Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-12-2009, 12:06   #10361
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
lo è e ti spiego il perchè: dicono le dx11 sono insignificanti, physx e 3d vision servono, e caspita si son sbottonati con la nuova architettura, Fermi che avesse quelle feature si sapeva già da un sacco di tempo, be io mi sento preso in giro........
"Secondo Computerworld, Hara ha anche parlato delle DirectX 11 come di una grande evoluzione per la API, grazie alla tessellation e al supporto ai processori multi-core. Le DirectX 11 hanno portato anche DirectCompute, ovvero la possibilità di usare la GPU con applicazioni come il processo di video."

chi è che prende in giro?
Old 18-12-2009, 12:07   #10362
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
"Secondo Computerworld, Hara ha anche parlato delle DirectX 11 come di una grande evoluzione per la API, grazie alla tessellation e al supporto ai processori multi-core. Le DirectX 11 hanno portato anche DirectCompute, ovvero la possibilità di usare la GPU con applicazioni come il processo di video."

chi è che prende in giro?
il discorso è che come la metti la metti ...quando ce FERMI di mezzo interpretano sempre le news allo stesso modo.

Old 18-12-2009, 12:10   #10363
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Mi pare chiaro che c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi il bicchiere mezzo vuoto. E su questo c'è poco da discutere, sono solo punti di vista.

Quello che mi lascia un po' perplesso è la mancanza di umiltà di nvidia con queste dichiarazioni, ammettere il ritardo non è proprio nel loro DNA.
Dire adesso che il vantaggio di ATI è inconsistente mi ricorda molto la sparata sul fatto che le 9800 fossero migliori delle 4870 perchè ci girava physics... non so come suonino queste dichiarazioni alle orecchie dei fan nvidia, alle mie suonano ridicole.

Personalmente mi auguro che Fermi non sia troppo performante, mi auguro che ATI pareggi nel market share con nvidia, perchè i giochini da monopolista di nvidia, che fanno in buona parte leva sul suo maggiore market share, non mi piacciono e spero di non veder ripetere un certo tipo di episodi.
Con un bacino di utenza equilibrato credo ci possa essere concorrenza migliore e una politica che si basa sulla bontà dei prodotti e non sui giochetti.

Io credo che stavolta Nvidia abbia fatto il passo pi lungo della gamba e che fermi sia troppo complesso per il processo a 40nm attuale, così come è accaduto ad ATI per R600 e ad AMD con il Phenom: entrambi, anche se in ritardo, hanno dimostrato di non essere tanto male con il passaggio al processo produttivo più affinato.
A questo punto la risposta l'avremo solo quando Nvidia deciderà di far uscire qualche bench su fermi, allora vedremo se le nostre speculazioni sono vere o meno.
calabar è offline  
Old 18-12-2009, 12:14   #10364
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
il discorso è che come la metti la metti ...quando ce FERMI di mezzo interpretano sempre le news allo stesso modo.
quando lo provero' e sarà nel mio case allora il discorso sarà diverso, per ora tutte ste dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano sinceramente se le potevano risparmiare, come potevano risparmiarsi la figuraccia fatta dal ceo a settembre con la scheda video Fake.....
Old 18-12-2009, 12:16   #10365
aaasssdddfffggg

Quote:
quando lo provero' e sarà nel mio case allora il discorso sarà diverso, per ora tutte ste dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano sinceramente se le potevano risparmiare, come potevano risparmiarsi la figuraccia fatta dal ceo a settembre con la scheda video Fake.....
Esatto,aspettiamo di toccarle con mano prima di processarli...

Old 18-12-2009, 12:16   #10366
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
non ha detto proprio questo ma questo :

""To us, being out of sync with the API for a couple of months isn't as important as what we're trying to do in the big scheme of things for the next four or five years," said Hara. "We're just around the corner from preparing our next GeForce and the experience of what you'll see in 3D, what you'll feel in physics, and the improvements you get in graphics will be obvious to the market."

Leggiamo meglio prima di commentare.
Appunto...che mi sembra alquanto differente dalle percezioni che sono state espresse da qualcuno in questo thread.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Mi pare chiaro che c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi il bicchiere mezzo vuoto. E su questo c'è poco da discutere, sono solo punti di vista.

Quello che mi lascia un po' perplesso è la mancanza di umiltà di nvidia con queste dichiarazioni, ammettere il ritardo non è proprio nel loro DNA.
Dire adesso che il vantaggio di ATI è inconsistente mi ricorda molto la sparata sul fatto che le 9800 fossero migliori delle 4870 perchè ci girava physics... non so come suonino queste dichiarazioni alle orecchie dei fan nvidia, alle mie suonano ridicole.

Personalmente mi auguro che Fermi non sia troppo performante, mi auguro che ATI pareggi nel market share con nvidia, perchè i giochini da monopolista di nvidia, che fanno in buona parte leva sul suo maggiore market share, non mi piacciono e spero di non veder ripetere un certo tipo di episodi.
Con un bacino di utenza equilibrato credo ci possa essere concorrenza migliore e una politica che si basa sulla bontà dei prodotti e non sui giochetti.

Io credo che stavolta Nvidia abbia fatto il passo pi lungo della gamba e che fermi sia troppo complesso per il processo a 40nm attuale, così come è accaduto ad ATI per R600 e ad AMD con il Phenom: entrambi, anche se in ritardo, hanno dimostrato di non essere tanto male con il passaggio al processo produttivo più affinato.
A questo punto la risposta l'avremo solo quando Nvidia deciderà di far uscire qualche bench su fermi, allora vedremo se le nostre speculazioni sono vere o meno.
Come tutte le aziende a scopo di lucro Nvidia è fan di se stessa.

Mi sembra ovvio che le dichiarazioni degli nvidia-men assumano questi toni.

Lo stesso vale per i concorrenti eh, non è che AMD e Intel siano da meno con le sparate
Kharonte85 è offline  
Old 18-12-2009, 12:19   #10367
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Esatto,aspettiamo di toccarle con mano prima di processarli...
si ma resta il fatto che tali dichiarazioni sono fuori luogo........
Old 18-12-2009, 12:20   #10368
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Si hai ragione. Ma che intendi per "è inutile aumentare le frequenze a quella della 5870"? E comunque, con questa soglia dei 300w non uscirà MAI una 5990
infatti deve essere proprio per i consumi e le temp che ati tiene la 5970 a frequenze della 5950....sarà anche per quello che sopra ha un vaporchamber in grado di dissipare 400w!!!! secondo me di 5990 se ne parlerà, considerando anche che deve uscire anche la 5950 e mi sembra strano che le 5970 e 5970 avranno le stesse frequenze...
Nick.sf è offline  
Old 18-12-2009, 12:22   #10369
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
I processi si fanno al mercato. Attualmente il mercato ha un vincitore netto, fra 3 mesi faremo un nuovo processo e decideremo di nuovo chi vince, e lo farà sicuramente meno nettamente
Mah...., rispetto la tua opinione.

Old 18-12-2009, 12:28   #10370
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
quella è ormai negli annali della storia umana..... xD

http://i35.tinypic.com/255kys7.jpg
Old 18-12-2009, 12:34   #10371
halduemilauno
Senior Member

Quote:
I processi si fanno al mercato. Attualmente il mercato ha un vincitore netto, fra 3 mesi faremo un nuovo processo e decideremo di nuovo chi vince, e lo farà sicuramente meno nettamente
esatto nvidia e da almeno 2 lustri ormai. poi per quanto riguarda il futuro si rimane in attesa di tutti i riscontri del caso.

Ultima modifica di halduemilauno : 18-12-2009 alle 12:36.
halduemilauno è offline  
Old 18-12-2009, 12:36   #10372
aaasssdddfffggg

Ecco cosa ha detto nvidia esattamente (riferito a prima) :

http://www.tomshw.it/cont/news/direc...e/23271/1.html

Adesso ditemi voi cosa centra dire che per nvidia le directx11 sono insignificanti.

Old 18-12-2009, 12:37   #10373
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
marzo per il mercato di massa.leggiamoli i post e commenti vari però.
E quindi? Non eri tu a inneggiare a Gennaio come la primavera di Nvidia? Sembra che tu abbia cambiato idea, forse che faranno una presentazione a pochi fortunati e per avere i primi bench si debba aspettare volenterosi utenti? Ok ne prendo atto, grazie
Life bringer è offline  
Old 18-12-2009, 12:38   #10374
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Mi sembra ovvio che le dichiarazioni degli nvidia-men assumano questi toni.
A me no, capisco il voler promuovere i propri punti di forza, ma dichiarazioni del genere sono palesemente forzate e suonano ridicole, per lo meno se poste in quella maniera.
Sinceramente non capisco come dichiarazioni di questo tipo possano in qualche modo convincere qualcuno che non sia già cliente nvidia convinto.
calabar è offline  
Old 18-12-2009, 12:39   #10375
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
quella è ormai negli annali della storia umana..... xD

http://i35.tinypic.com/255kys7.jpg
Old 18-12-2009, 12:41   #10376
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
E quindi? Non eri tu a inneggiare a Gennaio come la primavera di Nvidia? Sembra che tu abbia cambiato idea, forse che faranno una presentazione a pochi fortunati e per avere i primi bench si debba aspettare volenterosi utenti? Ok ne prendo atto, grazie
Non ho mai,e nessuno di noi ha mai detto,che a gennaio sono sul mercato....
In merito alla tua domanda vedo che ti sei risposto da solo.

Old 18-12-2009, 12:48   #10377
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Si ma qui non si parla di un anno si parla di Q4 2009... ovvio che ati è in netto vantaggio al momento, ma bisogna anche vedere cosa tira fuori nvidia dopo questa lunga agonia... se punterà tutto su phisix, cuda, 3d vision ecc.. tralasciando il dettaglio di superare le performance di ati allora sicuramente nvidia perderà una fetta di clientela, ovvero i videogiocatori che guardano il singolo fotogramma...e non sono pochi!!!!
se invece nvidia ripete l'operazione dell'anno passato, quando la regina incontrastata era la 4870x2 e dopo poco tempo nvidia lancia sul mercato la 295, che se pur di poco superava la ati, le conseguenze non saranno così disastrose come qualcuno afferma....
darla per spacciata a 3 mesi dal lancio mi sembra esagerato... lo so che è lunga aspettare ragazzi, io sono il primo che vorrebbe farsi una 5970, ma secondo me ancora è il caso di attendere la risposta di nvidia e la controrisposta di ati (che sono certo che non mancherà dati i mesi che sta avendo per migliorare dei prodotti che di base sono già ottimi)....
chi ci guadagna nell'attesa siamo noi consumatori, che sicuramente prenderemo il prodotto migliore, che avrà dei driver anche piu maturi e soprattutto quando le due costruttrici si daranno veramente battglia sugli scaffali anche i prezzi caleranno!!!!
Nick.sf è offline  
Old 18-12-2009, 12:49   #10378
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Non ho mai,e nessuno di noi ha mai detto,che a gennaio sono sul mercato....
In merito alla tua domanda vedo che ti sei risposto da solo.
Sai cosa, forse io non sono un fanboy e viaggio da nvidia ad ati in base alla convenienza, ma io prima di comprare mi baso sulle review dei siti specializzati, per poi decidere se questo giro andare sulla serie 5, su fermi o magari tenere la 8800gt
Life bringer è offline  
Old 18-12-2009, 12:52   #10379
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Sai cosa, forse io non sono un fanboy e viaggio da nvidia ad ati in base alla convenienza, ma io prima di comprare mi baso sulle review dei siti specializzati, per poi decidere se questo giro andare sulla serie 5, su fermi o magari tenere la 8800gt
ed è esattamente quello che sto facendco io.Se FERMI dovesse deludere non ci metterei un secondo a ripiegare su ATI.....ma tutto questo non lo farò prima che possa vedere i risultati davanti sia dell'uno che dell'altro.

Old 18-12-2009, 12:56   #10380
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
Si ma qui non si parla di un anno si parla di Q4 2009... ovvio che ati è in netto vantaggio al momento, ma bisogna anche vedere cosa tira fuori nvidia dopo questa lunga agonia... se punterà tutto su phisix, cuda, 3d vision ecc.. tralasciando il dettaglio di superare le performance di ati allora sicuramente nvidia perderà una fetta di clientela, ovvero i videogiocatori che guardano il singolo fotogramma...e non sono pochi!!!!
se invece nvidia ripete l'operazione dell'anno passato, quando la regina incontrastata era la 4870x2 e dopo poco tempo nvidia lancia sul mercato la 295, che se pur di poco superava la ati, le conseguenze non saranno così disastrose come qualcuno afferma....
darla per spacciata a 3 mesi dal lancio mi sembra esagerato... lo so che è lunga aspettare ragazzi, io sono il primo che vorrebbe farsi una 5970, ma secondo me ancora è il caso di attendere la risposta di nvidia e la controrisposta di ati (che sono certo che non mancherà dati i mesi che sta avendo per migliorare dei prodotti che di base sono già ottimi)....
chi ci guadagna nell'attesa siamo noi consumatori, che sicuramente prenderemo il prodotto migliore, che avrà dei driver anche piu maturi e soprattutto quando le due costruttrici si daranno veramente battglia sugli scaffali anche i prezzi caleranno!!!!
quel poco tempo va da agosto a gennaio.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian