Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2009, 18:38   #1
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Entrare nel mio computer

Sono fuori casa e dovrei controllare il mio computer.

Ho installato ed avviato vnc server, utilizzo no-ip per l'indirizzo ip.
Ho provato da casa (quindi stessa connessione) e funzionava (utilizzavo un indirizzo ip del tipo 192.168.xxx.xxx).
Ora, da fuori, non funziona...

Non so quale possa essere il problema e come risolverlo, c'è qualche cosa che potrei tentare di fare? Ovviamente conosco il mio indirizzo ip, vnc è avviato... magari è stato bloccato dal firewall? Ma avevo dato "consenti" quando ho fatto le prove da casa...
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:21   #2
Abalfor
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
devi aprire le porte con cui comunica vnc
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:38   #3
david82
Senior Member

Ci avevo pensato, ma se non fossero aperte, avrebbe funzionato quando ho fatto il test?

Se fosse quello... potrei farlo da qui (ovviamente non posso andare a casa, se no andrei a vedere qual è il problema)?
Old 29-12-2009, 18:16   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
l'ip 192.168.x.x è un ip di rete privata cioè relativo alla tua la inetrna.
per contattare il tuo pc dall'esterno del tuo appartamento devi puntare all'ip assegnato al router dal tuo provider esempio:
151.x.x.x oppure 82.x.x.x oppure 79.x.x.x oppure 159.x.x.x

ovviamente questo ip pubblico è dinamico quindi può sempre mutare pertanto dovrai anche essere in grado di consocere in anticipo il nuovo ip a cui collegarti.

era più semplice installare su entrambi i pc teamviewer, poi sul pc da contattare si impostava in teamviewer una password personalizzata e si lascia il programma aperto.
in questo modo non avevi nessun problema di ip dinamico, di apertura porte nel router, e che un qualsiasi altro utente provi a connettersi conoscendo il tuo ip o tirando a provando su un ip a caso..

ovviamente sempre gratis
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 18:23   #5
david82
Senior Member

Per quanto riguarda l'ip non c'è problema, ho usato no-ip. E' del tipo 151.xxx.xxx.xxx.
Le porte mi sembra siano aperte, ma non ne sono sicuro al 100%.
Forse il firewall... boh...

Cmq da qui ho qualche speranza di riuscire a fare qualcosa?
Old 30-12-2009, 00:14   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

le cose si complicano in modo esponenziale con un firewall software.. fosse bucabile facilmente non lo useresti
Old 30-12-2009, 00:33   #7
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
di no-ip stai usando il loro software per l'aggiornamento dell'indirizzo? o hai integrata la funzione nel router?

il tuo ip privato dovrà essere fisso e il router dovrà ridirigere le connessioni della porta 5900 sul tuo indirizzo

puoi il firewall software o hardware che sia dovrà ovviamente permettere il traffico su quella porta
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 11:48   #8
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

e aggiungo l'antivirus e antimalware dovranno ignorare vnc

era tutto così semplice con teamviewer...
Old 30-12-2009, 23:00   #9
Abalfor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi

uso da anni vnc sul muletto ma non ho mai avuto le difficoltà che citi.. david82 deve solo installare il server sulla macchina da controllare, usare un servizio che punti al suo ip dinamico come dyndns o no-ip che ha citato, creare le regole nel router per la porta di vnc ed eventualmente, se lo usa, aprire le porte nel firewall software. probabilmente ha solo dimenticato di creare la regola nel router, ma quella può crearla anche fuori casa se ha attivato la gestione remota (di default questa funzione è disattivata).
come scrive wjmat fai attenzione all'indirizzo privato che ha la macchina che vuoi controllare. sarebbe inutile creare le regole per quella porta se poi l'indirizzo cambia (sempre che tu abbia più macchine in rete e il dhcp attivo)
Old 31-12-2009, 10:31   #10
david82
Senior Member

Quote:
le cose si complicano in modo esponenziale con un firewall software.. fosse bucabile facilmente non lo useresti
eheh, vero...

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
di no-ip stai usando il loro software per l'aggiornamento dell'indirizzo? o hai integrata la funzione nel router?

il tuo ip privato dovrà essere fisso e il router dovrà ridirigere le connessioni della porta 5900 sul tuo indirizzo

puoi il firewall software o hardware che sia dovrà ovviamente permettere il traffico su quella porta
uso il loro programma... qual è questa funzione del router?

Quote:

non l'ho mai provato, vnc ha sempre funzionato...

Quote:
Originariamente inviato da Abalfor Guarda i messaggi
uso da anni vnc sul muletto ma non ho mai avuto le difficoltà che citi.. david82 deve solo installare il server sulla macchina da controllare, usare un servizio che punti al suo ip dinamico come dyndns o no-ip che ha citato, creare le regole nel router per la porta di vnc ed eventualmente, se lo usa, aprire le porte nel firewall software. probabilmente ha solo dimenticato di creare la regola nel router, ma quella può crearla anche fuori casa se ha attivato la gestione remota (di default questa funzione è disattivata).
come scrive wjmat fai attenzione all'indirizzo privato che ha la macchina che vuoi controllare. sarebbe inutile creare le regole per quella porta se poi l'indirizzo cambia (sempre che tu abbia più macchine in rete e il dhcp attivo)
forse hai trovato il problema!!!
credo di aver aperto la porta ma sull'indirizzo ip interno sbagliato.
prima avevo impostato un ip fisso (tipo 192.xx.xx.20) e aperto la porta su quell'indirizzo, ora uso dhcp e mi avrà dato un ip diverso (192.xx.xx.1).
immagino che da qui non posso fare niente... giusto?
Old 31-12-2009, 11:13   #11
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
forse hai trovato il problema!!!
credo di aver aperto la porta ma sull'indirizzo ip interno sbagliato.
prima avevo impostato un ip fisso (tipo 192.xx.xx.20) e aperto la porta su quell'indirizzo, ora uso dhcp e mi avrà dato un ip diverso (192.xx.xx.1).
immagino che da qui non posso fare niente... giusto?
se il pc non lo hai spento e riacceso l'ip interno è rimasto immutato

comunque se riesci a entrare nel pannello di controllo del router dovresti riuscire a risalire all'ip assegnato al pc... se è l'unico pc connesso e l'assegnazione degli ip parte da 191.168.1.20 allra sarà rimasto immutato sicuramente
Old 31-12-2009, 11:38   #12
david82
Senior Member

no... tempo fa avevo assegnato un ip fisso (xxx.20) per evitare problemirte aperte, nel frattempo ho reinstallato e non ci ho proprio più pensato...
quindi ora sarà al 100% xxx.1 e la regola del router è impostata per xxx.20.

posso accedere alla pagina di configurazione del router da fuori casa?
come faccio?? (ho ip esterno, ip interno, password)
Old 02-01-2010, 21:35   #13
Abalfor
Senior Member

per accedere al pannello di controllo del router ti basta il browser come da casa, solo che invece dell'ip privato devi usare quello pubblico. come ho scritto nella precedente risposta, in genere il router non accetta login esterni di default. è una funzione che devi attivare, si chiama accesso remoto, gestione remota o qualcosa del genere.
Old 05-01-2010, 23:08   #14
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

e comunque sia partirebbe da xxx.2 l'assegnazione ai pc visto che anche il router possiede un indirizzo ed è xxx.1
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP