|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1221 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Speravo qualcuno sapesse qualcosa in più. Sul fondo del modem/router non vedo nessun riferimento a revisioni hardware. Noto che non scalda molto, ma la cosa è soggettiva quindi non la prendere in considerazione. Usandolo via LAN il modem si comporta molto ma amolto bene. Invece stasera stavom facendo ulteriori prove ed'ho "problemi" sulla parte Wi-Fi. In pratica la PS3 và a "bomba" mentre la XBOX360 a volte non riconosce la presenza del segnale Wi-Fi. Ho impostato le modalità di trasmissione in tutti i modi (tranne che in "n") ed il risultato è uguale. Ho aperto le porte scrivendo le regole nel Firewall ..., ho provato a togliere il DHCP, l'UPnP .... ho fatto molte prove ma sembra che in trasmissione ci siano delle "incompatibilità". Anche esponendo il pc ad attacchi esterno ho abilitato il DMZ senza risultati. Scaricando file da client p2p è lentissimo, come se fosse filtrato. Ho generato molte configurazioni per vedere se si potesse trattare di qualche "falla" nella gestione firmware del Firewall ..., ma niente. Scarica massimo a 50 Kb/s. L'utilizzo di contenuti multimediali su console è precluso. Ho provato ad installare un modem di altra marca Wi-Fi in standard "a/b & G" e tutto è tornato alla normalità. Wi-Fi stabile e traffico dati velocissimo (punte di 780 Kb/s). Domani lo riporto. La parte modem è meravigliosa, e mi dà fastidio la cosa. In Wi-Fi il segnale è ottimo ma anche configurando vari modi non c'è verso di ottenere buone prestazioni. Ho cambiato anche canali, ho disabilitato la crittografia .. ho rpovato di tutto. Pasienza. Secondo me c'è ancora da lavorare sul firmware ! Speriamo lo facciano presto perchè vale la pena.
Motherboard : MSI X58 Platinum ; CPU : Intel I7 920 D0 ; Memory : Kit Corsair Twinx3 Pc10666 CL9 (3x2 GB) ; Power Supply : Corsair TX850W ; Video Card : XFX HD5850 ; HD : 4x WD6401AALS ; Case : Thermaltake Wing RS 201 ; Audio : TerraTec DMX6Fire USB, FOSTEX PM04 ; Monitor : LG L227WT ; etc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1222 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Ragazzi ciao,
ho questo problema. ho due pc con xp collegati fra loro con il nostro netgear. In pratica ogni tanto la luce della porta lan di un PC la 2 diventa rossa... continua a funzionare, ma mi stacca internet al PC1. Se provo a collegare il pc che è alla 2 alla porta 3... Va solo il PC1 e il 3 no. è andato?
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#1223 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Fantastico!!!
...Avevo eliminato la sottoscrizione a questo thread dopo un paio di mesi dall'acquisto del modem in oggetto.... torno qui a distanza di mesi e scopro che il "problemino" che mi sembrava di aver riscontrato in realtà è un problemone pure frequente! Cmq, per la cronaca, a me è defunta la LAN4 e sta partendo la 3. Per ora la 1 e la 2 funzionano. Col wireless non ho problemi di sorta (copertura, potenza ecc). Quanto credete impiegheranno a morire le LAN 1 e 2? La procedura per la sostituzione come funziona? Io ho paura di non aver più lo scontrino... ![]() Veramente un peccato... dubito che netgear avrà altri soldi da parte mia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1224 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io invece non sò più dove sbattere la testa per sistemare il WiFi
![]() Appena preso, configurato in pochi minuti a 270Mbps e WPA2 con la sua chiavetta in boudle con DGN2100. Poi è smesso di funzionare e non riesco più a connettermi ![]() ![]() Adesso ho appena provato a mettere il SSID visibile, a cambiare canale, a togliere tutte le protezioni e mettere 130Mbps....NIENTE!!!! Anche il mio smarphone non si connette!!! Mi dice che è disponibile il mio SSID, ma poi NIENTE!!! Sono noti problemi con il modulo wireless o sono solo io?? Qualche consiglio, non so più cosa cavolo fare!!! ![]() ![]()
![]() |
#1225 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1226 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Salve a tutti, ho acquistato anche io da poco il DGN2000, per ora mi trovo bene se non fosse per la copertura wifi..qui leggo che alcuni riescono a coprire 2 o 3 piani di un'abitazione...io invece non riesco a connettermi dalla cucina alla stanza dove è il router?? Non sono esperto in materia, qualcuno può consigliarmi qualcosa sui parametri da modificare nelle impostazioni?? Perchè penso che sia impossibile che nn riesca a connettermi, giusto ??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1227 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Chiarimenti e conferme
Salve a tutti ... sono un possessore del suddetto router da un paio di mesi, da quando, cioè, il precedente Netgear mi è improvvisamente morto ...
![]() ![]() ![]() ![]() Dopo averlo installato non ho avuto, inizialmente, problemi particolari (non usavo il wireless ma solo 2 PC in LAN attraverso un ulteriore switch). Ora, per vari motivi, ho variato la configurazione ed ho: - nr. 1 PC desktop cablato - nr. 2 laptop wireless - nr. 1 netbook wireless Da quando ho fatto questo cambiamento ho cominciato ad avere diversi problemi di connessione wireless ma anche adsl e non riuscivo a capirne il motivo ... poi oggi ho scoperto questo forum e dopo essermi letto TUTTO il precedente 3D (quello del 2008/2009, tanto per intenderci) e le prime pagine di questo (poi mi sono stancato, dopo 3 ore che leggevo ... ![]() Vi domando: è possibile che questa sia stata la causa del malfunzionamento? Un'altra cosa ... ho upgradato il firmware dal 1.1.1 (presente all'atto dell'acquisto) al 1.1.8 ma non ho fatto il reset del router. Tutto pare funzionare correttamente però non sono certo di aver fatto la cosa giusta: voi che ne dite? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1228 |
Junior Member
|
Comincio a rispondermi da solo ... blocco di almeno 2 su 3 reti wireless (la terza non ho avuto modo di provarla) ...
![]() ![]() ![]() Non riesco neanche a pingare il router in wireless oppure un ping su 10 arriva ma con latenze lunghissime (centinaia o migliaia di millisecondi ...). Poi, come si erano bloccate, così si una si è sbloccata mentre l'altra rimane bloccata ... ![]() ![]() ![]() Qualcuno mi sa dire se devo fare un reset visto che ho fatto l'upgrade del firmware? Vorrei esserne certo visto che avrei un certo numero di dati da reinserire ... e se posso evitarlo sarebbe meglio ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1229 |
Junior Member
|
Aggiornamento: ho messo il wireless a b+g e le reti bloccate si sono sbloccate ... ora vediamo che succede ...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1230 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Problemi configurazione nuovo pc win7
Buonasera,
provo a chiedere assistenza, ma temo non riuscire manco qua.... Allora iniziamo.... Netgear dgn2000, pc desktop connesso tramite adattatore in dotazione e nessun problema (per modo di dire...) dopo i casini iniziali.... Connetto il mio notebook, nessun prb, si connette subito... Entrambi pc hanno win vista... Mi è stato affidato un pc con win 7 da configurare ed aggiornare... Qua le note dolenti.... Riconosce il router, inserisco la chiave richiesta e sono connesso al router.... Peccato non sia connesso a internet.... Ho come indicazione di Rete pubblica, ma non riesco a trovare per cambiarla, anche se non credo sia questo il problema... Ho pensato ad errore password, ma immettendo pwd errata di proposito non si connetteva manco al router, ergo quella è sicuramente corretta.... Però come posso riuscire a connettermi al mio valido DGN2000?? Ho provato rete cablata, idem....attacco cavo lan, fa' identificazione rete, la rende pubblica ma il messaggio è di Nessuna connessione a internet Stò pensando avere la soluzione sott'occhio, ma.... Sul router non ci sono restrizioni di connessione per ip/mac o altri blocchi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1231 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se sposto il router di qualche cm riescoa connettermi, il segnale è "eccellente", ma la velocità è sui 162 Mbps...se sposto qualcosa cade la linea e dal pc, non riesco neppure a ritrovare il router!! Vedo altri 4 o 5 router dei vicini presumo ed il mio che stà a 3 metri d'aria (nella stanza a fianco diviso da una porta in legno) non lo vede !!! ![]() Disperato ho provato ad alzare il router ed attaccarlo al posto di un quadretto che ho sul muro (solo per sfruttare il chiodo ![]() ![]() Bello...però io mica posso lasciare il router sporgente nel corridoio d'entrata a fare la sua bella figura!!! ![]() Quello che mi sconcerta è che ha funzionato perfettamente per meno di 1 mese, è sempre rimasto fermo nella stessa posizione, poi tutto ad un tratto ha smesso, e da quel punto (l'unico in cui posso posizionarlo per non gravare sull'estetica dell'ambiete) non funziona più! AZZ!! Non sapevo che il wireless si degrada come i plasma!!!!!!!!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#1232 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1233 |
Senior Member
|
Si...magari mi prendo una testa di Alce e ce lo nascondo dentro
![]() Poi così smette di funzionare però..... ![]()
![]() |
#1234 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
PPPoE verso alicegate
Ciao a tutti, ho acquistato da pochi giorni questo router e subito l'ho flashato con il fw del dgteam.
Tutto sembra funzionare correttamente. Il mio unico problema è che dovrebbe stabilire una connessione pppoe, ma tramite ethernet verso il router pirelli gate di alice messo in modalità bridged. La busybox non sembra essere dotata del pppoe-discover in grado di trovare gateway anche oltre l'interfaccia eth. Devo realizzare questa cosa perchè avendo il contratto alicevoce, non posso usare la fonia se cambio router, in questo modo risolverei il problema. grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1235 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Lastra a signa
|
Ricordo, a chi avesse problemi con il dgn2000 in abbinamento con la chiavetta wn111v2, che molti problemi derivano dai driver del cd di quest' ultima. scaricate quelli + recenti dal sito netgear.
Inoltre ho notato miglioramenti sensibili usando gli opendns o i dns di google.
![]() |
#1236 |
Senior Member
|
Grazie maccell
effettivamente sul sito http://kb.netgear.com/app/products/model/a_id/2603 c'è una nuova versione che supporta Win7, l'ho scaricata e nei prox giorni la installo. Io ho ancora XP, ma è ovviamente supportato ![]()
![]() |
#1237 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1238 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1239 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Stanno parlando della chiavetta in dotazione del modello 2100
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#1240 |
Senior Member
|
Ok, dato che spesso si legge di driver per router e non era specificato...
Meglio una precisazione in più che un incomprensione in più... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.