Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-12-2009, 14:14   #20661
akiramax2
Senior Member
 
L'Avatar di akiramax2
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Messaggi: 2786
col pc ottieni ottime prestazioni anche con la semplice vga o DVI-vga nel tuo caso
__________________
akiramax2 è offline  
Old 16-12-2009, 14:23   #20662
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15829
Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
col pc ottieni ottime prestazioni anche con la semplice vga o DVI-vga nel tuo caso
Io ho la W5500 e se attacco il notebook in VGA non posso mettere più di 1024x768 invece col cavo HDMI-DVI posso mettere 1920x1080.
Simonex84 è offline  
Old 16-12-2009, 14:34   #20663
akiramax2
Senior Member
 
L'Avatar di akiramax2
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Messaggi: 2786
forse sbagli qualcosa.. io addirittura col samsung hd ready upscalavo a 1920
__________________
akiramax2 è offline  
Old 16-12-2009, 14:45   #20664
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15829
Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
forse sbagli qualcosa.. io addirittura col samsung hd ready upscalavo a 1920
Se in vga impostavo qualunque risoluzione sopra 1024 sulla tv compare "formato non supportato" poi però ho cambiato cavo e visto che in dvi va a 1080p non più provato il vga.
Simonex84 è offline  
Old 16-12-2009, 15:02   #20665
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42209
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ovvio, prendi un adattatore o un cavo DVI-HDMI
Sempre se la scheda video è hdcp compilant
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 16-12-2009, 17:19   #20666
cosky
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1197
Ciao a tutti,
vorrei comprare un gigantesco televisore LED per la camera da pranzo, almeno 50 pollici.
Innanzitutto, su che marca mi oriento?
Ho sempre sentito che Samsung e LG sono di fascia media-bassa, mentre di fascia medio-alta ci sono Sony, Sharp, Philips e Panasonic.
Prima di decidere il modello, su che marca mi oriento?
Sinceramente ero leggermente orientato verso Sharp, con i fantastici Aquos FULL LED (se non sbaglio è l'unica casa che utilizza il FULL LED invece dei led solo a cornice come Samsung, o no?), ma anche Philips sarebbero perfetti (anche se più costosti degli Sharp.
Consigli?
__________________
Cosky
cosky è offline  
Old 16-12-2009, 17:26   #20667
akiramax2
Senior Member
 
L'Avatar di akiramax2
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Messaggi: 2786
vai su sharp oppure sull'LG SL9000... non c'è tanto da scegliere
__________________
akiramax2 è offline  
Old 16-12-2009, 18:34   #20668
Pinasco
Senior Member
 
L'Avatar di Pinasco
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Se in vga impostavo qualunque risoluzione sopra 1024 sulla tv compare "formato non supportato" poi però ho cambiato cavo e visto che in dvi va a 1080p non più provato il vga.
...mi sembra basti scegliere la giusta profondità di colori!
Pinasco è offline  
Old 16-12-2009, 19:01   #20669
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15829
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
...mi sembra basti scegliere la giusta profondità di colori!
Boh, io le aveva provate un po' tutte e non c'era verso di farlo andare, è stato più comodo cambiare cavo
Simonex84 è offline  
Old 16-12-2009, 20:11   #20670
S_i_R
Member
 
L'Avatar di S_i_R
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino, paraggi
Messaggi: 35
Grazie ragazzi, come sempre vi rivelate ottime fonti di cAnoscenza
Mi turba però questo:

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Sempre se la scheda video è hdcp compilant
Che vor dì?
S_i_R è offline  
Old 16-12-2009, 20:27   #20671
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15829
Quote:
Originariamente inviato da S_i_R Guarda i messaggi
Grazie ragazzi, come sempre vi rivelate ottime fonti di cAnoscenza
Mi turba però questo:



Che vor dì?
Che la tua scheda video deve supportare il protocollo HDCP, che vga hai??
Simonex84 è offline  
Old 16-12-2009, 21:29   #20672
ngherappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3064
urgente

ragazzi, dopo essermi preso la xbox360 devo scegliere il prima possibile il monitor su cui usarla!
vorrei stare sotto i 300€ possibilmente molto sotto
deve essere hdready
i pollici son un problema, non voglio superare i 26, ma i prezzi di quest'ultimi son sulle 370€, quindi vorrei sapere se secondo voi scendendo di dimensione noto molta differenza!
fin'ora in camera ho un crt da 21", secondo voi nella fascia 22"-26" posso scegliere un 22"-23"-24" senza accorgermi della differenza?
tra l'altro la distanza dal monitor alla postazione di gioco non è nemmeno tanta.
grazie
ngherappa è offline  
Old 16-12-2009, 21:37   #20673
Pinasco
Senior Member
 
L'Avatar di Pinasco
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
ragazzi, dopo essermi preso la xbox360 devo scegliere il prima possibile il monitor su cui usarla!
vorrei stare sotto i 300€ possibilmente molto sotto
deve essere hdready
i pollici son un problema, non voglio superare i 26, ma i prezzi di quest'ultimi son sulle 370€, quindi vorrei sapere se secondo voi scendendo di dimensione noto molta differenza!
fin'ora in camera ho un crt da 21", secondo voi nella fascia 22"-26" posso scegliere un 22"-23"-24" senza accorgermi della differenza?
tra l'altro la distanza dal monitor alla postazione di gioco non è nemmeno tanta.
grazie
...ho semplicemente preso il prezzo più basso sul trova price :P CLICCA
Pinasco è offline  
Old 17-12-2009, 10:01   #20674
Frycap
Senior Member
 
L'Avatar di Frycap
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 9145
Buongiorno ragazzi, riporto qua il quesito che ho posto in un altro post (sbagliando). Ho un budget diciamo di max 400€(se è di meno sarebbe meglio) e vorrei acquistare una TV 32" LCD, quale mi consigliate? Uso soprattutto digitale terrestre, Xbox 360 e canali fastweb. Da quanto ho capito Hd Ready va piu che bene. Grazie

Fino ad ora mi sono stati consigliati:
Samsung LE32B450C4
Toshiba AV635D

Vi prego aiutatetmi Grazie
__________________
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline  
Old 17-12-2009, 10:05   #20675
akiramax2
Senior Member
 
L'Avatar di akiramax2
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Messaggi: 2786
io eviterei benissimo samsung e mi butterei su toshiba
__________________
akiramax2 è offline  
Old 17-12-2009, 10:57   #20676
nikunk
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 233
Ciao a tutti , devo acquistare un televisore lcd sui 37-32 pollici con decodere integrato. sono ignorante in materia e chiedevo la differenza tra Hd ready e full, ho provato a leggere il forum ma con più di 1000 pagine diventa un pò impegnativo (anche utilizzando il pulsante "ricerca").

Cmq il mio utilizzo è : xbox 360 - film in divx (utilizzano un hard disk multimediale) - decoder normale

sapete indirizzarmi su marche e modelli , per quanto riguarda il prezzo sui 500-600 € (o giù di lì).

grazie mille per l'aiuto !!
nikunk è offline  
Old 17-12-2009, 11:25   #20677
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15829
Quote:
Originariamente inviato da nikunk Guarda i messaggi
Ciao a tutti , devo acquistare un televisore lcd sui 37-32 pollici con decodere integrato. sono ignorante in materia e chiedevo la differenza tra Hd ready e full, ho provato a leggere il forum ma con più di 1000 pagine diventa un pò impegnativo (anche utilizzando il pulsante "ricerca").

Cmq il mio utilizzo è : xbox 360 - film in divx (utilizzano un hard disk multimediale) - decoder normale

sapete indirizzarmi su marche e modelli , per quanto riguarda il prezzo sui 500-600 € (o giù di lì).

grazie mille per l'aiuto !!
Hd Ready vuol dire risoluzione massima di 720p cioe in pixel 1280x720
Full Hd vuol dire 1080p cioè risoluzione di 1920x1080.

Come tv io ti consiglierei la Sony V5500 o se puoi spendere un po' di più W5500.
Simonex84 è offline  
Old 17-12-2009, 13:09   #20678
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14769
aiutatemi a capire una cosa...
ho collegato la tv (samsung b6000) alla scheda video (gtx260), con il connettore dvi/hdmi e il cavo hdmi/hdmi nell'ingresso della tv specifico per hdmi/dvi... ora pero' ho un dubbio, cioe' se dal menu della tv specifico che in quella presa c'e' il pc mi blocca diverse opzioni di settaggi tv, se invece lascio hdmi normale ho tutte le opzioni... quella delle 2 e' meglio usare?
Zappz è offline  
Old 17-12-2009, 13:26   #20679
ngherappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
...ho semplicemente preso il prezzo più basso sul trova price :P CLICCA
23", qualcuno sa dirmi se c'è molta differenza rispetto ad un 26"??

cosa ne pensate?
http://www.lge.com/it/tv-audio-video...d-32LG3000.jsp

Ultima modifica di ngherappa : 17-12-2009 alle 13:41.
ngherappa è offline  
Old 17-12-2009, 13:38   #20680
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
io eviterei benissimo samsung e mi butterei su toshiba
Partito preso?

Il mio in SD è ottimo, con xbox360 non mi esprimo perché ho solo la Wii.

Il Toshi in SD non è da meno.
Neon68 è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Il mercato delle auto usate: calano i tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v