Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-12-2009, 17:17   #10941
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
se nvidia aveva qualcosa da temere, da nascondere bastava non fare il pdf. cosi per il dummy della scheda video bastava non mostrarlo o ancora non farlo vedere/fotografare da vicino.
Esatto,invece l'hanno mostrato perchè sanno il fatto loro....e via con le parole su parole e parole in questo Thread senza ancora leggere un bench vero e proprio su GF100 e non Tesla tra l'altro che ci frega molto meno.
Quoto.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 23-12-2009 alle 17:20.

Old 23-12-2009, 17:24   #10942
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da PConly92 Guarda i messaggi
beh almeno un benchmark dx 11 lo poteva benissimo far vedere...
non vorrei che fosse il sostituto di r600 di ati che prometteva tanto ma alla fine non andava un granché in ambito gaming.
infatti è da tempo che dico in attesa di tutti i riscontri del caso.
Old 23-12-2009, 17:30   #10943
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
se nvidia aveva qualcosa da temere, da nascondere bastava non fare il pdf. cosi per il dummy della scheda video bastava non mostrarlo o ancora non farlo vedere/fotografare da vicino.
Sulla prima affermazione posso essere daccordo.
Il dummy invece è indifendibile. La scheda di legno fatta da Jeppet Hsun Huang, mi sa che se ne parlava qualche minuto di più si allungava anche.
Jackaos è offline  
Old 23-12-2009, 17:49   #10944
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
In merito al supercomputer dell'Oak Ridge National Laboratory:

http://www.legitreviews.com/news/6999/

"...A little later we got on the phone with someone in Computing and Computational Sciences at Oak Ridge National Laboratory and they stated that the SemiAccurate article was inaccurate and had no further comment. Legit Reviews also contacted Adrew Humber over at NVIDIA who informed us that the original press release that was issued in September is still valid and that nothing has changed. "
Old 23-12-2009, 19:03   #10945
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Che nvidia voglia far parlare di sè è un fatto, ma sinceramente non credo che nvidia ci tenesse molto a divulgare quelle informazioni, perlomeno non prima di aver presentato le gf100 (che ricordiamolo: sono previste prima delle Tesla)...sono d'accordo sul fatto che non bisogna giungere a conclusioni affrettate: infatti io mi sono posto soprattutto delle domande.

In altre parole se queste specifiche non fossero saltate fuori e nvidia avesse regolarmente presentato delle gf100 con 512sp il fatto che la versione Tesla ne possedesse meno sarebbe passato in netto secondo piano come se fosse stata una ottimizzazione: del resto ai fini del calcolo la differenza non è molta...ma siccome è successo il contrario e sapendo dei problemi con il pp@40nm direi che è lecito farsi delle domande.

Vedremo, lo scopriremo quando nvidia si deciderà a presentare scheda e specifiche delle Geforce.

Che poi anche se fosse ma la scheda si rivelasse competitiva chissene
Kharonte85 è offline  
Old 23-12-2009, 19:31   #10946
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Alla fine delle fini l'unica cosa interessante sono prestazioni e prezzo, d'altra parte in attesa di entrambe le cose la speculazione è l'unica cosa che rende divertente e talvolta stimolante l'attesa.

Non a caso sono iscritto praticamente solo a thread "Aspettando..."
Infatti
Quote:
EDIT: intanto ti faccio notare che Fuad è l'unico a non aver dato la notizia da te scovata, starà lavorando alacremente con il reparto PR di nVidia per trovare un giro di parole sufficientemente vago da non dire nulla e non fornire risposte
Io volevo la news su Fudzilla...
Kharonte85 è offline  
Old 23-12-2009, 19:35   #10947
aaasssdddfffggg

Quote:
Alla fine delle fini l'unica cosa interessante sono prestazioni e prezzo, d'altra parte in attesa di entrambe le cose la speculazione è l'unica cosa che rende divertente e talvolta stimolante l'attesa.

Non a caso sono iscritto praticamente solo a thread "Aspettando..."

EDIT: intanto ti faccio notare che Fuad è l'unico a non aver dato la notizia da te scovata, starà lavorando alacremente con il reparto PR di nVidia per trovare un giro di parole sufficientemente vago da non dire nulla e non fornire risposte
L'unico è un pò esagerato dai :

VR-zone,legion hardware,insideHW,tweaktown,elite bastards,etc giusto per citarne alcuni famosi non hanno ancora riportato la notizia...
Non facciamone un dramma anche per sta cosa.

Old 23-12-2009, 20:18   #10948
aaasssdddfffggg

Quote:
Era per iperbolizzare la cosa, di solito se su un forum qualunque viene scritta una qualunque vaccata arriva subito anche la news di Fuad, questa volta è una notizia vera e quindi non la pubblica
Si tranquillo,era per sdrammatizzare un po'.Ho capito che segui con molta attenzione l'evolversi di questa storia.
Speriamo davvero che al CES (subito dopo magari)filtri qualcosa di concreto e realistico.

Old 23-12-2009, 20:38   #10949
aaasssdddfffggg

Quote:
Per la cronaca il sito di nVidia riporta ancora 512 Cuda Cores come "anima del supercomputing della prossima generazione" (ovvero Tesla):

http://www.nvidia.co.uk/object/fermi...ecture_uk.html
La stavo giusto osservando anche io...mi hai anticipato a postarla.

Old 23-12-2009, 21:30   #10950
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Sempre sul minisito dell'architettura ho notato sulla destra, nella sezione "LEARN MORE", il link "Fermi Compute Architecture White Paper" (849 KB PDF) non è funzionante o.O

Kharonte ha aperto il vaso di Pandora
a me funziona il link...
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline  
Old 23-12-2009, 21:49   #10951
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Sempre sul minisito dell'architettura ho notato sulla destra, nella sezione "LEARN MORE", il link "Fermi Compute Architecture White Paper" (849 KB PDF) non è funzionante o.O

Kharonte ha aperto il vaso di Pandora

Vabbe' a volte capita che il link non va, e comunque sarebbe poco furbo dopo che tutte le testate l'hanno usato per la presentazione...ne ho pure salvato una copia

Cmq se ti serve lo trovi anche qua: http://hardocp.com/article/2009/09/3...e_white_paper/
Kharonte85 è offline  
Old 23-12-2009, 21:54   #10952
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

Vabbe' a volte capita che il link non va, e comunque sarebbe poco furbo dopo che tutte le testate l'hanno usato per la presentazione...ne ho pure salvato una copia

Cmq se ti serve lo trovi anche qua: http://hardocp.com/article/2009/09/3...e_white_paper/
ricordati che sono tuo amico, quando sarai presidente della sezione vga di Amd
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 23-12-2009, 21:57   #10953
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Per la cronaca il sito di nVidia riporta ancora 512 Cuda Cores come "anima del supercomputing della prossima generazione" (ovvero Tesla):

http://www.nvidia.co.uk/object/fermi...ecture_uk.html
Infatti era lecito aspettarseli, e io credo che se non avessero avuto problemi di rese/consumi li avrebbero usati di sicuro tutti.

Comunque nvidia non ha mai diffuso le specifiche finali delle schede tesla ha sempre parlato di "Fermi" in generale come architettura alla base di Geforce, Quadro e Tesla...sul fatto che Fermi abbia 512SP non ci sono dubbi.
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
ricordati che sono tuo amico, quando sarai presidente della sezione vga di Amd
Kharonte85 è offline  
Old 24-12-2009, 00:45   #10954
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Anche a me, solo che mi manda a un 404 invece che a un PDF
no a me mi manda al pdf...l'ho pure scaricato e sto col cellulare
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline  
Old 24-12-2009, 08:42   #10955
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Un altro update da facebook: AA 32X ( http://www.facebook.com/NVIDIA?ref=mf )
Old 24-12-2009, 08:53   #10956
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Utile.
RaZoR93 è offline  
Old 24-12-2009, 08:58   #10957
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Molto utile...
Quote:
Riprendo la discussione sempre sul documento sulle Tesla per riportare osservazioni fatte su un altro forum che trovo interessanti.

Il documento riporta due range:

- 520-630 GFLOPS
- 1250-1400 MHz

Ora è chiaro a tutti che 448SP@1400MHz sputano circa 630GFLOPS, che poi indicherebbe il modello C2070.

Il problema sorge con l'altro modello, C2050, per il quale 448SP@1250MHz non fa 520GFLOPS, ma 560GFLOPS, quindi o quel documento riporta solo delle stime oppure la C2050 ha un terzo cluster segato -> 416SP@1250MHz per 520GFLOPS, cosa che collide in ogni caso con il documento che non riporta un range di SP, ma solo 448 secco, né dice che quel 448 è un massimo (o se lo dice io non l'ho trovato).

Quindi altre incognite

Come notizia di corridoio si dice che ci siano delle sproporzioni nelle rese con troppi die non qualificabili come C2070 che devono essere degradati a C2050, se questo significhi che non raggiungono il target di frequenza o i 14 cluster funzionanti sui 16 totali del chip dipende dalla risposta alla questione di cui sopra (ovviamente potrebbe essere anche entrambe le cose).
Da quello che ho capito io i due modelli differiranno sicuramente per il quantitativo di Ram, il Range è dichiarato ma potrebbe non essere definitivo e alla fine la frquenza potrebbe anche essere identica per entrambe.
Kharonte85 è offline  
Old 24-12-2009, 09:33   #10958
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Utile.
perché non dovrebbe essere utile? non dirmi che in casa non hai uno schermo di almeno 200"
Diobrando_21 è offline  
Old 24-12-2009, 09:35   #10959
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Molto utile...

Da quello che ho capito io i due modelli differiranno sicuramente per il quantitativo di Ram, il Range è dichiarato ma potrebbe non essere definitivo e alla fine la frquenza potrebbe anche essere identica per entrambe.
Infatti, è pur sempre una revision 01, il documento defintivo della C1050, la tesla basata su GT200 è un revision 05, http://www.nvidia.com/docs/IO/43395/...11-001_v05.pdf, quindi, qualcosa potrebbe ancora cambiare.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline  
Old 24-12-2009, 09:42   #10960
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Sì, c'è anche quella possibilità, che la differenza fra i due modelli sia solo in quello, con buona pace di Andrea deluxe
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Infatti, è pur sempre una revision 01, il documento defintivo della C1050, la tesla basata su GT200 è un revision 05, http://www.nvidia.com/docs/IO/43395/...11-001_v05.pdf, quindi, qualcosa potrebbe ancora cambiare.
Infatti, vedremo...

PS: faccio gli auguri di buone feste tutti, ci si rivede fra qualche giorno..
Kharonte85 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian