|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
PENA DI MORTE a queste persone.Purtroppo nn tutti la vogliono!!!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Io in questi casi mi limiterei alla legge del taglione..
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Dico solo che una volta da piccolo ho visto uno "zoo", probabilmente tra i più orribili del mondo: gli animali erano stipati in gabbiette minuscole, la foca era in una vasca da bagno e non continuo perché la cosa mi fa incazzare ancora.
Ultima modifica di Tensai : 29-12-2009 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
il circo con animali è sovvenzionato col denaro pubblico. mi riterrei abbastanza soddisfatto se i circhi che fanno uso di animali non ricevessero più le sovvenzioni dello Stato, visto che li ritengo artefici di uno spettacolo degradante e diseducativo. non c'è più molta gente che apprezza vedere mortificare e umiliare "le bestie". Ultima modifica di Schrodinger : 29-12-2009 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Credo che applicare il ragionamento agli animali domestici sia un po' tirato: se io trattassi così il mio gatto sarei perseguibile per maltrattamenti...
Inoltre tra un animale domestico e uno selvatico c'è molta differenza, a partire dalla malleabilità all'addomesticamento (non parlo nemmeno di addestramento) che porta l'animale domestico ad accettare una convivenza ormai naturale con l'uomo (tra un gatto selvatico e uno domestico infatti c'è una differenza abissale)... Personalmente non ho mai usato violenza su un animale per insegnargli dove deve fare pipì e dove no.. ogni tanto fa confusione, ma visto che da un bambino non si pretende il controllo delle deiezioni prima di uno sviluppo psichico e mentale che comunque sarà sempre superiore a quello di un animale...
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
un po' come il cane di mio papà, adottato da un canile e di razza stop Per il circo beh, non è una novità. Peraltro sembra che la cosa sia estesa anche ai parchi acquatici
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
un po' come il cane di mio papà, adottato da un canile e di razza stop
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"