|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
|
Parcheggiare l'auto? Per le donne è complicato ...
Quote:
Ora ne abbiamo anche la prova scientifica.
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
|
io non sono minimamente capace di fare i parcheggi quelli in retromarcia (affiancamento alla macchina di fronte e retro per accostarsi al marciapiede) e prima che capirò come farli ne passerà di tempo...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
La maggior parte sara' così, lo credo anch'io, ma non si puo' fare di tutta l'erba un fascio!!! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]() Comunque non è sempre vero: mia moglie fa di quei parcheggi che a volte dubito di riuscire io stesso, sia con la passat che con il furgone....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
No si parla di media, ovvero in MEDIA le donne hanno più difficoltà a parcheggiare degli uomini questo perchè il loro cervello elabora le informazioni in maniera diversa dal nostro ed è quindi una differenza FISICA insita nelal persona.
Questo non vuol dire che non ci siano eccezzioni ho visto uomini far cose che voi umani.... e viceversa ma sono scostamenti rispetto alla media che comunque globalmente quella rimane. E' come dire gli uomini sono più forti delle donne come si può negarlo? Fisicamente siamo più forte nessuno direbbe il contrario rimane il fatto che ci sono donne molto forti e uomini molto deboli stessa identica situazione...imho |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
non riesco a capire perchè si debba attribuire una valenza particolare alle differenze che ci sono tra uomini e donne,in termini di capacità,prestanza fisica,intelligenza ecc.
E' chiaro che siamo diversi,ognuno dei due sessi ha punti di forza e debolezza e non vedo perchè non si debbano accettarli,anche perchè oramai siam fatti così,per le proteste rivolgersi al creatore. Ma a molti,a quanto pare, non va bene così e quindi c'è il maschilismo e il femminismo,e si deve per forza darci contro.sono cose molto stupide,secondo me. detto questo,concordo con il tema del topic.le donne che conosco io e che vedo guidare a giro hanno delle difficoltà a parcheggiare,ma credo che nella stragrande maggioranza sia dovuto a superficialità piu' che a effettiva incapacità.(tipo:lascio la macchina ad cazzum per andare un minuto in profumeria poi tanto la levo.risultato:40 min. di chiacchiere con la commessa e traffico in difficoltà)
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
studiando psicologia...anche se sono molto molto all'inizio ho studiato che in media gli uomini sono migliori delle donne nei compiti visuo-spaziali, perciò mi sembra già questa una valida spiegazione del motivo per cui gli uomini sono meglio delle donne(sempre in media eh) a guidare un auto..
d'altro canto le donne sono in media migliori degli uomini nei compiti collegati al linguaggio per esempio.. In sostanza il cervello di un uomo e di una donna funzionano in modo diverso... anche il fatto che i bambini in genere preferiscono giocare ai videogiochi a calcio etc contribuisce a sviluppare questa capacità visuo-spaziale mentre le bambine preferiscono giocare con le bambole, parlare etc....mi sembra tutto collegato anche se non ho fatto nessuna ricerca scientifica... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ci sono uomini che fanno di peggio. Cmq, tra le mie conoscenze, effettivamente sono le donne ad essere più imbranate degli uomini. I sondaggi ufficiali, invece, dicono che a provocare il maggior numero di incidenti sono gli uomini.
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Quote:
Sono convinto che se fossimo più prudenti anche noi maschietti non ci sarebbe storia. Certo che questo fatto dell'imprudenza non depone a nostro favore riguardo questa presunta "superiorità"...come dire: "se siete così bravi cazzo vi schiantate?"
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.

.... Ma anche ad andare a letto con un altro.....