|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
COSENZA, INGESSANO BRACCIO SBAGLIATO A BIMBA
(AGI) - Cosenza, 31 dic. - E' stata aperta un'inchiesta interna all'Ospedale dell'Annunziata di Cosenza per quanto accaduto ieri, quando ad una piccola di due anni e mezzo e' stato ingessato il braccio sbagliato. Il fatto pare sia accaduto solo per una banale distrazione degli operatori sanitari, che hanno praticato l'ingessatura al braccio sinistro a fronte di un referto che certificava una frattura al braccio destro. La bimba era caduta dal divano di casa nella sera di martedi'. I genitori, visto che continuava a piangere, l'hanno portata ieri al pronto soccorso del nosocomio cosentino. Immediato il riscontro della frattura, per la quale si era resa necessaria l'ingessatura, poi effettuata pero' al braccio sano. I genitori si sono allarmati perche' la bimba, anche dopo l'ingessatura, continuava a piangere. Un medico ha esaminato il referto, scoprendo l'errore. In quel momento pero' la sala gessi era chiusa e si e' dovuto attendere, anche parecchio, secondo quanto hanno dichiarato i genitori, perche' arrivasse un infermiere. Levato il gesso al braccio sinistro, si e' deciso poi di steccare e fasciare soltanto quello destro, affetto dalla frattura. La piccola non avrebbe comnunque subito danni al braccio sano. I genitori hanno annunciato che adiranno le vie legali contro la struttura ospedaliera.
Fonte: http://www.agi.it/cronaca/notizie/20...imba_inchiesta
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ma.... destinarli a diversa occupazione è tanto difficile ? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Servizi...ario_nazionale
Secondo una ricerca dell'OMS, risalente al 2000 l'Italia aveva il secondo sistema sanitario migliore del mondo in termini di efficenza di spesa e accesso alle cure pubbliche per i cittadini dopo la Francia.
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
In effetti è "in termini di efficenza di spesa e accesso alle cure pubbliche per i cittadini" quindi in pratica si spende poco e i cittadini hanno la possibilità di accedere al mezzo che potrebbe forse curarli ... niente male, non c'è che dire
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
chissà che bel concorso hanno fatto per assumere sti incompetenti ...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Evviva l'ospedale di Cosenza.
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Fortuna che avevo una gamba in trazione °_°
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
tra l'altro mi ricordo che quando mi ero rotto la caviglia, PRIMA hanno ricomposto la frattura e SUBITO DOPO hanno ingessato. mi viene da chiedere, di solito quanto bene ricompongono le fratture, se non sono capaci di distinguere un braccio rotto da uno sano.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Piu' che altro non capisco come mai la madre quando ha visto che cominciavano ad ingessare il braccio sbagliato non ha detto nulla ?
Incompetenti gli infermieiri ma anche i genitori non mi sembrano dei volponi , soprattutto perche' ci e' voluto un medico per capire che il braccio ingessato era il sinistro e non il destro, la madre non poteva farlo notare subito? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
Cioè spiegatemi bene
- tuo figlio si rompe un braccio (quindi si presume la conoscenza di QUALE BRACCIO) - lo porti all'ospedale - gli ingessano quello sbagliato - tu genitore ti accorgi che è il braccio sbagliato SOLO PERCHE' CONTINUA A PIANGERE?!?!?!??!?!? Ditemi che mi sfugge qualcosa vi prego. |
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Tu pensa che il 50% delle persone alza un anziano con il femore rotto, lo mette a letto e ne sospetta la rottura solo dopo un paio di ore, perchè non riesce a camminare. E l'anziano spesso parla.
Nel bambino piccolo che piange e basta se hai una frattura ingranata a parte il dolore (pianto) non hai altri segni. Braccio rotto non significa braccio che pende morto a fianco del corpo, gonfio e blu, con pezzi di osso che escono dalla carne 7/11 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Mi sono rotta tibia e perone (operata mercoledì 23 dicembre), non sono MAI stata livida e/o gonfia, nemmeno dopo l'operazione (nemmeno dove mi hanno infilzato lo spiedo per la trazione). Quello che mi sfugge è che a quanto pare i genitori sono stati fuori dalla sala gessi. Cioè, io a 22 anni avevo mio padre che mi teneva la manina quando mi hanno messo in trazione la gamba
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Ovunque
|
non capisco il motivo dei post...
sicuramente chi doveva ingessare ha chiesto alla bimba "Qual'è il braccio che dobbiamo ingessare???" la bimba ha alzato il braccio...... et voilà
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Ovunque
|
oppure ...
leggendo il referto ....frattura al braccio destro.... hanno ingessato quello che si trovava ALLA LORO DESTRA.... ![]() (oppure sono fanatici di DX che non sopportano qualsiasi cosa SINISTRA..... )
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Mio zio si è fatto male ad un polso a fine dicembre e al pronto soccorso di Mestre (VE) dopo ore e ore di attesa (c'erano una marea di persone quel giorno... sarà stato l'effetto "strade ghiacciate") il medico l'ha visitato e gli ha dato la carta per andare a fare i raggi. Bè, entra dentro e volevano fargli fare i raggi sul polso sbagliato. Quando ha spiegato che il polso "rotto" era l'altro, un'infermiera aveva persino suggerito di rimandarlo dal medico a rifare il controllo loool, e allora a quel punto ha detto all'infermiera "io finché non mi fa i raggi da qui dentro non me ne vado, veda un po' lei"... dopo 2-3 minuti di chiacchiere e una telefonata, gliel'hanno fatto lo stesso -.- pazzesco però lol!.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.

CIAO