Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2009, 14:13   #20061
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
L'avevo detto 20 post fa che potevi metterla nello slot che volevi, non penso ci fosse bisogno di ulteriori conferme.

In genere le motherboard sono costruite con cognizione di causa, dissipatori esotici a parte
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:19   #20062
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17094
Quote:
Originariamente inviato da Karl87 Guarda i messaggi
quelle senza la copertura di metallo cerco
... e allora NON è la "Titanium Fatal1ty"
... mi sa che tu non hai molto le idee chiare su cosa vuoi eh?!

... vai QUI e cerca di capire cosa vuoi, e DOPO vai in cerca del prodotto. se non sai cosa cercare, è ovvio che non trovi nulla
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:21   #20063
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Questo thread sta diventando una palla ultimamente, sembra uno spinoff del forum del supporto tecnico Creative.
Sicuramente più utile cmq
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:24   #20064
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17094
... beh, il soggetto del titolo del topic è monomarca, ergo è abb normale che si rifaccia sempre alla solita pagina

... non è normale invece che ci sia gente che non ha ancora capito che DEVE leggere la 1° pagina e che deve imparare a cercare un pò le cose da soli e non sempre a chiedere senza leggere e senza aver voglia di imparare (visto che serve a loro e non a chi è già apposto)... saranno decine di pagine che la gente chiede sempre le stesse cose.... bella l'ignoranza eh?!
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:30   #20065
Karl87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Messaggi: 300
non mi informavo sulle schede audio da un pò, avevo le idee confuse, alla fine ho preso la titanium classica senza rivestimento
Karl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:30   #20066
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... beh, il soggetto del titolo del topic è monomarca, ergo è abb normale che si rifaccia sempre alla solita pagina

... non è normale invece che ci sia gente che non ha ancora capito che DEVE leggere la 1° pagina e che deve imparare a cercare un pò le cose da soli e non sempre a chiedere senza leggere e senza aver voglia di imparare (visto che serve a loro e non a chi è già apposto)... saranno decine di pagine che la gente chiede sempre le stesse cose.... bella l'ignoranza eh?!
Appunto, una volta avevo gusto a leggere questo thread, c'erano scoperte, novità e cose utili ad esperti e non.

Ultimamente è uppato solo da richieste di aiuto spesso risolvibili con una lettura su google, una mezzora in più del proprio tempo libero o un po' di voglia, richieste banali che fanno capire solo che non si ha voglia di sbattersi.

Se si ha voglia di risolvere le cose, a volte bisogna aspettare, a volte pregare, molto spesso bisogna provare e riprovare, con bestemmie annesse.
Se non si ha voglia di fare tentativi, la cosa migliore è andare a comprare un Mac e accontentarsi della prima scheda audio esterna
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:49   #20067
Horseman
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 432
sickboy hai pvt
__________________
Trattato positivamente con i seguenti utenti : Sisko, S1©kßø¥, demo09, alexpado, flapane, commandospirit, gnappoman, Masami, Cazzabubbola, albero77
Horseman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:51   #20068
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17094
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
... molto spesso bisogna provare e riprovare, con bestemmie annesse
... sante parole
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 15:19   #20069
Horseman
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 432
@sickboy:

allora queste sono le uscite della mia scheda



Non mi sembra di vedere uscite digitali, l'amplificatore ce l'ho da poco e ancora non collegato. Oltre ad acquistare il pacchetto da te indicato ho capito che devo collegarla in digitale. Ma in che modo e con che cavo?

Avrei sia il multicanale nei film e sia nei giochi con il supporto agli effetti eax?

Che tu sappia il pacchetto è compatibile anche con seven 64bit oltre che xp 32bit?

Non ho trovato info a riguardo nel link d'acquisto.

Grazie per la pazienza...
__________________
Trattato positivamente con i seguenti utenti : Sisko, S1©kßø¥, demo09, alexpado, flapane, commandospirit, gnappoman, Masami, Cazzabubbola, albero77

Ultima modifica di Horseman : 15-12-2009 alle 15:57.
Horseman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 15:32   #20070
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Si e si.
Per il resto ti ho risposto in PVT.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 15:50   #20071
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
Quote:
Originariamente inviato da Horseman Guarda i messaggi
Non mi sembra di vedere uscite digitali,
A parte che con un'immagine del genere spagini il forum... cosa c'è scritto proprio sotto il primo jack?!...

Braaaaavo!... DIGITAL I/O...

Quindi ti procuri un bel convertitore connettore jack/RCA e sei a cavallo...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 15:51   #20072
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17094
@ Raven
... non lo può vedere/leggere.... l'immagine è venuta mossa
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 15:58   #20073
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6175
Raga' , la consolle creative mi ha disattivato il microfono della web cam , cosa devo fare per farlo funzionare ?
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 16:01   #20074
Horseman
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
A parte che con un'immagine del genere spagini il forum...
Hai ragione, sorry, ho già provveduto...

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
cosa c'è scritto proprio sotto il primo jack?!...

Braaaaavo!... DIGITAL I/O...

Quindi ti procuri un bel convertitore connettore jack/RCA e sei a cavallo...
Non me la prendo eh...però se ho chiesto e ho postato tanto di foto le idee proprio chiare non ce le avevo no...?

sickboy mi diceva che non vale la pena e mi consigliava questo:

http://www.soundblaster.com/products...t=1780&listby=

Tu che dici?
__________________
Trattato positivamente con i seguenti utenti : Sisko, S1©kßø¥, demo09, alexpado, flapane, commandospirit, gnappoman, Masami, Cazzabubbola, albero77
Horseman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 16:21   #20075
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da Horseman Guarda i messaggi

sickboy mi diceva che non vale la pena e mi consigliava questo:

http://www.soundblaster.com/products...t=1780&listby=

Tu che dici?
Per funzionare funziona, ma sinceramente prediligo le soluzioni pulite ed efficaci a quelle arrangiate tramite adattatori.

Quello non te l'ho consigliato io
E' un adattatore esterno, e va a pescare cmq il digitale dal flexyjack, doppia inutilità a costo triplo.

Io ho usato un po' di fantasia e un bracket digitale da scheda madre, molto più pulita come soluzione per le schede senza uscite ottiche o coassiali dedicate.

Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Raga' , la consolle creative mi ha disattivato il microfono della web cam , cosa devo fare per farlo funzionare ?
Abilitarlo. Prova a pigiare qualche pulsante in giro, in genere funziona.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 18:28   #20076
Horseman
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 432
sickboy hai un ultimo pvt chiarificatore spero
__________________
Trattato positivamente con i seguenti utenti : Sisko, S1©kßø¥, demo09, alexpado, flapane, commandospirit, gnappoman, Masami, Cazzabubbola, albero77
Horseman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 18:30   #20077
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6175
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Per funzionare funziona, ma sinceramente prediligo le soluzioni pulite ed efficaci a quelle arrangiate tramite adattatori.

Quello non te l'ho consigliato io
E' un adattatore esterno, e va a pescare cmq il digitale dal flexyjack, doppia inutilità a costo triplo.

Io ho usato un po' di fantasia e un bracket digitale da scheda madre, molto più pulita come soluzione per le schede senza uscite ottiche o coassiali dedicate.



Abilitarlo. Prova a pigiare qualche pulsante in giro, in genere funziona.
Risolto , mi aveva abilitato il mic della x-fi e disabilitato quello della web cam.
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 18:42   #20078
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
Quote:
Originariamente inviato da Horseman Guarda i messaggi
Tu che dici?
...che se non hai casse da millemila euro non ti accorgi ad orecchio di eventuali "impurità" dovute ai connettori...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 18:59   #20079
Horseman
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
...che se non hai casse da millemila euro non ti accorgi ad orecchio di eventuali "impurità" dovute ai connettori...
Capito grazie per la dritta

E sapresti indicarmi un link per vedere come è fatto e quanto costa?

Ho provato su google e trovaprezzi ma non credo di aver trovato ciò che cercavo...
__________________
Trattato positivamente con i seguenti utenti : Sisko, S1©kßø¥, demo09, alexpado, flapane, commandospirit, gnappoman, Masami, Cazzabubbola, albero77
Horseman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 20:05   #20080
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da Horseman Guarda i messaggi
Capito grazie per la dritta

E sapresti indicarmi un link per vedere come è fatto e quanto costa?

Ho provato su google e trovaprezzi ma non credo di aver trovato ciò che cercavo...
Imho, sempre meglio partire da un segnale migliore.
Considerando poi che si va a finire su un amplificatore, non su delle cassettine da PC.

Poi per sfruttare quel cavo che mi hai mostrato dovresti dotarti di un convertitore da coassiale ad ottico, o comprare un altro cavo coassiale di decente fattura.

Il convertitore da flexyjack a coassiale è un coso del genere:



Io lo considero un arrangiamento collegare tutto il mio impianto ad un convertitore collegato ad un jack con 3 segnali che viaggiano nello stesso jack, preferisco di gran lunga prelevare i segnali direttamente dall'interno della scheda.
Senza contare che in questo modo perderesti la connessione ottica.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v