|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Però alla fine ho preferito mandare al mittente il pacco e aspettare l'azione di dell che secondo me ci sarà!
|
|
|
|
#3702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3703 |
|
Senior Member
|
si sa qualcosa dei sony vaio?? cioè si stanno aggiornando a queste nuove piattaforme e processori?
|
|
|
#3704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
![]() Si tratta di 19,5V a 4,62A (19,5V*4,62A=90W) contro i 6,62A del 130W, che non dovrebbero compromettere proprio nulla, anzi! Qualcuno più ferrato di me in elettronica/elettrotecnica saprebbe fare più chiarezza? |
|
|
|
|
|
|
#3705 |
|
Senior Member
|
Qualcuno mi posterebbe un 3DMark Vantage a batteria in prestazioni elevate (sia da Vista - cpu al 100% - che da pannello Ati)?
O anche quello di RE5, 1280x720, tutto a palla? |
|
|
|
|
|
#3706 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p= v * I quindi al variare di una o dell'altra la p cambia! la mobo non dovrebbe avere problemi in quanto innalzando solo la corente la potenza cambia ma la tensione rimane invariata. di solito i componenti hanno un range molto limitato di variabilità di tensione ma in quanto alla corrente diciamo che "ci si può stare più larghi",questo perchè gli effetti sarebbero quelli di incrementare la potenza che il note può usufruire ma niente di più! L'inconveniente a cui si può andare incontro potrebbe essere solo quello di un surriscaldamento eccessivo del note! ma la cpu mi sembra ben raffreddata,mi pare ci siano i risultati sulle temperature in qualche link postato precedentemente da qualcuno usando alim da 130 + programmino!
|
|
|
|
#3707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3709 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi piaci. ![]() Dici che non ti quoto ma vado a interpretazione, invece sono la bellezza di quattro ore che ti quoto. Per cui o vivi un'altra realtà oppure vedi una versione ridotta del thread, forse data dalla "strozzatura" della cpu. Io andrei avanti a interpretazioni? Tu hai detto che un i7 strozzato viaggia quanto un T8700, parlando di strozzatura della cpu, non di interazione con la gpu. Dici (quoto ancora): Quote:
Quali benchmark? Adesso dimmi che parlavi di carico alto sulla cpu ma sottointendevi anche quello alto sulla gpu. Era sottointeso, vero? ![]() Poi posto bench di calcolo e prima dici che ho googlato bench di altre macchine, poi ripieghi chiedendo il carico sulla gpu, quando sono io ad aver scritto chiaramente, prima della litigata (e in 100 post nelle settimane precedenti), che il limite era proprio quello. Ed era proprio quello su cui avevi da ridire. Qua non si tratta di essere d'accordo con me, si tratta di dire cose sensate con un minimo di completezza o buttare lì considerazioni campate per aria e alla cippa di cane. Tu credevi che l'i7 zoppicasse random, anche senza grafica di mezzo, i tuoi post (quelli che ho quotato, ma che non vedi) parlano chiaro. Per cui non prendi in giro nessuno. E soprattutto non permetterti di giudicare sempre l'obiettività degli altri, vedrai che il turpiloquio diventerà solo un lontano ricordo. |
||
|
|
|
|
|
#3710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
E' con grande riluttanza che mi intrometto ma ...
Sulla questione specifica credo che Danello abbia sostanzialmente ragione (salvo il fatto che Alison può essersi spiegata male o essere stata male interpretata, non sempre si riescono a pesare correttamente le parole, nè in output nè in input ...). Non ho il 1645 (e a questo punto forse mai l'avrò) ma seguendo quanto postato qui e soprattutto sull'interminabile (ma utilissima) saga sul forum di NBR mi pare si possa dire che quel notebook va davvero in crisi quando sono sfruttate contemporaneamente la CPU e la GPU, cosa scritta abbastanza chiaramente in quei post di NBR. Anche nel recente thread di "riepilogo" (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=446193) viene spiegato : "The 1645 is supplied and designed for a 90w adapter which is undersized and cripples the laptop under gpu + cpu stresses, such as gaming and photo editing" Per inciso: diciamolo chiaramente, è sul forum di NBR che è stata portata alla luce (e dettagliatamente spiegata) la cosa, non qui. Chiunque venga qui a scrivere cose il cui significato, neanche tanto recondito, è "ho postato 100 messaggi e pure miei test nelle ultime settimane e vi ho spiegato qual'era il problema" cercherebbe malamente di attribuirsi "meriti" che solo chi non ha seguito la vicenda potrebbe essere così ingenuo da cascarci nell'accreditarglieli ... Ciò detto, devo purtroppo rilevare che questo thread, che ho seguito da molti mesi, ha visto due interventi "distruttivi" (distruttivi della convivenza sul forum, intendo), solo due, sempre dalla stessa persona: danello. E sempre con le stesse caratteristiche: la supponenza e l'arroganza da "fighetto" che "sa tutto". Cose che (perfino quando si ha ragione) non credo siano positive per un thread informativo dove, guarda caso, tutti, ma dico tutti gli altri partecipanti hanno sempre tenuto un comportamento più che civile e corretto. Nel primo caso il "contenzioso" è stato con il sottoscritto, discussione che per quel che mi riguarda è chiusa da tempo (alla fine le "ruvidezze nell'introduzione degli i7" e i "rischi per gli early adopter" che paventavo hanno purtroppo perfino superato i miei timori e sarei invece stato contento di aver avuto torto ... Il secondo caso è questa discussione con Alison, dove mi pare di vedere un danello felicissimo di continuarla ad oltranza. E qui non ci siamo più. A questo punto avrei potuto "fregarmente", se mi si consente l'espressione, ed evitare di intromettermi. Tanto più che sono ormai convinto al 90% che il 1645 non è il notebook che acquisterò (troppi casini, toppata troppo grande da parte di Dell, non mi fido più di questo Studio XPS 16 e già andrà bene se nei prossimi mesi mi fiderò di un altro modello Dell ...) e probabilmente seguirò sempre meno il thread. Però, e come dicevo lo faccio con riluttanza, non posso esimermi dallo stigmatizzare quel comportamento, soprattutto perchè è recidivo. Da umile utente non posso fare altro che stigmatizzare, se invece fossi un admin ... Ma non lo sono. Avviso ai naviganti: eventuali flame ed interminabili discussioni con il sottoscritto siano fatte in privato, please. Non voglio certo contribuire ad inquinare il thread ... Se poi non ci sono discussioni, meglio ancora. My 2 cents e scusate il quasi OT ...
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 30-12-2009 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
#3711 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Almeno in italia salvo forse andando in pista NON SI POSSONO fare i 300 e nemmeno i 260. si possono fare i 130. Da qui un utente di ferrari non sconsiderato non avra mai la possibilita di scoprire che la sua beneamata non supera i 265. Invece è del tutto legale per non dire normale, fare rendering 3d, videogiocare, fare editing multimediale spinto( non ne ho mai fatto non so se gli attuali sw possano beneficiare dell'accelerazione della scheda video). E siccome chi compra questa configurazione in buona parte dei casi rientra in un target che vuole fare almeno una di queste tre cose, il limite che viene imposto alla macchina non puo essere considerato un limite SOLO quando usa due delle sue componenti principali. Una maccina che monta quella cpu e la migliore( forse non la migliore ma di sicuro una delle top) scheda video mobile sara nella maggior parte dei casi acquistata da chi vuole usare entrambe...... a volte anche in contemporanea. Quando questo evento avviene, beh allora il buon vecchio 8700 sembrera una manna dal cielo. Per cui a chi mi chiede che macchina prenderesti come alternativa, non specificando cosa ci vorra fare, continuero a dire che una macchina con 8700 IN MEDIA ha prestazioni simili. Se poi specifichera che ci fa girare solo pesanti simulazioni fisiche , beh in quel caso consigliero altro. Ah dimenticavo senza considerare che l'eventuale suddetta macchina con 8700 probabilmente costera un 25% in meno. |
|
|
|
|
|
|
#3712 | |
|
Member
|
Quote:
ma lol lo postavi 20 post fa e ti dicevo che ovviamnete con : "Ho parlato di i7 strozzati non i7 generici e in situazioni di carico alto quando questo i7 " Carico alto è inteso del sistema (nel suo complesso)non della cpu. Scusa, ma sono, credo, quasi 200 pagine che si fanno test con furmark e real temp, io mi sono espressa effettivamente in maniera non chiara, ma davvero il sospetto che non mi riferissi al carico sulla cpu non ti è venuto? Poi con frasi come Qua non si tratta di essere d'accordo con me, si tratta di dire cose sensate con un minimo di completezza o buttare lì considerazioni campate per aria e alla cippa di cane. Tu credevi che l'i7 zoppicasse random, anche senza grafica di mezzo, i tuoi post (quelli che ho quotato, ma che non vedi) parlano chiaro. Per cui non prendi in giro nessuno." Mi lasci di sasso, ma credi che questa sia una gara? credi di dover dimostrare di essere meglio degli altri, o che qualcuno abbia interesse a se sei piu bravo te o chichessia? Ma tu hai capito cosa sia un forum? Credi che io sia la bambina sprovveduta che non sa leggere un grafico o che non capisce la differenza fra cpu e gpu? Ahahahah carina come cosa. Mi verrebbe da farti domande ma sinceramente non ho alcuna intenzione di spostare la discussione sul personale come hai fatto tu. Cmq se hai intenzione di portare avanti ancora a lungo questa faccenda lo puoi fare in pm, cosi almeno qui parliamo di cose riguardo alla macchina e la finiamo di disturbare tutti? E infine la finisci di usare un linguaggio inappropriato a qualunque discussione fra persone civili. Ultima modifica di Alison : 30-12-2009 alle 01:24. Motivo: corretti errori ortografici e aggiunte alcune righe |
|
|
|
|
|
|
#3713 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma se te la sei legata al dito un mese fa! Quote:
La frase era chiaramente riferita al fatto che avevo postato test su test, e mi sembrava strano che l'utente non avesse le idee chiare, proprio perchè mi sembrava postasse anche tra le pagine dei test da me pubblicati. Dovevo dirgli di cercare su NBR? Ma siccome tu sei in buona fede e soprattutto non hai nessun rancore nei miei confronti, sostieni che io volessi accaparrarmi la scoperta del problema. ![]() Per inciso, vedi di quotare invece che virgolettare, perchè guarda caso lo fai male: Quote:
Ti sembra uguale? ![]() Quote:
![]() Facendoti ancora i complimenti per buona fede, assenza di rancore e fedeltà nel riportare le parole esatte ( ), ti auguro una buona serata.La prossima volta tocca al post tecnico, ti aspettiamo. |
||||
|
|
|
|
|
#3714 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sei riuscita a parlare per tre pagine di "carico alto" e "i7 strozzati" quando in realtà ti riferivi alla gpu, e non l'hai mai detto? Dici da tre pagine che non sei d'accordo con me, e adesso mi dici che stavamo dicendo la stessa cosa? Naaa, facciamo che continui ad arrampicarti, e non se ne parla più? Io chiudo qui, direi che la cosa è oltremodo chiara. Scusami per alcuni termini, purtroppo non guardo la tastiera quando scrivo. Ovviamente non cambia la sostanza di ciò che ho detto, e la ferma critica al tuo approccio (approccio che non sono il primo a farti notare). Se sei davvero obiettiva ti accorgi che è irrispettoso quasi quanto quello che uso io nei tuoi confronti. Ti saluto. |
||
|
|
|
|
|
#3715 | |
|
Member
|
Quote:
P.S. si sta di fatto che l'altro che me lo ha fatto notare mi ha poi chiesto scusa in pm vediamo se te sei altrettanto uomo. |
|
|
|
|
|
|
#3716 |
|
Senior Member
|
Dormiamoci su dai, lascerei perdere anche il pvt. ![]() P.S.: mi scuso davvero per qualche appellativo poco felice (non lo definirei turpiloquio), lì per lì non ci faccio caso, poi mi rileggo ma ormai è tardi, scripta manent. E ripeto che nonostante la forma da rivedere, la sostanza di quanto detto non cambia di una virgola. Ma l'importante è tornare civili, nient'altro. Ricordati solo di non considerarmi come l'imbecille che difende qualcosa solo perchè l'ha comprata (e non sono il primo con cui lo fai), mi faresti innervosire. Buonanotte. Ultima modifica di danello : 30-12-2009 alle 01:49. |
|
|
|
|
|
#3717 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Effettivamente questa vs discussione ha un po rotto. Abbiamo capito tutti cosa intendeva l'uno e l'altra...mòbbasta, x favore.
Tornando alle cose "serie".. Freesailor ha scritto che il pc è penalizzato nel foto editing...è un lapsus o confermi? Questa cosa mi interessa molto di più che nn il gaming..io maneggio ed elaboro foto pesantissime tutto il gg..davvero sentirò la strozzatura? Qualcuno sa risp cn dati veri e nn cn supposizioni? Sono accette anche le supposizioni, basta che siano precedute da un "non lo so, ma suppongo". Così anche i pirletti come me potranno capire quanto peso dare, dato che dei finti tecnici nn se ne può più. Consentitemi un piccolo flame, ma fossi in voi la smetterei di dare del coglione a chi prende un note strozzato nei giochi...e penserei più a quanto è coglione chi prende un notebook da 1000 euro solo x i giochi. A questo risp in prv, al resto, che credo interessi di più, spero di trovar risp nel forum. |
|
|
|
|
|
#3718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Photoshop in finestra e mentre rivolti la foto come un calzino controlli se e quanta gpu stai sfruttando. A naso direi che dovresti sfruttare molta memoria video, ma poca gpu. La cosa tra l'altro interessa anche me. |
|
|
|
|
|
|
#3719 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Casomai il contrario ... ![]() Quote:
Erano mesi che qui si seguivano i thread di NBR, molto prima che tu entrassi con grande finezza a "spezzarci il pane della scienza", anche con interventi "pregnanti" come: domanda: "help raga ho bisogno urgentissimo di quest'info...sto per ordinare questo notebook ma senza il modulo hsdpa. mi sarà possibile inserirlo in seguito o mi sarà fornita una versione priva di quell alloggiamento?" danello-risposta: "Sì." stile "Sa dirmi l'ora? Si." (al che il poveretto ha dovuto chiedere: "si che potrò aggiungere la scheda hsdpa in seguito oppure intendevi dire che mi verrà consegnato senza quello slot?") ![]() Quote:
Infatti oltre al "non mi hai visto postare 100 screen da 3 settimane a questa parte" (un pò esagerato, no? ...) c'è anche in successivo post quest'aurea frase, quotata integralmente (e la sottolineatura è tua): "quando sono io ad aver scritto chiaramente, prima della litigata (e in 100 post nelle settimane precedenti), che il limite era proprio quello." Metti assieme le due frasi ed il "fighetto-so-tutto-io" che spera di passare per quello che ha spiegato urbi-et-orbi il problema viene fuori tutto ... Non sarei intervenuto se: 1) tu non ti fossi comportato "alla danello" (ormai è chiaro cosa si intende ...), rispondendo ad Alison che scriveva: "Io amerei voi leggeste i miei post invece di rispondere subito. [...] Difendere ad oltranza il proprio acquisto non volendo accettare cio che è ampiamente dimostrato è un atteggiamento poco costruttivo" con un post (da te leggermente editato dieci ore dopo per "ammorbidirlo", comunque è recuperabile in originale dal quote di Alison ... ) che recita (e qui il grassetto è mio ... "Non ti riempirai troppo la bocca con ste stronzate della difesa dell'acquisto o con la consapevolezza (presuntuosa e campata per aria) che la gente non sappia leggere i tuoi post? Conosci Sandra? [...] Sai leggere, non quello che dico io, ma quello che dice lui? Io sono sempre obiettivo, e ripeto che questo sistema è castrato in gaming e animazione 3D, in qualsiasi altra cosa che sfrutti intensivamente solo la cpu (compreso il calcolo di un rendering) NON E' AFFATTO CASTRATO. Ora non so che sistema tu abbia, se tu lo sappia usare e che bench tu abbia trovato nell'uovo di pasqua, ma occhio a scrivere cazzate (con quel tono poi), qualcuno potrebbe crederti." dove si capisce bene chi ha immediatamente alzato i toni. 2) tu non avessi continuato a polemizzare, ricordandoci anche allegramente che "erano quattro ore" che quotavi Alison. Cosa che faceva prefigurare parecchie altre ore di tormento. Polemizzare inutilmente non mi piace affatto. Ma neppure farla passare liscia a certi comportamenti recidivi. Sorry, sono fatto così ... Come dicevo, ulteriori flame in PM, grazie. Qui non risponderò più comunque, lasciandoti volentieri se vuoi l'ultima parola, dato che mi pare tu ci tenga abbastanza.
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 30-12-2009 alle 03:22. |
|||
|
|
|
|
|
#3720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
a me dovrebbero cambiare il mio xps m1530 (core duo 2.2 ghz, geforce 8600m gt) con xps1645 (i7 e 4670) ma mi sa che se non si risolve questa strozzatura, nei giochi è più performante l'm1530.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.