Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 19:33   #1
Er Pirata
Senior Member

L'Avatar di Er Pirata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
Canon vs Panasonic

Salve a tutti per natale ho deciso di fare una compattina alla mia ragazza, pero oltre a essere esteticamente bella (Rosa) volevo anche che fosse una compatta decente... ed ero indeciso tra queste macchinette. Potete voi esperti consigliarmi su quale scegliere e perche? Grazie!
PANASONIC LUMIX DMC-FS7
Canon PowerShot A1100 IS
CANON Digital IXUS 95IS
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI
Er Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 19:45   #2
erika1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Er Pirata Guarda i messaggi
Salve a tutti per natale ho deciso di fare una compattina alla mia ragazza, pero oltre a essere esteticamente bella (Rosa) volevo anche che fosse una compatta decente... ed ero indeciso tra queste macchinette. Potete voi esperti consigliarmi su quale scegliere e perche? Grazie!
PANASONIC LUMIX DMC-FS7
Canon PowerShot A1100 IS
CANON Digital IXUS 95IS
Senza alcun dubbio l'ultima che hai citato,non stò a spiegarti il perchè (se ricerchi i miei post sulla Panasonic FS7 lo scoprirai),ti anticipo solo che mi sono fatta sostituire (per fortuna che ci sono riuscita) la FS7 con la 95IS.
Ciao

Ultima modifica di erika1 : 09-12-2009 alle 19:48.
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 23:23   #3
Er Pirata
Senior Member

L'Avatar di Er Pirata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
pero so che la ixus al contrario della powershot e tutta automatica, cioe prendi e scatti..... non sara un punto debole questo?????
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI
Er Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 00:20   #4
toti78
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Io ho già da molti anni una ottima canon powershot A80 anche se poco comoda in confronto alle compatte da taschino di oggi, per dire che qualcosa di fotografia digitale già la mastico.
Dovendo fare un regalo alla mia ragazza dopo una lunga lista,leggendo in lungo e largo pareri di esperti e semplici utenti,
alla fine anch'io sono stato combattuto tra la piccola canon ixus 95is e la Panasonic Fs7 (che risultata a sua volta migliore della Fs15).
Traendo le somme le due macchine sono risultate pressocchè simili, la canon forse un pochino meglio per qualità foto e compattezza
la panasonic fs7 migliore zoom 4X (con l'extra fino a 7.1X, no digitale) e LCD + ampio e colore nero (che a me piaceva e non disponibile per la canon).
Conclusione: ho scelto la Panasonic semplicemente perchè ho preferito le caratteristiche sopra citate per la persona a cui è destinata.
Provata in varie situazioni e mi ritengo in toto + che soddisfatto della scelta ....... tutto questo per dire che alla fine quando la lista è all'osso
bisogna trovare un compromesso con le proprie esigenze e fare una scelta soggettiva.

Saluti
TOTI

Ultima modifica di toti78 : 12-12-2009 alle 00:31.
toti78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 08:40   #5
erika1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da toti78 Guarda i messaggi
Io ho già da molti anni una ottima canon powershot A80 anche se poco comoda in confronto alle compatte da taschino di oggi, per dire che qualcosa di fotografia digitale già la mastico.
Dovendo fare un regalo alla mia ragazza dopo una lunga lista,leggendo in lungo e largo pareri di esperti e semplici utenti,
alla fine anch'io sono stato combattuto tra la piccola canon ixus 95is e la Panasonic Fs7 (che risultata a sua volta migliore della Fs15).
Traendo le somme le due macchine sono risultate pressocchè simili, la canon forse un pochino meglio per qualità foto e compattezza
la panasonic fs7 migliore zoom 4X (con l'extra fino a 7.1X, no digitale) e LCD + ampio e colore nero (che a me piaceva e non disponibile per la canon).
Conclusione: ho scelto la Panasonic semplicemente perchè ho preferito le caratteristiche sopra citate per la persona a cui è destinata.
Provata in varie situazioni e mi ritengo in toto + che soddisfatto della scelta ....... tutto questo per dire che alla fine quando la lista è all'osso
bisogna trovare un compromesso con le proprie esigenze e fare una scelta soggettiva.

Saluti
TOTI
Perchè non hai visto le stesse foto scattate con la Ixus 95is!.
Ciao
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:23   #6
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Originariamente inviato da toti78
La Lumix FS7 migliore della FS15 ???

Non scherziamo...dai!!
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 10:35   #7
toti78
Member

Quote:
Originariamente inviato da erika1 Guarda i messaggi

Perchè non hai visto le stesse foto scattate con la Ixus 95is!.
Ciao
Infatti lo sapevo e l'ho detto pure, ma a me servivano le caratteristiche della Panasonic.

Certo che rispondere dopo + di un anno
ma non mi sono arrivate le notifiche
Old 07-02-2011, 10:53   #8
toti78
Member

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi

Non scherziamo...dai!!
Si certo proprio così....

Ultima modifica di toti78 : 07-02-2011 alle 15:38.
Old 07-02-2011, 10:54   #9
toti78
Member

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi

Non scherziamo...dai!!
....... dopo aver ovviamente letto le recensioni in vari siti soprattutto stranieri, la conclusione era proprio quella non ricordo in quali situazioni peccava a detta loro, non mia. Non a caso trovavo la Fs15 a prezzi inferiori alla Fs7, e tra l'altro negli stessi negozi
Non è che una macchina si giudica solo dai Megapixel oppure dallo Zoom, non a caso ho una Canon Powershot A80 di 7 Anni e 4 MP, che a mio avviso fa foto migliori di molte digitali recenti da 10 e + MP, ma questi sono gusti....
ovviamente però è ingombrante, pesa ed ha un display piccolissimo (che però ruota a piacimento, caratteristica utilissima, ma che no ho + visto in giro).

Come a Erika, scusa per il piccolo ritardo.
Ciao

Ultima modifica di toti78 : 07-02-2011 alle 15:41.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian