Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2009, 18:37   #1
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Caldaie Buderus...vi funzionano ???

Ciao a tutti,
posseggo 2 caldaie Buderus Logamax GB122, che funzionano in accoppiata con ventilconvettori Aermec, e una Logamax GB 142 per il riscaldamento a terra dell'abitazione.
A me stanno dando innumerevoli problemi con guasti a ripetizione, sia per quanto riguarda l'elettronica che la meccanica.
Purtroppo la ditta di manutenzione locale si è rivelata non all'altezza e la sede Buderus centrale sta facendo orecchie da mercante da tre mesi.

Qualcuno di voi le ha installate ?
Come si è trovato ?

Ultima modifica di bebeto : 20-12-2009 alle 18:39.
bebeto è offline  
Old 20-12-2009, 21:53   #2
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Qui nella mia zona è una delle marche più rinomate, ma io non me ne intendo.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 20-12-2009, 22:55   #3
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
posseggo 2 caldaie Buderus Logamax GB122, che funzionano in accoppiata con ventilconvettori Aermec, e una Logamax GB 142 per il riscaldamento a terra dell'abitazione.
A me stanno dando innumerevoli problemi con guasti a ripetizione, sia per quanto riguarda l'elettronica che la meccanica.
Purtroppo la ditta di manutenzione locale si è rivelata non all'altezza e la sede Buderus centrale sta facendo orecchie da mercante da tre mesi.

Qualcuno di voi le ha installate ?
Come si è trovato ?

certo che se l'installatore è un incapace, è probabile che i problemi siano causati da lui.
Per esempio se hanno collegato giusto fase e neutro, se la terra è veramente a terra (90% dei guasti elettronici causati dalla terra che non è a terra). Che cavolo di impianto è con tre caldaie diverse due in cascata e una no? Chi te l'ha progettato?
+Benito+ è offline  
Old 20-12-2009, 23:28   #4
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
certo che se l'installatore è un incapace, è probabile che i problemi siano causati da lui.
Per esempio se hanno collegato giusto fase e neutro, se la terra è veramente a terra (90% dei guasti elettronici causati dalla terra che non è a terra). Che cavolo di impianto è con tre caldaie diverse due in cascata e una no? Chi te l'ha progettato?
Gli impianti sono 3 e sono indipendenti, una GB 122 per lo studio, un'altra per un appartamento e la GB 142 per il riscaldamento a pavimento dell'abitazione più grande.
La terra funziona perfettamente e ho provveduto anche a pulire il neutro, l'ultima misurazione mi dava la fase a 232 V e il neutro perfettamente a 0.
Nonostante queste accortezze le caldaie mi continuano a dare problemi.
I tecnici Buderus hanno anche insinuato che l'acqua potabile era di bassa qualità e che il mio impiantista avesse caricato l'impianto con acqua presa da un pozzo.
Sono stati prontamente smentiti dal fatto che ho i filtri per l'acqua all'uscita del contatore e che non è mai esistito un pozzo a casa mia.
Il mio impiantista ha anche fatto uscire l'acqua dell'impianto e dopo 5 anni era pulitissima.

Girando su alcuni siti ho visto che altre persone hanno avuto i miei stessi problemi.

Ultima modifica di bebeto : 20-12-2009 alle 23:32.
bebeto è offline  
Old 20-12-2009, 23:32   #5
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Gli impianti sono 3 e sono indipendenti, una GB 122 per lo studio, un'altra per un appartamento e la GB 142 per il riscaldamento a pavimento dell'abitazione più grande.
La terra funziona perfettamente e ho provveduto anche a pulire il neutro, l'ultima misurazione mi dava la fase a 232 V e il neutro perfettamente a 0.
Nonostante queste accortezze le caldaie mi continuano a dare problemi.
I tecnici Buderus hanno anche insinuato che l'acqua potabile era di bassa qualità e che il mio impiantista avesse caricato l'impianto con acqua presa da un pozzo.
Sono stati prontamente smentiti dal fatto che ho i filtri per l'acqua all'uscita del contatore e che non è mai esistito un pozzo a casa mia.
Ah sono impianti separati.
Che filtri hai? Maglia? I problemi possono essere causati da eccessiva durezza dell'acqua? La caldaia ha almeno un dosaggio di quelli col soffietto? Hai mai fatto una prova di durezza?
+Benito+ è offline  
Old 21-12-2009, 00:16   #6
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Ah sono impianti separati.
Che filtri hai? Maglia? I problemi possono essere causati da eccessiva durezza dell'acqua? La caldaia ha almeno un dosaggio di quelli col soffietto? Hai mai fatto una prova di durezza?
I filtri, per quel che ricordo, sono da 25 micron, ma potrei sbagliarmi.
Ha il dosaggio.
La prova durezza la rifacciamo in questi giorni, sempre se non ricordo male 3 anni fa era di 25° fh
Old 25-01-2010, 01:27   #7
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

piccolo aggiornamento

Per fortuna le caldaie non mi hanno dato più problemi e finalmente il 12 febbraio, dopo ben 4 mesi di gestazione, dovrei avere un sopralluogo da un tecnico interno Buderus.
Per arrivare a ciò ci sono volute 4 telefonate alla filiale di zona, 5 telefonate alla sede centrale e una lettera in cui, oltre a rispiegare tutto l'accaduto, ho chiesto il blocco dei termini di garanzia visto che loro non intervenivano.

Old 04-05-2010, 10:45   #8
kimiko1361
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ciao bebeto, anche io sto avendo problemi con una gb112, si è presentato il codice 6 C e la cardaia ha bisogno di un reset per ripartire.
Al momento sostituita sonda, il giorno dopo di nuovo in blocco, quindi il ventilatore, che col controllo fumi hanno fatto la bellezza di 500 euro

ora dopo 20 gg di funzionamento normale si è nuovamente bloccata, stesso codice 6 C e richiesta di un nuovo intervento......qui continuano a cambiare pezzi perchè dicono che alternative non ce ne sono.....o la sonda, o il ventilatore, o la valvola gas o la scheda madre....in pratica facevo prima a cambiarla......al momento mi han detto di verificare se si è trattato di un anomalia sporadica, vedere che succede nei prossimi giorni.....ma vorrei capire se sono loro a brancolare nel buio o cosa....
come hai fatto a far intervenire un tecnico direttamente da loro? grazie
kimiko1361 è offline  
Old 13-10-2010, 09:47   #9
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Oggi riesumo questo post visto che la Buderus, a distanza di 6 mesi dal suo intervento, ancora non riesce a chiudere la chiamata di assistenza.
Durante il loro sopralluogo mi avevano promesso un intervento di manutenzione gratis.
Ieri mi hanno mandato una ditta che mi ha chiesto € 720 per eseguire suddetto intervento.
€ 720 li darò al mio avvocato.....

Nel frattempo sono passati 14 mesi !!!!

Ultima modifica di bebeto : 13-10-2010 alle 09:50.
bebeto è offline  
Old 13-10-2010, 10:25   #10
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Discussione non scientifica né tecnica.
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian