Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2009, 19:36   #321
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3149
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Esatto, io le ho impostate così, ma al riavvio parte in automatico una schemata che mi resta su syncronizing.. e solo su un disco.
Non riesco nemmeno ad entrare in bios.. però devo dire che ctrl-f non l'ho provato
premendo ctrl-f entri nel menù del raid ed è li che imposti il tipo di raid da fare, i dischi da utilizzare, ecc
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 5800X | MSI B550 Tomahawk Max WIFI | 2x16GB Corsair 3600MHz | Asus ROG Strix RX 6750XT OC | SSD WD BLACK SN850X 1TB + HGST UltraStar 3TB | LG UltraGear 27GS60QC
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 22:59   #322
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3149
qualcuno ha provato il bios R7SDA08 ?
nelle caratteristiche leggo "Hidden CPU-NB VID Item if not use Black Edition CPU."
non doveva essere una scheda da oc ?
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 5800X | MSI B550 Tomahawk Max WIFI | 2x16GB Corsair 3600MHz | Asus ROG Strix RX 6750XT OC | SSD WD BLACK SN850X 1TB + HGST UltraStar 3TB | LG UltraGear 27GS60QC
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB

Ultima modifica di NetHak : 22-12-2009 alle 23:11.
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 23:15   #323
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
qualcuno ha provato il bios R7SDA08 ?
nelle caratteristiche leggo "Hidden CPU-NB VID Item if not use Black Edition CPU."
non doveva essere una scheda da oc ?
L'ho installato oggi, ma nn posso verificare la voce in questione... perché ho montato un BE (550 x2).

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 08:29   #324
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Messaggi: 5618
Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
qualcuno ha provato il bios R7SDA08 ?
nelle caratteristiche leggo "Hidden CPU-NB VID Item if not use Black Edition CPU."
non doveva essere una scheda da oc ?
Io ho il precedente, R7SD820A, ti ringrazio per la segnalazione implicita . Comunque ha senso la cosa, perchè solo nelle cpu BE si può variare a piacimento clock e voltaggio del NB. (CPU-NB, attenzione, non il NB del chipset)
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 11:33   #325
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Io ho il precedente, R7SD820A, ti ringrazio per la segnalazione implicita . Comunque ha senso la cosa, perchè solo nelle cpu BE si può variare a piacimento clock e voltaggio del NB. (CPU-NB, attenzione, non il NB del chipset)
Nn lo sapevo, credevo che l'unica differenza fosse il molti cpu sbloccato verso l'alto nei BE (io ho 7750, 550 e 720, quindi tutti BE), questo bios permette anche di scegliere i core da riattivare... nel caso di x2 con core riattivabili.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:46   #326
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Messaggi: 5618
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Nn lo sapevo, credevo che l'unica differenza fosse il molti cpu sbloccato verso l'alto nei BE (io ho 7750, 550 e 720, quindi tutti BE), questo bios permette anche di scegliere i core da riattivare... nel caso di x2 con core riattivabili.

CIAUZ
Anche il precedente (l'asd in firma ha un senso ).
Io ho scoperto da poco che pure il voltaggio della cpu è bloccato per le non BE..
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 18:04   #327
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3149
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Io ho il precedente, R7SD820A, ti ringrazio per la segnalazione implicita . Comunque ha senso la cosa, perchè solo nelle cpu BE si può variare a piacimento clock e voltaggio del NB. (CPU-NB, attenzione, non il NB del chipset)
non ho capito qual'è la voce ...
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Anche il precedente (l'asd in firma ha un senso ).
Io ho scoperto da poco che pure il voltaggio della cpu è bloccato per le non BE..
in che senso il voltaggio è bloccato ?
quando avevo il 920 mi pare che avevo gli stessi voltaggi di ora..
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 5800X | MSI B550 Tomahawk Max WIFI | 2x16GB Corsair 3600MHz | Asus ROG Strix RX 6750XT OC | SSD WD BLACK SN850X 1TB + HGST UltraStar 3TB | LG UltraGear 27GS60QC
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 11:29   #328
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3149
non so se è una coincidenza, ma da quando ho aggiornato il bios ogni tanto mi resta indietro l'ora di sistema, ma non da spento, da acceso
sistemo l'ora, dopo un po' guardo e l'ora è sbagliata
l'aggiornamento automatico di win è disabilitato
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 5800X | MSI B550 Tomahawk Max WIFI | 2x16GB Corsair 3600MHz | Asus ROG Strix RX 6750XT OC | SSD WD BLACK SN850X 1TB + HGST UltraStar 3TB | LG UltraGear 27GS60QC
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 15:18   #329
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Messaggi: 5618
Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
non ho capito qual'è la voce ...


in che senso il voltaggio è bloccato ?
quando avevo il 920 mi pare che avevo gli stessi voltaggi di ora..
Il voltaggio del cpu-nb sta in "CPU feature", ed è in esadecimale.
Mi pare che il massimo per un be è 1,55v, molto meno per gli altri
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 18:12   #330
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
non so se è una coincidenza, ma da quando ho aggiornato il bios ogni tanto mi resta indietro l'ora di sistema, ma non da spento, da acceso
sistemo l'ora, dopo un po' guardo e l'ora è sbagliata
l'aggiornamento automatico di win è disabilitato
E' un problema che si presenta mettendo un'impostazione del bios troppo spinta... ma nn ricordo quale, ricordo che durante i test d'oc avevo notato anche io la cosa.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 11:35   #331
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3149
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
E' un problema che si presenta mettendo un'impostazione del bios troppo spinta... ma nn ricordo quale, ricordo che durante i test d'oc avevo notato anche io la cosa.

CIAUZ
controllerò ma è strano xkè ho solamente attivato la virtualizzazione (almeno spero) e portato le ram a 1066..
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 5800X | MSI B550 Tomahawk Max WIFI | 2x16GB Corsair 3600MHz | Asus ROG Strix RX 6750XT OC | SSD WD BLACK SN850X 1TB + HGST UltraStar 3TB | LG UltraGear 27GS60QC
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 22:57   #332
trippuma
Senior Member
 
L'Avatar di trippuma
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1706
Salve a tutti, una domandina.... probabilmente mi lapiderete ma aggiornando il bios si possono mettere le ddr3 visto che sono uguali? Almeno credo.
trippuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 23:02   #333
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Messaggi: 5618
No, impossibile. Non sono uguali (a parte i pin..)
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 13:43   #334
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3149
le ddr3 fisicamente non ce le metti sullo slot ddr2
http://www.hardwaresecrets.com/image...hp?image=18657
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 5800X | MSI B550 Tomahawk Max WIFI | 2x16GB Corsair 3600MHz | Asus ROG Strix RX 6750XT OC | SSD WD BLACK SN850X 1TB + HGST UltraStar 3TB | LG UltraGear 27GS60QC
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 01:02   #335
trippuma
Senior Member
 
L'Avatar di trippuma
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1706
Capito raga, grazie per il chiarimento.... no è che sembrano proprio uguali come circuiteria ecc...
trippuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 19:56   #336
Thricome82
Senior Member
 
L'Avatar di Thricome82
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Augusta Praetoria
Messaggi: 1647
Buon inizio anno a tutti!

Ragazzi problemone:
Config seguente:

Lanparty DK 790FxB-M2RS
AthlonII 240 X2
Corsair CM2X1024-6400C4 2.1V 4-4-4-12 Single Sided

NON BOOOTAAAAA!!!!!!!
Rimane sull'errore C1

Non cambia nulla provando con ram diverse

Grazie in anticipo
__________________
TEAM BLUE: Intel i5 10600K - ASRock B460M Steel Legend - 32GB - RX 9060 XT 16GB BOOK: HP Pavilion 14ce - IPS FullHD - Intel i7 8550u - 8GB 2400 - Nvme 250 - MacOS 10.15.7 OpenCore REFLEX: Canon 80D - 10-20mm - 17-70mm - 70-300mm
Thricome82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 20:28   #337
essence1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: aspetto con ansia la denuncia almeno posso conoscere questo coglione
Messaggi: 317
ciao a tutti, sapete consigliarmi su una mobo almeno a livello m3a32 deluxe, ho un phenom 2 x2 550 black edition, ma sono tutte conpatibili con 7? grazie
essence1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 21:44   #338
Thricome82
Senior Member
 
L'Avatar di Thricome82
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Augusta Praetoria
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da essence1 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sapete consigliarmi su una mobo almeno a livello m3a32 deluxe, ho un phenom 2 x2 550 black edition, ma sono tutte conpatibili con 7? grazie
Il nome del Thread dice tutto...
DFI Lanparty DK 790FXB-M2RSH
__________________
TEAM BLUE: Intel i5 10600K - ASRock B460M Steel Legend - 32GB - RX 9060 XT 16GB BOOK: HP Pavilion 14ce - IPS FullHD - Intel i7 8550u - 8GB 2400 - Nvme 250 - MacOS 10.15.7 OpenCore REFLEX: Canon 80D - 10-20mm - 17-70mm - 70-300mm
Thricome82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 21:49   #339
essence1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: aspetto con ansia la denuncia almeno posso conoscere questo coglione
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da Thricome82 Guarda i messaggi
Il nome del Thread dice tutto...
DFI Lanparty DK 790FXB-M2RSH
il top per amd allora, io avevo pensato alla gigabite 790 fxta ud5,
essence1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 21:54   #340
Thricome82
Senior Member
 
L'Avatar di Thricome82
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Augusta Praetoria
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da essence1 Guarda i messaggi
il top per amd allora, io avevo pensato alla gigabite 790 fxta ud5,
La gigabyte è una mboard ottima, il chipset è lo stesso della DFI, il socket è AM3, di conseguenza DDR3.
La DFI si distingue come ben sai per i vari Tweak a livello di bios, ma allo stesso tempo è impestata come poche....
e ne so qualcosa
__________________
TEAM BLUE: Intel i5 10600K - ASRock B460M Steel Legend - 32GB - RX 9060 XT 16GB BOOK: HP Pavilion 14ce - IPS FullHD - Intel i7 8550u - 8GB 2400 - Nvme 250 - MacOS 10.15.7 OpenCore REFLEX: Canon 80D - 10-20mm - 17-70mm - 70-300mm
Thricome82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v