|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
l'ultima intervista di paolo borsellino (versione integrale)
L'ultima intervista a Polo Borsellino prima della Strage di Capaci in cui rimase vittima il suo collega Giovanni Falcone. Questa è la versione INTERA da 55 minuti, senza censure, senza tagli di alcun genere. Realizzata dai due giornalisti francesi Fabrizio Calvi e Jean-Pierre Moscardo in data 21 Maggio 1992, a Palermo. Borsellino parla di Mangano, Dell'Utri, Berlusconi, Cosa Nostra ed i traffici di Droga.
http://www.youtube.com/view_play_lis...135E9CEA4EE7DA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Interessantissimo documento.
Grazie di averlo caricato.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Grazie
Per non dimenticare chi erano i veri Eroi.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Thanks, un documento come questo meritava di essere pubblicamente disponibile in versione integrale.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Grazie. Ho comprato il Fatto con l'allegato.
ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
grazie me lo sono sparato in vena
veramente interessante... sicuramente chiarisce il fatto che mangano non era un eroe... sarei proprio curioso di avere informazioni su quelle indagini mangano, dell'utri, berlusconi di cui parla nell'intervista... chi ha portato a termine quelle indagini? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Grazie per la segnalazione, ho visto l'intervista sul tubo quei due giornalisti francesi eran tosti, peccato che in Italia non ci siano giornalisti così.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Me la guardo durante la pausa pranzo.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Il dvd originale lo trovate in edicola con il fatto quotidiano
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Grande. Grazie
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
thanks
Alla faccia del mangano eroico.... Il nostro PDC aveva una delle teste di ponti della mafia a milano in casa e gli faceva anche portare i propri figli a scuola..
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=182 lo stesso Borsellino dichiara di non sapere nemmeno se Mangano fosse gia' "uomo d'onore" negli anni in cui lavoro' ad arcore Sempre a confondere il prima e il dopo... comunque questo gioco e' ormai tanto palese che mi stupisco che continuiate a provarci... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
io invece ho visto Videocracy.
Agghiacciante. fg |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stai dicendo che Borsellino non ha detto testualmente che Mangano era una delle teste di ponte della mafia a milano? Ti consiglio di riascoltarla con + attenzione se t'è sfuggita quella parte. Ma guarda un pò che si deve sentire da parte di chi vota delle persone che ritengono eroici dei MAFIOSI ASSASSINI.
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Mangano ha lavorato ad arcore dal 1974 al 1975 e una volta emersi i suoi precedenti se ne ando'... Prima e dopo...
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() E qua si vede che non hai la benchè minima idea di cosa sia la mafia. ![]() Borsellino dice che già nel '77 in carcere era UOMO D'ONORE. E prima era stato in casa di Ilvio a milano. Ora, dimmi, sarebbe diventato uomo d'onore a milano o invece a palermo prima di andare a fare la testa di ponte della mafia a milano? Non sai manco di cosa stai parlando se credi che si diventa uomo d'onore dall'oggi al domani.
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
La domanda e' precisa: D: Volete dire che [l'affiliazione] era prima o dopo che Mangano aveva cominciato a lavorare da Berlusconi? Non abbiamo la prova... Altrettanto la risposta: R: Posso dire che sia Buscetta che Contorno non forniscono altri particolari [oltre all'incontro in carcere del 1977] circa il momento in cui Mangano sarebbe stato fatto uomo d’onore Le tue congetture sono tue e basta... Come possa uno non ancora o da pochissimo "organicamente mafioso" a fare il "boss" e la "testa di ponte" lo sapete solo voi... in ogni caso non e' che avere alle dipendenze un malfattore ignorandone la natura voglia significare qualcosa... vogliamo ricordare Ingroia e Ciuro? Su Travaglio niente da dire, adesso che hai potuto constatare l'infamia con i tuoi occhi? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che fosse testa di ponte lo dice chiaramente borsellino e altrettanto chiaramente NON si diventa testa di ponte dall'oggi al domani. E poichè era nel '77 già UOMO D'ONORE, essendo stato fino al '76 a casa di Ilvio mi pare inutile che ti spieghi che ERA GIA' uomo d'onore quand'era a palermo dato che non si diventa tali dall'oggi al domani, e soprattutto a milano, d'altronde, secondo varie testimonianze, lui era quello che cosa nostra aveva mandato a casa di Ilvio per protezione dai sequestri dei suoi figli e, infatti, *casualmente* lui era proprio quello che li portava a scuola, e altrettanto *casualmente* Ilvio dopo che lui se ne andò da Arcore si trasferì con la famiglia in spagna e in svizzera. Dunque, ricapitolando, abbiamo un UOMO D'ONORE che era SICURAMENTE TALE già ai tempi a casa dell'attuale PDC, portava i suoi figli a casa e il cavaliere al lavoro, Ilvio si trasferì con tutta la sua famiglia all'estero dopo che lui se ne andò da Arcore, e tu vuoi sostenere che era un "semplice fattore"? ![]() ![]() ![]() Guarda, magari qualche cerebroleso potrà anche credere alla tua versione. Io di certo no.
|
|
|
|
#19 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
sembra che certe persone pur guardando lo stesso video che ho visto io, abbiano visto e sentito tutt'altra cosa... come se io vedessi spiderman e gli altri iron man
cosa bisogna fare? scrivere minuto e secondo del filmato e riportare il testo?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.