|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
un libro di inglese
con esempi esercizi dvd.
partendo dal livello base x poi finire ad un livello avanzato cosa mi consigliate?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Non ho capito bene... stai cercando una grammatica?
Io mi sono trovato bene con questi: http://www.cambridge.org/elt/catalog...ue.asp?cid=313 sono divisi in 3 livelli, c'è anche la versione con cd e soluzioni. PS: non vorrei fare pubblicità gratuita (spero non sia sgradita qui sul forum) ma su amazon UK li puoi trovare a prezzi popolari
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
A livello di parlato hai ragione, l'ideale sarebbe un corso all'estero. Per la grammatica e la comprensione dissento... se hai fatto almeno le superiori hai studiato almeno la grammatica italiana, l'iter è lo stesso per quella inglese, basta esercitarsi! A livello di comprensione del parlato e dello scritto puoi benissimo esercitarti leggendo testi e ascoltando programmi direttamente su internet (es: seguire un podcast di un argomento di interesse può invogliare di più rispetto ad un classico libro didattico, che talvolta può risultare noioso)
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
sono fatti davvero molto bene e nonostante siano interamente in inglese si capiscono senza fatica a patto di prendere chiaramente il libro adatto al proprio livello!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma qualcosa in libreria classico??
|
|
|
#8 |
|
Member
|
In italiano, tra quelli indicati, trovi solo quello relativo al livello base (A1 e B1/B2):
http://www.cambridge.org/catalogue/c...=9780521534888 Però onestamente non so dirti come sia, perché conosco solo quelli in inglese... In italia questi testi sono distribuiti da Loescher: http://www.loescher.it/Catalogo/Work...ode=1726&C=CUP
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Credo che non sia difficile trovarli in una libreria ben fornita anche qui in italia, specialmente considerando che abiti vicino alla capitale
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.