|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Scambiare il sistema operativo del Notebook con quello del desktop
Ho comprato un paio di mesi fa un NOtebook Acer Aspire 6930G con Windows Vista 32 bit
Ho pagato per avere il cd di Windows 7 Home Premium (tramite l'iniziativa microsoft "acquista windows vista oggi, avrai windows 7 domani) Il probleme è che è anch'esso a 32bit mentre vorrei il 64bit per sfruttare i 4GB di RAM Oggi ho comprato un desktop per l'ufficio sempre della Acer e cosa ho scoperto? Ha windows 7 64 bit Visto anche che il desktop ha solo 2GB di RAM non potrei intertire i due sistemi operativi reinstallandoli e scambiando i seriali? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
No. Sono OEM e sono già attivati sulle loro macchine.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Attenzione a non confondere licenza con supporto contenente Windows.
Da quello che ho capito hai due licenze valide (OEM) di Windows 7, una per il notebook (ottenuta con la promozione "acquista windows vista oggi, avrai windows 7 domani") e una per il desktop. Avrai quindi gli appositi seriali originali Microsoft. A questo punto se disponi di un supporto originale Micrososft contenete Windows 7 a 64 bit puoi fare quello che vuoi. O meglio puoi formattare il notebook e installare la versione a 64 bit o quella a 32 bit che preferisci utilizzando il seriale del notebook (ricordo che il seriale per la verisone a 32 bit è valido anche per la versione a 64 bit) La cosa che non puoi fare (ma non vedo nemmeno perchè la dovresti fare) è utilizzare il seriale del desktop per installare il notebook o viceversa, in quanto una licenza OEM nasce e muore legata ad u nparticolare HW
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
con un seriale puoi installare indifferentemente la versione a 32 o a 64 bit: non c'è bisogno di scambiare le licenze!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quindi posso utilizzare il 64 bit su entrambe le macchine?
Sicuro che la licenza del notebook per il 32bit valga anche per il 64bit? Il fatto è che non ho un cd originale di 7 64bit! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se non hai il supporto devi cercare di procuratelo magari facendone richiesta al produttore del dektop o alla Microsoft stessa. C'è una discussione al riguardo in rilevo in questa sezione
So don't worry about tomorrow Take it today. Forget about the cheque We'll get hell to pay... Have a drink on me (ACDC) Ultima modifica di orsogrigioita : 23-12-2009 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a procurarti un dvd di 7 a 64bit ed utilizza il tuo seriale (magari fattelo prestare, fattelo inviare dalla acer, contatta la MS...)!
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
Verissimo. Ecco perchè gli ho detto di no a lui che voleva scambiare i S.O. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Cmq deve essere un dvd di 7 Home Premium o andrebbe bene anche la versione Ultimate?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so se con 7 sia lo stesso: prova a contattare il call center MS e chiedi a loro!
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
Dalla domanda deduco che hai provato a procurati il dvd di Windows 7. Se vuoi utilizzare il tuo seriale la risposta è no, dev'essere per forza Home Premium. In ogni caso ricordati sempre di verificare che la ISO che ti "prestano" sia originale, esiste l'apposito tool in giro per la rete. Ciao.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Che significa ISO originale?
Se faccio la copia di un DVD originale essa è originale o no? Quelle che si trovano su emule cosa sono? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, se tu copi un DVD originale non devi preoccuparti delle immagini del disco, visto che hai un disco originale. Quelli che trovi sul mulo sono ISO, immagini, di windows 7.. però qualcuno può averle "modificate" non so se mi spiego. Quindi è bene stare attenti a ciò che si prende in "prestito" verificando che l'immagine sia originale e non "manomessa"
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
essa...terza persona singolare femminile, riferito a "la copia"
^^
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sì, sì.. Eppure suona malissimo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.