Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2009, 11:41   #20041
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Ho molto da imparare sono un pò ingolosito perché quel set di casse JBL con il sinto Onkiomi costerebbero 400 euro in totale... il che mi sembra un ottimo prezzo (e che riesco faticosamente a raggiungere ma non superare)...
Tra l'altro è un offerta limitata altrimenti (a loro dire) il prezzo totale della combo sfiorerebbe i 700 euri... Pensi di potermi dare la tua benedizione??
Magari approfittane, l'amplificatore dovrebbe valere 4/5 di quel prezzo che dici.
Però tieni presente che sostituendo quel kit, l'ampli ha ancora molto da offrire!

Guarda il mio kit in firma, considera che le casse sono autocostruite con una spesa di circa 250, l'ampli mi è costato qualcosa meno di 250, il sub è un 28 cm, è esagerato dato che è da locale però l'ho avuto a 100€ da un conoscente...
E considera che il mio sony dovrebbe essere un giocattolo rispetto all'onkyo.

Per cominciare cmq va bene, col tempo potresti sostituire dapprima i frontali e il centrale, e poi tutto il resto.
Quando hai finito vendi il kit della JBL e ti godi la config upgradata
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 11:51   #20042
Rob46
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Magari approfittane, l'amplificatore dovrebbe valere 4/5 di quel prezzo che dici.
Però tieni presente che sostituendo quel kit, l'ampli ha ancora molto da offrire!

Guarda il mio kit in firma, considera che le casse sono autocostruite con una spesa di circa 250, l'ampli mi è costato qualcosa meno di 250, il sub è un 28 cm, è esagerato dato che è da locale però l'ho avuto a 100€ da un conoscente...
E considera che il mio sony dovrebbe essere un giocattolo rispetto all'onkyo.

Per cominciare cmq va bene, col tempo potresti sostituire dapprima i frontali e il centrale, e poi tutto il resto.
Quando hai finito vendi il kit della JBL e ti godi la config upgradata
Ho visto le foto e devo dire che sei incredibilmente bravo.. Dai se lo trovo ancora allora lo acquisto! Grazie ancora per l'aiuto!
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 16:38   #20043
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4866
Ciao a tutti, mi iscrivo alla discussione. Ho da poco acquistato la X-Fi champion series, dotata di pannello frontale da installare nello slot da 5.25''. Ho da poco montato il tutto e volevo chiedere: è normale che i 3 pulsantini (game mode, ecc...) posti sul pannello frontale rimangano spenti a PC acceso, sempre che siano pulsanti che si accendo....
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 21:20   #20044
Horseman
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 432
Ciao ragazzi, avevo già chiesto mesi fa in questo thread ma giuro che non ritrovo i miei post tra le mille pagine del thread...

Dunque, ho una X-Fi xtreme gamer fatality professional series e un sintoamplificatore yamaha htr-6130.

Come dovrei collegarla all'ampli volendo sfruttare l'eax nei giochi e il dts/dolby digital dei film in dvd?

Grazie anticipatamente a chi voglia rispondere, un saluto
__________________
Trattato positivamente con i seguenti utenti : Sisko, S1©kßø¥, demo09, alexpado, flapane, commandospirit, gnappoman, Masami, Cazzabubbola, albero77
Horseman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 05:52   #20045
mcz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Messaggi: 1511
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
OK, ma oltre gli ultimi driver , cosa e' consigliabile scaricare ? (Win 7 64 bit ).
Se non hai particolari esigenze, ti bastano i drivers e l'utilità di avvio di console creative, altrimenti scaricati tutto e vedi cosa ti può servire. Personalmente trovo utilissima l'utility segnalata all'inizio del thread (x-fi mode changer).
__________________
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 09:59   #20046
Karl87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Messaggi: 300
volevo comprare una x fi titanium, l'interno del case è questo




ci entra?? posso mettere una pc.e??
Karl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 10:06   #20047
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da Horseman Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avevo già chiesto mesi fa in questo thread ma giuro che non ritrovo i miei post tra le mille pagine del thread...

Dunque, ho una X-Fi xtreme gamer fatality professional series e un sintoamplificatore yamaha htr-6130.

Come dovrei collegarla all'ampli volendo sfruttare l'eax nei giochi e il dts/dolby digital dei film in dvd?

Grazie anticipatamente a chi voglia rispondere, un saluto
Potresti mandarmi un PM se ti serve l'uscita ottica
E poi recarti al seguente link:

http://buy.soundblaster.com/_creativ...DDN6Z2H2ADDEZD

E comprare per circa 2 euro e 70 centesimi il pacchetto dolby digital live / DTS Connect, che fa proprio al caso tuo.


Quote:
Originariamente inviato da Karl87 Guarda i messaggi
volevo comprare una x fi titanium, l'interno del case è questo




ci entra?? posso mettere una pc.e??
La mia radeon!
Si, lo slottino è quello piccolo, ne hai due, uno davanti alla scheda video, e uno in alto.

A livello di raffreddamento non cambia nulla, dato che la ventola della radeon sta qualche cm dopo ed il dissipatore è cmq ad espulsione esterna.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)

Ultima modifica di S1©kßø¥ : 15-12-2009 alle 10:09.
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 10:31   #20048
Karl87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Potresti mandarmi un PM se ti serve l'uscita ottica
E poi recarti al seguente link:

http://buy.soundblaster.com/_creativ...DDN6Z2H2ADDEZD

E comprare per circa 2 euro e 70 centesimi il pacchetto dolby digital live / DTS Connect, che fa proprio al caso tuo.




La mia radeon!
Si, lo slottino è quello piccolo, ne hai due, uno davanti alla scheda video, e uno in alto.

A livello di raffreddamento non cambia nulla, dato che la ventola della radeon sta qualche cm dopo ed il dissipatore è cmq ad espulsione esterna.

dovrei usare quello sopra la sv, ma non so se come lunghezza entra, ci sono dei condensatori e il socket
Karl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 11:39   #20049
Horseman
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Potresti mandarmi un PM se ti serve l'uscita ottica
E poi recarti al seguente link:

http://buy.soundblaster.com/_creativ...DDN6Z2H2ADDEZD

E comprare per circa 2 euro e 70 centesimi il pacchetto dolby digital live / DTS Connect, che fa proprio al caso tuo.
Cioè? Non credo di aver capito...
__________________
Trattato positivamente con i seguenti utenti : Sisko, S1©kßø¥, demo09, alexpado, flapane, commandospirit, gnappoman, Masami, Cazzabubbola, albero77
Horseman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:06   #20050
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
Ecco la soluzione per l’installazione di PowerDVD sotto Windows 7 http://support.creative.com/kb/showa...aspx?sid=64266.
Ai miei e-mail, Creative ha risposto con questo link. Purtroppo, si sono dimenticati di spiegare che cosa fare quando il download si blocca a 0% con errore 1002!
In pratica, sono ancora in alto mare. Intanto, però, sembra che si possa installare la versione OEM di PowerDVD sotto Windows 7.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:11   #20051
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
Quote:
Originariamente inviato da Karl87 Guarda i messaggi
dovrei usare quello sopra la sv, ma non so se come lunghezza entra, ci sono dei condensatori e il socket
La scheda audio è molto corta. Quando lo presa in mano per la prima volta (come se fosse un neonato ), sono rimasto sorpreso: mi è sembrata più piccola dei vecchi modem interni. Non dovresti aver problemi di spazio. Se hai un buon dissipatore sulla CPU, inoltre, la scheda audio ne “risentirà” in freschezza!
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:16   #20052
Karl87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
La scheda audio è molto corta. Quando lo presa in mano per la prima volta (come se fosse un neonato ), sono rimasto sorpreso: mi è sembrata più piccola dei vecchi modem interni. Non dovresti aver problemi di spazio. Se hai un buon dissipatore sulla CPU, inoltre, la scheda audio ne “risentirà” in freschezza!
questa ci entra quindi
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...trovaprezziit/
Karl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:27   #20053
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
Dovrebbe avere la stessa misura in lunghezza della versione boxata (Fatal1ty). Noto dalle foto che c’è molto spazio. La mia è montata sopra la scheda video (la mia motherboard ha tre slot PCIe 1x, di cui uno occupato dal dissipatore della scheda video; pertanto mi resta uno slot libero sotto oltre a quello 8x).
La scheda si può inserire anche nello slot PCIe nero che hai in basso (mi par di capire dalle foto che sia ancora libero). L’unica cosa, dovresti accertarti che lo slot lungo riconosca periferiche diverse dalle schede video.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:33   #20054
Karl87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Dovrebbe avere la stessa misura in lunghezza della versione boxata (Fatal1ty). Noto dalle foto che c’è molto spazio. La mia è montata sopra la scheda video (la mia motherboard ha tre slot PCIe 1x, di cui uno occupato dal dissipatore della scheda video; pertanto mi resta uno slot libero sotto oltre a quello 8x).
La scheda si può inserire anche nello slot PCIe nero che hai in basso (mi par di capire dalle foto che sia ancora libero). L’unica cosa, dovresti accertarti che lo slot lungo riconosca periferiche diverse dalle schede video.
è una asus p5q deluxe
Karl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:41   #20055
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17094
Quote:
Originariamente inviato da Karl87 Guarda i messaggi
è una asus p5q deluxe
... è questa???
... se è questa, anche ad occhio nudo si vede che ci sta senza problemi. e anche se non ci sta lì, puoi usare qls altro slot PciEx (quelli neri indicati con nr.1 e nr. 3) visto che sono TUTTI retrocompatibili


Ultima modifica di ais001 : 15-12-2009 alle 12:44.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:44   #20056
Karl87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... è questa???
... se è questa, anche ad occhio nudo si vede che ci sta senza problemi. e anche se non ci sta lì, puoi usare qls altro slot PciEx visto che sono TUTTI retrocompatibili


è questa
un sito dove posso comprarla?
Karl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:48   #20057
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17094
Quote:
Originariamente inviato da Karl87 Guarda i messaggi
un sito dove posso comprarla?
... soliti siti: sito ufficiale creative, mercatino di questo forum, eBay, trovaprezzi.it, centri comm tipo mediaW, Euronics, unieuro, etc...etc...


... cerca e comprala dove meglio credi. a volte nel mercatino di questo forum trovi anche delle buone offerte... io ho preso QUESTA l'anno scorso da un'altro utente che non la voleva più
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:25   #20058
Karl87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Messaggi: 300
non ho trovato un sito che le ha disponibili le Creative X-Fi Titanium Fatal1ty
Karl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:41   #20059
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17094
@ Karl87
... ma dove cerchi??? guarda che NON devi cercare nel sito del negozio sotto casa eh?!
... nel mercatino ne trovi 6 ancora in vendita, ed online ci saranno dozzine di siti che la vendono... pure ebay è pieno di venditori (la vendono a 70€ ss incluse)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:51   #20060
Karl87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Karl87
... ma dove cerchi??? guarda che NON devi cercare nel sito del negozio sotto casa eh?!
... nel mercatino ne trovi 6 ancora in vendita, ed online ci saranno dozzine di siti che la vendono... pure ebay è pieno di venditori (la vendono a 70€ ss incluse)

quelle senza la copertura di metallo cerco
Karl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v