Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-12-2009, 20:57   #20901
TheLiam
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
dai è Natale

Quote:
Originariamente inviato da TheLiam Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

i migliori tv lcd full hd da 32" con spesa intorno ai 500 euro quali sono?

Riuscite a fare una classifica secondo i vostri gusti e pareri personali magari esponendoli

1 Toshiba 32XV635D
2 SAMSUNG 32b650
3
4

Grazie mille
Ciao

Sul sito Toshiba la serie XV arriva fino al 37", non vedo il 32". Esiste comunque?
TheLiam è offline  
Old 26-12-2009, 22:50   #20902
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
certo
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
Old 27-12-2009, 01:22   #20903
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Salve ragazzi...purtroppo non ero a conoscienza di questa discussione e per natale mi sono fatto come regalo il Samsung UE32B6000VW! Sarà che ho già un HDD-dvd samsung e volevo rimanere in tema in modo da usare un solo telecomando! Ho però subito riscontrato un problemino...se cosi è da chiamare....in pratica si accende da solo alle prime ore dell'alba! me lo sta facendo ogni giorno alla stessa ora...quindi escluderei qualche interferenza...ho letto che sarebbe meglio disattivare gli aggiornamenti automatici del DVB-T e cosi ho fatto ma volevo un vostro parere a riguardo! In ogni caso secondo voi ho fatto un acquisto sbagliato??? un saluto e auguri di buon natale anche se in ritardo
aStileLibero è offline  
Old 27-12-2009, 03:08   #20904
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
Salve ragazzi...purtroppo non ero a conoscienza di questa discussione e per natale mi sono fatto come regalo il Samsung UE32B6000VW! Sarà che ho già un HDD-dvd samsung e volevo rimanere in tema in modo da usare un solo telecomando! Ho però subito riscontrato un problemino...se cosi è da chiamare....in pratica si accende da solo alle prime ore dell'alba! me lo sta facendo ogni giorno alla stessa ora...quindi escluderei qualche interferenza...ho letto che sarebbe meglio disattivare gli aggiornamenti automatici del DVB-T e cosi ho fatto ma volevo un vostro parere a riguardo! In ogni caso secondo voi ho fatto un acquisto sbagliato??? un saluto e auguri di buon natale anche se in ritardo
chiama un esorcista
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline  
Old 27-12-2009, 05:58   #20905
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
ho letto che sarebbe meglio disattivare gli aggiornamenti automatici del DVB-T e cosi ho fatto ma volevo un vostro parere a riguardo!
Hai fatto bene, gli aggiornamenti della tv li puoi scaricare dal sito Samsung e li puoi installare autonomamente quando lo desideri.

http://www.samsung.com/it/consumer/d...&menu=download
Neon68 è offline  
Old 27-12-2009, 09:57   #20906
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Disattiva quello che hai detto e controlla sul sito gli aggiornamenti del tv
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 27-12-2009, 11:10   #20907
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

grazie a tutti per le risposte
come ho scritto ieri aveevo già disattivato l'aggiornamento automatico e quindi stavo giusto aspettando di vedere se stamane l'avrebbe rifatto...e l'ha rifatto! si è riacceso da solo alla solita ora...dal menu è tutto disattivato! Ora pensando ad un effetto memoria l'ho scollegato per un bel po dalla rete elettrica e ho cambiato tutte le prese e la ciabatta perchè erano un po vecchiotte! Pensate che possa derivare anche dal dvd recorder?? è collegato tramite presa hdmi...ora disattivo anche li tutti gli aggiornamenti! Certo però che è strano...il vecchio televisore (era un catodico) era posizionato nello stesso punto e non mi ha mai dato un problema simile! Io sto speranddo che non sia un probleema di interferenze perchè alrimenti posso anche mettermi l'anima in pace che non lo risolverò mai! Questo perchè in Samsung hanno questo brutto vizziaccio di confondere gli standard europei con quelli d'oltre oceano...vedi i vari problemi di pannelli per monitor da pc!Oggi comunque vado da mediawolrd e vediamo cosa mi dicono...pensate che sia il caso di farmelo cambiare?? posso farlo visto che ce l'ho da solo 4 giorni!
un saluto e grazie a tutti
PS:se metto in loop il film dei ghostbusters pensate che il problema sparisce???
aStileLibero è offline  
Old 27-12-2009, 13:44   #20908
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
OhMyGod!!!

Questo natale ha portato un sacco di mini Samsung ai miei parenti 2 B450 da 19" e un B541 bianco da 22"...

Indovinate chi li ha programmati
Devo dire che la Samsung ci mette molto del suo difficile complicare di più di come è la programmazione di un TV.

Per chi è interessato all'acquisto li consiglio sono buoni LCD con un elevato rapporto qualità/prezzo, e una discreta resa dell'immagine, hanno una gestione dei menù decisamente discutibile.
Occhio al 19" può risultare minuscolo, in conpenso ha il piedistallo che funge anche da braccio per il fissaggio a parete.

Ciao e buone feste!!!
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 27-12-2009, 13:47   #20909
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

vi aggiorno un attimo...sono passato da mediaworld per metterli al corrrente su questo problema e loro senza che manco glielo chiedessi mi hanno detto di riportarglielo che me lo cambiano! Non hanno idea da cosa sia dovuto ma loro sono abituati a fare cosi...cambiano direttamente il prodotto! ora questo comportamento è impeccabile e va benissimo ma non vorrei che il problema si ripresenti anche con un altro modello...ho fatto tutto quello che mi avete suggerito e il problema c'è sempre...l'unica cosa che non riesco a fare è controllare il firmware nell'lcd per confrontarlo con quello disponibile sul sito samsung! queste cose non le ho mai fatte e non ho idea di come si facciano....ho notato che nella sezione firmware del mio modello che ci sono due download riguardanti l'OS...come posso capire che è lo stesso firmware che sul mio lcd??
grazie ancora e spero mi possiate aiutare!
un saluto
aStileLibero è offline  
Old 27-12-2009, 13:58   #20910
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
vi aggiorno un attimo...sono passato da mediaworld per metterli al corrrente su questo problema e loro senza che manco glielo chiedessi mi hanno detto di riportarglielo che me lo cambiano! Non hanno idea da cosa sia dovuto ma loro sono abituati a fare cosi...cambiano direttamente il prodotto! ora questo comportamento è impeccabile e va benissimo ma non vorrei che il problema si ripresenti anche con un altro modello...ho fatto tutto quello che mi avete suggerito e il problema c'è sempre...l'unica cosa che non riesco a fare è controllare il firmware nell'lcd per confrontarlo con quello disponibile sul sito samsung! queste cose non le ho mai fatte e non ho idea di come si facciano....ho notato che nella sezione firmware del mio modello che ci sono due download riguardanti l'OS...come posso capire che è lo stesso firmware che sul mio lcd??
grazie ancora e spero mi possiate aiutare!
un saluto
Nella sezione download di ogni modello trovi sempre e solo un firmware; l'ultimo e le istruzioni per aggiornare.
Per vedere il tuo basta che vai nel menù del tv alle ultime voci del mnù c'è quaclosa a riguardo; leggerai la data dal tuo firmaware che è anche il nome in versione inglese ovviamente giorno e mese rovesciato di quello che trovi su internet
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 27-12-2009, 14:27   #20911
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Nella sezione download di ogni modello trovi sempre e solo un firmware; l'ultimo e le istruzioni per aggiornare.
Per vedere il tuo basta che vai nel menù del tv alle ultime voci del mnù c'è quaclosa a riguardo; leggerai la data dal tuo firmaware che è anche il nome in versione inglese ovviamente giorno e mese rovesciato di quello che trovi su internet
perfetto...la mia è aggiornata al 01-09-2009 mentre online ce n'è una aggiornata al 30-10-2009....che faccio aggiorno???
grazie veramente
un saluto
aStileLibero è offline  
Old 27-12-2009, 14:35   #20912
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
perfetto...la mia è aggiornata al 01-09-2009 mentre online ce n'è una aggiornata al 30-10-2009....che faccio aggiorno???
grazie veramente
un saluto
Sì, segui le istruzioni
sacd è offline  
Old 27-12-2009, 15:03   #20913
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

ho seguito le istruzioni ma il televisore mi dice chee non c'è nessun firmware disponibile....ma non è che la versione del sito è la stessa che ho già?? il titolo è completamente diverso e anche la data....però è anche vero che nel sito c'è solo quella versione di firmware e non vorrei che fosse quindi quella di default?? uff queste cose mi fanno impazzire...volevo risolvere entro stasera l'arcano in modo da vedere se di mattina si riaccendeva da solo lo stesso e nel caso l'avrei riportato domani da mediaworld per farmelo cambiare!
grazie a ancora e perdonatemi...
aStileLibero è offline  
Old 27-12-2009, 15:57   #20914
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Quote:
Ciao ragazzi,

i migliori tv lcd full hd da 32" con spesa intorno ai 500 euro quali sono?

Riuscite a fare una classifica secondo i vostri gusti e pareri personali magari esponendoli

1 Toshiba 32XV635D
2 SAMSUNG 32b650
3
4

Grazie mille
Ciao

Sul sito Toshiba la serie XV arriva fino al 37", non vedo il 32". Esiste comunque?
Devo comprare in settimana una TV fullhd da 32 pollici. Le caratteristiche che mi interessano sono la qualità visiva sia in SD che fullhd e che il decoder integrato sia fullhd. Non devo giocarci. A parte i due modelli listati sopra ce ne sono altri da circa 500 euro validi?
Old 27-12-2009, 16:22   #20915
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Per un full hd imho ti conviene stare minimo sul 37"...
Old 27-12-2009, 17:00   #20916
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Per un full hd imho ti conviene stare minimo sul 37"...
Il problema è che i prezzi salgono parecchio per i 37 di qualità. Dici che un 32 è troppo piccolo per vedere film e calcio? (niente fifa 10 , per quello ho il monitor dedicato)
Non so se è vero ma avevo sentito dire che c'è una distanza minima da rispettare nel guardare gli LCD e se si va oltre le immagini nn sono un granchè (sgranate e cose così). Questa distanza minima aumenta all'aumentare dei pollici della tv. Piichè guardo la tv a 2-3 metri vorrei evitare questi problemi. Inoltre credo che i 37 pollici siano scadenti a quelle cifre.
Old 27-12-2009, 17:52   #20917
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Circa la presa USB del Sony 32V5500

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Soltanto Mpeg1 foto JPEG ed MP3?
qualcun altro dice che legge anche mpeg2 più piccoli di 2GB..sul manuale fa riferimento solo a mpeg1..

possiamo riassumere quali video siete in grado di leggere con questo televisore? grazie..

io ho un dvd su pc e vorrei passarlo ai miei suoceri su pendrive, ho appena comprato una penna da 8GB
Another è offline  
Old 27-12-2009, 18:17   #20918
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
Circa la presa USB del Sony 32V5500

qualcun altro dice che legge anche mpeg2 più piccoli di 2GB..sul manuale fa riferimento solo a mpeg1..

possiamo riassumere quali video siete in grado di leggere con questo televisore? grazie..

io ho un dvd su pc e vorrei passarlo ai miei suoceri su pendrive, ho appena comprato una penna da 8GB
sicuramente non più di 4 gb visto che legge le chiavi in FAT32
Old 27-12-2009, 18:37   #20919
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
sicuramente non più di 4 gb visto che legge le chiavi in FAT32
ok, questo per la dim. del singolo file, giusto nn ci avevo pensato..
ma i formati?
Another è offline  
Old 27-12-2009, 18:43   #20920
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
ufficialmente supporta AVCHD, HDV(MPEG2-TS), MPEG2-PS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian