Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2009, 11:16   #1
anonimizzato

Parcheggiare l'auto? Per le donne è complicato ...

Quote:
Parcheggiare l'auto? Per le donne è complicato: ci mettono più tempo e lo fanno peggio degli uomini

Donna al volante pericolo costante. Molti uomini lo sostengono da tempo, anche se poi le eccezioni tra le automobiliste del gentil sesso non mancano, ma ora uno studio condotto da una ricercatrice della Ruhr University di Bochum (Germania) sembra suggellare questa scomoda verità. Non tanto per la guida vera e propria, per alcuni aspetti più semplice, ma nelle operazioni di parcheggio. Secondo quanto emerso, infatti, le automobiliste di sesso femminile sono meno capaci dei loro colleghi maschi.

Lo studio - I ricercatori, che hanno preso in esame le capacità di 66 volontari (33 uomini e 33 donne) a cui è stato chiesto di parcheggiare un mezzo in uno stretto parcheggio della stessa università, asseriscono che le donne impiegano ben 20 secondi in più a posteggiare la loro auto rispetto agli uomini. Certo, diranno alcuni, perché vogliono esser più precise e lasciare il mezzo in modo da non intralciare il traffico. In realtà non è così perché, sempre secondo i risultati del test, gli automobilisti non sono soltanto rapidi ma anche più precisi e ordinati delle donne.

Il segreto, ha evidenziato Claudia Wolf, la responsabile dello studio, risiede nel cervello. Quello dell’uomo ha una migliore capacità di coordinamento e riesce a calcolare in pochissimi istanti le esatte manovre da effettuare per posizionare nel migliore dei modi l’auto. La Wolf ha fatto sapere di aver condotto la ricerca per eliminare una volta per tutte il tabù che vedeva la donna marchiata come eterna automobilista incapace di parcheggiare. Un pregiudizio che ora risulterà una verità scientifica che le donne faticheranno a scrollarsi di dosso.

Per lo stile di guida mancano prove contro le donne - In ogni caso, sebbene la conclusione della Wolf sia deludente per tutte le donne, non è un dramma. "Parliamo solo di parcheggi - ha spiegato - non è un trionfo dell'uomo sulla donna".
http://notizie.tiscali.it/articoli/s...ri-uomini.html

Ora ne abbiamo anche la prova scientifica.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 11:24   #2
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
http://www.youtube.com/watch?v=710cMf9Nxkc

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 11:27   #3
stino76
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
http://notizie.tiscali.it/articoli/s...ri-uomini.html

Ora ne abbiamo anche la prova scientifica.
Luogo comune?
stino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 11:31   #4
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da stino76 Guarda i messaggi
Luogo comune?
Se è ul luogo comune un motivo ci sarà
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 11:42   #5
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
c'è l'articolo con la dimostrazione, altro che luogo comune... per avere la conferma basta che vi facciate un giro in centro in periodi di shopping e osserviate le macchine come diavolo sono parcheggiate...
Altro luogo comune....
Old 26-12-2009, 11:46   #6
M@Rk0
Senior Member

L'Avatar di M@Rk0

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
io non sono minimamente capace di fare i parcheggi quelli in retromarcia (affiancamento alla macchina di fronte e retro per accostarsi al marciapiede) e prima che capirò come farli ne passerà di tempo...
M@Rk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 11:53   #7
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ma qual è la tua definizione di luogo comune? l'articolo è la dimostrazione di quello che tu chiami luogo comune...
Ma non e' che tutte le donne del mondo non sapranno parcheggiare....,ci sara' qualcuna in grado di farlo? Io qualcuna ne conosco....
La maggior parte sara' così, lo credo anch'io, ma non si puo' fare di tutta l'erba un fascio!!!
Old 26-12-2009, 12:58   #8
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Bè, quello non è solo colpa della genetica cerebrale ma anche di altro....

Comunque non è sempre vero: mia moglie fa di quei parcheggi che a volte dubito di riuscire io stesso, sia con la passat che con il furgone....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 13:06   #9
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Luogo comune?
No si parla di media, ovvero in MEDIA le donne hanno più difficoltà a parcheggiare degli uomini questo perchè il loro cervello elabora le informazioni in maniera diversa dal nostro ed è quindi una differenza FISICA insita nelal persona.
Questo non vuol dire che non ci siano eccezzioni ho visto uomini far cose che voi umani.... e viceversa ma sono scostamenti rispetto alla media che comunque globalmente quella rimane.
E' come dire gli uomini sono più forti delle donne come si può negarlo?
Fisicamente siamo più forte nessuno direbbe il contrario rimane il fatto che ci sono donne molto forti e uomini molto deboli stessa identica situazione...imho
Old 26-12-2009, 13:15   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Ma non e' che tutte le donne del mondo non sapranno parcheggiare....,ci sara' qualcuna in grado di farlo? Io qualcuna ne conosco....
La maggior parte sara' così, lo credo anch'io, ma non si puo' fare di tutta l'erba un fascio!!!
te stesso parli di "qualcuna",ergo ti sei risposto da solo!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 13:27   #11
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
te stesso parli di "qualcuna",ergo ti sei risposto da solo!
Vabbeh, mi arrendo......., sono brave solo a stirare, lavare e a rammendare.
Old 26-12-2009, 13:28   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Vabbeh, mi arrendo......., sono brave solo a stirare, lavare e a rammendare.
hai dimenticato "a bombare"
Old 26-12-2009, 13:35   #13
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
hai dimenticato "a bombare"
E' vero scusa .... Ma anche ad andare a letto con un altro.....
Old 26-12-2009, 13:44   #14
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
E' vero scusa .... Ma anche ad andare a letto con un altro.....
beh anche quella è un eccezione
Old 26-12-2009, 13:56   #15
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
non riesco a capire perchè si debba attribuire una valenza particolare alle differenze che ci sono tra uomini e donne,in termini di capacità,prestanza fisica,intelligenza ecc.
E' chiaro che siamo diversi,ognuno dei due sessi ha punti di forza e debolezza e non vedo perchè non si debbano accettarli,anche perchè oramai siam fatti così,per le proteste rivolgersi al creatore.
Ma a molti,a quanto pare, non va bene così e quindi c'è il maschilismo e il femminismo,e si deve per forza darci contro.sono cose molto stupide,secondo me.
detto questo,concordo con il tema del topic.le donne che conosco io e che vedo guidare a giro hanno delle difficoltà a parcheggiare,ma credo che nella stragrande maggioranza sia dovuto a superficialità piu' che a effettiva incapacità.(tipo:lascio la macchina ad cazzum per andare un minuto in profumeria poi tanto la levo.risultato:40 min. di chiacchiere con la commessa e traffico in difficoltà)
Old 26-12-2009, 14:09   #16
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
studiando psicologia...anche se sono molto molto all'inizio ho studiato che in media gli uomini sono migliori delle donne nei compiti visuo-spaziali, perciò mi sembra già questa una valida spiegazione del motivo per cui gli uomini sono meglio delle donne(sempre in media eh) a guidare un auto..

d'altro canto le donne sono in media migliori degli uomini nei compiti collegati al linguaggio per esempio..

In sostanza il cervello di un uomo e di una donna funzionano in modo diverso...

anche il fatto che i bambini in genere preferiscono giocare ai videogiochi a calcio etc contribuisce a sviluppare questa capacità visuo-spaziale mentre le bambine preferiscono giocare con le bambole, parlare etc....mi sembra tutto collegato anche se non ho fatto nessuna ricerca scientifica...
Old 26-12-2009, 14:16   #17
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
non riesco a capire perchè si debba attribuire una valenza particolare alle differenze che ci sono tra uomini e donne,in termini di capacità,prestanza fisica,intelligenza ecc.
E' chiaro che siamo diversi,ognuno dei due sessi ha punti di forza e debolezza e non vedo perchè non si debbano accettarli,anche perchè oramai siam fatti così,per le proteste rivolgersi al creatore.
Ma a molti,a quanto pare, non va bene così e quindi c'è il maschilismo e il femminismo,e si deve per forza darci contro.sono cose molto stupide,secondo me.
detto questo,concordo con il tema del topic.le donne che conosco io e che vedo guidare a giro hanno delle difficoltà a parcheggiare,ma credo che nella stragrande maggioranza sia dovuto a superficialità piu' che a effettiva incapacità.(tipo:lascio la macchina ad cazzum per andare un minuto in profumeria poi tanto la levo.risultato:40 min. di chiacchiere con la commessa e traffico in difficoltà)
Appunto non è questione sessista ma semplici differenze fisiche
Old 26-12-2009, 14:51   #18
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
epic:

http://www.youtube.com/watch?v=-uLECuGK07U
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 15:01   #19
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Ci sono uomini che fanno di peggio. Cmq, tra le mie conoscenze, effettivamente sono le donne ad essere più imbranate degli uomini. I sondaggi ufficiali, invece, dicono che a provocare il maggior numero di incidenti sono gli uomini.
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 15:33   #20
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da Azaelneo Guarda i messaggi
Ci sono uomini che fanno di peggio. Cmq, tra le mie conoscenze, effettivamente sono le donne ad essere più imbranate degli uomini. I sondaggi ufficiali, invece, dicono che a provocare il maggior numero di incidenti sono gli uomini.
Beh questo perchè sentendosi superpiloti vogliono strafare e vanno oltre le loro possibilità.
Sono convinto che se fossimo più prudenti anche noi maschietti non ci sarebbe storia.
Certo che questo fatto dell'imprudenza non depone a nostro favore riguardo questa presunta "superiorità"...come dire: "se siete così bravi cazzo vi schiantate?"

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian