Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 15:42   #1501
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Build 84 di Hitman Pro 3.5.4.

Ultima modifica di sampei.nihira : 23-12-2009 alle 17:26. Motivo: nuova build n° 84
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 00:18   #1502
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Grazie
Come ti ha detto Roby puoi usare un prodotto a scelta, MBAM ha fileassassin, il tuo Antivirus ha comunque normalmente la possibilità di quarantena di un qualsiasi file ecc...
Segnalo che FileAssassin è non solo in MalwareBytes Antimalware ma disponibile anche da solo come exe (per giunta portable) nel caso non volessi installare MBAM sebbene è consigliatissimo farlo
http://www.malwarebytes.org/fileassassin.php per la portable lì vi è l'apposito link
Per prevx basta che clicchi sulla mia firma e trovi il 3d relativo
MBAM è installato e gira giornalmente sul pc ; la versione portable e solo per FileASSASSIN o anche per MBAM?

Quale firewall mi consigliate di utilizzare, che sia similare a Sygate personal firewall che ho usato per anni senza alcun tipo di problema. Mi piaceva perchè una volta autorizzato l'applicazione, non ti rompeva + e faceva egregiamente il suo dovere blocando eventuali minacce. A Vs. avviso anche se vecchio può essere ancora un valido firewall?

Ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 17:03   #1503
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
MBAM è installato e gira giornalmente sul pc ; la versione portable e solo per FileASSASSIN o anche per MBAM?

Quale firewall mi consigliate di utilizzare, che sia similare a Sygate personal firewall che ho usato per anni senza alcun tipo di problema. Mi piaceva perchè una volta autorizzato l'applicazione, non ti rompeva + e faceva egregiamente il suo dovere blocando eventuali minacce. A Vs. avviso anche se vecchio può essere ancora un valido firewall?

Ciao e grazie
mbam non è e mai sarà portable, solo FileAssassin lo è
Per l'altra domanda ti invito a porla nella discussione apposita che è in AV e Sicurezza in generale messa tra gi importanti e a cura dell'utente Polonio dove si parla di consigli sulle configurazioni di sicurezza
Buon natale a tutti, mi sono perso gli ultimi giorni a causa del freddo che mi ha rotto la caldaia quindi ero in esilio dai genitori senza internet
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 19:46   #1504
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Buon natale a tutti, mi sono perso gli ultimi giorni a causa del freddo che mi ha rotto la caldaia quindi ero in esilio dai genitori senza internet
buon Natale anche a te e a tutti quanti
Old 25-12-2009, 12:17   #1505
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
.
... allora non sono il solo...

Auguroni!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 12:57   #1506
Antonio21
Member

Iscritto dal: Apr 2007
La mia configurazione di sicurezza si compone di: NOD 32 Antivirus 4.0, Outpost Firewall Pro 2009, PrevX 3 Free, A-squared Free 4.5 ... Il sistema operativo che uso è Windows 7 64 bit...
Che ne pensate di questa configurazione? Necessito di qualche aggiunta?
Pensavo a MalwareBytes...che ne dite?

p.s. Buon Natale a tutti!!
Antonio21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 13:00   #1507
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Antonio21 Guarda i messaggi
La mia configurazione di sicurezza si compone di: NOD 32 Antivirus 4.0, Outpost Firewall Pro 2009, PrevX 3 Free, A-squared Free 4.5 ... Il sistema operativo che uso è Windows 7 64 bit...

Ti consiglio di postare qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
Old 28-12-2009, 17:32   #1508
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
asquared 4.5 sul mio pc con win7 64bit non si aggiorna ma resta fermo al inizio a 7kb.

stessa cosa sul pc di un mio amico con win vista basic 32bit.

tutto il resto va alla perfezione, ho provato pure a disinstallarlo e reinstallarlo ma non ne vuole sapere di aggiornarsi manualmente on line.
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 17:55   #1509
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi
asquared 4.5 sul mio pc con win7 64bit non si aggiorna ma resta fermo al inizio a 7kb.

stessa cosa sul pc di un mio amico con win vista basic 32bit.

tutto il resto va alla perfezione, ho provato pure a disinstallarlo e reinstallarlo ma non ne vuole sapere di aggiornarsi manualmente on line.
ho aggiornato il mio A2 in versione USB proprio ora e senza problemi, tieni presente che se non aggiorni tutti i giorni allora dovrai scaricare 60 mega di firme che non sono noccioline quindi a volte se internet non è il massimo ti si blocca
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 08:12   #1510
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Città: Provincia Venezia
Quote:
ho aggiornato il mio A2 in versione USB proprio ora e senza problemi, tieni presente che se non aggiorni tutti i giorni allora dovrai scaricare 60 mega di firme che non sono noccioline quindi a volte se internet non è il massimo ti si blocca
no il problema è nel primo aggiornamento che non parte o per lo meno si blocca appena iniziato....
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 19:06   #1511
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
no il problema è nel primo aggiornamento che non parte o per lo meno si blocca appena iniziato....
Prova a lasciarlo attivo per qualche minuto... se non dovesse andare chiudi A2, riaprilo e vedi se lo scaricamento inizia... ci son giorni che e' piu' lento di altri
Old 29-12-2009, 20:43   #1512
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Città: prov. Bologna
Quote:
Ho appena aggiornato A2, nessun problema.
Non è che il firewall lo blocca?
Old 30-12-2009, 16:54   #1513
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Prova antispyware

Per le pulizie di fine anno, ho provato a testare, in parallelo qualche antispyware.
Premetto che il sistema è abbastanza messo bene e ben protetto, quindi solo tracce di spyware ma niente di serio, per un PC infettato le valutazioni non sono da considerare.

- A-squared: a parte il solito mega aggiornamento (ogni scansione si carica un palazzo) con la scansione completa trova tanto, anzi troppo , a parte i cookies, che vedo congruenti con la pericolosità, per gli altri file su 20 segnalati 17 sono falsi positivi uno pericoloso e gli altri due talmente insignificanti che li ho cancellati senza controllare cosa sono , dà impressione che, se qualcuno ha scaricato il programma "PCtosto 2008" da warez.org consideri tutti i file con lo stesso nome, anche regolarmente scaricati/acquistati dei pericolosi spyware. Vista anche la lentezza pachidermica meglio usarlo per scansioni con l' opzione veloce, tanto gli oggetti che trova con la completa al 90% sono falsi positivi.

- Malwarebytes anti-malware: l' unico oggetto che ha trovato era un falso positivo scansione lunga, abbastanza inutile su sistemi protetti.

- Spyboot: qualcosa in più di malwarebytes ha trovato, ma comunque decisamente poco, qualche cookie, una voce sul registro sospetta che non aveva rilevato nessun altro software e un falso positivo, unica consolazione la scansione più veloce.

- Superantispyware: installato nella versione portatile (grazie Romagnolo) almeno non ha trovato falsi positivi, ha segnalato diversi cookie, alcuni, per me , innocui, ma nessun altro problema, scansione leggermente più veloce degli altri (tranne SB), anche se mi pare che non ci sia molta differenza tra la completa e la rapida.

AGGIORNAMENTO: la voce tolta da Spyboot l'ho dovuta ripristinare, altrimenti XP mi dava un errore.

Ultima modifica di Bik : 02-01-2010 alle 17:28. Motivo: Aggiornamento Spyboot
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 16:58   #1514
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Per le pulizie di fine anno, ho provato a testare, in parallelo qualche antispyware.
Premetto che il sistema è abbastanza messo bene e ben protetto, quindi solo tracce di spyware ma niente di serio, per un PC infettato le valutazioni non sono da considerare.

- A-squared: a parte il solito mega aggiornamento (ogni scansione si carica un palazzo) con la scansione completa trova tanto, anzi troppo , a parte i cookies, che vedo congruenti con la pericolosità, per gli altri file su 20 segnalati 17 sono falsi positivi uno pericoloso e gli altri due talmente insignificanti che li ho cancellati senza controllare cosa sono , dà impressione che, se qualcuno ha scaricato il programma "PCtosto 2008" da warez.org consideri tutti i file con lo stesso nome, anche regolarmente scaricati/acquistati dei pericolosi spyware. Vista anche la lentezza pachidermica meglio usarlo per scansioni con l' opzione veloce, tanto gli oggetti che trova con la completa al 90% sono falsi positivi.

- Malwarebytes anti-malware: l' unico oggetto che ha trovato era un falso positivo scansione lunga, abbastanza inutile su sistemi protetti.

- Spyboot: qualcosa in più di malwarebytes ha trovato, ma comunque decisamente poco, qualche cookie, una voce sul registro sospetta che non aveva rilevato nessun altro software e un falso positivo, unica consolazione la scansione più veloce.

- Superantispyware: installato nella versione portatile (grazie Romagnolo) almeno non ha trovato falsi positivi, ha segnalato diversi cookie, alcuni, per me , innocui, ma nessun altro problema, scansione leggermente più veloce degli altri, anche se mi pare che non ci sia molta differenza tra la completa e la rapida.
Se vuoi una scansione NOTEVOLMENTE più veloce di tutti gli altri prova Hitman Pro,senza però attivare la licenza in eventuale rimozione.
Quindi sarebbe un sw da utilizzare solo per lo scan.
Old 30-12-2009, 17:46   #1515
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Se vuoi una scansione NOTEVOLMENTE più veloce di tutti gli altri prova Hitman Pro,senza però attivare la licenza in eventuale rimozione.
Quindi sarebbe un sw da utilizzare solo per lo scan.
Interessante, quindi, se non si rimuove i file non si attiva la licenza?
Lo proverò nelle prossime "pulizie di primavera"
Se solo Avast avesse un motore antispyware decente (speriamo nella prossima versione, già in beta) farei piazza pulita di molti antispyware, mi ero trovato benissimo con Ewido/AVG, poi hanno deciso di inserirlo nella suite
Old 30-12-2009, 17:54   #1516
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Se solo Avast avesse un motore antispyware decente (speriamo nella prossima versione, già in beta) farei piazza pulita di molti antispyware, mi ero trovato benissimo con Ewido/AVG, poi hanno deciso di inserirlo nella suite
La licenza (30 gg di prova) la dovrebbe ovviamente attivare l'utente.

Ma siccome serve esclusivamente in caso di rimozione di infezioni trovate, se le infezioni le rimuovi con altri sw free, cioè quelli che hai elencato prima, non serve ad un tubo attivare la licenza ed il sw fà lo stesso il suo "sporco" lavoro cioè evidenziare in modo fulmineo tramite una tecnologia cloud multiscan, se il tuo sistema è "pulito".

p.s. Quindi per le pulizie di primavera usa altro !!
Old 30-12-2009, 21:18   #1517
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Antonio21 Guarda i messaggi

aggiungi malwarebyte e stai benone
Old 30-12-2009, 21:44   #1518
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Grande ewido...che nostalgia
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 22:14   #1519
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Ho appena aggiornato A2, nessun problema.
Non è che il firewall lo blocca?
Se fosse il firewall l'update non partirebbe neanche...
Old 04-01-2010, 02:10   #1520
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
un test sugli Antispyware

Confronto Antispyware 2010

un test "fresco" che include anche alcuni antivirus gratuiti.

http://www.programmifree.com/confron...ontoas2010.htm

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian