Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2009, 10:31   #5041
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
sinceramente pure il mio pes su pc è fluidissimo senza scatti di nessun genere.
non è quello il punto.
Il punto è proprio questo invece il prodotto deve essere commercializzato di base senza problemi con l' hardware poi se ha dei bug che vengano pure risolti con le patch ma se noti su ps2 nessuno si lamenta di scatti refresh o lentezza nei comandi!
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 10:51   #5042
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da bendico' Guarda i messaggi
lo so anche io cosa vuol dire 'improved'. Solo che konami e' stata piu' 'diplomatica'..... cioe' invece di dire "ho creato un bug e e poi l'ho 'fixato'" ha detto 'ho migliorato ('improved') quella cosa che prima non funzionava tanto bene....(cioe' che non funzionava manco per il c..zo"

Ah dici che sta così la situazione? Bho può darsi...
Old 29-12-2009, 10:55   #5043
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
qui devo quotarti..... fra l'altro, e' ovvio che fra real madrid e chievo debba esserci un po' di differenza, ma anche guardando il valore dei vari giocatori mi sembra che la differenza fra le due spagnole e le altre sia troppo marcata....
li hanno pompati troppo.... fra barcellona o real e milan ad esempio, un abisso.... ho fatto la prova online... con il milan vinco in media due partite su 10 (sempre contro bar. o real), se scelgo anche io barc o real (nonostante setti poco o niente strategie, ecc.. ) vinco almeno meta' delle partite, se non di piu', e considerando che l'abilita' del player dovrebbedeterminare piu' del 50 % dell'esito delle partite.... i conti non tornano.

Anche io ho notato inoltre quella cosa fastidiosissima, che quando dopo mille fatiche riesci a sradicare la palla da messi o ibra il tuo giocatore si ferma come rintronato e la palla rimbalza magicamente ancora fra i loro piedi. Ovviamente loro si riprendono subito e continuano l'avanzata verso la tua porta.

Devo pero' dire che quella dei giocatori 'veloci' immarcabili soprattutto sulle fasce e' stato sempre un pb di pes : ad esempio io in pes6 utilizzavo sempre il
Newcastle e se mi davano mezzo metro mi facevo tutta la fascia con Martins anche giocando contro ManU o Inter o Barca.

E' un problema,poichè non c'è nemmeno bisogno di fare finta o chissà cosa...Basta scartare leggermente l'avversario e andare dritto per dritto!

Il giocatore può fare ben poco,e la bravura reale dei player,è incomprensibile!
Old 29-12-2009, 10:57   #5044
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
sono d'accordo è che ormai non elenco ogni volta tutto quello che manca, in 3 anni mi sono scocciato
Secondo me finchè la EA non passa il next-gen su pc la Konami dormirà sugli allori.

Come dico sempre,secondo me alla konami fanno la bella vita,e i soldi non gli bastano per creare prodotti decenti. Io spero in un fifa nextgen su pc perchè di pes dopo 3 anni di rotture di balle,non ne posso più!
Old 29-12-2009, 11:08   #5045
bendico'
Member

L'Avatar di bendico'

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Il punto è proprio questo invece il prodotto deve essere commercializzato di base senza problemi con l' hardware poi se ha dei bug che vengano pure risolti con le patch ma se noti su ps2 nessuno si lamenta di scatti refresh o lentezza nei comandi!
adesso ,
non per difendere Konami, che :

1) evidentemente approfitta del fatto che e' piu' 'naturale' patchare su pc che su console
2) fa le sue valutazioni sulla differenza abissale di vendite fra il gioco pc e console

ma e' ovvio che e' molto piu' facile ottimizzzare un gioco su macchina unica e standard (cioe' la console) piuttosto che su pc dove ci sono millemila cpu e schede grafiche ecc. senza tener conto dei millemila utenti che dopo averne fatto di ogni sul pc senza alcuna competenza pretendono che poi la macchina funzioni a dovere in ogni situazione.

Per non parlare dell'online, dove quasi ogni giorno scopro qualcuno che :

- ah, non posso scaricare con emule mentre gioco?
- ah, si', ho una connessione wireless e il router e' a 18 piani di distanza, forse e' per quello che non mi risponde troppo bene.
- scusami un attimo ma sto chattando con un amico e devo dirgli una cosa importante.
- mmmh, sara' che sto usando una chiavetta usb che pinga 560 ?

se uno e' collegato via filo con la ps3 tutti questi problemi non ce li ha (a meno che non sia collegato contemporaneamente con il pc).
Old 29-12-2009, 11:28   #5046
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
adesso ,

- ah, si', ho una connessione wireless e il router e' a 18 piani di distanza, forse e' per quello che non mi risponde troppo bene.
- scusami un attimo ma sto chattando con un amico e devo dirgli una cosa importante.
chi è il fenomeno che si mette a chattare mentre gioca? Lo voglio conoscere.
Se c'è ancora chi scarica mentre gioca lo picchio a sangue fatelo riposare ogni tanto sto mulo ancora c'è chi non ha capito che non bisogna tenere aperto niente che consumi banda preziosa? Questi sono bimbominkia da evitare.
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 11:38   #5047
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
adesso ,
non per difendere Konami, che :

1) evidentemente approfitta del fatto che e' piu' 'naturale' patchare su pc che su console
2) fa le sue valutazioni sulla differenza abissale di vendite fra il gioco pc e console

ma e' ovvio che e' molto piu' facile ottimizzzare un gioco su macchina unica e standard (cioe' la console) piuttosto che su pc dove ci sono millemila cpu e schede grafiche ecc. senza tener conto dei millemila utenti che dopo averne fatto di ogni sul pc senza alcuna competenza pretendono che poi la macchina funzioni a dovere in ogni situazione.

se uno e' collegato via filo con la ps3 tutti questi problemi non ce li ha (a meno che non sia collegato contemporaneamente con il pc).
1)Al giorno d' oggi pure su console si patcha senza salti mortali tranquillo.
2)Le differenze di vendita a me come a tutti non importano visto che il prodotto lo fanno pagare come su console, a gratis non ti danno nulla! Dunque pretendiamo lo stesso trattamento che su console .....
Io poi certi problemi li ho avuti anche appena formattato dunque non sempre dipende dalle condizioni del pc stesso!

Riguardo l' online capisco che ci sia gente cosi' da qualche parte nel globo ma questa è una discussione seria dunque non prendo neanche in considerazione quelle ipotesi
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 12:12   #5048
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
chi è il fenomeno che si mette a chattare mentre gioca? Lo voglio conoscere.
Se c'è ancora chi scarica mentre gioca lo picchio a sangue fatelo riposare ogni tanto sto mulo ancora c'è chi non ha capito che non bisogna tenere aperto niente che consumi banda preziosa? Questi sono bimbominkia da evitare.
finchè non compri il gioco difficilmente li potrai conoscere
scusa se insisto ma pure te te le cerchi eh...
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 13:47   #5049
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
finchè non compri il gioco difficilmente li potrai conoscere
scusa se insisto ma pure te te le cerchi eh...
Ma chi ti ha detto che non ho il gioco comprato? Io non l'ho detto mai, quindi finiamo questo discorso, che di essere bannato per cose dette da voi non mi va.
Presumo che chattare significa usare i vari messanger, skype ecc... quindi per farlo dovrai uscire dalla schermata del gioco.
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 13:51   #5050
bendico'
Member

L'Avatar di bendico'

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
1)Al giorno d' oggi pure su console si patcha senza salti mortali tranquillo.
2)Le differenze di vendita a me come a tutti non importano visto che il prodotto lo fanno pagare come su console, a gratis non ti danno nulla! Dunque pretendiamo lo stesso trattamento che su console .....
Io poi certi problemi li ho avuti anche appena formattato dunque non sempre dipende dalle condizioni del pc stesso!

Riguardo l' online capisco che ci sia gente cosi' da qualche parte nel globo ma questa è una discussione seria dunque non prendo neanche in considerazione quelle ipotesi
ripeto, non li sto giustificando, sto solo dicendo quali sono le motivazioni.
Che dipendono da logiche di mercato (vendite) e da logiche tecniche (configurazioni). Entrambe le cose giocano a favore delle console.

E si', tu avrai formattato, ma anche su questo forum dal primo giorno di uscita si e' partiti con fix che modificavano telecamere, risoluzione dello schermo, formati eccetera. Non sto parlando necessariamente del tuo caso, ma spesso non si prova mai il gioco cosi' come e' prima di pasticciarlo e dare la colpa agli sviluppatori dei problemi.

Per quanto riguarda i geni dell'online, non e' che ci sia solo qualche persona nel globo, sono in tanti. Quando gioco male con qualcuno, prima di insultarlo cerco di capire con lui perche'. Quando gli faccio pacatamente le solite 4 domande :

1) hai aperto qualcosa (mulo, torrent....) ?
2) hai rete wireless?
3) hai aperto messenger, skype, ecc?
4) che tipo di connessione hai?

una volta su due scopro che non si rendono minimamente conto di quanto i loro comportamenti interferiscano con il gioco. Poi ovviamente ci sono i fenomeni che pensano che tanto 'rimane abbastanza banda', che 'l'upload non c'entra' o che fanno boccuccia quando gli parlo di latenza. Chi usa console schiaccia l'interruttore e via.....
Old 29-12-2009, 14:52   #5051
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Un grave difetto di questo Pes 2010, anche con la terza patch, sono i difensori e i centrocampisti che, solitamente, non pressano il portatore di palla sulla fascia. Possibile che un Comotto qualsiasi riesca a partire dalla propria tre quarti di campo e andare a crossare nell'area avversaria contro il Manchester United?
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 15:45   #5052
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
pes2010.. pes6 ... cambia poco...

i bimbiminkia ci sono OVUNQUE...

anche in pes6... come in pes2010... runners.... barca/madrid/Brasile.... quitters (quelli che si disconnettono al 90' quando perdono)... insulti... ecc...

il bello è che in pes6 non ci sono classifiche... ratings precisi.. ecc... quindi ha ancora meno senso

la mamma dei bimbiminkia è SEMPRE incinta
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 15:55   #5053
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Un grave difetto di questo Pes 2010, anche con la terza patch, sono i difensori e i centrocampisti che, solitamente, non pressano il portatore di palla sulla fascia. Possibile che un Comotto qualsiasi riesca a partire dalla propria tre quarti di campo e andare a crossare nell'area avversaria contro il Manchester United?
quoto totale, è uno dei motivi per cui ho abbandonato pes2010 quasi da subito.

Ultima modifica di lambro : 29-12-2009 alle 15:58.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:09   #5054
Nonnooreste
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
devi modificare quei valori da 1 a 100 che sono nelle caratteristiche della squadra AI cose tipo supporto al portatore di palla o squadra aperta sulle fascia o al centro ..se muovi i cursori c'e' lo schemino della squadra che si allarga o si chiude ed e' abbastanza intuitivo
mi sono quasi modiicate tutte le nazionali e riesco ad avere squadre africane velocissime e imprevedibile ma che lasciano giocare o squadre europee che ti pressano in 3 in ogni zone del campo
Nonnooreste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:12   #5055
Nonnooreste
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nonnooreste Guarda i messaggi
ma secondo voi la giocabilita' e' cambiata perche' hanno modificato le caratteristiche dei giocatori nel file opzioni o perche' hanno proprio migliorato il codice del gioco ???
insomma se metto la 1.3 poi rimetto il mio file opzioni non cambia niente??

comunque patch o no per giocare meglio (offline..)basta con pes editor 1.8 in global option fare circa -50% velocita' passaggi corti e -50 % precisione passaggi corti e mettere col kitserver velocita' gioco 98%
bello questo forum ..perche' meta' gente lo usa come una chat per riempire INUTILMENTE le pagine poi mai nessuno risponde a domande semplici e interessanti penso un po' x tutti , come la mia qui sopra....
Nonnooreste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:12   #5056
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Praticamente quasi tutta la squadra eccetto 2,3, massimo 4 attaccanti Bello!
Old 29-12-2009, 16:16   #5057
Kaneda79
Senior Member

L'Avatar di Kaneda79

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
pes2010.. pes6 ... cambia poco...

i bimbiminkia ci sono OVUNQUE...

anche in pes6... come in pes2010... runners.... barca/madrid/Brasile.... quitters (quelli che si disconnettono al 90' quando perdono)... insulti... ecc...

il bello è che in pes6 non ci sono classifiche... ratings precisi.. ecc... quindi ha ancora meno senso

la mamma dei bimbiminkia è SEMPRE incinta

Quoto l'ultima frase... è sacrosanta. Però su pes 6 c'erano le classifiche... almeno su PS2 era così.
Old 29-12-2009, 17:42   #5058
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nonnooreste Guarda i messaggi
devi modificare quei valori da 1 a 100 che sono nelle caratteristiche della squadra AI cose tipo supporto al portatore di palla o squadra aperta sulle fascia o al centro ..se muovi i cursori c'e' lo schemino della squadra che si allarga o si chiude ed e' abbastanza intuitivo
mi sono quasi modiicate tutte le nazionali e riesco ad avere squadre africane velocissime e imprevedibile ma che lasciano giocare o squadre europee che ti pressano in 3 in ogni zone del campo
Scusa ma io mi riferivo al gioco originale non modificato da patch, aggiunte o personalizzazioni. Una simulazione di calcio dovrebbe uscire sugli scaffali con alcune caratteristiche fondamentali. Quella difensiva è lacunosa in alcuni aspetti (e peggiore, forse, è anche quella di costruzione del gioco).

Ovviamente mi riferisco al gioco contro la cpu.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 18:35   #5059
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Iscritto dal: Dec 2008
Comunque se siete stufi di giocare sempre contro i bimbominkia basta iscriversi alla lega di pesol, li ci si gioca anche un bel chievo verona-bari, infatti i team sono divisi per fascie ed usare una squadra che si trova in prima esempio Barcellona, contro una che si trova in quarta come il giappone, se vinci avrai si e no 2 punti mentre se perdi o pareggi un bel -150
Rizla6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 20:59   #5060
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
come fanno?

vi siete mai chiesti come alla konami siano riusciti a peggiorare il pro evolution 2009, mettendo in commercio pro evolution 2010?
Io dico che è impossibile peggiorare un gioco, ma loro ci sono riusciti
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian