Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 18:35   #421
neropt
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
In verità passando dal mio fido HP DV5 con schermo lcd a questo...beh..la differenza c'è e si vede...ma non voglio parlar male del mio fido...!!
In sostanza mi dici che i driver così come sono vanno bene, magari in futuro tireranno fuori qualcosa di migliore direttamente dalla nvidia.
Comunque mi sembra un ottimo acquisto per 899 euro poi bianco mi piace anche di più ma sono gusti personali.

Per quanto riguarda i programmi per 64bit e 32bit mi sapresti dire qualcosa di più..?
Mi spiego meglio, avendo sempre avuto 32 questo a 64 può creare delle limitazioni se i programmi non sono ottimizzati espressamente per il 64 bit ?
neropt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 18:59   #422
valda86
Junior Member

PROBLEMA ALIMENTATORE (del mio 2040el)

quando il computer è in standby e sotto carica, l'alimentatore emette un leggero sibilo....ho inoltre notato che il sibilo "va a tempo" con il led della batteria...nella parte frontale del pc...
in particolare:
se la batteria si sta caricando, il led lampeggia...e anche il rumore è alternato...
se la batteria è completamente carica, ma lascio l'alimentatore collegato, allora il rumore è continuo....
riaprendo il monitor, e quindi uscendo dallo standby, il rumore sparisce...

succede anche a voi una cosa simile???
se no...è un problema dell'alimentatore...posso richiederne la sostituzione...(immagino di sì... )
si tratta cmq di un rumore leggero...proprio un sibilo...però stando in silenzio si nota...
valda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 19:18   #423
neropt
Junior Member

si il fischio l'alimentatore lo fa anche a me...
l'ho notato ieri chinandomi per staccarlo dalla presa.
tra l'altro un alimentatore che pesa quanto il portatile!!
neropt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 19:51   #424
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da neropt Guarda i messaggi
In verità passando dal mio fido HP DV5 con schermo lcd a questo...beh..la differenza c'è e si vede...ma non voglio parlar male del mio fido...!!
In sostanza mi dici che i driver così come sono vanno bene, magari in futuro tireranno fuori qualcosa di migliore direttamente dalla nvidia.
Comunque mi sembra un ottimo acquisto per 899 euro poi bianco mi piace anche di più ma sono gusti personali.

Per quanto riguarda i programmi per 64bit e 32bit mi sapresti dire qualcosa di più..?
Mi spiego meglio, avendo sempre avuto 32 questo a 64 può creare delle limitazioni se i programmi non sono ottimizzati espressamente per il 64 bit ?
se i programmi che hai girano a 32 bit ,l'unica limitazione che avranno sara' quella di non poter sfruttare a pieno l'hardware,...per vedere quali sono basta che vedi in programmax86 li vanno i programmi a 32bit mentre in programmi troverai quelli a 64 bit
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 20:12   #425
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

ragazzi mettete questo http://downloadcenter.intel.com/conf...Name=&lang=ita

potete visualizzare realmente quando la vostra amatissima CPU METTE IL TURBO
Old 15-12-2009, 20:17   #426
Spirit90
Junior Member

Asus M60J o HP 2056-EL?

Ciao ragazzi. Avrei intenzione di comprare un notebook ma sono indecisa tra l'HP dv6 2056el e l'asus M60j.
So che hanno piu o meno le stesse caratteristiche.
Chi ha comprato lil dv6-2056el come ha trovato l'audio? Intendo dire, le casse integrate sono sufficienti per vedere un film? Oppure anche se si alza il volume al massimo sono scarse?
Grazie infinite.
Spirit90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 20:20   #427
DigiLuca
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
puoi fare tutto nessun problema,solo che con il dvd di seven e il codice devi per forza fare l'attivazione telefonica
Grazie...fatto tutto...anche l'attivazione via telefono...
DigiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 20:28   #428
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da DigiLuca Guarda i messaggi
Grazie...fatto tutto...anche l'attivazione via telefono...
adesso fatti un immagine con acronis...oppure salvati il file tokens.dat che si trova in C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\ Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing

se riformatti e rimetti il tokens che ti salvi nel sistema non avrai bisogno di riattivare telefonicamente bastera inserire il tuo codice
Old 15-12-2009, 21:17   #429
Bita
Member

Iscritto dal: Feb 2006
un po di domande

ciao ragazzi,
ho seguito un mio amico che aveva bisogno di una mano per comprare un portatile nuovo e gli ho consigliato di prendere questo notebook, perchè avevamo trovato un offerta interessante da Saturn(899). Ora il pc l'abbiamo acceso due-tre volte(e poi reimballato è un regalo di natale), e l'impatto è stato abbastanza deludente, con tutta la potenza di calcolo che ha sotto questo notebook come è possibile che l'avvio di seven duri ben un minuto intero? E con boot mi riferisco al momento dell'accensione fino alla pagina di login, cioè quando tutti i maledetti software di hp non sono ancora partiti. E' una cosa normale e che con l'utilizzo del pc e aggiormamenti vari si sistema da sola?

Approfitto ancora per l'ultima domanda: Il mio amico voleva mettere su dvd i dati di ripristino fatti da hp. è possibile farlo? Se si vuol dire rimettere tutto a condizioni di fabbrica senza dover reinstallare tutti i driver e seven stesso?

ciao mi scuso per la lunga domanda, e ringrazio anticipatamente.
Bita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 21:22   #430
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Bita Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
ho seguito un mio amico che aveva bisogno di una mano per comprare un portatile nuovo e gli ho consigliato di prendere questo notebook, perchè avevamo trovato un offerta interessante da Saturn(899). Ora il pc l'abbiamo acceso due-tre volte(e poi reimballato è un regalo di natale), e l'impatto è stato abbastanza deludente, con tutta la potenza di calcolo che ha sotto questo notebook come è possibile che l'avvio di seven duri ben un minuto intero? E con boot mi riferisco al momento dell'accensione fino alla pagina di login, cioè quando tutti i maledetti software di hp non sono ancora partiti. E' una cosa normale e che con l'utilizzo del pc e aggiormamenti vari si sistema da sola?

Approfitto ancora per l'ultima domanda: Il mio amico voleva mettere su dvd i dati di ripristino fatti da hp. è possibile farlo? Se si vuol dire rimettere tutto a condizioni di fabbrica senza dover reinstallare tutti i driver e seven stesso?

ciao mi scuso per la lunga domanda, e ringrazio anticipatamente.
se il login e' lungo immagino che ti hanno rifilato quello con il disco a 5400 giri,
per i dvd di ripristino,hai bisogno di 3 dvd in prima pagina trovi la procedura...
l'ho scritta per questo
Old 15-12-2009, 21:41   #431
hdtvitaly
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Piovene Rocchette (VI)
Qualcuno sa dove trovare un alimentatore di ricambio per il 2045el?

Ho provato un compatibile con voltaggio ed amperaggio adeguati ma probabilmente serve proprio l'originale (che non riesco a trovare da nessuna parte).
hdtvitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 21:45   #432
Spirit90
Junior Member

l'audio com'è??

Qualcuno mi dice come sono le casse integrate dell'hp 2056el per favore?
Io dovrei usarlo per registrare musica.
Grazie mille
Spirit90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 22:16   #433
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Spirit90 Guarda i messaggi
Grazie mille
Si sentono abbastanza bene...considera che e' pur sempre un notebook non un desktop...direi che sta sullo stesso livello della concorrenza ,poi ho letto che l'asus m60j monta le stesse casse Altec Lansing
Old 15-12-2009, 22:31   #434
Bita
Member

Quote:
se il login e' lungo immagino che ti hanno rifilato quello con il disco a 5400 giri,
per i dvd di ripristino,hai bisogno di 3 dvd in prima pagina trovi la procedura...
l'ho scritta per questo
No il portatile ha l'hd da 7200rpm certo al 100%(ho confrontato anche il punteggio di seven). In ogni caso il mio vecchio fisso, amd athlon 2800+ con su 7 ci mette 1 minuto, come è possibile che con l' i7 720 qm il tempo sia maggiore ?? Rinnovo la domanda non vi sembra tanto un minuto(per arrivare alla pagina di login), a te arnyreny quanto ci mette?

Per quanto riguarda il ripristino grazie, avevo letto la guida in prima pagina ma evidentemente avevo capito male

Quote:
Grazie mille
ciao Spirit ho visto che in questo articolo davano un giudizio sulla qualità audio, per quanto è scritto qua forse non è il prodotto che cerchi: http://www.tomshw.it/cont/articolo/voti/23059/10.html

Ultima modifica di Bita : 15-12-2009 alle 22:35.
Old 15-12-2009, 22:40   #435
teo1986
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Grazie mille
L'audio è da portatile, anche con le cuffie nn è il massimo...
Per la musica quando voglio sentirla bene continuerò ad usare il fisso con l'xfi...
teo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 23:51   #436
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Bita Guarda i messaggi
No il portatile ha l'hd da 7200rpm certo al 100%(ho confrontato anche il punteggio di seven). In ogni caso il mio vecchio fisso, amd athlon 2800+ con su 7 ci mette 1 minuto, come è possibile che con l' i7 720 qm il tempo sia maggiore ?? Rinnovo la domanda non vi sembra tanto un minuto(per arrivare alla pagina di login), a te arnyreny quanto ci mette?
diciamo che togliendo tutte le cosucce hp...ci metto meno di un minuto,45 secondi compreso il caricamento del antivirus e la sidebar,...ma win7 non ha fatto i miglioramenti che ci ha promesso in fase di login,bisogna avere dei dischi ssd per arrivare ai 30 secondi....

Ultima modifica di arnyreny : 16-12-2009 alle 00:22.
Old 16-12-2009, 11:34   #437
supermars
Member

L'Avatar di supermars

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Ciao a tutti, ho cercato un po' ma non riesco a trovare quali sono le differenze tra il DV6-2043 (899euro) e il DV6-2040 (999euro)... forse il primo non ha la wireless n? Inoltre, sul depliant m*arco p*olo e*xpert non mi dice se il primo e' a LED..
Old 16-12-2009, 11:52   #438
Bita
Member

Quote:
diciamo che togliendo tutte le cosucce hp...ci metto meno di un minuto,45 secondi compreso il caricamento del antivirus e la sidebar,...ma win7 non ha fatto i miglioramenti che ci ha promesso in fase di login,bisogna avere dei dischi ssd per arrivare ai 30 secondi....

Ok grazie mille!!

Quote:
Originariamente inviato da supermars Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho cercato un po' ma non riesco a trovare quali sono le differenze tra il DV6-2043 (899euro) e il DV6-2040 (999euro)... forse il primo non ha la wireless n? Inoltre, sul depliant m*arco p*olo e*xpert non mi dice se il primo e' a LED..

il 2043 è identico al 2045 (anche per il monitor a LED), tranne per la wireless n,questo standard infatti non lo possiede.Per il resto è identico, il secondo mi sembra non abbia il bluetooth, ma ha l'hd + capiente.
Old 16-12-2009, 12:42   #439
DigiLuca
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
Quote:
...oppure salvati il file tokens.dat che si trova in C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\ Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing
Quel file io l'ho trovato in SoftwareProtectionPlatform non in SoftwareLicensing (che cmq non esiste)...
DigiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:15   #440
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da DigiLuca Guarda i messaggi
Quel file io l'ho trovato in SoftwareProtectionPlatform non in SoftwareLicensing (che cmq non esiste)...
hai ragione scusami quello era per vista in seven si trova proprio dove dici tu
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Amazon Luna saluta gli store di terze pa...
Windows Update non sarà più un incubo: M...
Stampante HP con Wi-Fi e 3 mesi di inchi...
Metro 2039 potrebbe essere il nuovo capi...
Call of Duty: Modern Warfare 4 l'uscita ...
Mega risparmi su Amazon Haul fino a mezz...
Il Blu-ray è davvero morto? Due a...
OpenAI punta sulla pubblicità in ...
Gmail, arriva la crittografia end-to-end...
Molotov contro la casa di Altman: il CEO...
Tesla ottiene l'approvazione del sistema...
Monopattini elettrici: il MIT rassicura ...
Roborock Saros 20 va subito in offerta: ...
Epic Games lavora ad un gioco sparatutto...
Rockstar Games vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian