parla.

Nel bambino piccolo che piange e basta se hai una frattura ingranata a parte il dolore (pianto) non hai altri segni.

Braccio rotto non significa braccio che pende morto a fianco del corpo, gonfio e blu, con pezzi di osso che escono dalla carne

7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 14:26   #16
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Cioè spiegatemi bene

- lo porti all'ospedale

Solo un particolare, se succede a mia figlia; insegno a questi geni la differenza tra destra e sinistra a calci nel sedere
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 16:08   #17
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
Tu pensa che il 50% delle persone alza un anziano con il femore rotto, lo mette a letto e ne sospetta la rottura solo dopo un paio di ore, perchè non riesce a camminare. E l'anziano spesso parla.

Nel bambino piccolo che piange e basta se hai una frattura ingranata a parte il dolore (pianto) non hai altri segni.

Braccio rotto non significa braccio che pende morto a fianco del corpo, gonfio e blu, con pezzi di osso che escono dalla carne

7/11
Infatti, rottura non vuol dire gonfiore, lividi o peggio.
Mi sono rotta tibia e perone (operata mercoledì 23 dicembre), non sono MAI stata livida e/o gonfia, nemmeno dopo l'operazione (nemmeno dove mi hanno infilzato lo spiedo per la trazione).

Quello che mi sfugge è che a quanto pare i genitori sono stati fuori dalla sala gessi.
Cioè, io a 22 anni avevo mio padre che mi teneva la manina quando mi hanno messo in trazione la gamba
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 16:09   #18
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Città: Ovunque
non capisco il motivo dei post...

sicuramente chi doveva ingessare ha chiesto alla bimba "Qual'è il braccio che dobbiamo ingessare???"
la bimba ha alzato il braccio...... et voilà
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 16:12   #19
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Città: Ovunque
oppure ...
leggendo il referto ....frattura al braccio destro....
hanno ingessato quello che si trovava ALLA LORO DESTRA....

(oppure sono fanatici di DX che non sopportano qualsiasi cosa SINISTRA..... )
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 16:14   #20
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Mio zio si è fatto male ad un polso a fine dicembre e al pronto soccorso di Mestre (VE) dopo ore e ore di attesa (c'erano una marea di persone quel giorno... sarà stato l'effetto "strade ghiacciate") il medico l'ha visitato e gli ha dato la carta per andare a fare i raggi. Bè, entra dentro e volevano fargli fare i raggi sul polso sbagliato. Quando ha spiegato che il polso "rotto" era l'altro, un'infermiera aveva persino suggerito di rimandarlo dal medico a rifare il controllo loool, e allora a quel punto ha detto all'infermiera "io finché non mi fa i raggi da qui dentro non me ne vado, veda un po' lei"... dopo 2-3 minuti di chiacchiere e una telefonata, gliel'hanno fatto lo stesso -.- pazzesco però lol!.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian