|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Voreri dire solo una cosa.
Ma se Fermi e' orientata in primis al GPGPU, a noi che interessano i videogiochi ( e compriamo le schede video solo per questo motivo ) che interessa ? Anche a te che te frega ? Parli di avere il massimo e poi concludi dicendo GPGPU.A me di Folding@home e altre cose non interessa niente volgio solo giocare bene spendendo poco(ed ultimamente sto pure attendo a consumi , rumorosita' e temperature). Per ultimo qualcuno gia' ha detto che le GPU non possono sostituire le CPU. Andatevi a fare un bel corso di architettura degli elaboratori prima di parlare e poi si affronta un discorso serio. In ogni caso.Se fermi era veramente cosi potente ed esente da problemi gia i primi prototipi erano fuori per i test, perche per un azienda che campa sul gaming e' impossibile che spetti 6 mesi dalla rivale. Questo e' sintomo (perche e' gia capitato con qualche altra azienda) che non sapendo piu che pesci pigliare, passando ad una nuova architettura hanno incontrato problemi non previsti ed i risultati ottenuti ottenuti sono piu scarsi di quelli preventivati. Ricordo solo che ATI ha raggiunto questi risultati perche' il loro progetto e' partito dalla lontana RADEON2900 di cui ad ogni versione e' stata rivisto il progetto ARRIVANDO alle serie 4000 e poi 5000.Sto sviluppo e' durato quasi 4 anni ed i risultati si vedono oggi. Per me e dico per me:Nvidia non sta preparando una soluzione a breve durata, ma sta pianificando da oggi il futuro. La vera forza di questa architettura si vedra tra 2-3 anni.Per ora uscira' una scheda simil Radeon2009 con ampie possibilita di sviluppo.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
|
i verdi, i rossi e i gialli...
...a me viene un po' da ridere: ho avuto una 8800gt+8600gts per la fisica sino all'altro ieri, poi la 8800gt si è rotta e ho preso una 5750 vapor-x a uno sputo. Se Fermi introdurrà qualcosa di nuovo per chi gioca ne prenderò la versione mainstream se e quando il prezzo sarà congruo. Per me Ati o Nvidia pari sono: prendo quello che mi conviene nel momento in cui mi serve.
Il resto è marketing (ATI) o illazioni (Nvidia): eyefinity è molto carina come feature, ma chi usa tre monitor? Certo è una possibilità in più...ma adatta ad un ufficio, non a casa. Le DX11? Speriamo non facciano la fine delle 10 e delle 10.1. Benissimo invece consumi e silenziosità, almeno per quanto riguarda Juniper. In campo Nvidia, invece, la fisica per ora è una delusione: i titoli con physx supportato via GPU non mi hanno convinto dell'utilità della cosa, almeno finché si limita a drappi svolazzanti e foglietti che si alzano e ricadono a terra. Male in consumi e la rumorosità. Quanto a driver e supporto ho avuto problemi sia con Ati che con Nvidia. Lo ripeto, quel che conta per me è il value for money. A sto giro tocca ad ATI poi si vedrà. |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
peccato
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
io ho avuto (su per giù, non contando passi intermedi che non ricordo
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 / BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1 / BFV ) | @devArt | SX110 IS / EOS 1000D"More GG, more skill" - A. Krupnyk Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 30-12-2009 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
|
#85 | ||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
In quanto alla cpu x86, in primo luogo non so chi vi abbia messo in testa la stupidaggine che nVidia stai lavorando ad una cpu per desktop (il progetto fermi da solo basta a smentire queste voci); in secondo luogo, se anche fosse, credi che progettare cpu e gpu sia la stessa cosa? Si tratta di dispositivi completamente differenti e richiedono approcci del tutto diversi. Chi lavora sull'uno ha scarse cognizioni di come lavori l'altro e viceversa. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||||||||
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Yossarian secondo te che possibilità ci sono che ATI stia mettendo via le GPU con tutti i cluster attivi (perchè ne avrà di sicuro!) per lanciare poi un'ipotetica 5890 ?
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al contrario, il target è avere chip non superiori a 270-280 mm^2 (e rv870 è già fuori, motivo per cui è opportuno passare al pp successivo quanto prima) |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di cosimos : 30-12-2009 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
@El_Mago_Peppins: forse non sai che ognuno esprime al 90% la sua opinione... inutile dire è sempre la stessa è già scontata
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta il fatto che Nvidia rischia grosso: o fa fede alle sue promesse e apre un nuovo settore (con relativi profitti) o dovrà scontare l'impatto negativo sui suoi bilanci... |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Concordo sul lasciare da parte i vari discorsi da fanboy.
Anche io ho avuto schede sia ati che nvidia (e pure 3dfx Poche cazzate su, Fermi è in grande ritardo perchè hanno problemi, non per motivi di marketing e per presunta superiorità come dice qualcuno, anche perchè in questo momento sono in difficoltà su tutta la linea: gtx285 fuori mercato, gtx295 blastata alla grande sotto ogni punto di vista da 5870 e 5970, gtx275 allo stesso prezzo della 5850 che è più veloce e consuma meno, gtx260 allo stesso prezzo di 4890 e 5770 solo che la prima va di più e la seconda è dx11 e consuma la metà, e così via fino alla fscia bassa, senza contare il mancato supporto a dx 10.1 e 11, consumi, eyefinity e altre cavolate di contorno. Se avessero Fermi pronto lo metterebbero sul mercato ora, non c'è molto da discutere.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
(nVidia per altro se l'è costruito con merito) Mi resta tuttavia da capire come si possa fare a far girare la grafica a 2560x1600 colorandosi con un pennarello verde. A volte leggendo i forum penso seriamente che invece di perdere tempo a postare, potrei mettermi a vendere pennarelli. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Quote:
tu lo sai che nvidia aveva già una mezza idea di produrre cpu o no? e lo sai che intel sta 'invadendo' il campo della grafica con una sezione grafica rudimentale nelle sue cpu? e allora non ti sembra OVVIO che nvidia cerchi di costruire una architettura che induca i clienti a preferire spendere per la scheda video anziché per la cpu? non mi pare di avere detto che la cpu verrà sostiuita e che si accenderà il pc anche senza detto questo l'architettura di nvidia è sicuramente molto complessa e ambiziosa e ha una differenza enorme con le solite architetture delle schede video a partire da un flusso bidirezionale dei dati tra THREAD, non so se dall'alto della tua saccenza riesci a capire cosa vuol dire. http://www.nvidia.it/object/fermi_architecture_it.html se questa architettura funzionerà darà un boost enorme a molte applicazioni anche se a quel punto mi chiedo se non sia meglio avere 4 core in più sulla cpu tanto per buttare lì un numero - NON è UN CALCOLO VERO EH! E' SOLO UN CONCETTO ESEMPLIFICATO MI RACCOMANDO disclaimer: ovviamente non ho scritto che il chip grafico di intel permette di giocare a crysis, nel caso qualcuno si volesse attaccare alle parole per fare sterile e puerile polemica. Ultima modifica di Black imp : 30-12-2009 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
No, non capisco quello che hai scritto, me lo spiegheresti con parole tue?
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Boh, l'importante è che ci giri decentemente Crysis.
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che è sto flusso bidirezionale di dati tra thread
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.

/ BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1
/ BFV
) |
, ma anche per poter giocare più fluidamente o risoluzioni maggiori vista la diffusione di monitor Full HD...