Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2009, 17:13   #3661
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Sono screen miei, intelligentona.

E Sandra è un benchmark, per cui non riporta dati teorici.

E invece di tacere fai ancora la spiritosa, incredibile.
no guarda qui l'unico che sembra giocare a non capire sei tu.
Cosa sia sandra lo sanno anche i sassi.
Ma cosa dimostrano?
Che se fai un benchmark della cpu l'i7 va?
Ma le hai lette le 100 pagine del 3d?
Si sa. Sono dati noti.
Quello che è altrettanto noto è che quando il pc vuole troppa corrente la cpu va a 900 Mhz, se poi tu sei contento cosi divertiti.
non ci giochi tu?
Bravo altri si e per loro un bel hp con Ati 4650 e c2D va meglio.
E un ultima cosa. se stacchi l'ali e vai a batteria non è vero che i problemi non ci sono perche strozza la gpu.
Probabilmente tu i soldi li fai con meno fatica di altri e la cosa non ti turba.

P.S chi a parlato di dati teorici??? dico al massimo test non significativi io saro inteligentona ma tu leggi cose non scritte.

Ultima modifica di Alison : 29-12-2009 alle 17:15.
Alison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 17:15   #3662
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Fate i bravi
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 17:17   #3663
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Alison... ti prego... mandami una tua foto , voglio vedere come è fatta una donna che capisce di ste robe
Old 29-12-2009, 17:23   #3664
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Fate i bravi
Hai ragione mi scaldo e non dovrei anche perche non ha senso prendersela per queste discussioni.
Pero mi fa arrabbiare che se si "critica" questa macchina partono una serie di attacchi personali.
Ognuno è libero di fare le propie scelte e quindi di essere contento con questo xps che al di la dei suoi problemi ha anche tantissimi pregi(lo schermo è assolutamente splendido) ma perche scagliarsi contro chi legittimamente lo critica non lo capisco.
Old 29-12-2009, 17:28   #3665
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Alison Guarda i messaggi
Ma cosa dimostrano?
Si sa. Sono dati noti.
Quello che è altrettanto noto è che quando il pc vuole troppa corrente la cpu va a 900 Mhz, se poi tu sei contento cosi divertiti.
non ci giochi tu?
E un ultima cosa. se stacchi l'ali e vai a batteria non è vero che i problemi non ci sono perche strozza la gpu.
Probabilmente tu i soldi li fai con meno fatica di altri e la cosa non ti turba.

Sono io ad aver detto da 100 pagine che i limiti sono su cpu + gpu (non fare la finta tonta), una pagina fa hai contestato un mio post in cui dicevo che in calcolo puro non c'è nessuna castrazione, e hai aggiunto che (bench alla mano) l'8700 del tuo collega è più veloce del tuo i7.

Vuoi che io quoti i post in oggetto o la fai finita anche senza?

Le cose sono andate così:

Io specifico correttamente in cosa è castrato il pc, OBIETTIVAMENTE (solo cpu + gpu).

Tu mi quoti presuntuosamente dicendo che la cpu è castrata e basta, e che sono annebbiato dall'amore per Dell.

Posto gli screen.

Sempre presuntuosamente dici che sono dati teorici.

Dico che sono tangibili.

A quel punto, disperata, fai la finta tonta ripartendo con la manfrina della castrazione in gaming, cosa che SONO IO A DIRE DA UNA VITA e non accorgendoti che ammettendo con umiltà di aver sbagliato eviteresti di fare la sonora figura di merda che invece ti ostini a voler fare.

Ma mi sto divertendo, continua pure.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 17:29   #3666
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

mi spiace ammetterlo , ma secondo me + che altro sono aggressioni "sessuali" , chiunque con un minimo di conpetenze e di "cirivella" nn puo che essere daccordo con te Alison.

Ps: Danello , SEI UN TECNICO DELL ?

Ultima modifica di peitro : 29-12-2009 alle 17:31.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 17:31   #3667
danello
Senior Member

Quote:
P.S chi a parlato di dati teorici??? dico al massimo test non significativi io saro inteligentona ma tu leggi cose non scritte.
Mi prendi per il culo?

Hai detto che quei bench li avevo cercati su google e che quelle sono prestazioni sulla carta, se la cpu funzionasse a dovere.

Cerco di quotare o hai editato per attenuare la figuraccia?
Old 29-12-2009, 17:32   #3668
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
mi spiace ammetterlo , ma secondo me + che altro sono aggressioni "sessuali" , chiunque con un minimo di conpetenze e di "cirivella" nn puo che essere daccordo con te Alison.
Sicuro di aver letto bene?

Oppure di avere un cervello?
Old 29-12-2009, 17:33   #3669
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Quote:
Mi prendi per il culo?

Hai detto che quei bench li avevo cercati su google e che quelle sono prestazioni sulla carta, se la cpu funzionasse a dovere.

Cerco di quotare o hai editato per attenuare la figuraccia?
ho editato dopo la tua risposta se prendi dalla tua c'è il mio post originale.
Old 29-12-2009, 17:34   #3670
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
danello non cambierà mai
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 17:36   #3671
danello
Senior Member

Quote:
Ps: Danello , SEI UN TECNICO DELL ?
E tu sei un tecnico, anche non Dell?

Io non credo proprio.

Hai letto le due pagine precedenti?

Ti conviene leggerle.

Per la provocazione di lavorare per Dell, sono io ad aver scritto tutto ciò che non va in questo pc, ma se permetti smentisco anche le castronerie.
Old 29-12-2009, 17:43   #3672
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Quote:
dipende cosa intendi caratteristiche simili.
Si trovano molti notebook con c2duo 8700 e 9600 e ati 4650, fra la 4650 e la 4670 non ci sono grossisime differenze di prestazioni e gli i 7 strozzati vanno in maniera non dissimile da un 8700 se si osserva un dato medio.
Per il pannello invece non ci sono molte scelte, un full hd led o meglio rgbled a quel prezzo mi pare non ce ne siano, c'è un vaio serie fw che puo montare il full hd ma con schermo a lampade.
Quote:
Premesso che le prestazioni della cpu dipendono dai software che usi, l'i7 720 potenzialmente viaggia almeno un 50% in più rispetto al P8700.

Altrimenti saremmo tutti un po' coglioni a comprare gli i7...
Quote:
Io amerei voi leggeste i miei post invece di rispodere subito.
Ho parlato di i7 strozzati non i7 generici e in situazioni di carico alto quando questo i7 rende moooooooolto meno del 8700 presente sul pc del mio collega qui di fronte alla scrivania benchmark alla mano.
Difendere ad oltranza il proprio acquisto non volendo accettare cio che è ampiamente dimostrato è un attegiamentoo poco costruttivo
Quote:
Non ti riempirai troppo la bocca con ste stronzate della difesa dell'acquisto o con la consapevolezza (presuntuosa e campata per aria) che la gente non sappia leggere i tuoi post?

Sai leggere, non quello che dico io, ma quello che dice lui?

Io sono sempre obiettivo, e ripeto che questo sistema è castrato in gaming e animazione 3D, in qualsiasi altra cosa che sfrutti intensivamente solo la cpu (compreso il calcolo di un rendering) NON E' AFFATTO CASTRATO.

Ora non so che sistema tu abbia, se tu lo sappia usare e che bench tu abbia trovato nell'uovo di pasqua, ma occhio a scrivere cazzate (con quel tono poi), qualcuno potrebbe crederti.
Conosci Sandra?
Quote:
Adoro le persone che sanno usare google. I test che hai postato sono fatti sul xps 16 con gli arcinoti problemi? cosa dovrebbero dimostrare????
che se l'i7 funzionasse sarebbe migliore ovviamente di un 8600????
Quali sono carichi sula gpu in quei test?
Aspita che deduzione arguta.
Post originale
Quote:
Sono screen miei, intelligentona.

E Sandra è un benchmark, per cui non riporta dati teorici.

E invece di tacere fai ancora la spiritosa, incredibile.
Conosci Sandra?
Quote:
Originariamente inviato da Aison Guarda i messaggi
Ma cosa dimostrano?
Si sa. Sono dati noti.
non ci giochi tu?

Quote:
Hai ragione mi scaldo e non dovrei anche perche non ha senso prendersela per queste discussioni.
Pero mi fa arrabbiare che se si "critica" questa macchina partono una serie di attacchi personali.
Ognuno è libero di fare le propie scelte e quindi di essere contento con questo xps che al di la dei suoi problemi ha anche tantissimi pregi(lo schermo è assolutamente splendido) ma perche scagliarsi contro chi legittimamente lo critica non lo capisco.
non sto a riquotare gli ultimi 2
Mai usato la parola dati teorici e nemmeno il concetto. al massimo dati falsati. Per il fatto che stai offendendo a desta e a manca nemmeno commento.
Old 29-12-2009, 17:44   #3673
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alison
dipende cosa intendi caratteristiche simili.
Si trovano molti notebook con c2duo 8700 e 9600 e ati 4650, fra la 4650 e la 4670 non ci sono grossisime differenze di prestazioni e gli i 7 strozzati vanno in maniera non dissimile da un 8700 se si osserva un dato medio.
Per il pannello invece non ci sono molte scelte, un full hd led o meglio rgbled a quel prezzo mi pare non ce ne siano, c'è un vaio serie fw che puo montare il full hd ma con schermo a lampade.
Quote:
Originariamente inviato da danello
Sono strozzati solo in gaming, quindi nel 10% delle cose che faccio con un pc, 10% che diventerà lo 0% quando arriverà l'ali da 130W (40 euro di spesa) e/o già adesso quando stacco l'alimentazione da rete.

In ogni caso non si può dire che il 720QM su questo pc sia veloce quanto un P8700, perchè non è vero.
Quote:
Io amerei voi leggeste i miei post invece di rispodere subito.
Ho parlato di i7 strozzati non i7 generici e in situazioni di carico alto quando questo i7 rende moooooooolto meno del 8700 presente sul pc del mio collega qui di fronte alla scrivania benchmark alla mano.
Difendere ad oltranza il proprio acquisto non volendo accettare cio che è ampiamente dimostrato è un attegiamentoo poco costruttivo

Da qui partono i miei screen sulla resa in calcolo di questi i7 e la conseguente arrampicata di Alison (screen googlati, dati non riferiti all'i7 del 1645 e tentativo di farci credere che si riferiva a cpu + gpu).

Ora, anche senza delle "cirivella" degne di nota la cosa appare piuttosto chiara.
Old 29-12-2009, 17:47   #3674
danello
Senior Member

Quote:
non sto a riquotare gli ultimi 2
Mai usato la parola dati teorici e nemmeno il concetto. al massimo dati falsati. Per il fatto che stai offendendo a desta e a manca nemmeno commento.
Guarda che è proprio il tuo multiquote a sbugiardarti, parli chiaramente di castrazione di queste cpu (prescindendo dal gaming, visto che andavi contro di me che invece legavo la castrazione a cpu+gpu), parli di saper googlare, di risultati non riferiti alle cpu del 1645.

Chiudi ripiegando sul discorso di cpu + gpu, cosa stradetta (DA ME!) e fuori dal discorso attuale.

Il tutto col ridicolo tono di chi sta sopra il piedistallo condito dalla solita presunzione di distribuire premi di obiettività.

Ultima modifica di danello : 29-12-2009 alle 17:53.
Old 29-12-2009, 17:47   #3675
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

"CIRIVELLO" sottolineo, ragazzi al di la di chi ha + o- competenze ,nn gli si puo dare soldi ad aziende cosi ,con una assastenza tecnica che continua a negare l'evidenza di una macchina ingegnerizzata con DOLO , xche' si tratta solo di questo, nn penso che un'ing. xquanto incompetente e dubito che lo siano quelli Dell ,possano ingegnerizzare un note cosi.
Old 29-12-2009, 17:51   #3676
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Quote:
Guarda che è proprio il tuo multiquote a sbugiardarti.
Vedi i punti di vista differenti? anche qui a me sembra lapalissiano che invece il multiquote da ragione a me.
Di sicuro almeno io posso essere fiera di non aver usato turpiloquio e tirato offese. Se poi sei contento perche senti di avere "vinto" sono molto contenta per te. Dal mio canto chiunque legga il multiquote non puo che notare quanto pretestuosi siano stati i tuoi attacchi e quanto insignificanti siano stati quei test, che fortuna siamo contenti entrambi.
Old 29-12-2009, 17:54   #3677
danello
Senior Member

Quote:
"CIRIVELLO" sottolineo, ragazzi al di la di chi ha + o- competenze ,nn gli si puo dare soldi ad aziende cosi ,con una assastenza tecnica che continua a negare l'evidenza di una macchina ingegnerizzata con DOLO , xche' si tratta solo di questo, nn penso che un'ing. xquanto incompetente e dubito che lo siano quelli Dell ,possano ingegnerizzare un note cosi.
Straquoto e l'ho dettto anch'io mille volte, ma questo dimostra che non avevi letto di cosa stessimo discutendo di preciso.
Old 29-12-2009, 18:09   #3678
danello
Senior Member

Quote:
Vedi i punti di vista differenti? anche qui a me sembra lapalissiano che invece il multiquote da ragione a me.
Di sicuro almeno io posso essere fiera di non aver usato turpiloquio e tirato offese. Se poi sei contento perche senti di avere "vinto" sono molto contenta per te. Dal mio canto chiunque legga il multiquote non puo che notare quanto pretestuosi siano stati i tuoi attacchi e quanto insignificanti siano stati quei test, che fortuna siamo contenti entrambi.
Guarda che hai detto chiaramente che l'8700 sotto carico rende più del 720 in questo notebook (distinzione tra i7 generico e "strozzato" su questa macchina), e l'hai detto cercando di smentire me nel post in cui legavo la castrazione solo a cpu + gpu.

Non è che essere cintura nera di rigiramento di frittata possa rendere sempre giustizia, la verità è che l'i7 720 montato sul 1645 dà 4 giri al T8700 (come tutti i 720 montati altrove), a differenza di quanto dicevi.

Soffre solo stressando anche la gpu, ed è stata la mia premessa (e l'oggetto di 1000 miei post e test precedenti), premessa su cui tu non ti trovavi d'accordo.

E se adesso dici che la gpu era il fulcro del nostro discorso stai chiaramente insultando l'intelligenza di chi legge.

Non sono punti di vista differenti, sei tu che ti arrampichi alla grandissima.

Ma la fierezza di non aver usato il turpiloquio, beh, quella in effetti te la lascio.

Quote:
...e quanto insignificanti siano stati quei test...
Quei test parlano di un divario in prestazioni rispecchiato in qualsiasi altra applicazione cpu intensive.

Queste non sono cpu "strozzate" visto che la strozzatura non è una caratteristica intrinseca alla cpu.

Sono "strozzate" se giochi e se fai girare un'animazione 3D, proprio quello che ho detto all'inizio e su cui ti sei messa a polemizzare.

Ultima modifica di danello : 29-12-2009 alle 18:42.
Old 29-12-2009, 18:42   #3679
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Quote:
Guarda che hai detto chiaramente che l'8700 sotto carico rende più del 720 in questo notebook (distinzione tra i7 generico e "strozzato" su questa macchina), e l'hai detto cercando di smentire me nel post in cui legavo la castrazione solo a cpu + gpu.

Non è che essere cintura nera di rigiramento di frittata possa rendere sempre giustizia, la verità è che l'i7 720 montato sul 1645 dà 4 giri al T8700 (come tutti i 720 montati altrove), a differenza di quanto dicevi.

Soffre solo stressando anche la gpu, ed è stata la mia premessa (e l'oggetto di 1000 miei post e test precedenti), premessa su cui tu non ti trovavi d'accordo.

E se adesso dici che la gpu era il fulcro del nostro discorso stai chiaramente insultando l'intelligenza di chi legge.

Non sono punti di vista differenti, sei tu che ti arrampichi alla grandissima.

Ma la fierezza di non aver usato il turpiloquio, beh, quella in effetti te la lascio.
Danello è inutile che insisti non la vedo assolutamente come ter, tu pretendi di chiudere la discussione dicendo che io rigiro la frittata io potrei accusarti della stessa cosa.
Ora o invochi una commisione di GIUDICI che diano ragione a te o a me o si puo andare avanti anche per tutta la vita.
Hai la tua teoria, sei contento perche mi hai stracciata, vivi felice. Per me hai dimostrato di non essere propriamente educato e ben poco altro, ora se vogliamo ammorbare ancora a lungo il thread con la nostra disputa benissimo, i miei amici sostengono che possa discutere per giorni, ma veramente non credo che sinsistendomi a dire che rivolto la frittata andremo da nessuna parte, se vuoi continuarla in pm per me va bene, ma continuare a fare post del tipo "Ho vinto io" la vedo veramente come una perdita di tempo per entrambi.

E cmq io ho riportato lettera per lettera quello scritto da entrambi tu continui a dare interpretazioni di quello che ho detto che non vedo scritto prova a quaotare anche tu se proprio vogliamo andare avanti.
Old 29-12-2009, 20:24   #3680
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Sicuro che il problema non sia nell'impostazione del risparmio energetico?

Se così fosse il problema sarebbe della tua macchina, non di questo modello.
assolutamente non è della mia macchina.. le impostazioni erano tutte a posto te lo assicuro!
la hai avuta sotto mano la macchina tu??
beh se si,allora sei fortunato visto che a tutti quelli a cui è arrivata hanno lo stesso problema mio!
invece se non ti è ancora arrivata,beh aspetta e vedrai!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian