Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2009, 15:00   #11321
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
dici insomma che non verrà fuori nemmeno un bench?
Magari subito dopo la chiusura del CES qualcosa comincerà a filtrare nella rete.

Old 28-12-2009, 15:03   #11322
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
-Micro stuttering in qualche caso risolvibile (non sempre) con l'uso del vsynch (ho crt e lcd120hz, e se scatta me ne accorgo subito)

-Spesso se il vsynch non basta bisogna ingegnarsi sui topic appositi per risolvere i problemi, vedi l'uso di d3d overrider, settaggi particolari del ccc

-Sporadicamente ho avuto freeze del pc a volte con la comparsa della famosa schermata con righe verticali

-Disinstallando i driver, 3 volte su 4 ho avuto un bel bsod

-Installo i 9.12 su windows 7 formattato il giorno prima, apro il benchmark heaven dx11 e non va la tessellation, installo ladybug e il demo del mech, col risultato che non lo avvia per mancanza delle dx11 (non si sa se per colpa dei driver o chissà che cosa; avvio un'altro windows 7 dal secondo hard disk, qui il sistema operativo ha diversi mesi alle spalle, però in questo caso con i driver 9.12 nessun problema ad avviare i demo

-gioco tutto il giorno, la mattina seguente accendo computer e quando arrivo al desktop si freeza con successivo bsod e riavvio; tolgo una vga e il problema pare scomparire; rimetto la vga e finalmente arrivo a desktop, solo che ora le vga mi vengono riconosciute ma non accoppiate in crossfire, nonostante il ponticello sia correttamente installato...

-l'overclock sulle vga nel mio caso ha avuto l'unico effetto di aumentarmi lo stuttering, risolvibile solo reinstallando i driver in modo pulito (uninstall+driver sweeper)

-Il powerplay di disattiva appena fai un pò di oc, cosa che non succede con nvidia, con la conseguenza di avere sempre la vga "calda"; questo inconveniente è risolvibile tramite vari tool ovviamente da installare e settare

devo continuare? ho ancora qualche sassolino che avanza

P.S: Il pc è rock solid al 100%, perfettamente pulito e in ordine

P.S.2: Siete tanto sicuri che la maggior parte delle persone non ha intoppi con le nuove ati? basta seguire i topic, ci sono decine di episodi, come questo fresco fresco
in poche parole una vera e propria guerra ...peggio di quello che mi aspettassi.

Old 28-12-2009, 15:06   #11323
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Non è detto...possono aver valutato che visto il ritardo accumulato forse non era il caso di presentarsi in mutande e prendere per il i consumatori, del resto è noto che i paper launch sono poco e male digeriti anche dalla stampa specializzata (che non esiterebbe a criticare fortemente nvidia a prescindere dai risultati prestazionali ecc..)

Avranno fatto i loro conti, ovviamente mi limito ad ipotizzare dicendo che potrebbe essere anche così.

Io non credo, credo più semplicemente che l'articolo sia un po' sballato.

Gf100 per quel che ne sappiamo è il chip che dara' forma alla Vga di punta: quella famosa che è stata fotografata (con un layout e alimentazione da Top Gamma) e che come da tradizione nvidia presenterà per prima.

Non credo che questo presunto GF104 in arrivo successivamente sia un refresh di GF100 (perchè di solito lo si fa al cambio del pp e per modifiche minori si tiene il nome principale del chip), più probabilmente sarà un chip derivato da Gf100 con meno SP che andrà a coprire una fascia inferiore (di quanto non si sa).
ma quale GF100 e 104, non ervamo al GF10? http://www.google.it/search?hl=it&cl...meta=&aq=f&oq=

pessima, lo sò

cmq, finendo di spammare, sono più propenso a credere che a gennaio faranno una dimostrazione a porte chiuse (con qualche info che guarda caso uscirà fuori) ma la presentazione vera e propria avverrà a marzo, purtroppo. Poi felice di essere smentito...

Quote:
magari l'avessi
Old 28-12-2009, 15:07   #11324
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Ah ora ho capito cosa intendevi, però non mi torna con quenato c'è scritto:

Nvidia plans to launch a 40nm GDDR5 memory-based Fermi-GF100 GPU in March, and will launch a GF104 version in the second quarter to target the high-end market with its GeForce GTX295/285/275/260, the sources pointed out.

Nvidia ha pianificato il lancio di una GPU Fermi-GF-100 a 40nm e memorie GDDR5 a Marzo, e lancerà una versione GF104 nel secondo quarto da inserire nel mercato high-end con le proprie GeForce GTX295/285/275/260, ha puntualizzato la fonte.

Sfido chiunque a capire cosa vuol dire questa frase in italiano/inglese che sia

L'unico modo per intenderci qualcosa è interpretare facendo finta che ci sia scritto qualcos'altro

1. GF104 serve a inserirsi nel mercato high-end, che era proprio delle GTX295/285/275/260.
2. GF104 serve a inserirsi nel mercato high-end, ai livelli prestazionali delle GTX295/285/275/260

Nel primo caso è una revisione di GF100, nel secondo un derivato più piccolo. In entrambi i casi ce lo immaginiamo noi perché la frase non ha senso compiuto
la traduzione italiana non è del tutto corretta: to target non vuol dire da inserire ma "per centrare" ovvero per inserirsi.
Stando alla versione in lingua originale sembrerebbe che sia Gf100 che GF104 abbiano come target la fascia high end ora occupata dai derivati di gt200.
yossarian è offline  
Old 28-12-2009, 15:08   #11325
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
L'unico modo per intenderci qualcosa è interpretare facendo finta che ci sia scritto qualcos'altro

1. GF104 serve a inserirsi nel mercato high-end, che era proprio delle GTX295/285/275/260.
2. GF104 serve a inserirsi nel mercato high-end, ai livelli prestazionali delle GTX295/285/275/260

Nel primo caso è una revisione di GF100, nel secondo un derivato più piccolo. In entrambi i casi ce lo immaginiamo noi perché la frase non ha senso compiuto
Appunto non si capisce.

Ammesso poi che esista davvero questo GF104 e che non sia stato partorito dalla mente contorta che ha scritto la notizia
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
la traduzione italiana non è del tutto corretta: to target non vuol dire da inserire ma "per centrare" ovvero per inserirsi.
Stando alla versione in lingua originale sembrerebbe che sia Gf100 che GF104 abbiano come target la fascia high end ora occupata dai derivati di gt200.
Infatti la cosa ha senso se Gf100 va più delle gtx 295/gtx 285 e gf104 va meno delle gtx 285 e più delle gtx 260.

Ultima modifica di Kharonte85 : 28-12-2009 alle 15:12.
Kharonte85 è offline  
Old 28-12-2009, 15:13   #11326
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
ma quale GF100 e 104, non ervamo al GF10? http://www.google.it/search?hl=it&cl...meta=&aq=f&oq=

pessima, lo sò

cmq, finendo di spammare, sono più propenso a credere che a gennaio faranno una dimostrazione a porte chiuse (con qualche info che guarda caso uscirà fuori) ma la presentazione vera e propria avverrà a marzo, purtroppo. Poi felice di essere smentito...

magari l'avessi
Purtroppo credo anche io...
Kharonte85 è offline  
Old 28-12-2009, 15:15   #11327
yossarian
Senior Member

Quote:
Non è detto...possono aver valutato che visto il ritardo accumulato forse non era il caso di presentarsi in mutande e prendere per il i consumatori, del resto è noto che i paper launch sono poco e male digeriti anche dalla stampa specializzata (che non esiterebbe a criticare fortemente nvidia a prescindere dai risultati prestazionali ecc..)

Avranno fatto i loro conti, ovviamente mi limito ad ipotizzare dicendo che potrebbe essere anche così.
con le figure rimediate negli ultimi tempi, in mutande ci si sono fatti trovare più di una volta. Un paper launch sarebbe stato più gradito e anche più serio delle messe in scena mostrate finora.

Quote:

Io non credo, credo più semplicemente che l'articolo sia un po' sballato.

Gf100 per quel che ne sappiamo è il chip che dara' forma alla Vga di punta: quella famosa che è stata fotografata (con un layout e alimentazione da Top Gamma) e che come da tradizione nvidia presenterà per prima.

Credo che per quanto riguarda le schede Tesla con 448SP quello sia semplicemente un GF100 castrato per necessità di rese > e contemporaneamente consumi < (se poi questo si verificherà anche nelle Geforce lo vedremo, ma sempre gf100 sarà)

Non credo che questo presunto GF104 in arrivo successivamente sia un refresh di GF100 (perchè di solito lo si fa al cambio del pp e per modifiche minori si tiene il nome principale del chip), più probabilmente sarà un chip derivato da Gf100 con meno SP che andrà a coprire una fascia inferiore (di quanto non si sa).
NV35 ed NV38.
Inoltre, se è come ipotizzo, GF100 avrà meno SP attivi di GF104 il che giustificherebbe anche un cambio di denominazione del chip.
yossarian è offline  
Old 28-12-2009, 15:16   #11328
yossarian
Senior Member

Quote:

Infatti la cosa ha senso se Gf100 va più delle gtx 295/gtx 285 e gf104 va meno delle gtx 285 e più delle gtx 260.
potrebbe essere anche il contrario
yossarian è offline  
Old 28-12-2009, 15:17   #11329
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Inizialmente pianificato per il mese di Novembre dell'anno corrente, NVIDIA ha rimandato il lancio delle sue prime gpu DirectX 11 Ready basate sulla micro-architettura "Fermi" fino al mese di Marzo 2010. Pur trattandosi di voci, o rumor, rigorosamente non confermati dall'hardware maker, pare che a causare il ritardo siano stato alcuni, e non meglio precisati, problemi di natura hardware evidenziati dai primi sample engineering Fermi-based.

In base alla pianificazione NVIDIA, il primo chip grafico, DirectX 11 e G-DDR5 compliant, prodotto in tecnologia a 40nm, ad arrivare sul mercato a Marzo sarà il GF100; a questa soluzione si aggiungerà poi la gpu GF104, orientata al mercato high-end, che già include le GeForce GTX295/285/275/260, nel corso del secondo trimestre del 2010.

Nel segmento performance, invece, NVIDIA proporrà a breve termine le GeForce GTS250 e GT240/220 in alternativa alle Radeon HD 5770/5750, 4870/4850 e 4670/4650, mentre la proposta del maker californianio per il mainstream sarà la GeForce 210.

Il competitor AMD, dal canto suo, lancerà le gpu a 40nm Radeon HD 5670/5570 (nome in codice "Redwood") e HD 5450 ("Cedar") nel periodo che compreso tra la parte finale di Gennaio e l'intero mese di Febbraio.

Ciò scritto, è anche doveroso sottolineare che pianificazioni di questo tipo possono essere influenzate dalla reale capacità di Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) in termini di produzione delle gpu a 40nm: pur essendo molto migliorato tale processo negli ultimi tempi, con gli ovvi benefici per la produttività, infatti, TSMC potrebbe comunque non essere in grado di rifornire simultaneamente i due giganti della grafica 3D.

Fonte : nvidiazone 28-12-2009

a me sta news sta risultando abb preoccupante...

...io ci capisco che a marzo GF100 sarà dedicato a gpu di fascia media...solo nel Q2 2010 col refresh GF104 si punterà alla fascia alta e a sostituitre le attuali top di gamma...

...se le cose stan messe davvero così vuol dire che nvidia se la passa malissimo con fermi...molto peggio della peggiore aspettativa che finora avevo...boh...

...ciaol
Iantikas è offline  
Old 28-12-2009, 15:20   #11330
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
ipotesi interessante, gf104 sarebbe dunque il "vero" Fermi, cioè il chip che avrebbero lanciato subito se non avessero avuto tutti quei problemi noti e meno noti...
Old 28-12-2009, 15:23   #11331
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Il problema è che ognuno chiama le fasce di prezzo come gli piace chiamarle e non si sa mai se si sta parlando della stessa cosa o meno. IMO high end è un termine troppo generico, se sono due distinte gpu allora per trovare lo spazio necessario sia per GF100 che per GF104 bisogna che GF100 vada su schede da $400 a $650 e GF104 su schede da $150 a $300 e l' articolo non avrebbe detto una vaccata ( edit: ma in parte si , vedi prezzo delle 285 e 295 )... magari chi ha scritto l'articolo considera la fascia enthusiast non sinonimo di high end ma qualcosa di estremo , superiore. Attualmente le schede basate su GT200b coprono una forbice di prezzi troppo ampia... è impossibile fare chiarezza su quell'articolo

Ultima modifica di Foglia Morta : 28-12-2009 alle 15:28.
Foglia Morta è offline  
Old 28-12-2009, 15:27   #11332
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
con le figure rimediate negli ultimi tempi, in mutande ci si sono fatti trovare più di una volta. Un paper launch sarebbe stato più gradito e anche più serio delle messe in scena mostrate finora.
Io lo gradirei senza dubbio, comunque come già ripetuto fino a che le frequenze (con l'A3?) non sono state definite il paper launch da quello che sapevamo era comunque impensabile prima di Gennaio.

Quote:
NV35 ed NV38.
Inoltre, se è come ipotizzo, GF100 avrà meno SP attivi di GF104 il che giustificherebbe anche un cambio di denominazione del chip.
Speriamo di no...io mi riferivo a storia più recente.

Comunque ho capito cosa ipotizzi:

-GF100 ----> 448SP
-GF104-----> 512SP

Io invece dico:

-GF100-----> 512SP/448SP
-GF104-----> 256SP o comunque meno.

Quote:
Forse ma ne dubito, le schede mostrate coi connettori "caxxuti" dicevano essere GF100, e mi sembra strano che riescano a fare così schifo (anche se avessero 448SP) al punto da ricoprire la fascia Top vecchia fino alla gtx 260.

Ultima modifica di Kharonte85 : 28-12-2009 alle 15:29.
Kharonte85 è offline  
Old 28-12-2009, 15:27   #11333
yossarian
Senior Member

Quote:
ipotesi interessante, gf104 sarebbe dunque il "vero" Fermi, cioè il chip che avrebbero lanciato subito se non avessero avuto tutti quei problemi noti e meno noti...
diciamo che, nell'ipotesi che sembra avere sempre più conferme, di problemi con il numero di sp attiivi e, probabilmente, anche di frequenze di funzionamento, non è da escludere che, per evitare ulteriori ritardi che potrebbero avere conseguenza funeste sul mercato (e sull'umore degli investitori), potrebbero lanciare una prima versione "castrata" (ovvero quella che hanno al momento a disposizione) per lavorare con più calma sulla messa a punto finale del chip. In quest'ottica non sono da escludere anche più revisioni, fino a quella definitiva che dovrebbe integrare tutti e 16 gli SP funzionanti.
D'altra parte si tratta di un progetto nuovo, molto complesso, con rese bassissime e con un contestuale salto di pp.

Ultima modifica di yossarian : 28-12-2009 alle 15:30.
yossarian è offline  
Old 28-12-2009, 15:32   #11334
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
da come mi pare di capire quest'ultima news...

GF104 -> high end
GF 100 -> mainstream

...se così fosse vuol dire che con GF100 non riescono ad avere tutte le unità funzionanti (o almeno non c'è la fanno con volumi tali da poterli mettere in commercio) e in aggiunta, anche senza tutte le unità, non riescono a raggiungere le freq che si erano prefissati...

...perà caspiterina per rendere fermi meno prestante di una gtx260 ma quante so ste unità danneggiate e quanto so basse ste freq? ...

...o la news è sbagliata oppure GF100 non'è il fermi da 512sp che pensiamo noi ma proprio un'altro proggetto nato sin dall'inzio per la fascia mainstream...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 28-12-2009, 15:32   #11335
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
diciamo che, nell'ipotesi che sembra avere sempre più conferme, di problemi con il numero di sp attiiv e, probabilmente, anche di frequenze di funzionamento, non è da escludere che, per evitare ulteriori ritardi che potrebbero avere conseguenza funeste sul mercato (e sull'umore degli investitori), potrebbero lanciare una prima versione "castrata" (ovvero quella che hanno al momento a disposizione) per lavorare con più calma sulla messa a punto finale del chip. In quest'ottica non sono da escludere anche più revisioni, fino a quella definitiva che dovrebbe integrare tutti e 16 gli SP funzionanti.
D'altra parte si tratta di un progetto nuovo, molto complesso, con rese bassissime e con un contestuale salto di pp.
in questo modo però, a parte rompere con la tradizione e presentare prima la top, ma poi arrivano a cavallo dei 28nm....cioè praticamente sembra che non riusciranno mai a coprire il gap di pp con la concorrenza (che a questo punto non significa solo minori costi industriali, ma anche maggiori prestazioni)

e le fasce bassa e media?

imho spero abbiano gettato (ma da almeno g200) le basi per un chip completamente nuovo, ormai è troppo evidente il fallimento della filosofia del chippone
Old 28-12-2009, 15:34   #11336
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
diciamo che, nell'ipotesi che sembra avere sempre più conferme, di problemi con il numero di sp attiivi e, probabilmente, anche di frequenze di funzionamento, non è da escludere che, per evitare ulteriori ritardi che potrebbero avere conseguenza funeste sul mercato (e sull'umore degli investitori), potrebbero lanciare una prima versione "castrata" (ovvero quella che hanno al momento a disposizione) per lavorare con più calma sulla messa a punto finale del chip. In quest'ottica non sono da escludere anche più revisioni, fino a quella definitiva che dovrebbe integrare tutti e 16 gli SP funzionanti.
Questo è vero, pero' non vedo la necessità di chiamare il chip in un altro modo se alla fine era già previsto con 512SP e quello che cambia è aspettare rese migliori per frequenze e SP >

Senza contare che da qualche parte Nvidia dovrà presentare una fascia media prima o poi...
Kharonte85 è offline  
Old 28-12-2009, 15:35   #11337
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Il problema è che ognuno chiama le fasce di prezzo come gli piace chiamarle e non si sa mai se si sta parlando della stessa cosa o meno. IMO high end è un termine troppo generico, se sono due distinte gpu allora per trovare lo spazio necessario sia per GF100 che per GF104 bisogna che GF100 vada su schede da $400 a $650 e GF104 su schede da $150 a $300 e l' articolo non avrebbe detto una vaccata ( edit: ma in parte si , vedi prezzo delle 285 e 295 )... magari chi ha scritto l'articolo considera la fascia enthusiast non sinonimo di high end ma qualcosa di estremo , superiore. Attualmente le schede basate su GT200b coprono una forbice di prezzi troppo ampia... è impossibile fare chiarezza su quell'articolo
si limita a dire che gf100 e gf104 andranno a coprire la fascia di mercato attualmente coperta dai derivati di gt200. IN pratica che fermi prederà il posto di gt200 mentre per gli altri segmenti continerà la politca del renaming (già iniziata, tra l'altro). Poi la divisione in high, xhigh, enthusiast, xxl, ecc, lascia il tempo che trova
yossarian è offline  
Old 28-12-2009, 15:36   #11338
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
resta cmq l'incognita del perchè gente come me e tanti altri non abbia problemi con la serie 48xx e gente come delly con la serie 59xx e con xfire non abbia problemi nonostante parliamo di gestire 4gpu ati con un solo software...
... dipende dalla combinazione di determinati componenti hardware.
E' vero che molte volte i problemi possano dipendere dai drivers della vga, ma è anche vero che il pc non è composto solo dalla vga.
Controllate anche eventuali aggiornamenti bios per la mobo ed i primi test della nuova vga fateli a pc pulito, appena formattato e solo con il software indispensabile.
luX0r.reload è offline  
Old 28-12-2009, 15:47   #11339
yossarian
Senior Member

Quote:
in questo modo però, a parte rompere con la tradizione e presentare prima la top, ma poi arrivano a cavallo dei 28nm....cioè praticamente sembra che non riusciranno mai a coprire il gap di pp con la concorrenza (che a questo punto non significa solo minori costi industriali, ma anche maggiori prestazioni)

e le fasce bassa e media?

imho spero abbiano gettato (ma da almeno g200) le basi per un chip completamente nuovo, ormai è troppo evidente il fallimento della filosofia del chippone
hai colto nel segno: non riusciranno mai a coprire il gap di pp proprio in virtù del fatto che ATi ha scelto un'architettura più facilmente scalabile e molto meno complessa. Il passaggio a nuove architetture e nuovi pp si attua con la tecnica che Intel chiama "tick, tock", ovvero scalo pp con la stessa architettura e poi cambio architettura con un pp collaudato. Se hai un'architettura che necessita di poche modifiche tra un passaggio e l'altro (anche di librerie grafiche) capisci che hai la possibilità di rendere incolmable il vantaggio perchè puoi accelerare le transizioni tra un'architettura e l'altra e, di conseguenza, anche tra un pp e il successivo.
Fermi è nuovo rispetto a gt200

Quote:
Questo è vero, pero' non vedo la necessità di chiamare il chip in un altro modo se alla fine era già previsto con 512SP e quello che cambia è aspettare rese migliori per frequenze e SP >

Senza contare che da qualche parte Nvidia dovrà presentare una fascia media prima o poi...
non c'è una reale necessità; è solo un modo per differenziare due step dello stesso progetto; lo si fa anche quando si attuano semplici revisioni delle interfacce con le metallizzazioni (ad esempio g70 e g71 o r420 ed r480, per non parlare di r300, r360 ed r380 ).

Per la fascia media, per quanto ne so, potrebbe anche non essere previsto niente. O meglio, un'eventuale fascia media sarà coperta, forse dagli scarti della fascia alta, oppure dalle solite 8x00 rimarchiate. Non credo mettano cantiere un altro chip derivato da fermi per le fasce media e bassa del mercato: sarebbe troppo costoso.
yossarian è offline  
Old 28-12-2009, 16:30   #11340
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
scusate sono al lavoro e non riesco proprio a leggere per benino ma è emerso che le vga in uscita a marzo non sono il Fermi che tanto aspettavamo ? cioè non sarà la vga top ma una serie data dagli "scarti" di quel che doveva essere in origine Fermi e che quest'ultimo al pieno delle sue potenzialità che ci aspettiamo uscirà ancora più avanti ? Grazie
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
 Discussione Chiusa

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
I Mac con chip Apple Silicon hanno meno ...
Scandalo nel Regno Unito: agente sotto i...
TOP 15 offerte Amazon del weekend: 10 tu...
DJI Neo Fly More Combo a 245€: il mini d...
JBL Live Beam 3 a 129€ invece di 199€ su...
L'FBI ha costruito una città segr...
AMD usa il MacBook Neo come bersaglio in...
Intel prepara 'Raptor Lake Next'? Nel 20...
Una telefonata del CEO di Amazon dietro ...
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spa...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian